• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piscine riservate ai bambini ?

Needle81

New member
Ciao a tutti
Avrei bisogno di chiedervi un informazioni su questa nave...
La piscina dei bambini piccoli dello squok club è all'interno (o coperta) oppure in un periodo non estivo è inutilizzabile?
Ho cercato nel forum ma ne parlano pochissimo....

Grazie
 

Peppe1966

New member
Ciao a tutti
Avrei bisogno di chiedervi un informazioni su questa nave...
La piscina dei bambini piccoli dello squok club è all'interno (o coperta) oppure in un periodo non estivo è inutilizzabile?
Ho cercato nel forum ma ne parlano pochissimo....

Grazie

Sono stato su Fascinosa che è identica. La piscina bambini, quella con scivoli e giochi d'acqua, con il castello e il galeone dei pirati che proabilmente hai visto in qualche foto, è all'esterno. In posto un po' riparato dal vento ma coumnque all'esterno. La piscina coperta (una sola su queste navi, a differenza di Magica, Serena etc) è una piscina normale, non ricordo se alta 1,5m o 1,8 metri.

Ciao
 

Needle81

New member
Grazie per le info..
infatti dalle foto ho visto il castello coi vari giochi e mi sembravano all'aperto.
Poi ho visto anche la piscinetta per i piu piccoli ( 20cm d'acqua per intenderci) ma non riesco a capire se è interna o esterna...ma da come mi scrivi penso proprio che sia fuori vicino al galeone.
Le piscine coperta sarà come sulla sereno o pacifica con le 2 vasche idro vicine...però son per tutti...non fan parte dello Squok.
 

gattopiccolo

New member
Ciao
Alcuni utenti del forum mi hanno detto che la piscina per i piccoli e in generale tutto l'acquapark e' in una zona esterna ma ben riparata dal vento.
Mi hanno detto pero che nella piscinetta dei piccoli quella con 20 cm d' acqua bisogna stare attenti a non scivolare. Forse e'meglio munrsi di scarpette di plastica per i bimbi
 

Ily79

New member
La piscina dei piccoli è in manutenzione da diverse settimane (e quindi inaccessibile). Chiusa al pubblico anche la parte relativa alla nave pirati e castello.
Si trovano al ponte 11 e 12. Francamente quando ci sono passata tirava una gran bella aria (anche quando eravamo fermi in porto) e, anche se aperta, difficilmente avrei fatto fare il bagno a mia figlia..rischiava di prendersi il colera :) Preciso però di esserci stata tra aprile e maggio e quindi in un periodo non esattamente caldissimo (considerando anche questa pazza primavera).
 

gattopiccolo

New member
In che senso rischiava di prendersi il colera?
Per l'aria certo bisogna stare attenti con i bambini ma questo vale anche se si passa dal caldo di fuori al freddo dell'aria condizionata
 

Jovinetta

New member
La piscina dei piccoli è in manutenzione da diverse settimane (e quindi inaccessibile). Chiusa al pubblico anche la parte relativa alla nave pirati e castello.
Si trovano al ponte 11 e 12. Francamente quando ci sono passata tirava una gran bella aria (anche quando eravamo fermi in porto) e, anche se aperta, difficilmente avrei fatto fare il bagno a mia figlia..rischiava di prendersi il colera :) Preciso però di esserci stata tra aprile e maggio e quindi in un periodo non esattamente caldissimo (considerando anche questa pazza primavera).
Confermo la chiusura della piscina dei piccoli.
Il galeone e la torre invece erano aperti la settimana scorsa. cioè, ci sono i cancelletti, ma apribili tranquillamente, sia dal ponte 11 che dal 12.
Sei stata anche tu settimana scorsa sulla Favolosa?
 

kilo

New member
Piscine riservate ai bambini ?

Mi piacerebbe capire su quali navi Costa e Msc ci siano piscine accessibili dai bambini.
In ogni caso, non è previsto un bagnino a bordo piscina ?
Ho letto diverse discussioni in merito alle piscine e non mi sembra nessunoabbia accennato ad un addetto ....... mi sembra strano ........
 

GEMI

New member
posso parlare solo per costa deliziosa
la piscina esterna (se non ricordo male) è riservata agli adulti, mentre quella centrale con il tetto semovente è per tutti , per i bambini più piccoli c'è una mini piscina (ma proprio mini) nell'aria gioco esterna . al ponte 11 mi sembra... ;P
comunque poi dinnanzi ad ogni piscina o vasca idromassaggio ( severamente vietati ai bambini) c'è un cartello che spiega tutto (anche l'ovvio)
devo dire che il bagnino non c'è ma ogni tanto passa un signore a controllare che tutto vada per il meglio.
 

SolamenteRosy

New member
i miei piccoli di 4 e 6 anni non sanno nuotare. Devo portare i braccioli?

Mi sentirei di suggerirti di portarli, perchè i pochi a disposizione a bordo delle navi tendono a finire subito, specialmente in estate!
Tieni comunque conto che spesso le navi prevedono una piscina esterna dedicata ai bambini, con fondale basso.
 

FoxLF

New member
Allo Squock club della costa - stranamente - li danno gratis su richiesta ai bambini e li devi restituire a fine crociera.
 

IlvecchioGio

New member
Allo Squock club della costa - stranamente - li danno gratis su richiesta ai bambini e li devi restituire a fine crociera.

Che intendi con stranamente ??? se leggi qualche post più in alto vedrai che altro utente dice " perchè i pochi a disposizione a bordo delle navi tendono a finire subito, specialmente in estate" ...
 
Top