• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

terremoto Cile

lorenzo

New member
Stamani un tremendo e forte terremoto ha colpito il Cile, purtroppo sono decine le vittime e ingenti i danni alle strutture. Quello che che preoccupa è anche l'effetto tzunami, che potrebbe colpire l'Isola di Pasqua, cui sono state evacuate le coste, allarme anche alle hawaii. Ci saranni problemi anche per le navi che girano per quei mari?
(penso che non sia stato ancora aperto nessun topic...) http://www.corriere.it/esteri/10_febbra ... aabe.shtml
 

tamburino

Active member
Re: terremoto Cile

in questi ultimi tempi sembra che il nostro pianeta si stia arrabbiando veramente. anche in Giappone altro terremoto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: terremoto Cile

Un altro!!! E violento anche questo. Povera gente!!! Non c'è proprio pace su questa terra. Un altro triste scenario.

Per le navi potrebbero esserci problemi solo per quelle nell'ambito o vicinanze dei porti; per quelle in navigazione in mare aperto il fenomeno non ha in genere particolare rilevanza.
 
T

tano

Guest
Re: terremoto Cile

Anche da parte mia il mio cordoglio ai miei fratelli Cileni.
Poco tempo fa ho sentito per Skype un mio cugino che vive a Mendoza.
Anche lui é stato svegliato dal terremoto, secondo lui come intensitá é stato piú forte che quello di Haiti.

Un saluto.
 
Re: terremoto Cile

... è un continuo susseguiersi di disgrazie... troppi eventi continuano a flaggellare tanta povera gente senza dare un attimo di respiro.....
un sentito pensiero a tutte quelle povere persone, sperando che tsunami non rendano la cosa ancora più terribile......
 

lorenzo

New member
Re: terremoto Cile

hai ragione ci sono disgrazie tutti i giorni...la mia più grande paura è che dopo il primo titolo della notizia, poi ci sia un effetto più catastrofico di quello che sembra. Oltretutto gli esperti dicono che dopo la grande scossa ne seguiranno altre forti...povera gente......
 

gattopiccolo

New member
Re: terremoto Cile

sono un pò di parte..ma penso a tutti i bambini in orfanatrofio o quelli che rimaranno senza casa nè famiglia..
a quelle coppie , itlinae e non, che aspettavano di partire per andare a prendere un bambino in Cile.....
mamma mia!
 

pmanlio

Active member
Re: terremoto Cile

Tra un po' (scrivo di notte) se ne saprà di più..
Spero che la sequenza, per quanto terribile, non abbia fatto nulla di paragonabile ad Haiti..

Manlio
 
T

tano

Guest
Re: terremoto Cile

Cile é un paese in cui si vive con il timore dei terremoti, come tutta la zona della cordillera Argentina.
Si construisce con la consapevoleza che puó accadere. Si construisce bene, c´é la mentalitá vecchia di una volta, c´é tanto d´Italiano di una volta. Dalle foto che ho visto da la sensazione di una grande tragedia.
Da quello che ho letto viene considerata la peggior catastrofe negli ultimi 30 anni.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: terremoto Cile

Altra chicca sul TG2: "onde alte 3 piedi, poco meno di due metri"!! Un piede è poco più di 30 cm. :oops: :oops:
 

RIC

Well-known member
Re: terremoto Cile

Ciao a tutti, io ho una cugina che abita da un po' di anni a Santiago...In città tutto bene, li costruiscono meglio che da noi...non so se avete visto le foto di Santiago città...grattacieli ecc...Il problema è fuori dalla città dove è crollato tutto..., è un po' come in Cina, Shanghai è stupenda ma appena fuori ci sono le catapecchie che vanno giù in un'attimo...in Cile è uguale...
 
Top