• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

clara77

Member
Ciaoooooo attika..... sono stata una serata intera a sbirciarmi forum e discussioni per trovarti ...chi la dura la vince.... si non vedo l'ora cominciare questa fantastica crociera spero solo di non rimanere delusa dal tempo ...lo scorso anno con costa serena su 7 giorni e 5 scali abbiamo fatto 3 scali e 4 giorni di navigazione causa maltempo....incrociamo le dita ...
Per Aurachiara allora noi faremo tuttio in fai da te come ormai e nostra abitudine ,arriveremo ad amburgo il giorno stesso ma sosteremo un giorno in più al ritorno, per quanto riguarda le escursioni :
Amserdam - gita in battello e noleggio bici ( i miei nipotoni sono ciclisti ) e visita al mercato dei fiori
Edimburgo - arrivo in centro con treno visita centro città Royal Mile e cerimonia delle 13 al Castello
Dover - arrivo in centro con il treno ( però ancora stiamo valutando se arrivarci in pullman )Big Ben ,Madame Tussead's e sopratutto shopping ...evviva!!!!
Zeebruge - arrivo in centro con il tram per vedere il museo dei diamanti e il museo del cioccolato
S.P.P. - ancora non mi sono documentata molto so per certo che ci si può sbiozzarrire con le spese perchè è un'isola a statuto speciale e non ci sono iva e tasse..quindi w lo shopp
Le Havre - e un bel punto di domanda Parigi è troppo lontana , Etretat fattibbile 28Km, Rouen 90km , Hounfleur 25 km
Amburgo - qurtiere Schanzenviertel vicino St Pauli ( dove abbiamo l'hotel )dove è molto bello fare una passeggiata nel pomeriggio molto vivace è pieno di locali e negozi e poi
durane la mattinata parchi Planten und Blomen con i caratteristici giardini giapponesi...
 
Ultima modifica:

kiki.frost

New member
Clara77 sei un portento x gli spostamenti!!! Possiamo incollarci alla tue gambe x Edimburgo e Zeebrugge? Poi vi lasciamo andare!!! 😄
 

kiki.frost

New member
Noi non sappiamo il turno di cena,c'è scritto che con fantastica esperienza lo si può scegliere,ma non so se all'imbarco o prima!!!
 

valeria74

New member
Ciao a tutti io sono clara 77 una new entry anche noi saremo su msc magnifica con voi ....seremo in 7 io ,mio marito e mia figlia di 14 anni e mia sorella il marito e due ragazzi di 14 e 15 anni.....purtroppo ho perso tempo in altri forum preticamente deserti prima di arrivare a voi ...chiedo umilmente scusa.... perdonatemi se potete quindi non ho seguito tutte le discussioni finora dato che siete molto attivi....voglio dare un saluto ad Attika che ho cercato disperatamente ed ho trovato qui con voi e direi in buona compagnia
Ciao Clara 77 e benvenuti a bordo a tutti e 7....siamo tantissimi tanto che potremmo noleggiare un pullman per tutti per i transfer....ahahahaha.... :D
 

clara77

Member
Ciao kiki ma certo che puoi avvilupparti o appoliparti ... ( per rimanere in tema marino ) e ciao Valeria hai avuto una fantascica idea perchè potremmo risparmiare davvero molto , noi l'abbiamo fatto a Tunisi anche se ci avevano sconsigliato di scendere per conto nostro ma avevamo formato un gruppo di 17 persone e una coppia siciliana era già stata sul posto qualche anno prima cosi ci siamo noleggiati due pulmini con un signore del posto che faceva da guida ed abbiamo incontrato ad ogni tappa i passeggeri della nostra nave ed altre compagnie con la differenza che abbiamo speso la metà e in una volta sola abbiamo visitato praticamente quello che le compagnie ti offrono con 2 escursioni.
Quindi io dico che per le escursioni con spostamenti significativi si potrebbe fare.
 

attika

New member
ce 'ho fattaaaaaaaa...ho stampato il modulo d'imbarco e gli ho telefonato i biglietti li mandano una settimana prima ...evviva la camera rimane quella che ho scelto la 11156 .
clara fai da capo branco vedo, bene ,bene tu organizza noi ci stiamo;)
Ma se il mare e' brutto facciamo le corna ,ma quali sono gli scali che si saltano x forza?
 

Wol

New member
ce 'ho fattaaaaaaaa...ho stampato il modulo d'imbarco e gli ho telefonato i biglietti li mandano una settimana prima ...evviva la camera rimane quella che ho scelto la 11156 .
clara fai da capo branco vedo, bene ,bene tu organizza noi ci stiamo;)
Ma se il mare e' brutto facciamo le corna ,ma quali sono gli scali che si saltano x forza?

su che sito hai prenotato?
 

clara77

Member
:cool: faccio quello che posso....da quello che ho sentito in giro , facendo tutti gli scongiuri del caso,potrebbe essere problematica S.P.P. e Edimburgo comunque io direi per i religiosi , di fare quache preghierina in più , per i scaramantici attrezzatevi con corna ,ferri di cavallo e amuleti vari e per chi ha i vicini e i colleghi invidiosi attrezzatevi con le bamboline prima che possono loro farvi qualche rito wooduu
 

moren@

Member
Arrivati anche a me oggi i biglietti, dopo un giorno dal saldo crociera. Cabina confermata 12027, 2o turno confermato, mi manca soltanto il check-in dei voli e poi.. aspettare!! Per chi parte il giorno prima noi saremo a fiumicino con il volo easyjet delle 10:55 :)
 

attika

New member
ciao wol ho prenotato con msc ma telefonicamente xche' avevo problemi con il loro sito ,solo ieri sono riuscita afare il chek in quindi penso sia x questo che nn ho ancora i biglietti...arriveranno
 

kiki.frost

New member
Grazie,ho chiamato il servizio clienti ma non risp nessuno e ho mandato una mail...speriamo x il secondo xkè è più comodo!!
Ho scoperto che la nostra cabina ha la vista mezza coperta dalle scialuppe...che palle!!! Si vede avanti ma non in giu!!!
 

clara77

Member
Buongiorno a tutti :D
Per Uzzi mi raccomando acqua in bocca...
Questa mattina ho letto un pò di mail che non avevo avuto modo di leggere in settimana e sul riepilogo viaggio mandato dall'agenzia ho visto che c'è una tappa in più non so se è un errore di stampa . :(
 

aurachiara

Active member
Buon giorno,
Clara, il tuo messaggio mi ha incuriosito e sono andata a vedere i biglietti, sui miei non ci sono ulteriori tappe tranne quelle che già sapevo.
Per le escursioni, noi abbiamo deciso tutto fai da te anche perché questa crociera tranne che per Amsterdam ha soste lunghe che permettono di fare le cose in autonomia. E poi dopo 6 crociere un po riesco a muovermi da sola
Alcune escursioni già sono decise e pianificate infatti a Dover ho prenotato una macchina e fatto i biglietti on line per il castello di Leeds e l'abazia di Canterbury.
Edimburgo invece ho idea di cosa vedere ma non prenoterò i biglietti prima perché non si sa se si ha la certezza di scendere
Lo stesso vale per San Peter Port
A Zeebruger visita a Bruges con treno dove vorrei andare a vedere il museo e l'Historium.
Amsterdam la meta è il Rijskmuseum e il mercato dei fiori
Rimane le Havre perché so che c'è un bel museo degli impressionisti e vorrei vederlo ma poi mi piacerebbe vedere anche Etrerat, ma non so come fare perché non sono riuscita a trovare mezzi ed orari per arrivarci.
 

clara77

Member
ciao aurachiara ho avuto ora un'illuminazione dato che ho fatto tutto on line ma a casa avevo un catalogo msc 2013-2014 dove ho visto l'itinerario ma New Castle non c'e' ma c'era un giorno di navigazione fra Edimburgo e Dover ieri sera dopo una serata di bagordi ho visto la mail alle 02,30 e ho detto a mio marito che avevano aggiunto questa tappa ...questa mattina sono ritornata nella mail di conferma viaggio fatta a giugno e infatti New Castle c'e' ....quindi tu che hai già i biglietti in mano New Castle me la confermi ?
 

attika

New member
evviva arrivati i biglietti ,solita camera 11156 ma mi hanno cambiato ilturno.....sono al secondo anch'io:D
p.s per chi arriva il giorno prima io ho il voloeasyjet da milano malpensa ore 13.25 e ho finalmente prenotato l'albergo motel one amburg am michel [smilie=ciao_06[1].
clara77 nei miei nn c'e' la tappa in piu'..magari fosse vero
 
Ultima modifica:

aurachiara

Active member
Mi spiace ma dai miei biglietti non c'è New Castle ma un giorno di navigazione tra Edimburgo e Dover. Lo stesso sta scritto sul sito on line dell'msc. Se però hai ragione tu ne sarei felice un posto in più da vedere.
 
Top