• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Gabriele C.

Well-known member
Curiosando sul sito MSC tra i programmi estivi 2010 nell'Egeo, ho notato uno strano cambiamento nell'itinerario di Musica. Da Corfù, anzichè puntare su Santorini, si recherà al Pireo, da dove salperà alle 16.30 per giungere a Mykonos alle 23.30 e sostare tutta la notte. Ripartirà alle 8 del mattino per Santorini, dove darà fondo alle 13. A sera ripartirà per Katakolon.

Sinceramente, questa overnight a Mykonos mi sembra poco significativa. Molto meglio l'orario consueto, per MSC Musica e per tutte le altre navi, che sostano dal tardo pomeriggio alle 22-24. Si dà possibilità ai crocieristi di visitare parte dell'isola ancora alla luce del sole (e Mykonos merita, soprattutto al tramonto), poi resta qualche ora per l'animata vita serale del centro della cittadina. Ma sbarcare a mezzanotte, che senso ha? Oppure è diventata l'Ibiza dell'Egeo?

Voi che ne pensate? Io credo che il circuito di MSC Musica, come orari e scali, attualmente sia il più azzeccato e completo (8 scali in 7 giorni...) tra quelli che propongono le isole dell'Egeo, e con la variazione dell'anno prossimo perda un pò di appeal.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Lo trovo molto molto interessante.Spesso sono partito da Mykonos nel primo dopo cena, lasciandola proprio nel momento in cui inizia ad animarsi e vivacizzarsi. E' simpatico potersi trattenere un pò di più!
 

Gio85

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

A me come idea non dispiace. Mykonos è Ibiza dell'Egeo!
 

lorenzo

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

A me pare bizzarra come idea, vi immaginate stare tutta la notte in giro? e poi il giorno si dorme? Voglio essere malizioso, non è che lo fanno per risparmiare sulla tassa portuale? sostare di notte non è come farlo di giorno..mah...
 

estiarte

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

secondo me non è molto intelligente come idea...
una crociera settimanale è già molto stressante per i continui sali e scendi dalla nave per fare 6 tappe in una settimana, figuriamoci fare uno scalo dalle 23:30 e fino alle 8 del mattino!!
se mi troverei a fare quel giro, penso che scenderei al massimo per un paio d'ore per vedere la vita notturna di mykonos, ma niente di più....
 

Nemesi84

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

molto bella l'idea invece, myconos è vita notturna, e attraccare di sera significa dare la possibilità di andare a divertirsi in quella che è la vera attrattiva dell'sola.
capisco chi dice di voler visitare, ma in questo caso l'hanno fatto per la vita notturna, cosa che manca nelle vacanze di crociera.
 

Cokj72

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

se fosse per una o due crociere potrebbero farla come crociera speciale per gay, così potrebbero ampliare il mercato extra-Italiano.
 

mars

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

bellissima idea... riempiranno le navi con persone più giovani...
chissà se la costa farà uguale
 

Gio85

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

mars ha detto:
bellissima idea... riempiranno le navi con persone più giovani...
chissà se la costa farà uguale
Io la farei una crociera così, anche con le piccole!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Non c'è dubbio che MSC con questa lunga sosta overnight punti ad attirare una clientela più giovane. Myconos ha una vita notturna estremamente vivace, e le discoteche ed i locali per divertirsi non mancano di certo. E la sosta sino alle 8:00 del mattino è rivolta proprio a quanti amano fare le ore piccole.

Nel caso specifico di Costa Crociere non dovrebbe essere un problema allungare la sosta delle navi di altre ore. Per le crociere 2010 di Costa Fortuna, Costa Victoria e Costa Allegra (crociere Colori dell'Egeo) la partenza da Myconos è sempre prevista alle 23:00. La prima nave salperà alla volta di Rodi, le altre 2 verso il Pireo, ed in entrambi i casi credo che sia possibile prolungare tranquillamente la sosta a Myconos di altre ore, così da concedere ai passeggeri più tempo sull'isola, magari per cenare con maggiore calma (cena alle 21:00 per esempio).
 

Giovanni84

Member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

A me come idea piace tantissimo e poi Mykonos significa mare o vita notturna.........specialmente l'ultima!
L'itinerario poi è molto bello, lasciare Pireo alla volta di Mykonos per tutta la notte e il pomeriggio dopo essere sulla bellissima Santorini deve essere molto divertente.
Certo si dorme meno, però penso che anche stando in navigazione si dorma poco visto tutte le attrazioni notturne che una nave offre e poi la mattina le escursioni...........
 

Liborio86

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Personalmente come idea non mi attira molto...
Forse perchè non sono un amante della vita notturna :oops:
E poi per la vita notturna ci sono sempre i servizi che offrono le navi...
 

Giovanni84

Member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Si ma i servizi notturni della nave li puoi godere per tutti i giorni della crociera. In questo modo si permette di passare un'intera notte in maniera diversa dal solito. Idea bella e originale. :)
 

Liborio86

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Giovanni84 ha detto:
Si ma i servizi notturni della nave li puoi godere per tutti i giorni della crociera. In questo modo si permette di passare un'intera notte in maniera diversa dal solito. Idea bella e originale. :)

Metti una crociera di 7 notti,ti passi il giorno a fare l'escursione e la sera in giro per la nave a divertirti..
E non appena senti la stanchezza arrivare non devi fare altro che raggiungere la tua cabina,senza dover fare più strada del dovuto!
Sarà un ottima idea per godersi la vita notturna,ma conoscendo i miei gusti,sicuramente non la proverò :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Stanchezza ? L'itinerario di MSC Musica non è particolarmente impegnativo come escursioni. Ed una parentesi di vita notturna in una località vacanziera è sempre gradita nel corso di una crociera. Inoltre c'è tutto il tempo per rilassarsi dopo che la nave sarà salpata da Myconos alle 8 del mattino. Arriverà infatti a Santorini alle 13:00.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Ho rispolverato questo topic dopo aver visto sul sito MSC l'ennesima variazione del programma estivo 2010.

Allora, l'overnight a Mykonos non è più in programma, o meglio si è ridotto: dalle 20 alle 2 di notte. Oltretutto l'itinerario descritto è ritornato quello tradizionale, con Santorini al mattino e Mykonos alla sera, (e il Pireo l'indomani), ma la stranezza è che il tracciato disegnato sulla cartina è rimasto invariato, cioè al contrario: Pireo-Mykonos, con Santorini il giorno dopo...

Mah, staremo a vedere quale sarà la versione definitiva.......
 

giuseppe miglia

New member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Sicuramente correggeranno l'itinerario sulla cartina , ma devo dire una cosa : con l'itinerario tradizionale della Musica l' MSC ha ottenuto notevole successo ; infatti piu' volte ho chiesto disponibilita sulla Musica per agosto-settembre ma non ho trovato un buco libero, al contrario della costa Fortuna o Victoria che fanno itinerari simili ma vi e' sempre stata una certa disponibilita di posti!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

Gabriele C. ha detto:
Ho rispolverato questo topic dopo aver visto sul sito MSC l'ennesima variazione del programma estivo 2010.

Allora, l'overnight a Mykonos non è più in programma, o meglio si è ridotto: dalle 20 alle 2 di notte. Oltretutto l'itinerario descritto è ritornato quello tradizionale, con Santorini al mattino e Mykonos alla sera, (e il Pireo l'indomani), ma la stranezza è che il tracciato disegnato sulla cartina è rimasto invariato, cioè al contrario: Pireo-Mykonos, con Santorini il giorno dopo...

Mah, staremo a vedere quale sarà la versione definitiva.......
Una volta tanto che avevano una idea originale e non copiata da Costa.. :?
 

Giovanni84

Member
Re: Overnight a Mykonos per MSC Musica nel 2010!

A me piaceva tanto l'idea iniziale di MSC. Era molto originale.............Peccato che abbiano deciso di cambiare, chissà per quale motivo............. :(
 
Top