Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Discussione: Alesund

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da VeryHermy Visualizza Messaggio
    Eccomi, comincio
    Il punto panoramico in cui il trenino si ferma ( Fjellstua) sarebbe il nome di uno dei punti panoramici dell'Askla? Perdona la domanda sicuramente stupida...
    Questo trafiletto mi ha un attimo messo in crisi, va bene se appena arriviamo prenotiamo il giretto? "In addition to the regular departures during the summer season, the City Train also make trips in connection with most cruise calls in lesund. At large cruise calls the trains leave non stop - be sure to book and buy your ticket in time!"
    Il cruiseship dock da cui si acquistano i biglietti e si parte (se non ho capito male) sembra molto facile da raggiungere. Grazie per le preziose info!

si esattamente , Fjellstua e' il nome di uno dei punti panoramici dell'Askla. dove il trenino si ferma per 10 15 minuti.
    "
    DESCRIPTION
    In lesund you can visit the Town Mountain and viewpoint Aksla.
    From this location there is a panoramic view of the archipelago, the beautiful town centre, and the amazing Sunnmre Alps.
    Walk the 418 steps up from the Town Park, go by car or take the City Train up to Fjellstua.

"

Massimo

### Moderatore del forum ###

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    1
    Perfetto! Quel giorno per fortuna in porto ci siamo solo noi, comunque avremo cura di acquistare al pi presto i biglietti presso il cruiseship dock come indicato. Grazie mille ancora!

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    da Alesund a Geiranger via mare

per andare da Alesund navigando lungo lo Storfjorden , il Sunnylvsfjorden e il Geirangerfjorden per arrivare fino a Geiranger, c'e' un mezzo veloce la ms Nordik Genesis,

puo' ospitare fino a 12 persone , velocit di crociera 37 knots , massima fino a 42 knots tempo per tratta 2 ore...

il viaggio completo andata e ritorno Alesund/Geiranger/Alesund dura 4 ore

http://www.fjordnorway.com/informati...enesis-p863033

http://www.xn--skyssbt-jxa.no/en/sightseeing/

"Trip 2 Geirangerfjorden

The unique Geirangerfjord is included on UNESCO’s world heritage list and one of Norway’s most visited placed. You get to see the magnificent waterfalls and the amazing farms along the fjord up close. We can also bring a local guide to take you and your guests the steep path up to the farm Skagefl.

Geiranger is the obvious place to go ashore. We would be glad to arrange your lunch and a guided tour to see the Vesters farm, and the viewpoints Flydalsjuvet and Dalsnibba.

Net sailing time from lesund/Vigra return: 4 hours "
    Ultima modifica di dalsnibba; 12-June-2016 alle 20:52
    Massimo

Utente livello Gold L'avatar di lori1960
    Citt
    nettuno
    Crociere effettuate
    9
    Ciao Massimo. Li abbiamo visti quei piccoli battelli che collegavano Garinger ad Alesund e Bergen. Proprio vicino al tourist information. Per quanto riguarda Alesund girata in autonomia. Salita a piedi al monte Aksla. Pioveva. Mio figlio con escursione in bike msc. Gli piaciuto moltissimo.la cittadina carina. stata la nostra prima tappa di una lunga serie. Msc Splendida ci ha portato tranquillamente su e gi x la Norvegia.
    COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014/2020- COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non sapere dove va una nave, l'importante saperla prendere.......

Utente livello Junior
    Citt
    pisa
    ciao, vorrei saperne di piu' di questi battelli, dove si trovano e che orari hanno, noi ad agosto vorremmo visitare Alesund in solitaria e poi prendere il battello per il fiordo di geiranger, la ns nave ripartira' alle 19 pensate ci sia il tempo?? saremo con Neoromantica, grazie in anticipo per tutto quello che potrete dirmi.

Utente livello Bronze
    Citt
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Riuppo questo tread , solo per conoscere i pareri di chi si sia avventurato nel tour con i battelli verso il gerainger fjord.....

Nuovo utente
    Ciao a tutti, scusate se non proprio la discussuone giusta ma non sapevo dove fare queste domande. nella mia crociera ho una tappa di 9 ore ad alesund. leggendo nelle varie discussioni ho capito che un paesino molto piccolo da visitare in cos tante ore di scalo. stavo valutando se partecipare all'escursione alla trollstigen.. qualcuno me la consiglia? altrimenti in 9 ore ad alesund cosa si pu fare? e poi mi chiedevo se durante uno scalo si pu tornare sulla nave per il pranzo per poi scendere nuovamente? grazie mille a chi mi risponder
    Ultima modifica di dalsnibba; 03-June-2018 alle 10:21

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Ariansia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scusate se non proprio la discussuone giusta ma non sapevo dove fare queste domande. nella mia crociera ho una tappa di 9 ore ad alesund. leggendo nelle varie discussioni ho capito che un paesino molto piccolo da visitare in cos tante ore di scalo. stavo valutando se partecipare all'escursione alla trollstigen.. qualcuno me la consiglia? altrimenti in 9 ore ad alesund cosa si pu fare? e poi mi chiedevo se durante uno scalo si pu tornare sulla nave per il pranzo per poi scendere nuovamente? grazie mille a chi mi risponder

Ciao,

ti sembreranno tante ore ma alla fine dei conti non sono poi cosi' tante..

(di che crociera stiamo parlando in particolare ... ?)

Probabilmente le 9 ore sono dall'arrivo previsto, fino alla partenza della nave.. quindi

togli almeno 1 ora, sia per le procedure di attracco e discesa passeggeri, e per quelle di imbarco e partenza ..

il tutti a bordo e' mezzora, o 1 ora prima della partenza della nave...

..quindi alla fine conta 8 ore...

Io saro' ad Alesund a luglio, 8 ore , ma 7 effettivi....

e mi sono organizzato con, bus hop on hop off, gi prenotato,

e tappe principali :

-Visita al belvedere di monte Aksla,
    -visita all'acquario atlantic sea park
    -visita della cittadina ...

e non credo avanzer tempo purtroppo..

puoi andare a vedere l'altra discussione Alesund-informazioni ----> https://forum.crocieristi.it/showthr...d-Informazioni

Per quanto riguarda l'escursione alla Trollstigen e Trollveggen.. beh e' molto bella , l'ho fatta nel 2014 ma avevo lo scalo ad Andalsnes, quindi molto piu' vicino

..da Alesund il percorso e' abbastanza lungo..... sono circa 250 km andata e ritorno...

Se non hai problemi di viaggiare troppo in pullman anche su tratti di montagna ...ne vale la pena, anche se forse un po' stancante...

ESCURSIONE DA LESUND ALLA TROLLSTIGEN

durata 8 ore
    Tour panoramico di lesund
    Spjelkavik e villaggio di Sjholt
    Storfjord e Stordal: chiesa a pianta ottagonale
    Liabygda e Valldal (visita esterna)
    Canyon di Gudbrandsjuvet
    Pranzo a buffet con piatti norvegesi
    Trollstigen ("scala dei troll") e Trollveggen ("parete dei troll")
    Romsdalsfjorden, Innfjorden, Mndalen, Vgstranda e Vikebukt
    Monte di rskog

per la terza domanda, certamente puoi risalire e scendere dalla nave quando vuoi...
    Ultima modifica di dalsnibba; 03-June-2018 alle 10:26
    Massimo

Utente livello Gold
    Citt
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    10
    Ciao Massimo,
    come te desidero visitare:
    - il belvedere di monte Aksla,
    - acquario atlantic sea park
    - giro nella cittadina
    come ti sei trovato con bus hop on hop off ? il ticket incluso l'ingresso all'acquario?

grazie!
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da marta77 Visualizza Messaggio
    Ciao Massimo,
    come te desidero visitare:
    - il belvedere di monte Aksla,
    - acquario atlantic sea park
    - giro nella cittadina
    come ti sei trovato con bus hop on hop off ? il ticket incluso l'ingresso all'acquario?

grazie!
    ciao Marta,
    saro' ad Alesund il 7 luglio prossimo... ti faro' sapere...

E' possibile acquistare anche ticket bus hoho+ ingresso acquario, ma stranamente e' meno conveniente
    rispetto all'acquisto separato...
    (almeno x 4 biglietti 2 adulti + 2 bambini)

...sono andato a vedere ed attualmente e' possibile acquistare solo il ticket normale, quello con ingresso acquario e' scritto prossimamente...
    comunque, alcuni mesi fa, non era conveniente....
    Ultima modifica di dalsnibba; 22-June-2018 alle 15:24
    Massimo

Utente livello Bronze L'avatar di Paola23
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    3
    ciao a tutti,
    sar ad Alesund il 24 luglio, leggendo vari post ho capito che la cittadina piccola e quindi si pu girare autonomamente, mi interessa salire sul monte Aksla per ammirare il panorama ma non disdegno il tour sui pullman panoramici… sapete dirmi il prezzo? grazie

Paola

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Paola23 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    sar ad Alesund il 24 luglio, leggendo vari post ho capito che la cittadina piccola e quindi si pu girare autonomamente, mi interessa salire sul monte Aksla per ammirare il panorama ma non disdegno il tour sui pullman panoramici… sapete dirmi il prezzo? grazie

Paola
    ciao,

se vai nella discussione --> Alesund-Informazioni

puoi trovare tutti i riferimenti, e siti con i prezzi aggiornati

del bus Hop on Hop off e del trenino panoramico oltre a informazioni e cartine
    Ultima modifica di dalsnibba; 24-June-2018 alle 18:17
    Massimo

Utente livello Bronze L'avatar di Egle
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    3
    Settimana scorsa sono stata in questo scalo. Al porto ci sono delle piccole imbarcazioni turistiche che permettono di fare il giro nel fiordo di hjorundfjord fino al porticciolo di oye. Il prezzo, sia prenotando dal loro sito sia acquistando direttamente il biglietto a bordo 450nok. Sono tre tour al giorno, se i teressasse a qualcuno ho la foto degli orari e altri dati del sito. Il primo tour parte alle 8.30 e rientra al porto di alesund alle 12.50 ; poi riparte alle 13.00 per rientrare ad Alesund alle 16.00 . La cittadina piccola e molto graziosa. Abbiamo inoltre fatto il giro panoramico con il Belvedere e poi siamo rimasti in centro.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Carola

"Attraverso le onde del mare profondo arrivarono alla bella isola degli Dei, dove le Esperidi hanno la loro casa doro"

Utente livello Gold
    Citt
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Egle Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa sono stata in questo scalo. Al porto ci sono delle piccole imbarcazioni turistiche che permettono di fare il giro nel fiordo di hjorundfjord fino al porticciolo di oye. Il prezzo, sia prenotando dal loro sito sia acquistando direttamente il biglietto a bordo 450nok. Sono tre tour al giorno, se i teressasse a qualcuno ho la foto degli orari e altri dati del sito. Il primo tour parte alle 8.30 e rientra al porto di alesund alle 12.50 ; poi riparte alle 13.00 per rientrare ad Alesund alle 16.00 . La cittadina piccola e molto graziosa. Abbiamo inoltre fatto il giro panoramico con il Belvedere e poi siamo rimasti in centro.

Buongiorno!
    Grazie per le preziose informazioni! puoi postare la foto? oppure il nome del sito in modo che io possa prenotare ? Grazie mille!
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Utente livello Bronze L'avatar di Egle
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da marta77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Grazie per le preziose informazioni! puoi postare la foto? oppure il nome del sito in modo che io possa prenotare ? Grazie mille!
    Per la netiquette non credo possa mettere il nome del sito qui. Chiedo a qualche moderatore se mi sbaglio. Posso mandarti messaggio privato.

Carola

"Attraverso le onde del mare profondo arrivarono alla bella isola degli Dei, dove le Esperidi hanno la loro casa doro"

• Pubblicità

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •