• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/12 Costa Serena - Le Mille e un Notte

eli80

New member
Ciao! da Malpensa con Costa partenza alle 1440(ceck in dalle 1140)! Arrivo 2335!il ritorno mi sembra un po tragico,partenza1:15arrivo5:15.
Orari dati dalla agenzia
 

Angela55

New member
Ciao noi ci saremo e festeggeremo il 40 anniversario di matrimonio , un pelino più di voi ! Speriamo di incontrarci a bordo !
 

Angela55

New member
Ciao anche io è mio marito vorremmo fare alcune escursioni , purtroppo non parlando inglese abbiamo un po' di problemi , o fare le escursioni Costa , che come dici tu sono carissime oppure chiedere aiuto a voi x unirci a qualche gruppo un po' più esperto e informato, ringrazio anticipatamente x l'aiuto che mi potrete dare grazie
 

Angela55

New member
Ciao, avevo aperto altra discussione (grazie Ciccio), ci saremo anche noi (io e moglie) senza figli come Carlo4 e consorte, a Milano il 12/12, e per tutta la crociera. :)
Nelle scorse crociere ci siamo quasi sempre appoggiati a Costa per le escursioni, ma qui hanno prezzi esagerati.
Mi sono documentato,a parte le prenotazioni a Dubai perchè non ho capito bene quando si arriva e quando si parte (aspetto orari dei voli costa), tutto fai date.
Dove c'è un pò da girare e vedere è solo ad Abu e Dubai, per il resto il tempo è più che sufficente.

Per alcune escursioni più si è più il prezzo è basso.



Ciao anche io è mio marito ci saremo e mi piacerebbe conoscevi , dice che più si è più il prezzo è più basso , ma con Costa?
 

Ciabat

Member
Ciao noi ci saremo e festeggeremo il 40 anniversario di matrimonio , un pelino più di voi ! Speriamo di incontrarci a bordo !

Ciao Angela, noi vi seguiamo a ruota (con gli anni di matrimonio :) ) anche noi con l'inglese non molto ma ci siamo sempre fatti capire :)
si in alcune escursioni fai da te più si è e più il prezzo procapite si abbassa, specialmente per quelle in barca o in taxi.
Partirete anche voi da MIlano?

Noi il 18/12 vorremo prenotare il the alla vela per l'ora del tramonto 17,30 circa qualcuno interessato?
 

Angela55

New member
Ciao Angela, noi vi seguiamo a ruota (con gli anni di matrimonio :) ) anche noi con l'inglese non molto ma ci siamo sempre fatti capire :)
si in alcune escursioni fai da te più si è e più il prezzo procapite si abbassa, specialmente per quelle in barca o in taxi.
Partirete anche voi da MIlano?

Noi il 18/12 vorremo prenotare il the alla vela per l'ora del tramonto 17,30 circa qualcuno interessato?

Si partiamo anche noi da Milano ci farebbe piacere conoscervi , anche noi abbiamo girato parecchio sia in europa che mondo e bene o male ci siamo sempre fatti capire , ma naturalmente un po' di difficoltà ci sono , ma se uniamo le forze possiamo risolverle. Anche noi vorremmo prenotare il the alla vela come voi fatemi sapere . Grazie
 

lillj

Well-known member
Noi arriveremo qualche giorno prima a Dubai, e il "the" alla vela lo abbiamo già prenotato.
Per le altre tappe della crociera ci farebbe piacere condividere idee ed escursioni.
 

Ciabat

Member
Noi arriveremo qualche giorno prima a Dubai, e il "the" alla vela lo abbiamo già prenotato.
Per le altre tappe della crociera ci farebbe piacere condividere idee ed escursioni.

Il the lo avete prenotato per il 18?
Quando prenoti devi pagare subito? Ho letto che pagherai poi quando sarai li, è vero?
Per definire le escursioni e conoscerci, potremo trovarci per un the :) , in posto tra Verona Bergamo e Torino :) MILANO?!
 

lillj

Well-known member
Noi saremo a Dubai il 10 Dicembre. Il " the" lo abbiamo prenotato per il giorno 11.
La prenotazione è semplice, mandi una mail all'hotel, dove chiedi di prenotare per il tal giorno e ora.
Loro rispondono nelle ventiquattro ore successive ,chiedono un numero di carta di credito, e ti inviano un codice da esibire all'ingresso.
Puoi entrare la mezz' ora precedente. Se non ti presenti perdi la prenotazione, e detraggono dalla carta la penale.
Nel frattempo, mi sto documentando per le altre località, voi che programma avete in mente?
 

eli80

New member
Ciao a tutti!
Per chi parte da Milano c metteremo d,' accordo x trovarci in aereoporto?meno male siamo già un bel gruppetto,adesso bisogna cominciare ad organizzare,io vorrei fare anche un po d mare !!! Noi abbiamo un bimbo d 7 anni ,vogliamo fare qualche escursione,solo che con il bimbo non possiamo fare grandi tour de force!!
 

flam

Active member
Ciao Eli,io partirò il 2 di gennaio ,anche io con un bambino di quasi 8 anni, per cui anche io mi ero posta i tuoi stessi dubbi.
Per il mare, per esempio, a Muscat c'é l'Oman dive center oppure la spiaggia Al Quantab.Anche a Dubai volendo ci sono spiagge e possibilità di fare anche esperienze in acqua con delfini.

A proposito di mare ho una domanda.Ma in spiaggia come ci si deve vestire visto che ho letto che bikini, per le donne, e pantaloncini corti, per gli uomini, non sono visti di buon occhio?
 

CiccioIngra

Member
Noi saremo a Dubai il 10 Dicembre. Il " the" lo abbiamo prenotato per il giorno 11.
La prenotazione è semplice, mandi una mail all'hotel, dove chiedi di prenotare per il tal giorno e ora.
Loro rispondono nelle ventiquattro ore successive ,chiedono un numero di carta di credito, e ti inviano un codice da esibire all'ingresso.
Puoi entrare la mezz' ora precedente. Se non ti presenti perdi la prenotazione, e detraggono dalla carta la penale.
Nel frattempo, mi sto documentando per le altre località, voi che programma avete in mente?

Ciao lillj,

visto che tu gia hai prenotato allora puoi darci qualche informazione/consiglio...
Da quello che ho visto sul sito ci sono 4 tipologie di "THE", in luoghi e orari diversi. Inoltre leggendo i menù mi sembra di aver capito che oltre al THE ci sono pasticcini o cose del genere...
Per quelli che come me hanno il solo 18 come giorno intero da dedicare a DUBAI (quanto ti invidio) e considerato che volevo salire in cima al Burj Kalifha per le 17:00/18:00, tu quale "THE" consiglieresti???

Grazie!
 
Ultima modifica:

CiccioIngra

Member
Ciao Angela, noi vi seguiamo a ruota (con gli anni di matrimonio :) ) anche noi con l'inglese non molto ma ci siamo sempre fatti capire :)
si in alcune escursioni fai da te più si è e più il prezzo procapite si abbassa, specialmente per quelle in barca o in taxi.
Partirete anche voi da MIlano?

Noi il 18/12 vorremo prenotare il the alla vela per l'ora del tramonto 17,30 circa qualcuno interessato?

Ciao Ciabat,
potrebbe interessarci ma volevo capire come conciliare la visita la Burj Kalifha. Volevo salire per le 17:00/18:00 dicono siano le ore più belle infatti nel sito i tck sono sempre esauriti.
 

CiccioIngra

Member
Ciao! da Malpensa con Costa partenza alle 1440(ceck in dalle 1140)! Arrivo 2335!il ritorno mi sembra un po tragico,partenza1:15arrivo5:15.
Orari dati dalla agenzia

Anche noi abbiamo gli orari dei voli da Roma
Andata -- Partenza ore 15:00 / Arrivo ad Abu Dhabi 23:40
Ritorno -- Partenza ore 03:15 / Arrivo a Roma 06:55

Entrando in My Costa sulla mia prenotazione la compagnia aerea è Alitalia, sarà vero???? Bho
 
Top