Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Bodrum

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    23

Bodrum

Nel prossimo mese di Novembre con la Azamara Quest farò scalo a Bodrum in Turchia.
    Chi ha informazioni su questo scalo?
    Meglio escursioni organizzate o il fai da te?

Grazie.
    2002 C. Europa - 2005 C. Atlantica - 2006 C. Romantica - 2007 C. Europa - 2008 C. Victoria, RC Radiance - 2009 A. Quest, C. Marina - 2010 NCL Gem, NCL Spirit, C. Magica - 2011 CXC Equinox, NCL Jade - 2012 RC Brilliance - 2013 HAL Rotterdam - 2014 C. Serena - 2015 NCL Epic - 2016 CXC Silhouette, HAL Oosterdam - 2017 MSC Opera, WS Wind Surf - 2018 WS Wind Surf, HAL Prinsendam - 2019

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Città
    (PV)
    Crociere effettuate
    14

Re: Bodrum

Ciao, io sono stato a Bodrum quando ero in vacanza a Kos (Coo) , l'isola greca davanti alle coste turche...(bellissima isola per una vacanza estiva)...
    Bodrum è visitabile benissimo anche da soli, principalmente ruota tutto intorno al porto dove ci sono una miriade di negozi a prezzi vantaggiosi (tieni presente che molto non è originale), sul porto c'è il castello da vedere, molto bello, per il resto sulla collina di fronte ci sono dei vecchi mulini tenuti veramente male purtroppo (perchè non hanno i fondi economici per risistemarli...) e di altro ci sono le rovine della famosa ALICARNASSO (vero nome della città) che però sono un po' fuori...
    A me è piaciuta molto anche se a Luglio c'erano 40 e passa gradi e bisognava camminare dove c'era l'ombra...
    Se hai bisogno altre info.chiedi pure...RIC.
    “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein)

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    23

Re: Bodrum

Ciao RIC, grazie per le informazioni. Capisco che posso visitare da solo la zona, in effetti l'avevo intuito leggendo la desrizione delle escursioni proposte dalla nave, in cui si parlava principalmente del castello, e mi fa piacere che tu me l'abbia confermato. E poi, vista la stagione, non dovrebbero esserci 40 gradi! Penso proprio che faremo un giretto in zona... grazie, un saluto
    2002 C. Europa - 2005 C. Atlantica - 2006 C. Romantica - 2007 C. Europa - 2008 C. Victoria, RC Radiance - 2009 A. Quest, C. Marina - 2010 NCL Gem, NCL Spirit, C. Magica - 2011 CXC Equinox, NCL Jade - 2012 RC Brilliance - 2013 HAL Rotterdam - 2014 C. Serena - 2015 NCL Epic - 2016 CXC Silhouette, HAL Oosterdam - 2017 MSC Opera, WS Wind Surf - 2018 WS Wind Surf, HAL Prinsendam - 2019

Utente livello Platinum L'avatar di lingoss
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14
    Oltre al Castello ci sono spiagge a Bodrum?
    Marco

L'opera umana più bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

Italian Cruiser
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lingoss Visualizza Messaggio
    Oltre al Castello ci sono spiagge a Bodrum?
    Quante ne vuoi. Gumbet (3 km dal centro) e poi Bitez, Camel, Turgutreis, Yashi.

Utente livello Platinum L'avatar di lingoss
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Italian Cruiser Visualizza Messaggio
    Quante ne vuoi. Gumbet (3 km dal centro) e poi Bitez, Camel, Turgutreis, Yashi.
    Ottimo grazie Paolo, l'agenzia mi ha detto che c'è un bel mare a Bodrum .
    Marco

L'opera umana più bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

Utente livello Junior
    Città
    ROMA
    Crociere effettuate
    4
    Io saro' a bodrum il 27 agosto ,da quello che ho capito, non c'e' bisogno di prenotare una escursione con la Royal,ma si puo' fare un escursione fai da te,perche' ruota intorno al porto.Vorrei sapere dove approda la nave (Rhapsody of the seas ),e se la visita al castello e' a pagamento,grazie in anticipo

Utente livello Bronze L'avatar di mirea
    Città
    Teramo
    Crociere effettuate
    5
    Buongiorno a tutti, stavo seguendo le escursioni per la mia prossima crociera del 23/08 con Royal Carribien, poi ho avuto purtroppo un lutto e non ho potuto collegarmi.
    In questi giorni stiamo seguendo le varie vicissitudini dei profughi a Bodrum. Mi sono collegata sul sito della Farnesina e nella sezione Turchia è citata questo:
    "Il 10 agosto due persone hanno aperto il fuoco contro la postazione di polizia a protezione del Consolato Generale degli Stati Uniti a Istanbul. Si raccomanda di esercitare in tutto il Paese la massima prudenza, evitando ove possibile, luoghi affollati e assembramenti, e di prestare particolare attenzione nelle vicinanze dei posti di polizia"
    Ho chiamto l' agenzia on line e pare che per loro sia tranquillissimo, consigliano di stare sereni quando su viaggiare sicuri dicono di evitare quel paese. Ovviamente se ci tiriamo indietro, penale al 100%, cosa potete consigliarmi?
    Scusate se forse ho sbagliato sezione ma sono un pò agitata.
    Grazie mille,
    Anna
    εїз Anna εїз
    ╚> Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della mèta da cui è tornato <╝

Costa Serena - Panorami d' Oriente : Giugno 2010: # Costa Victoria - Grecia classica e isole : Agosto 2011 # Costa Serena - Un tuffo nel divertimento : Agosto 2013 # Rhapsody ots - Grecia e Turchia : Agosto 2015 # Costa Fascinosa - Dipinto di blu : Agosto 2016

Utente livello Junior L'avatar di Syssi
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    3
    buonasera a tutti! Chi sa darmi maggiori informazioni per raggiungere le spiagge di Bodrum?

quali sono quelle più carine e facilmente raggiungibili magari vicino al porto? oppure prendendo Bus o Taxi?

Grazie
    We're just two lost souls , swimming in a fish bowl, year after year.

Navigator OTS 2013 - MSC Armonia 2015- Celebrity Reflection 2016

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Salve Syssi, anche io sarò sulla Reflection non so se nello stesso periodo (partenza 8 agosto da Civitavecchia) e ho visto sulle escursioni Celebrity che a Bodrum ci sono anche possibilità di gite al Reef, non mi é chiaro se per immersioni sub o solo snorkeling. Hai qualche informazione in merito oltre ad eventuali collegamenti per raggiungere le spiagge? Grazie.

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Buongiorno, sono stato a Bodrum con la Reflection nel 2016 e vi posso dire che in città non c'è molto da vedere ma che con poco si può girare con i taxi.
    Noi abbiamo fatto un tour con taxi di tutta la penisola durato circa 4 ore ed abbiamo pagato circa 120€.
    Posti bellissimi, mare bellissimo e abbiamo visto anche moltissimi resort (che avevo visto su internet) che erano spettacolari (programma per ferie future...).

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •