• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure of the Seas 2015

LUPONE

Member
salve a tutti,volevo un consiglio da parte vostra riguardo la prenotazione di una cabina interna per l'allure che parte da civitavecchia il prossimo anno. Io pensavo che era ancora presto,mentre invece parlando con un'agenzia e con la stessa compagnia,mi dicono che maggio e giugno e' praticamente esaurita,e per agosto sono rimaste si e no 8 cabine interne.Pensate che lo dicano per incitare a prenotare subito ,oppure e' vero?
Un'ultima cosa,la royal mi ha scritto dicendomi che prenotando entro il 31 ottobre 2014,si ha uno sconto del 25% sulla quota crociera;ho contattato la royal,e mi hanno detto che lo sconto e' gia' parte integrante del preventivo on line. Che ne pensate e che mi consigliate?
 

ettore74

New member
Il prezzo che ti hanno fatto quant'è? quanti siete nella prenotazione? la partenza mi confermi che è per il mese di agosto 2015? Senza queste informazioni non mi sento di consigliarti.
 

leonxd

Well-known member
per il completo della nave mi pare strano a meno che non cerchiate cabine particolari... ancora ci sono posti nella oasis che parte il 13 di quest'anno da barcellona quindi calcolando che il prossimo anno la allure sarà tutta la stagione estiva nel mediterraneo qualche posto ci sarà sicuramente anche qualche mese prima della partenza, poi magari luglio e agosto ci sarà meno disponibilità ma maggio e giugno non credo ci siano problemi.. poi.. mai dire mai, forse è vero ma su una capacità di 5000 persone le interne siano complete....

io ci voglio fare un pensiero per metà settembre ||
 

LUPONE

Member
il prezzo che mi hanno fatto per una cabina interna doppia e' di 1859 euro compreso mance per il 20 agosto 2015-Poi ho chiesto il prezzo per un'interna tripla con un bambino di 6 anni,e qui' il prezzo e' arrivato a 2860 euro.Comunque per rispondere anche a leonxd,la royal mi ha detto che tante persone hanno rinunciato a partire quest'anno,proprio per prendere l'allure.Se e' vero,questo non lo so. Grazie per le risposte
 

dany959

Member
Stavo monitorando il prezzo della Allure per la partenza del 28/5/2015 da Civitavecchia quando ho ricevuto l'e-mail dello sconto del 25%: incuriosita faccio la
simulazione della prenotazione sul sita Royal e con la stessa tipologia di cabina, con la stessa assicurazione, con le stesse quote di servizio mi viene lo
stesso prezzo di alcune settimane fà !!
E' vero che nel preventivo on line fatto ieri c'è evidenziato lo sconto del 25%, ma se mi aumentano il prezzo base...........
 

Cokj72

New member
Allure OtS non ha poi molte interne.
Allure OtS non è piena per il 2015 (come non lo è Lady O a Settembre prossimo).
Gli sconti di RCCL Italia ultimamente te li raccomando (se domani ho un attimo li confronto con quelli della scorsa settimana) ...
Liberty OtS ad Agosto 2014 e Settembre 2014 (da Civitavecchia stesso itinerario di Allure OtS nel 2015) è piena (c'è qualce suite e poco più).
Una cabina per due persone (non per tre) da qui al 20 Agosto 2015 ne troverai a volontà.
1859,00€ per Allure in interna è un prezzo onorevole, non buono, ma credo destinato a salire.
 

Pagnotta

New member
1859€ partenza 20 agosto e comprensivo di mance io lo riterrei ottimo, non buono
Parere personale naturelmente
 

lorenzo

New member
Credo che un'analisi obbiettiva e logica vada fatta su cose concrete. Prima cosa Allure farà lo stesso itinerario della Liberty quest'anno, i cui i prezzi non sono mai calati durante l'anno, il motivo è semplice. Rispetto alle navi che l'anno preceduta ( Navigator e Mariner) Liberty e Allure avranno il doppio imbarco (Barcellona e Civitavecchia) cosichè solo un numero limitato di cabine saranno sull'imbarco italiano, consentendo di non "svalutare" con il tempo il prezzo. Certo, ci saranno offerte di qui alla partenza l'anno prossimo, ma tutto dipenderà dalla vendita delle cabine stesse, che, vista la nave, sembrerebbe poco plausibile. Chi può aspettare aspetti, ma chi ci vuole salire di sicuro....prenoti.
 

Cokj72

New member
Liberty OtS viaggia piena (di Russi, Cinesi e Giapponesi) resoconto di un mio caro amico cha ha "dovuto" passare a bordo 3 settimane tra Maggio e Giugno e che tutti i giovedì è a bordo (tranne in quei due in cui qualche membro dell' equipaggio è stato ospite da lui). Tra Agosto e Settembre ripasserà a bordo 3 (o 4?) settimane ti dirò se ci sono/saranno stati Italiani (ieri ne hanno imbarcati circa 200).
 

LUPONE

Member
Grazie intanto per le risposte,condivido quello che dice Lorenzo,il che spiega l'andamento dei prezzi al primo impatto strani che fa la royal.Se ci sono due imbarchi per l'allure, allora la vedo dura per il prossimo anno,soprattutto per noi italiani.Anche a me risulta che ci sono molte richieste da americani,russi,giapponesi e cinesi,che sicuramente al momento stanno meglio di noi.Io poi il prossimo anno volevo portare anche mio figlio con nipotino di 6 anni,ma il costo per una tripla si aggira intorno ai 3000 euro,e sinceramente e' un prezzo eccessivo per me.Ho provato a sondare costa,ma ho visto che poi non c'e' tutta questa differenza.Aspettero' ,sperando di trovare qualche offerta. Grazie a tutti
 

Cokj72

New member
Stavo monitorando il prezzo della Allure per la partenza del 28/5/2015 da Civitavecchia quando ho ricevuto l'e-mail dello sconto del 25%: incuriosita faccio la
simulazione della prenotazione sul sita Royal e con la stessa tipologia di cabina, con la stessa assicurazione, con le stesse quote di servizio mi viene lo
stesso prezzo di alcune settimane fà !!
E' vero che nel preventivo on line fatto ieri c'è evidenziato lo sconto del 25%, ma se mi aumentano il prezzo base...........

Ho rifatto i preventivi per tutte le partenze da Civitavecchia di Allure OtS e il 25% di sconto non c'è (gli altri preventivi li avevo fatti il 27 Luglio) (cat. K, B1, C1 e D4) i prezzi delle cabine sono calati di circa 100,00€ su un prezzo di 3000,00€ ... altro giro stessa storia ... Se non cambian osarà la mia ultima crociera con il loro gruppo (PS: a -17 gg dalla partenza ancora non posso stampare la Xpass)
 

ettore74

New member
1859,00 Euro per un'interna comprese tasse assicurazioni e mance, considerando la nave, il doppio imbarco che lascia meno cabine disponibili, il periodo di alta stagione, e la comodità per Te del porto di partenza, ritengo che sia una cifra interessante ed accettabile. La cosa che non trova affatto conveniente è invece la tripla interna a 2860,00 un prezzo eccessivo e fuori mercato. Io ho già prenotato una crociera nel Mediterraneo con partenza a fine agosto 2015 da Napoli con un'altra Compagnia e ho speso per un balcone quadruplo 3 adulti e 1 bambino molto di meno.
 

Cokj72

New member
La cosa che non trova affatto conveniente è invece la tripla interna a 2860,00 un prezzo eccessivo e fuori mercato. Io ho già prenotato una crociera nel Mediterraneo con partenza a fine agosto 2015 da Napoli con un'altra Compagnia e ho speso per un balcone quadruplo 3 adulti e 1 bambino molto di meno.
ma non è Allure OtS :D
 

alba89

New member
anche io ho tenuto monitorata Allure negli ultimi tempi...
avevamo persino ipotizzato di rinunciare a una crociera quest'anno e di bloccare già le partenze per la prossima estate per assicurarci un posto su questo gioiellino.
alla fine non abbiamo resistito e abbiamo prenotato con Celebrity. Iniziamo a partire quest'anno e teniamo sempre sott'occhio Allure ;)
 

oceandrive

New member
anche io ho tenuto monitorata Allure negli ultimi tempi...
avevamo persino ipotizzato di rinunciare a una crociera quest'anno e di bloccare già le partenze per la prossima estate per assicurarci un posto su questo gioiellino.
alla fine non abbiamo resistito e abbiamo prenotato con Celebrity. Iniziamo a partire quest'anno e teniamo sempre sott'occhio Allure ;)

Condivido il pensiero.
 

JDC

Member
ma non è Allure OtS :D

Quoto completamente Cokj. Non so con che compagnia sei partito, e soprattutto con che nave sei partito, ma qualsiasi esperienza tu possa avere provato la Allure e la gemella Oasis (sulla quale sono stato io) sono proprio un mondo a parte.
Io ti consiglierei di prenotare senza ulteriori esitazioni... :)
 

sara467

New member
Io invece vorrei provare a vedere a bordo della Reflection quanto mi vendono una cabina doppia su Allure prox agosto... Ci dovrebbe essere un vantaggio, mi stamperò la quotazione data dal sito e poi vedo loro cosa mi propongono.
 
Top