Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041
Risultati da 601 a 614 di 614

Discussione: Hellesylt e Geiranger

Utente livello Junior
    Citt
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da djpalla Visualizza Messaggio
    sarebbe escursione PAESAGGI MOZZAFIATO DA HELLESYLT A GEIRANGER - HEL01 giusto ? quella da 7h che va anche sul DALSNIBBA
    in alternativa ci sarebbe LE STRADE MONTANE VERSO DALSNIBBA - GER01 - durata 3h che fa anche ovviamente DALSNIBBA
    proprio hel01

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Nuovo utente
    salve a tutti sono nuovo del forum e alla mia prima crociera!(ahim partir il 24 agosto 2019 per i fiordi norvegesi !!). Ero interessato al percorso HEL02 da hellesylt al ghiacciaio Briskdal ma dato il costo dell'escursione se qualcuno che l'ha fatta avesse delle informazioni in merito....
    considerando che dura tutto il giorno mi consigliate di perdere la visita a geiranger e fare altre escursioni anche fai date per fare questa escursione msc? (tipo monte dalsnibba giro in gommone ecc ecc) considerando che essendo ad agosto il ghiacciaio presumo sar bello sciolto...
    Qualcuno sa il giro piu nel dettaglio e se c' tanto autobus? (a me piace di piu scarpinare onestamente xD)
    Leggendo i commenti sul forum vedo che tutti sono molto entusiasti di questa gita vorrei solo avere una conferma prima di smenare 300 euro solo per l'escursione tutto qui

Utente livello Silver L'avatar di nicoletta96
    Citt
    Brescia
    Crociere effettuate
    50
    Citazione Originariamente Scritto da MatteoC Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono nuovo del forum e alla mia prima crociera!(ahim partir il 24 agosto 2019 per i fiordi norvegesi !!). Ero interessato al percorso HEL02 da hellesylt al ghiacciaio Briskdal ma dato il costo dell'escursione se qualcuno che l'ha fatta avesse delle informazioni in merito....
    considerando che dura tutto il giorno mi consigliate di perdere la visita a geiranger e fare altre escursioni anche fai date per fare questa escursione msc? (tipo monte dalsnibba giro in gommone ecc ecc) considerando che essendo ad agosto il ghiacciaio presumo sar bello sciolto...
    Qualcuno sa il giro piu nel dettaglio e se c' tanto autobus? (a me piace di piu scarpinare onestamente xD)
    Leggendo i commenti sul forum vedo che tutti sono molto entusiasti di questa gita vorrei solo avere una conferma prima di smenare 300 euro solo per l'escursione tutto qui
    Io ho imparato una cosa nelle mie varie crociere in Norvegia...... a non prenotare le escursioni (soprattutto quelle carucce) con largo anticipo fino a che non ho avuto almeno un'idea di che tempo fa (anche se in Norvegia un terno al lotto dato che il meteo molto variabile) ....... le piogge o la nebbia di Bergen (ed ero sulla funicolare) o la nevicata sul Dasnibba hanno fatto scuola!!!!

Utente livello Junior
    Citt
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    Vai tranquillo,soldi spesi benissimo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
    Io ho imparato una cosa nelle mie varie crociere in Norvegia...... a non prenotare le escursioni (soprattutto quelle carucce) con largo anticipo fino a che non ho avuto almeno un'idea di che tempo fa (anche se in Norvegia un terno al lotto dato che il meteo molto variabile) ....... le piogge o la nebbia di Bergen (ed ero sulla funicolare) o la nevicata sul Dasnibba hanno fatto scuola!!!!
    Quindi? Se ho capito bene, preferisci controllare il meteo giorno per giorno, a bordo?
    Considera per che in questo modo rischi di trovare le escursioni esaurite...
    In Norvegia, al contrario del Mediterraneo, i posti disponibili per le escursioni sono limitati (il problema sono le poche guide in lingua italiana). Su questo forum ho letto spesso di escursioni andate esaurite tre/quattro giorni prima dello scalo...
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Junior
    Citt
    capo horn
    @MatteoC ho lo stesso dubbio anche io se fare:
    quella cmpleta PAESAGGI MOZZAFIATO DA HELLESYLT A GEIRANGER - HEL01 di 7h (che comunque anche con bambini + o - grandi mi sembra impegnativa)
    oppure solo
    LE STRADE MONTANE VERSO DALSNIBBA di 3h ed abbinara qualche altra cosa

