• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

My Time Dining

SerMi

Member
Ciao a tutti, sul sito della Royal stanno pubblicizzando il "My Time Dining", da quello che ho letto mi è sembrato di capire che scegliendolo si possa decidere giorno per giorno l'orario della cena, ne sapete qualcosa di più?
 

bibilica

New member
Re: My Time Dining

Dovrebbe essere un pò più complesso : alla prenotazione si sceglie il primo o il secondo turno , ma questa è la maniera tradizionale di fare cena a ristorante .

My time dining dovrebbe essere la possibilità di prenotare giorno per giorno a bordo (facendo una telefonata dalla cabina) l'ora e il tavolo che si desidera , oppure presentarsi al ristorante all' ora che si vuole ( tra le 17,30 e 21,30) e aspettare di essere accompagnati a un tavolo libero , a volte insieme ad altre persone .

Anch'io ho scelto questa forma per la mia crociera a gennaio 2010 , mi è piaciuto molto l'esperienza che ho fatto sulla nave Eurodam a maggio .
 

elina81

New member
Re: My Time Dining

Cari tutti, grazie dei consigli!
io parto a settembre e la mia agenzia mi aveva detto che il My time consisteva solo nella possibilità di scegliere quotidianamente a quale turno andare (1° o 2°). invece alla Royal mi hanno spiegato che posso scegliere quando andare in un range di orario (praticamente quando i ristoranti sono aperti) che era quello speravo, venendo io dall'ottima esperienza del Freestyle su NCL.
volevo però altre informazioni da chi lo ha già fatto; per esempio: a che ora sono gli spettacoli? cenando alle 20 ne perdo alcuni?posso telefonare al ristorante di giorno in giorno (come facevo su NCL?) o devo recarmi sempre dal maitre?nella serata di gala come funziona?avete consigli?se non mi trovassi bene posso tornare indietro?
 

SerMi

Member
Re: My Time Dining

Ho trovato altre info sul sito della Royal Caribbean (http://www.royalcaribbean.it/ourcruises ... rantes.htm):

MY TIME DINING – NOVITA’ 2009

Con l’introduzione del nuovo programma My Time Dining e (My Family Time Dining per ragazzi), gli ospiti potranno scegliere tra diverse opzioni per cenare a qualsiasi ora e in qualsiasi area, oltre al sistema tradizionale dei pasti, che comprende la sala ristorante principale, i ristoranti a tema e il servizio in camera. Il nuovo servizio è già disponibile su tutta la flotta.
Il My Time Dining offre agli ospiti la possibilità di cenare nel ristorante principale in qualsiasi momento (durante le ore della cena). Gli ospiti che sceglieranno il My Time Dining non avranno un tavolo assegnato, ma saranno accomodati nella sala principale e potranno ordinare dai menu e godere dello stesso impeccabile e rinomato servizio Gold Anchor di Royal Caribbean.
Gli ospiti che sceglieranno il My Time Dining potranno, una volta arrivati a bordo, prenotare di giorno in giorno oppure semplicemente recarsi al ristorante all’ora desiderata. Potranno sedersi con chi vorranno, ma per assicurare un servizio armonioso e fluido non si potranno aggiungere ospiti a tavola a cena iniziata. Gli ospiti che vorranno usufruire del My Time Dining potranno segnalarlo al momento della prenotazione, oppure iscriversi una volta a bordo (i posti sono limitati).
Per chi cena nel ristorante principale al primo turno e come parte del nuovo programma ragazzi, sarà disponibile il My Family Time Dining, che offrirà ai ragazzi dai 3 agli 11 anni la possibilità di cenare in 45 minuti, per lasciare i genitori tranquilli a gustarsi dessert e caffè. Una volta accomodati, i ragazzi saranno serviti subito e in modo rapido. I ragazzi saranno accompagnati dallo staff di Adventure Ocean alle 18.45 e, una volta finita la cena, saranno riaccompagnati di nuovo alle aree Adventure Ocean per attività serali, mentre i genitori potranno finire di cenare con calma.
A breve sarà introdotto anche il Lunch and Play che offrirà pranzo, cinema, cartoni animati e giochi dalle ore 12.00 alle ore 14.00 sotto la cura dello staff Adventure Ocean. Il programma Lunch and Play avrà un costo supplementare di 7.95 USD per bambino.
Per gli ospiti che vorranno pranzare o cenare in camera è a disposizione, oltre ai menu colazione-pranzo-cena già esistenti, il nuovo Dine In Delights. Il nuovo menu include le specialità dei ristoranti a tema come gli Hamburger del Johnny Rockets; il Cheescake della Eli’s Cheesecake Company; i gelati del Ben & Jerry’s e i biscotti al cioccolato del Ghirardelli Chocolate. Il Dine In Delights è disponibile 24 su 24 con un costo aggiuntivo; inoltre, per il servizio tra la mezzanotte e le cinque del mattino sarà applicato un costo addizionale di 3.95 USD.
 

bibilica

New member
Re: My Time Dining

Io ho trovato eccelente questo modo di cenare sulla nave Eurodam , lo farò anche sul Oasis , però devo essere sincera e dire che c'è un pò più di movimento nel ristorante (gente che va e gente che viene) ed i camerieri lavorano il doppio , a volte senza ricevere mancia (non parlo di quote di servizio che arrivano a tutti) perchè ogni sera si cena ad un tavolo diverso con un diverso cameriere !
 

snorkserena

New member
Re: My Time Dining

Cokj72 ha detto:
alla prenotazione puoi scegliere tra 1°, 2° turno oppure libero
ciao cokj 72, visto la tua " esperienza crocieristica" e la mia " inesperienza crocieristica" ti chiedo il tuo aiuto, cosa voul dire questo tima dining?
io non ho capito niente di questo turno libero, riguarda solo il pranzo o anke la cena?..... significa ke posso andare a qualunque ora .... ma la prenotazione del 1° o 2° turno non è solo per la cena?......
grazie grazie
un saluto :D
snorkserena
 

bibilica

New member
Re: My Time Dining

Al ristorante per pranzo è sempre stato turno libero , cioè ti siedi dove trovi posto , adesso anche per cena c'è più libertà di scelta .

Per la cena al ristorante principale hanno diviso il ristorante in 2 parti , il piano superiore rimane con la formula tradizionale del primo e del secondo turno fisso , la parte bassa del ristorante ha adottato la nuova formula "My time dining".

Per la formula tradizionale del primo e del secondo turno , se vuoi alla prenotazione in agenzia scegli questa formula ed avrai tutte le sere lo stesso tavolo alla stessa ora .

Poi c'è il nuovo "My time dining" che ti da la possibilità di presentarti davanti alla porta del ristorante per la cena tra le ore 17,30 e 21,30 .
C'è una persona con un computer che vede in tempo reale dove ci sono posti liberi e ti fanno accompagnare al tavolo , a volte devi aspettare 10-15 minuti finchè si libera un tavolo perchè non ti fanno sedere con altre persone che stano ancora mangiando .

Sempre per la formula "My time dining" c'è la possibilità di telefonare dalla tua cabina in giornata e chiedere un tavolo per la sera (es : se siete in 2 , chiedi un tavolo da 2 per le ore 20 ) , se c'è disponibilità te lo prenotano , se no ti propongono o di essere seduti a un tavolo grande insieme ad altre persone alle ore 20 , o se ci tieni al tavolo da 2 ti propongono un altra ora .
 

Tami

New member
Re: My Time Dining

Questa cosa mi incuriosice e vi pongo un'ulteriore domanda. Io ho prenotato, per il 13 settembre sulla Navigator, direttamente dal sito Royal. Poi mi sono recato all'agenzia per la conferma e per l'acconto. In queste prime due fasi non mi è stata proposta la formula My Time. Devo ricontattare l'agenzia al più presto considerando che solo alcuni posti sono dipsonibile per questa formula? Oppure quando vado a metà agosto a pagare il resto della crociera posso optare per il My Time?
Grazie
l&m
 

bibilica

New member
Re: My Time Dining

Quando ho prenotato la crociera su Oasis , abituata al tavolo fisso , ho chiesto in agenzia di prenotarmi il tavolo da 2 , secondo turno .
Dopo l'esperienza fatta a maggio con la nave della Holland , ho cambiato idea e ho chiesto alla mia agenzia di prenotarmi per il "My time dining" , sono stata subito accontentata .
Credo che basti che tu lo chiedi adesso , anche per telefono .
 

elina81

New member
Re: My Time Dining

anche io l'ho rpenotato..sperando di riuscire comunque a fare amicizie!ho telefonato al numero verde della Royal.Una prikma anticipaticissima signorina ha detto che dovevo parlare unicamente con la mia agenzia.ho richiamato e una seconda signorina è stata assai disponibile e me l'ha prenotato.puoi controllare s ela prenotazione è stata fatta dal sito internazionale della royal, registrandoti nella sezione "my cruise".
 

bibilica

New member
Re: My Time Dining

Tami ed Elina , per favore , al ritorno della vostra crociera raccontateci per bene come funziona My time dining , sarà molto utile per i prossimi crocieristi , grazie . :D
 

Gio85

New member
Re: My Time Dining

SerMi ha detto:
Per chi cena nel ristorante principale al primo turno e come parte del nuovo programma ragazzi, sarà disponibile il My Family Time Dining, che offrirà ai ragazzi dai 3 agli 11 anni la possibilità di cenare in 45 minuti, per lasciare i genitori tranquilli a gustarsi dessert e caffè. Una volta accomodati, i ragazzi saranno serviti subito e in modo rapido. I ragazzi saranno accompagnati dallo staff di Adventure Ocean alle 18.45 e, una volta finita la cena, saranno riaccompagnati di nuovo alle aree Adventure Ocean per attività serali, mentre i genitori potranno finire di cenare con calma.
A breve sarà introdotto anche il Lunch and Play che offrirà pranzo, cinema, cartoni animati e giochi dalle ore 12.00 alle ore 14.00 sotto la cura dello staff Adventure Ocean. Il programma Lunch and Play avrà un costo supplementare di 7.95 USD per bambino.
Come sbarazzarsi completamente dei figli. La cosa mi fa tristezza. :shock:
 

Tami

New member
Re: My Time Dining

bibilica ha detto:
Tami ed Elina , per favore , al ritorno della vostra crociera raccontateci per bene come funziona My time dining , sarà molto utile per i prossimi crocieristi , grazie . :D

Lo faremo volentieri, sempre che riusciremo a prenotarlo il My time. Abbiamo infatti qualche problema, spiego: abbiamo prenotato la croiciera di settembre sul sito italiano della Royal. Poi siamo andati all'agenzia indicata per la conferma e il pagamento dell'anticipo. Ora, per prenotare il my time è necessario avere il numero di prenotazione, numero che ci verrà fornito solo dopo il pagamento del resto della crociera che l'agenzia ci ha chiesto dopo ferragosto... Dunque ancora My time (spero di non essere stato eccessivamente contorto :wink: )
l&m
 

lorenzo

New member
Re: My Time Dining

Guarda che il numero di prenotazione è quello di opzione , Quando hai fatto l'opzione sul sito, te la sarai stampata e porta in agenzia no? Bene nel crearti l'account sul sito americano punto com, metti quella e vedrai che ti si aprirà la prenotazione. Per il my time però non c'è ombra della cosa, infatti l'unica volta che chiede il turno cena, è al momemto dell'opzione, ma parla solo del 1 o 2 turno.
Unico problema, l'anno scorso stampai il ceck on line molto tempo prima, questa volta invece pur avendolo fatto, non me lo fa stampare. Ho chiamato la royal e mi hanno detto che sarà stampabile una volta saldata la crociera. mah..ho i miei dubbi vedremo..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: My Time Dining

Non preoccuparti Lorenzo. Royal Caribbean ha semplicemente ufficializzato una prassi già consolidata: dopo che la compagnia avrà ricevito il saldo della crociera potrai tranquillamente stampare il pass per accedere a bordo della nave. L'autorizzazione arriva puntualmente.

Detto questo si torna a parlare espressamente del My Time Dining.
 

Tami

New member
Re: My Time Dining

Grazie Lorenzo. Il numero dell'opzione si è trasformato in numero di prenotazione. Non fosse stato per te non ci avrei pensato (mi ero dimenticato di quella mail...). Per cui, anche se non presente l'opzione sul sito, ho chiamato il numero verde e ho chiesto il My Time, subito concesso...
Grazie ancora
l&m
 

ALESSANDRO76

New member
Re: My Time Dining

Scusate, non ho capito benissimo il funzionamento: io che ho scelto il secondo turno in fase di prenotazione, posso comunqu usufruire durante la crociera del My time Dining?
 

saparife

New member
Re: My Time Dining

A me lo hanno assegnato loro stessi all'atto della prenotazione senza nemmeno farne richiesta, ma ora mi pongo un dilemma: ma se cambio tavolo ogni sera, cambio anche cameriere ogni sera..................... a chi devo dare la mancia a fine crociera? A tutti quelli che mi hanno servito? Speriamo che non me ne capitino 7 diversi!!!!!!!! :roll: :roll:
Gio85 ha detto:
Come sbarazzarsi completamente dei figli. La cosa mi fa tristezza. :shock:
Io non penso che sia sbarazzarsi dei figli, sarebbe molto peggio farli mangiare al Windjammer prima e poi mollarli all'Adventure Ocean per tutta la cena. In questo modo è possibile passare la cena insieme e poi lasciarli andare a giocare quando per loro il tavolo diventa noioso...... cioè quando i piatti sono finiti. Io anche quando sono a casa cerco sempre ristoranti con spazi dedicati ai bambini in modo che appena finiscono di mangiare possono sentirsi liberi di correre da una parte all'altra senza dare fastidio, e a quel punto anche noi adulti possiamo goderci almeno il caffè facendo discorsi da grandi........ o quasi!!!!!!
 

Tami

New member
AAA. cercasi resoconto My Time Dining

AAA. cercasi resoconto My Time Dining

Buondì,
il mio è un appello a Snorkserena (che mi pare di aver letto da Lorenzo l'abbia utilizzato) e a tutti coloro che hanno provato di recente il my time per la cena. Volevo sapere da chi ha avuto esperienza diretta modalità e pareri visto che per il 13 settembre abbiamo optato per questo tipo di turno free.
Raccontaci Serena, anche perchè ti ho vista, nello scrivere, molto attiva pre crociera e più pigra post :wink:
Un saluto a tutti
Tami
l&m
 
Top