• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La nave più bella di tutti i tempi...

pmanlio

Active member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Nel mio 'album' su flicker ho postato varie foto di navi, tra cui velieri.
Tra le foto dell'album c'è un servizio non mio, ma di un amico, sul Cutty Sark, il bellissimo clipper inglese che prese fuoco l'anno scorso.
E' possibile vederlo su Flicker, alla voce Dilet (che sarei io) al Tag Cutty Sark, credo che l'indirizzo diretto sia il seguente:

http://www.flickr.com/photos/22388787@N ... cuttysark/

Il Cutty Sark è una nave splendida, ovviamente lo è anche la Vespucci (definita non a caso "La più bella del mondo"), ma anche la Sagres (che ho nell'album) ed altre vecchie signore sono splendide e potrebbero fregiarsi del titolo..

Però, a parer mio, la Victory è la più bella, ma sono gusti personali..

Salutoni
Manlio
 

franz3110

New member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Secondo i miei gusti la regina dei mari è la Queen Mary 2,ma la piu bella è la Costa Serena [smilie=calcio_italia[1].gif]
 

dani83

New member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Secondo me sono quelle della Silversea, navi a misura d'uomo.......costi a parte
 

gymbo1987

New member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Umbe94' ha detto:
:D :D :D !!!!!COSTA ALLEGRA!!!! :D :D :D

Vero, non ci sono mai salito ma trasmette un fascino unico che i colossi moderni non trasmetteranno mai.
Del passato il mio voto cade sull'Andrea Doria, anche se ha fatto una fine ingiusta!
 

Mate

Active member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Ormai di navi da crociera ne ho viste davvero tante e la più bella in assoluto per me è "Independence of the Seas".
Se guardiamo indietro direi come nave di linea italiana il "Conte di Savoia" e come estera il "Normandie".
 

pmanlio

Active member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

tamburino ha detto:
Manlio solo tu ha ricordato quale è la nave più bella del mondo la AMERIGO VESPUCCI e se qualcono mi smentisce l'ho annego nel bidet
http://www.marina.difesa.it/unita/pagine/navi/vespucci/images/vespucci.jpg

Roberta (Ammiraglia 88) ti farebbe una statua!!
Persino la marina militare riconosce il valore del suo sito..

http://www.ammiraglia88.it/

Però ti invito ad un confronto..

Vespucci:

2454316593_20b249a8fe_b.jpg


Cutty Sark:

2328266433_d09f6c2dc2_b.jpg



2329083106_40f981a0e0_b.jpg


2328263091_db22debd3c_b.jpg



Ed infine Victory:

victory.jpg


stbdbow.jpg


galleries.jpg


Che ne pensi?

A parer mio la Vespucci, pur essendo la Esmeralda, la Sagres e la Libertad navi bellissime, è la più bella nave attualmente esistente e navigante, ma la Victory (Roberta.. mi uccide!!) è la nave più bella del mondo..
Guarda gli interni nel sito che ti ho indicato..

Salutoni
Manlio
 

tamburino

Active member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Ho sbirciato il link per ora ,lo si deve visitare con tempo quindi questa notte si passa lì [smilie=ufficio[1].gif] con il pesiero su quella nave ,che ribadisco è la più bella
la Victory è troppo sgargiante e vistosa ,come quelle donne che si riempiono di trucco per sembrare più belle .la Vespucci è come una ragazzina acqua e sapone bella naturale
 

pmanlio

Active member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

tamburino ha detto:
Ho sbirciato il link per ora ,lo si deve visitare con tempo quindi questa notte si passa lì [smilie=ufficio[1].gif] con il pesiero su quella nave ,che ribadisco è la più bella
la Victory è troppo sgargiante e vistosa ,come quelle donne che si riempiono di trucco per sembrare più belle .la Vespucci è come una ragazzina acqua e sapone bella naturale


:p :p :p :p

Mai sentito un giudizio di questo tipo!! Bello..

E il Cutty Sark?

Nel mio album trovi molte foto di bellissimi velieri:

http://www.flickr.com/photos/22388787@N07/tags/velieri/

Ma prova a cercare anche altre su google e flicker stesso..
ad es: Vasa, HMS Constitution..

Salutoni
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

apro ot.
sembra che la Royal Navy voglia vendere la Victory.
Facciamo una colletta :?:
chiudo ot
 

Mate

Active member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Se volete fare una colletta utilizzerei i soldi per ricomparci il nostro Augustus abbandonato a Manila! ...sorry for OT!
 

pmanlio

Active member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Mate ha detto:
Se volete fare una colletta utilizzerei i soldi per ricomparci il nostro Augustus abbandonato a Manila! ...sorry for OT!

Mate, forse tra due settimane riparlo dell'Augustus con qualcuno che potrebbe fare qualcosa (ma ho i miei dubbi)..
Però tra Augustus (splendido) e Victory.. mi dispiace.. 8)

Salutoni
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Sarò nostalgico, però la mia preferenza va all'Eugenio C.
Linee esterne eleganti e filanti; le due ciminiere affiancate; il bel lido con piscina di forma originale; le dimensioni giuste per familiarizzare con gli altri passeggeri; la notevole velocità che poteva raggiungere...Che dire ancora? L'interessantissimo libro "L'ultimo dei Transatlantici", scritto da chi l'ha comandata, che tanto bene la descrive e la ricorda ancora oggi...
E...last but not least...il mio viaggio di nozze nel 1986 in Grecia e Turchia! Ne volete di più? :) :) :)
 
T

tano

Guest
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Io si, caro Gabriele !!!!!!

Ma tra il Victory, bellissima e storica nave, e l´Augustus, io rimango con l´Augustus
Per fanatismo, perche ha portato il tricolore, perche é stato il mio primo grande amore, e perche é stata una nave di pace che ha portato l´Italia per il mondo, in un momento in cui l´Italia doveva voltare pagina.
Servizio eccelente, senza mai incidenti.
É l´ultimo transatlantico grande Italiano che rimane.

Un saluto
 

pmanlio

Active member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

tano ha detto:
Io si, caro Gabriele !!!!!!

Ma tra il Victory, bellissima e storica nave, e l´Augustus, io rimango con l´Augustus
Per fanatismo, perche ha portato il tricolore, perche é stato il mio primo grande amore, e perche é stata una nave di pace che ha portato l´Italia per il mondo, in un momento in cui l´Italia doveva voltare pagina.
Servizio eccelente, senza mai incidenti.
É l´ultimo transatlantico grande Italiano che rimane.

Un saluto

Tano, io ho cercato di riportare l'Augustus in Italia e farne un museo (e forse neanche ci sono andato tanto lontano) e ci riproverò pure, ma sono anche un appassionato di storia navale, oltre che di navi in generale..

Penso che per la maggior parte degli appassionati di storia e di modellismo navale il Victory è la più bella nave del mondo, se l'uno (L'Augustus) si porta dietro la storia dei transatlantici ed in particolare di quelli Italiani, l'altra (il Victory) si porta dietro millenni di storia navale, quella della vela, ed è anche la testimonianza di un periodo storico fondamentale per tutto quello che ne è seguito..

Poi capisco che tra una bandiera Inglese ed una Italiana si preferisca la nostra, ma il Victory va oltre le bandiere..

Questo (ovviamente) è un pensiero personale, il mondo è pieno di ammiratori del Victory, ma tanti preferiscono altre navi..

Salutoni
Manlio
 
Top