• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bag express con costa

luciano72

New member
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il nuovo servizio di costa crociere "bag express", credo che sia partito dal mese di luglio, praticamente ti vengono a prendere le valigie il giorno prima della partenza e te le ritrovi in cabina all'arrivo in nave, ad un costo di 31 euro a valigia.
 

artemide

Well-known member
Non è ho mai sentito parlare, se non in abbinamento al servizio del treno, ( peraltro compreso nel prezzo crociera per certi itinerari).
Dove l'hai trovato?
 
Ultima modifica:

luciano72

New member
Non è ho mai sentito parlare, se non in abbinamento al servizio del treno, ( peraltro compreso nel prezzo crociera per certi itinerari).
Dove l'hai trovato?

Lo trovi nell'ultimo catalogo costa "crociere novembre 2014 - aprile2016" a pagina 15. Ho già parlato con il servizio telefonico di costa e la mia agenzia e all'inizio non lo sapevano neanche loro!!! Poi si sono informati e mi anno confermato che esiste anche al di fuori del pacchetto treno+bagagli! basta andare sul sito di bed express con costa ed inserire il numero di prenotazione poi segui le istruzioni.
 

luciano72

New member
Se qualcuno comunque di voi ne sa qualcosa in più o magari ha già provato il servizio chiedo di farmi sapere come si è trovato e se è andato tutto ok
Ciao Luciano
 

sabbamadda

Active member
Ho utilizzato più volte il servizio Bag express quando era pubblicizzato dall'Alitalia già 3 anni fa!!! Mi sono sempre trovata benissimo, gentilissimi gli addetti che ti spiegano le modalità di ritiro e consegna. Mi è' stato utilissimo per i miei soggiorno ad Amsterdam e Londra, i bagagli sono arrivati prima di me in albergo. Scopro ora con piacere che questo servizio e' applicabile anche per Viaggi in Crociera, ho già dato un occhio al sito dove tramite numero di prenotazione Costa si entra in una pagina di prenotazione servizio , proverò ad utilizzarlo per la mia prossima con Diadema.
Il sistema legge la mia prenotazione ma mi indica di prenotare il servizio dai 60 giorni in poi dalla partenza.
 

salvozeta

New member
Sembra interessante ma non riesco a capire se il servizio include sia l'andata che il ritorno.......se cosi' fosse potrei usufruirne nella mia prossima crociera in novembre
 

Magellano

Utente livello Platinum
In effetti spesso sarebbe più utile al rientro....
Altre compagnie lo effettuano ma il costo è piuttosto elevato.
 

luciano72

New member
Sembra interessante ma non riesco a capire se il servizio include sia l'andata che il ritorno.......se cosi' fosse potrei usufruirne nella mia prossima crociera in novembre

Si, il servizio funziona anche per il ritorno, lasci i bagagli fuori dalla cabina come al solito la sera prima, e i bagagli arrivano a casa tua il giorno dopo il tuo arrivo a casa. Questo mi è stato detto dal centralino costa. Penso che i bagagli abbiano delle strisce adesive apposite per distinguerle dalle altre.
 

gattopiccolo

New member
effettivamente sembra interessante
ma funziona anche se si parte di lunedì e quindi il ritiro dei bagagli dovrebbe avvenire la domenica?
poi sarebbe interessante sapere se c'è una percentuale di valigie perse....
 

paolo78cn

Member
Ho provato a fare una simulazione comunque è abbastanza caro come servizio... poi io sono disorganizzatissimo... se venissero 2/3 giorni prima a prendere la valigia sarei nel caos più totale...
 

simotour

Active member
Anche io ho fatto una simulazione diciamo che il prezzo e' un po' altino ma se si pensa al disaggio di dover trascinare i valigioni e viaggiare più leggeri penso sia accettabile
 

mayla

Member
Io sono intenzionata ad usufruirne per il mio viaggio di Novembre. Per me sarebbe una manna dal cielo, parto da cagliari, solitamente un giorno prima , sai che bello non dovermi sobbarcare il peso del valigione e soprattutto poterlo caricare a più non posso senza limite di peso??
Farò una crociera transatlantica quindi mi potrò sbizzarrire caricando la valigia a più nn posso . Facendo due conti il servizio mi costerebbe al max 90 euro ( prendo solo l andata) , ho gia trovato un volo Ryanair per milano a meno di 50 euro in due, sommando andrei a 140 euro, spendendo meno rispetto al volo di linea con bagaglio max 23 kg che da cagliari costa 150 euro :).
Per ora ancora non me lo fa prenotare, da quello che ho capito si può fare da 60 gg prima della partenza....
 

simotour

Active member
Guarda che il prezzo varia secondo il peso della valigia, ho fatto una simulazione da Cagliari a Mestre la spesa per 2 valigie da 22 kg e di € 124, non so se con Costa si abbiano dei prezzi più convenienti
 
Top