Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Aida Cruises

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Aida Cruises

Ciao a tutti

Domandina... ma cosa succede se un italianofono, utente e socio Costa Crociere viaggia su una nave Aida?

Sono navi specifiche per il mercato tedesco, quindi l'assistenza a bordo è solo tedesca?

A parte la lingua, cosa caratterizza Aida Cruises da una corrispondente crociera Costa?
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Steve74
    Crociere effettuate
    27

Re: Aida Cruises

Presumo che sia la stessa cosa di Iberocruceros, quindi esclusivamente tedescofila!

So che sulle navi Aida c’è un ambiente informale.

Si dovrebbe chiedere agli utenti germanici del forum.
    A-ROSA.Celebrity.Costa.Festival.Grimaldi Siosa.MSC.MSC Yacht Club.RCI.Star Lauro

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17

Qui potrebbe venire in aiuto il nostro caro Tano...
    Da quello che ho letto sinora si tratta di navi con una atmosfera molto informale però sono navi che si adattano completamente alla clientela tedesca. La flotta è composta da navi molto particolari sia internamente che esternamente (ad esempio alcune cabine con il balcone hanno una amaca piuttosto che 2 poltroncine).
    Avevo letto la recensione di un olandese che aveva viaggiato con una di queste navi e il giudizio non era mai stato così basso in particolare sulla cucina che sulla nave. Non ricordo che nave in questione fosse però veniva evidenziato il fatto che pur essendo una nave piccola era molto ma molto confusionaria e trasportava troppi passeggeri a suo avviso.
    Gli itinerari sono veramente carini in alcuni casi e toccano porti in Italia e all'estero completamente sconosciuti alle navi italiane...
    Nicola Fanchin
    ### Fondatore & Forum Master ###

Utente livello Junior
    Città
    Francofo
    Crociere effettuate
    3

Salve Dr. Pianale. sono rita il 13,10 parto con aida aura per canada e stati uniti. io stessa sono molto curiosa, perche non so cosa mi aspetta. conoscendo gia costa fortuna, la curiositá é troppo grande di sapere come sara´ tutto a bordo, cominciando dalle cabine. ciao vi faró sapere. ::

tano
    Guest

Entro appena in questomomento a leggere questo post.
    In Germania Aida sta avendo un grande successo, in generale é per il pubblico di massa tedesco, sento solo pareri molto positivi sul mangaiare, sulle navi, sulle crociere, su tutto.
    In poche parole piace molto, peró é per una clientela esclusivamente tedesca con le abitudine che ha questo popolo.
    É normale che se va un Olandese come dice Nicola o un Italiano puó non piacere.
    Voglio aggiungere che ultimamente Costa quando fa qualche intinerario nuovo sta portando con se una nave della sua consociata Aida.

Un saluto e Buona crociera Frankfurt.

Utente livello Gold L'avatar di gattopiccolo
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    9

effettivamente abbiamo avuto la compagnia costante di una nave Aida ( ora non ricordo il nome) durante la nostra crociera Profumi di mediterraneo...da fuori sembrano molto simpatiche come navi....ma come sarà la crociera con loro?
    mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questa compagnia!
    1998 costa playa
    ottobre 2004 costa atlantica Mari e miti classici
    agosto 2006 costa mediterranea panorami d'oriente
    agosto 2008 costa victoria grandi città del baltico
    agosto 2009 costa concordia profumi di mediterraneo
    agosto 2010 costa mediterranea le isole del sole

Utente livello Junior
    Città
    Francofo
    Crociere effettuate
    3

anche noi abbiamo sentito molte cose positive, per quando rigurda l´ aida , ma vi raccontero tutto al mio rientro. ciao

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Citazione Originariamente Scritto da tano
    Entro appena in questomomento a leggere questo post.
    In Germania Aida sta avendo un grande successo, in generale é per il pubblico di massa tedesco, sento solo pareri molto positivi sul mangaiare, sulle navi, sulle crociere, su tutto.
    In poche parole piace molto, peró é per una clientela esclusivamente tedesca con le abitudine che ha questo popolo.
    É normale che se va un Olandese come dice Nicola o un Italiano puó non piacere.
    Voglio aggiungere che ultimamente Costa quando fa qualche intinerario nuovo sta portando con se una nave della sua consociata Aida.

Un saluto e Buona crociera Frankfurt.
    Per quanto riguarda le "abitudini" ti riferisci agli orari della cena, per esempio...o riguarda anche il cibo?
    Le mie Crociere
    -

tano
    Guest

Ciao Dr Pianale :

A tutto, ai modo di vita quotidiana dei tedeschi, gli orari, il mangiare, la salsiccia, la birra, la bicicletta per andare a passeggiare, sicuramente il sauna non separato, etc, etc.
    Fuori tema :Stavo oggi parlando con un signore che é un proveditore di birra é mi diceva che in Germania negli ultimi tre anni é calato di parecchio il consumo di birra ed é cresciuto tanto il consumo di vino e delle bevande bianche.

Un saluto.

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Citazione Originariamente Scritto da tano
    Ciao Dr Pianale :

A tutto, ai modo di vita quotidiana dei tedeschi, gli orari, il mangiare, la salsiccia, la birra, la bicicletta per andare a passeggiare, sicuramente il sauna non separato, etc, etc.
    Fuori tema :Stavo oggi parlando con un signore che é un proveditore di birra é mi diceva che in Germania negli ultimi tre anni é calato di parecchio il consumo di birra ed é cresciuto tanto il consumo di vino e delle bevande bianche.

Un saluto.
    Capito.....

Riguardo alle bevande, è esattamente l'opposto di quello che succede in Italia dove il vino cala e la birra cresce....
    Le mie Crociere
    -

Utente livello Bronze
    Città
    friuli

buona sera! cerco anch'io informazioni su questa compagnia,perchè sarei interessata alla crociera di 7 giorni alle canarie con aida luna (partenza e arrivo a santa cruz di tenerife). l'itinerario mi piacerebbe ma se a bordo si parla solo tedesco...non capirei neanche una parola!!!
    grazie se qualcuno potrà darmi qualche informazione. per il mangiare non mi preoccupo ma per la lingua a bordo si....

tano
    Guest

Ciao Iulia.

Si, solo tedesco.
    É una nave per il mercato tedesco e l´intinerario molto bello é molto dovuto che i Tedeschi residono e viaggiano tanto alle Canarie e a Maiorca.

Un saluto.

Utente livello Gold L'avatar di Steve74
    Crociere effettuate
    27

Citazione Originariamente Scritto da iulia
    buona sera! cerco anch'io informazioni su questa compagnia,perchè sarei interessata alla crociera di 7 giorni alle canarie con aida luna (partenza e arrivo a santa cruz di tenerife). l'itinerario mi piacerebbe ma se a bordo si parla solo tedesco...non capirei neanche una parola!!!
    grazie se qualcuno potrà darmi qualche informazione. per il mangiare non mi preoccupo ma per la lingua a bordo si....
    Per un italiano è da sconsigliare, non solo per le abitudini ma anche per la lingua.

Questa flotta di livello è standard, la “low cost” delle flotte tedesche.
    A-ROSA.Celebrity.Costa.Festival.Grimaldi Siosa.MSC.MSC Yacht Club.RCI.Star Lauro

tano
    Guest

Questa flotta di livello è standard, la “low cost” delle flotte tedesche.
    Ciao Steve.

Ma non la considerei una " low cost " la Aida é come la Costa Crociere per noi, indirizzata piú ad un pubblico tedesco.
    Le sue navi sono tutte state construite dalle ordinazioni fatte dall´Aida, mai di seconda mano, la classe Diva é un 70.000 TSL molto bella con un progetto molto valido.

Un saluto.

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Concordo con Tano, è uno standard medio, come Costa o Msc a mio avviso. Anche come categoria di servizi, segue la linea di Costa, che ne possiede la gestione.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

• Pubblicità

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •