• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Sun

dani83

New member
Re: Norwegian Sun

Mi piacerebbe provare una di queste compagnie, ma le fanno le crociere nei mari del nord nel periodo "invernale" cioè prima che si ghiacci, verso settembre-ottobre???
Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Norwegian Sun

dani83 ha detto:
Mi piacerebbe provare una di queste compagnie, ma le fanno le crociere nei mari del nord nel periodo "invernale" cioè prima che si ghiacci, verso settembre-ottobre???
Grazie

L'ultima partenza di Norwegian Jewel per le Capitali Baltiche da Dover è il 4 settembre 2008.

A settembre la Norwegian Jade è già in Mediterraneo.

Visto che in questi topic si parla di Alaska e della Norwegian Sun la stagione 2008 si conclude proprio a fine settembre.

Sito NCL Europa per informazioni dettagliate: www.ncl.eu
 

dani83

New member
Re: Norwegian Sun

Ok garzie, a me piacerebbe vedere un po la norvegia invernale, forse settembre è un pò presto, ceh dici? Magari il freddo si fa un pò più sentire,ma la neve sara già caduta..????
 

capitanmonviso

Active member
Re: Norwegian Sun

Prova la hurtingurten :mrgreen:
Ho visto,è la terza nave di classe Victoria vero? Credo che andrò su questa o alle Hawai :mrgreen: :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Norwegian Sun

capitanmonviso ha detto:
Ho visto,è la terza nave di classe Victoria vero? Credo che andrò su questa o alle Hawai :mrgreen: :D

Parlare di terza nave di classe Victoria, in riferimento a Costa Victoria, non è esatto, visto che Costa Crociere aveva progettato una sola gemella per questa nave: la Costa Olympia poi completata con significative modifiche strutturali per NCL come Norwegian Sky.

La Norwegian Sun in rapporto a Costa Victoria è al massimo una lontana cugina ! :wink:
 

lingoss

New member
Re: Norwegian Sun

Ho visto la Norvegiam san a Vancouver, proprio non riesco a farmela piacere, con quei disegni all'esterno, poi avrà sicuramente intermi migliori. :wink:
 

ROB

New member
Re: Norwegian Sun

Qualcuno può darmi informazioni su questa nave ( di qualunque tipo e anche esperienze di viaggio ) ?
Sono intenzionato a prenotare una crociera nel Baltico con questa nave nel mese di agosto 2010 ma non so cosa mi aspetta quanto a strutture e qualità del servizio ( a fronte peraltro di un prezzo decisamente concorrenziale rispetto a quelli praticati dalle nostre MSC e COSTA ).
Vi ringrazio sin d'ora per tutte le informazioni che vorrete darmi.
 

lorenzo

New member
Re: Norwegian Sun

Credo che tu abbia gia visitato il sito italiano della Ncl, ma nel caso tu non l'avessi fatto ti metto il link. Difficilmente troverai qualcuno che possa aiutarti per esserci gia salito, ma sappi che dal 2010 per la partenza di cui tu parlavi è garantita l'assistenza in italiano, e non è poco. Anchio stò valutando quella crociera, unica cosa che mi lascia perplesso è la partenza da Dover, in quanto dista un pò da Londra, e devi organizzarti il trasporto dall'aereoporto al porto.
http://www.it.ncl.eu/fleet/sun/index.php
 

ROB

New member
Re: Norwegian Sun

lorenzo ha detto:
Credo che tu abbia gia visitato il sito italiano della Ncl, ma nel caso tu non l'avessi fatto ti metto il link. Difficilmente troverai qualcuno che possa aiutarti per esserci gia salito, ma sappi che dal 2010 per la partenza di cui tu parlavi è garantita l'assistenza in italiano, e non è poco. Anchio stò valutando quella crociera, unica cosa che mi lascia perplesso è la partenza da Dover, in quanto dista un pò da Londra, e devi organizzarti il trasporto dall'aereoporto al porto.
http://www.it.ncl.eu/fleet/sun/index.php
Ti ringrazio ma ho già visitato sia il sito italiano che quello statunitense.Non credo sia un grosso problema il trasferimento da Londra a Dover mentre le mie perplessità riguardano la tipologia di nave in quanto la mia prima ( e purtroppo sino ad oggi unica ) crociera si è svolta sulla Celebrity Solstice ( nave che io e la mia famiglia abbiamo molto apprezzato per le strutture e il livello di servizio ) e quindi non vorrei trovarmi su una nave molto inferiore come caratteristiche strutturali.
Ciao :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Norwegian Sun

NCL, rispetto a Celebrity Cruises, è agli antipodi, come prodotto crocieristico e caratteristiche delle navi.

NCL è una compagnia mass market di buon livello mentre Celebrity è una compagnia premium top notch. L'intrattenimento, specie gli spettacoli in teatro, è sicuramente migliore su NCL. Per il resto, dalle sistemazioni di bordo, all'eccellenza della gastronomia, alla cura ed all'attenzione per ogni dettaglio del servizio, Celebrity è di gran lunga superiore.

Da tenere presente che la Norwegian Sun, pur essendo una nave abbastanza recente, non rientra di certo con le sue 77.000 e rotte tonnellate nella categoria grandi colossi contemporanei. E' comunque l'ultima nave NCL ad essere stata arredata sia nelle cabine che nei saloni con gusto. Le cabine standard sono comunque piuttosto piccole.

Il punto di forza di NCL è il Freestyle... ossia massima flessibilità nell'organizzazione delle proprie giornate a bordo, a partire dalla scelta e dagli orari dei ristoranti (ma la maggior parte di questi richiede un extra). Libertà nell'abbigliamento (non esiste un codice del giorno).

A paragone della Celebrity Solstice è da tenere presente che la Norwegian Sun è meno recente e decisamente più piccola. Dispone comunque di buone attrezzature sportive, tra le quali 2 piscine esterne. Sauna e bagnmo turco, del tipo tradizionale, sono ad ingresso gratuito. Le aree pubbliche sono numerose.

Comunque, se si vuole la garanzia di un prodotto premium, meglio optare per Celebrity Cruises in Nord Europa, o, in alternativa, su Holland America Line (per questa compagnia chiedere a Bibilica), più orientata comunque sulla clientela di lingua inglese.
 

vacanziera79

New member
Qualcuno può darmi informazioni su questa nave ( di qualunque tipo e anche esperienze di viaggio ) ?
Sono intenzionato a prenotare una crociera nel Baltico con questa nave nel mese di agosto 2010 ma non so cosa mi aspetta quanto a strutture e qualità del servizio ( a fronte peraltro di un prezzo decisamente concorrenziale rispetto a quelli praticati dalle nostre MSC e COSTA ).
Vi ringrazio sin d'ora per tutte le informazioni che vorrete darmi.

Io ho ordinato dal loro sito l'anteprima 2011/2012 del catalogo e la Norvegian Sun per il 2011 Capitali Baltiche ha ridotto da 12 a 9 notti l'itinerario e parte da Copenhagen, ma i prezzi rispetto a Costa ed Msc sono nettamente più bassi... anche io ci sto facendo un bel pensierino... visto che tanto ci volevo tornare perchè la prima volta non basta per posti tanto meravigliosiii e merita quindi una seconda visita... ;-)) Poi è garantita l'assistenza in italiano che non è poco, per esempio sulla Royal per in Nord Europa non c'è :-(( Ho visto i video della nave dal sito ufficiale, non è che mi faccia impazzire per bellezza, ma rapporto qualità/prezzo credo vada più che bene... voi che dite? Sapete come sono le cabine? sembrano dal video piuttosto "spartane"... ma almeno sono ben pulite come sulle altre compagnie?? Gli spettacoli serali vengono anche proposti in italiano visto che è prevista l'assistenza italiana!!
Un saluto,
 

ROB

New member
Io ho ordinato dal loro sito l'anteprima 2011/2012 del catalogo e la Norvegian Sun per il 2011 Capitali Baltiche ha ridotto da 12 a 9 notti l'itinerario e parte da Copenhagen, ma i prezzi rispetto a Costa ed Msc sono nettamente più bassi... anche io ci sto facendo un bel pensierino... visto che tanto ci volevo tornare perchè la prima volta non basta per posti tanto meravigliosiii e merita quindi una seconda visita... ;-)) Poi è garantita l'assistenza in italiano che non è poco, per esempio sulla Royal per in Nord Europa non c'è :-(( Ho visto i video della nave dal sito ufficiale, non è che mi faccia impazzire per bellezza, ma rapporto qualità/prezzo credo vada più che bene... voi che dite? Sapete come sono le cabine? sembrano dal video piuttosto "spartane"... ma almeno sono ben pulite come sulle altre compagnie?? Gli spettacoli serali vengono anche proposti in italiano visto che è prevista l'assistenza italiana!!
Un saluto,

Credo che su questa nave ci saranno alcuni lavori di ammodernamento nell'aprile del 2011 e questo lo desumo dal fatto che sul sito ufficiale ci sono delle variazioni nel piano dei ponti.
dal 23 di tale mese.
Ciao.
 
Top