Utente livello Silver L'avatar di nicoletta96
    Citt
    Brescia
    Crociere effettuate
    50
    Non dico tutti i giorni ma.... almeno le previsioni di 15 giorni che si trovano su internet, ti dir i fiordi l'ho fatta almeno 6 volte negli ultimi 10 anni (in periodi che vanno da maggio a fine luglio) e tranne in qualche caso (ovvero le escursioni che prevedevano il treno) le ho sempre comprate a bordo senza grossi problemi (sto parlando di Crociere Costa), addirittura quest'anno non le ho comprate affatto e grazie ad un po' di esperienza in pi ed ai consigli del forum non ne ho acquistata neanche una.

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Quindi? Se ho capito bene, preferisci controllare il meteo giorno per giorno, a bordo?
    Considera per che in questo modo rischi di trovare le escursioni esaurite...
    In Norvegia, al contrario del Mediterraneo, i posti disponibili per le escursioni sono limitati (il problema sono le poche guide in lingua italiana). Su questo forum ho letto spesso di escursioni andate esaurite tre/quattro giorni prima dello scalo...

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    21
    Bene, l'importante riuscire a trovare posto, oppure muoversi in autonomia ma certi di quello che si cerca e si trova.
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Nuovo utente

Hellesylt e Geiranger

salve volevo avere alcune delucidazioni riguardo queste due escursioni:

i codici sono:
    HEL 01 PAESAGGI MOZZAFIATO DA HELLESYLT A GEIRANGER (7 ore difficolt facile)
    HEL 02 ALLA SCOPERTA DEL GHIACCIAIO DI BRIKSDAL (8 ore difficolt difficile)

pi che altro mi piacerebbe sapere esperienze dirette (magari da chi per caso ha fatto due viaggi e provato entrambe)
    Noi siamo una coppia e non abbiamo problemi a muoverci (anzi!).
    Leggo che molti qui hanno detto che una escursione bellissima ma vi riferite ad entrambe o solo una in particolare?
    Sapete se il "Tipico pranzo Norvegese" menzionato nell'escursione pe ril ghiacciao viene servita in un ristorante? (magari lo stesso dell'altra escursione?)
    non viene specificato nella descrizione...
    Vale la pena perdere il Dalsnibba ma vedere il ghiacciaio?
    Di ritorno viene lasciato il tempo per acquistare un paio di souvenir o si viene subito riportati in nave?
    Ringrazio tutti coloro che avranno il tempo di rispondere!

Scusate il quantitativo di domande ma la voglia di andare troppa cos come il volersi gustare la vacanza al 100 %

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    21
    salve volevo avere alcune delucidazioni riguardo queste due escursioni:

i codici sono:
    HEL 01 PAESAGGI MOZZAFIATO DA HELLESYLT A GEIRANGER (7 ore difficolt facile)
    HEL 02 ALLA SCOPERTA DEL GHIACCIAIO DI BRIKSDAL (8 ore difficolt difficile)

pi che altro mi piacerebbe sapere esperienze dirette (magari da chi per caso ha fatto due viaggi e provato entrambe)
    Noi siamo una coppia e non abbiamo problemi a muoverci (anzi!).
    Leggo che molti qui hanno detto che una escursione bellissima ma vi riferite ad entrambe o solo una in particolare?
    Sapete se il "Tipico pranzo Norvegese" menzionato nell'escursione pe ril ghiacciao viene servita in un ristorante? (magari lo stesso dell'altra escursione?)
    non viene specificato nella descrizione...
    Vale la pena perdere il Dalsnibba ma vedere il ghiacciaio?
    Di ritorno viene lasciato il tempo per acquistare un paio di souvenir o si viene subito riportati in nave?
    Posso risponderti solo riguardo la prima escursione, che ho fatto 4 anni fa.

L'ho trovata davvero interessante, completa, con visite di luoghi con paesaggi attraenti. Diciamo che la consiglierei senz'altro, proprio perch offre l'opportunit di avere un'idea non completa, ma perlomeno ampia, delle bellezze della Norvegia. Per chi si reca l la prima volta, un aspetto importante.

Rispondo alle tue domande:
    - il Dalsnibba va visitato, o in autonomia o in escursione, un gran bel panorama da non perdere;
    - il "tipico pranzo norvegese", sempre per l'escursione "da Hellesylt a Geiranger", e se nel frattempo rimasto invariato, viene servito in un piccolo ristorante in riva ad un bel laghetto, ed a base di salmone;
    - viene dato tempo libero sia a Stryn sia prima di rientrare a bordo per eventuali acquisti.

Se vuoi un mio resoconto pi completo, lo trovi sul mio diario della crociera (vai sul mio profilo, poi "discussioni iniziate", poi "MSC Orchestra-Poesia dei fiordi)
    Ultima modifica di Gabriele C.; 05-September-2018 alle 09:08
    (Madame de Stael)

Nuovo utente
    gabriele ti ringrazio molto per avere condiviso la tua esperienza . purtroppo il fatto di dover aspettare ancora un anno per la crociera mi mette una tristezza addosso... Spero che passi in fretta!

Nuovo utente L'avatar di Kasodscio
    Citt
    Bari
    Crociere effettuate
    1

Escursione tra le montagne di Flo

Escursione tra le montagne di Flo nella descrizione ad un certo punto dice cosi:…….ci dirigiamo in bus alla fattoria di Vollster, situata a circa 250 metri sul livello del mare, da qui in poi procediamo a piedi…...scenderemo quindi lungo il sentiero in direzione di Flo, un'incantevole localit costellata di frutteti. Qui saliremo nuovamente a bordo del pullman e continueremo il nostro viaggio ….. ecco, volevo capire se nel caso qualcuno non se la sente di percorrere il sentiero, potrebbe rimanere sul bus e ricongiungersi a Flo?
    Grazie
    Ultima modifica di Kasodscio; 04-February-2019 alle 21:07

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Kasodscio Visualizza Messaggio
    Escursione tra le montagne di Flo nella descrizione ad un certo punto dice cosi:…….ci dirigiamo in bus alla fattoria di Vollster, situata a circa 250 metri sul livello del mare, da qui in poi procediamo a piedi…...scenderemo quindi lungo il sentiero in direzione di Flo, un'incantevole localit costellata di frutteti. Qui saliremo nuovamente a bordo del pullman e continueremo il nostro viaggio ….. ecco, volevo capire se nel caso qualcuno non se la sente di percorrere il sentiero, potrebbe rimanere sul bus e ricongiungersi a Flo?
    Grazie
    Ciao,

la particolarit di questa escursione , "Escursione tra le montagne di Flo' " e' proprio il trekking di circa 10 km .
    L'ho fatta nel 2014, molto bella e se ne parla anche indietro in questa stessa discussione ad esempio qua -->https://forum.crocieristi.it/showthr...=1#post1147725

Detto cio' se una persona non se la sente, puo' scegliere un'altra escursione , ad esempio "da Hellesylt a Geiranger" praticamente uguale, tranne per il trekking iniziale di 10 km ,
    secondo me non ha senso prenotare questa escursione e poi, rimanere sul bus, per aspettare poi gli altri....

Per la domanda specifica, comunque non saprei con certezza, i bus lasciano il gruppo alla fattoria Vollster e poi vanno a
    Flo in attesa di riprendere il giro... mediamente l'attesa e' di circa 2h,30' 3h , a seconda dei vari tempi di percorrenza.
    Ultima modifica di dalsnibba; 05-February-2019 alle 01:16
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Nuovo utente L'avatar di Kasodscio
    Citt
    Bari
    Crociere effettuate
    1
    Risposta esaustive e chiara.

Ho posto la domanda perch vorrei fare l'escursione con mia moglie, solitamente le piace passeggiare ma non so se arrivati sul posto se la sente di fare il tragitto a piedi, dipende dalla difficolt e immagino che sar sicuramente impegnativo.

Fare un altra escursione, senza di me, non ne avrebbe voglia, sceglierebbe di rimanere a bordo, invece cos, anche se non farebbe il percorso a piedi almeno ammira il paesaggio dell'entroterra.

• Pubblicità

Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •