• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piscine Costa Serena..

Sulle navi costa, e in particolare sulla serena, quanto sono realmente usate le piscine?
Io in nave faccio molta vita di sole e piscina anche.. sulle carnival pochissimi prendevano il sole e stavano in piscina (per fortuna) ma temo che nelle costa, con clientela italiana, ci sara' la lotta al lettino e alla piscina.. sbaglio?
Saro' imbarcata dal 22 di giugno, quindi e' pure estate.. :evil:
 

Priscy

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Per quanto ho visto , le piscine sono molto molto ....usate.
In particolare quelle con la copertura , almeno quando fuori fa freddo, sono affollate e rumorose,
tanto che non ne ho mai usufruito.
Poi c'è quella sul ponte alto (all'aperto) che a marzo era vivibile (anche quando faceva caldo)
In effetti ho notato che molti preferiscono le piscine al piano inferiore , sarà perchè vicine al buffet e ad altri servizi.
Cmq di lettini ce n'è in abbondanza , su tutti i ponti
Ciao!
 
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

ecco, me lo immaginavo.. beh, questa e' una cosa da valutare.. quando si criticano le navi e le crociere tipo Carnival.. la le piscine sono molto poco usate e sono vivibilissime.. non so come ma ho là'impressione che sulle costa siano usatissime (coem del resto il mediterraneo e' trafficatissimo in estate, mi fara' effetto la cosa!).
E i buffet? Si fanno code?
 

kaystar1

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Direi che sarà anche pieno di bambini, anche se una piscina è riservata agli adulti (ora non ricordo quale però.. magari stasera guardo se nessun altro ti ha risposto..)..
eh sì, purtroppo d'estate ci sono un sacco di persone che vogliono prendere il sole, chissà perchè :wink:
 
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

beh in america ad esempio non si prende molto il sole anche perche' sono tutti molto attenti alla prevenzione.. e prender eil sole, almeno in california, non va piu' di moda anzi..
Quindi la domanda era pertinente!
I bambini vanno bene... sara' contento quello del mio avatar! :D
 

ro56

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Long Beach ha detto:
temo che nelle costa, con clientela italiana, ci sara' la lotta al lettino e alla piscina.. sbaglio?
Saro' imbarcata dal 22 di giugno, quindi e' pure estate.. :evil:

Quando si tratta di accapparrarsi i lettini, ogni mondo è paese, augurati solo che ci siano pochi tedeschi, perchè nelle traversate di solito è con loro che si creano piu' problemi!!!!! Scusa Tano!!!!
Per le piscine, non sono poi così grandi, per cui in estate l'affollamento sarà inevitabile.
 

Priscy

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Sulla Serena la piscina riservata agli adulti è quella di poppa (Lido Urano, se non erro)
in corrispondenza del grill....
però ho visto bambini che sguazzavano ugualmente e purtroppo nessuno che facesse rispettare
nonostante ci fossero i cartelli
per carità, nulla contro i bimbi... però almeno uno spazio dedicato a quelli che sono soli soletti... :roll:
 

gasani

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Appena tornato da una crociera. Confermo piscine piccole e affolate. Nel mese di maggio piu' frequentate quelle al ponte inferiore e quindi molto rumorose, davvero poco vivibili.
Gaetano
 

farfilla

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

a febbraio sulla Concordia, le piscine non mi sono sembrate così affollate......
 

farfilla

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Long Beach ha detto:
ma che itinerario faceva? forse era freddo?
i tesori della storia, grecia turchia ed egitto........comunque parlo delle piscine coperte! Sinceramente non mi faceva voglia di entrarci, troppo piccole, adatte ai bambini.
penso che la mediterranea abbia anche piscina coperta, mi pare che l'unica che non ce l'abbia sia la romantica.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Queste due foto rappresentano le due piscine principali di Serena, per quel che può servire.

Di poppa
DSCF01042copia.jpg


Centrale
DSCF00992copia.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Long Beach ha detto:
ma sono al chiuso! :shock:
Cosi' diverse dalle navi che ho visto io!!!
No, hanno la copertura che si può rimuovere in pochi secondi, a seconda delle condizioni meteo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Stavano semplicemente aspettando la chiamata per lo sbarco di fine crociera; foto scattate alle ore 10 di domenica scorsa.
 
T

tano

Guest
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Forte questa Rodolfo !!!
Ma piú che i tedeschi, penso che siamo noi Italiani ad essere terribile ad avere un buon posto in piscina, ed io mi includo e chiedo scusa. Se vedete tre asciugamani, e un borsone, lá sono io. :mrgreen:

Un saluto.
 

farfilla

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Rodolfo ha detto:
Stavano semplicemente aspettando la chiamata per lo sbarco di fine crociera; foto scattate alle ore 10 di domenica scorsa.
scusaci rodolfo, prese dal pettegolezzo non ti abbiamo ringraziato per le belle foto.
 

gasani

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Riprovo a inviarle direttamente qui.

vasca idromassaggio
vascaidromassaggio.jpg


ponte 11
Ponte11.jpg


piscina
piscina.jpg

Saluti a tutti.

Nino
 
Top