Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: Edimburgo

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da robtambo Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Noi saremo in 4 e con 12 ore a fermata nave a disposizione credo che convenga il taxi. £ 7,70*4= £ 30,80. Il collegamento con il centro va dalle £ 22 a tratta, quindi 44 sterline. In fondo non è male rispetto ai 64 (16*4) dello shuttle MSC...
    Ciao robtambo
    Ti consiglio vivamente il taxi, visto che siete in 4. Ne ho visto diversi al porticciolo. Alla peggio si chiama un taxi con nr di telefono sopra.
    Nei giorni successivi ho conosciuto altri crocieristi che erano andati in centro in taxi con 25 £ in tutto, forse contrattando un po' col tassista.
    A saperlo prima ....
    Voi avrete molto più tempo a disposizione rispetto a noi che siamo state lì solo dalle 8 alle 18, anche se tanto se ne perderà solo con la discesa con le lance.
    Ultima modifica di artemide; 14-January-2014 alle 15:51
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di paola
    Città
    Londra
    Citazione Originariamente Scritto da robtambo Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Noi saremo in 4 e con 12 ore a fermata nave a disposizione credo che convenga il taxi. £ 7,70*4= £ 30,80. Il collegamento con il centro va dalle £ 22 a tratta, quindi 44 sterline. In fondo non è male rispetto ai 64 (16*4) dello shuttle MSC...
    Penso proprio che sia la scelta migliore.
    Io mi farei portare direttamente al castello di Edinburgo. Se hai intenzione di visitarlo ti converrebbe fare i biglietti online, risparmieresti una lunga coda alla biglietteria. Di prima mattina è meno affollato, lo puoi visitare con calma, ci vogliono almeno due ore.
    Poi da li è' tutto in discesa!

Utente livello Bronze L'avatar di robtambo
    Città
    Taranto
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da paola Visualizza Messaggio
    Penso proprio che sia la scelta migliore.
    Io mi farei portare direttamente al castello di Edinburgo. Se hai intenzione di visitarlo ti converrebbe fare i biglietti online, risparmieresti una lunga coda alla biglietteria. Di prima mattina è meno affollato, lo puoi visitare con calma, ci vogliono almeno due ore.
    Poi da li è' tutto in discesa!
    I biglietti online da fare prima della partenza immagino, ma nei mari del Nord, da quello che ho capito, c'è sempre il rischio di saltare una tappa, quindi meglio fare la fila alle biglietterie.

Citazione Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
    Voi avrete molto più tempo a disposizione rispetto a noi che siamo state lì solo dalle 8 alle 18, anche se tanto se ne perderà solo con a discesa con le lance.
    Per avere una idea delle lance invece: quanto ci vuole a scendere dalla nave? C'è un modo per scendere prima? Tipo prenotare o arrivare presto in un determinato punto d'incontro sulla nave?

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    16
    Allora: per la discesa con le lance bisogna munirsi di biglietto (gratuito), in genere la mattina stessa.
    Da noi erano a disposizione nel bar Topazio al ponte 6 dalle 7 alle 10 della mattina. Il biglietto riportava un numero o una lettera; si attendeva al ponte 6 o 7 la chiamata con l'altoparlante del proprio numero e a quel punto ci si recava al ponte predisposto per salire sulle lance. lL passaggio fino a porticciolo di per sè dura due minuti o poco più; conta un po' più tempo per salirci e scendere e direi che il tutto dura 15 minuti al massimo da quando vieni chiamato a quando arrivi al porticciolo.
    Ci sono 5-6 lance che fanno la spola.
    Per essere tra i primi a scendere ci si deve mettere in fila presto al mattino per prendere il biglietto.
    Naturalmente chi ha prenotato eescursioni non prende il biglietto.

Aggiunta successiva: quanto ho spiegato vale per MSC.
    Ultima modifica di artemide; 14-January-2014 alle 16:42

Città
    Londra
    Puoi acquistare i biglietti on line anche il giorno stesso, dal telefonino. Ti verrà dato un numero di prenotazione, al castello lo digiti nell'apposita macchietta e ecco che ti ritrovi in mano i biglietti e accorci i tempi di attesa.
    Se hai tempo e ti interessa fai un salto alla National Galllery, piccola ma stupenda pinacoteca, ingresso gratuito.

Città
    Taranto
    Crociere effettuate
    1
    ok, mi avete convinto. Biglietti online da telefonino. Centro di Edimburgo via taxi o, se il tempo è buono e si vuole scarpinare (o se i taxi scarseggiano) col treno che comunque ha frequenti corse e arriva in centro

Città
    Londra
    Robtambo ricordati che in Scozia servono le sterline. L'euro non lo accettano, in centro ad Edinburgo trovi bancomat per prelevare, ma non a South Queensferry.
    Buona crociera ma quale fai? E quando sarai in Scozia?

Città
    Taranto
    Crociere effettuate
    1
    Robtambo ricordati che in Scozia servono le sterline. L'euro non lo accettano, in centro ad Edinburgo trovi bancomat per prelevare, ma non a South Queensferry.
    Buona crociera ma quale fai? E quando sarai in Scozia?
    Allora la crociera si chiama "Magnifico Nord" compagnia MSC. La partenza è da Amsterdam il 23 agosto, quindi ad Edimburgo arriverà il 26.
    Per le sterline: avevo pensato di partire con un pò di sterline per le 3 tappe nel Regno Unito: Edimburgo, Dover e Saint Peter Port. Esclusi gli ingressi nei musei o castelli, dove posso usare bancomat o carta di credito, credo che una 50ina di sterline potrebbero bastare, al massimo 100 per stare tranquillo.

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    16
    penso possano bastare; meglio partire con un po' di sterline già in tasca..
    Noi ne abbiamo cambiate 100 e ne abbiamo riportate a casa un bel po', ma non le ricambieremo in euro: ce le teniamo così abbiamo la scusa per ritornare là...

Utente livello Bronze L'avatar di Ricca!?
    Città
    Lucca
    Crociere effettuate
    14
    Ciao! Qualcuno sa dirmi se è interessante la scoth wiskey experience? Sembra divertente... specialmente per chi, come me ha già visitato Edimburgo...

Città
    Londra
    Citazione Originariamente Scritto da Ricca!? Visualizza Messaggio
    Ciao! Qualcuno sa dirmi se è interessante la scoth wiskey experience? Sembra divertente... specialmente per chi, come me ha già visitato Edimburgo...
    Potrebbe essere un'esperienza interessante, spiegazione su come viene prodotto il whisky (wiskey con la e e' quello irlandese)
    Ad Edinburgo vi sono molti altri punti di interesse, come il castello, il palazzo di HolyroodHouse, la galleria nazionale, il museo nazionale di Scozia, il Britannia al porto di Leith, e poi e' cosi' bello passeggiare anche semplicemente su' e giu' per il Royal Mile, lungo Princes Street, e nella New Town

Utente livello Bronze L'avatar di Ricca!?
    Città
    Lucca
    Crociere effettuate
    14
    Potrebbe essere un'esperienza interessante, spiegazione su come viene prodotto il whisky (wiskey con la e e' quello irlandese)
    Ad Edinburgo vi sono molti altri punti di interesse, come il castello, il palazzo di HolyroodHouse, la galleria nazionale, il museo nazionale di Scozia, il Britannia al porto di Leith, e poi e' cosi' bello passeggiare anche semplicemente su' e giu' per il Royal Mile, lungo Princes Street, e nella New Town
    E' vero! Edinburgo è una città... piacevole!

Utente livello Silver
    Scusate ho letto tutto il thread ma non mi e' chiara la convenienza del taxi rispetto allo shuttle msc. Il taxi sono 22 sterline x il centro.. ma solo andata? E 16 euro per lo shuttle non sono a/r? Chiedo lumi

Utente livello Gold L'avatar di sabbamadda
    Città
    Meta
    Crociere effettuate
    33
    Scusate ho letto tutto il thread ma non mi e' chiara la convenienza del taxi rispetto allo shuttle msc. Il taxi sono 22 sterline x il centro.. ma solo andata? E 16 euro per lo shuttle non sono a/r? Chiedo lumi

Ciao , il costo del taxi è fino a 4 persone mentre il costo dello shuttle è a testa, poi lo shuttle sei costretta a prenderlo nell'orario stabilito perché la distanza da South Queensferry a Edinburgo è notevole e non fanno quindi continuamente la spola... per essere chiara ti metto la foto relativa alla Magnifica di maggio 2013...

Ultima modifica di sabbamadda; 26-June-2014 alle 20:03
    Il mondo e' un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una pagina...
    Sant'Agostino

Utente livello Silver
    Gazie sabamadda. Se ho quindi capito bene lo shuttle fa solo corse ben definite e converrebe soltanto per 2 passegeri, nel caso. 32 euro a/r. Il taxi a 44 sterline a/r perdue sarebbe comunque troppo costoso. A meno che in nave non si riesca a trovare un'altra coppia con la quale condividere il taxi sia x l'andata che per il ritorno.

• Pubblicità

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •