• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibilica

New member
Più che un diario scrivo qui un resoconto della mia crociera con più informazioni possibili , spero utili per chi vuol prenotare una crociera con questa nave grandiosa .
Ho prenotato questa crociera nel primo giorno dell’apertura prenotazioni in 3 settembre 2008 , l’ho fatto solo perché sapevo che a gennaio 2010 dovevo essere in Florida e una crociera lo avrei fatto comunque .
La scelta è stata difficile , con il prezzo che dovevo pagare una settimana con Oasis potevo fare una crociera di 10 giorni con la Holland (la compagnia che più ho apprezzato nel tempo) con più scali e con la certezza di un ottimo servizio a bordo .
Altri dubbi mi son venuti leggendo nel forum le vostre opinioni non troppo favorevoli , per il fatto che la nave è enorme con 5400 crocieristi , la crociera di solo 7 giorni con solo 3 scali .
Ho sempre scelto la mia crociera guardando per primo l’itinerario , questa volta l’ho fatto solo per veder la nave . L’itinerario si svolge tra le 3 mete più conosciute , turistiche e commerciali dei Caraibi : le isole Vergini americane St.Thomas , l’isola metà olandese e metà francese St. Marteen e le isole Bahamas , mete che io conosco molto bene da precedenti crociere e da soggiorni nei diversi resorts .
Ho prenotato una cabina interna sul consiglio della mia amica-agente di viaggio di Fort Lauderdale , sperando in un upgrade che poi non è stato possibile avere perché la nave era al completo e perché nel frattempo le richieste sono cosi cresciute che è cresciuto anche il prezzo già molto alto per una crociera ai Caraibi di solo una settimana .
Cosi comincia la mia crociera con un mal umore e uno spirito critico affilato al massimo : partivo per una crociera con una compagnia che non conoscevo , con una nave enorme , con 5400 croceristi , con un itinerario che mi sembra banale , in una cabina interna che immaginavo piccolissima per me che soffro di claustrofobia e soprattutto dopo un mese di vacanza negli States , un po’ annoiata di tanti voli , tanti alberghi e tanti pasti al ristorante .
23 gennaio lascio il mio bel albergo a Miami Beach per andare al aeroporto di Miami dove avevo prenotato con la compagnia il trasferimento alla nave . Per chi vuol fare la prenotazione di questo servizio offerto dalla nave , il costo è di 58 dollari a persona andata e ritorno dal aeroporto internazionale di Miami alla nave e ritorno al aeroporto , il taxi costerebbe circa 75-100 dollari a tratta .
Appena arrivata nel aeroporto mi ha sorpreso il gran numero di persone con l'insegna Royal Caribbean che aspettavano e indirizzavano i croceristi verso il banco dove si controllavano i documenti del trasferimento e poi accompagnavano i turisti allo shuttle , tutto in pochi minuti con tanta cordialità .
Saliti sul pullman arriviamo al porto Everglades di Fort Lauderdale in circa 45 minuti , là sale a bordo un signore che ci spiega di lasciare le valigie a bordo , li ritroveremo poi in cabina , e di andare direttamente al check in . Mi aspettavo una lunga coda e molta confusione , specialmente perché arrivati a mezzogiorno , l’ora di punta per l’imbarco e perché non avevamo nessuna priorità , non essendo soci di questa compagnia .
Invece con una passeggiata di 2 minuti sempre indirizzati da le tante persone che lavorano per la compagnia arriviamo al check in per il ponte 8 (ogni ponte aveva almeno 8-9 sportelli disponibili e nessuna coda) . Allo sportello ci verificano il passaporto , il foglio stampato da casa con il check in online e la carta di credito , ci viene fatta la foto di riconoscimento e in 5 minuti siamo a bordo .
In nave si entra al ponte 5 sulla Promenade Royal che è una hall immensa , con soffitti altissimi e l’ illuminazione naturale , non ho detto wow come facevano gli americani ,io non mi lascio facilmente impressionare dell’enormità della nave ne degli spazzi interni , e poi mi aspetta la cabina interna piccola , buia e soffocante :cry: .
Facciamo i primi passi di esplorazione sulla Promenade e vedo tutte facce sorprese e sorridenti come dei bambini a Luna Park nel vedere tutto quel sole che entrava dal soffitto , tutte quelle luci colorate dei ristoranti , negozi e bar , sentire quella bella musica . Prendiamo l’ascensore panoramico per arrivare al ponte 8 e arriviamo al Central Park che dobbiamo attraversare per arrivare alla nostra cabina , qui si che faccio WOW , è un giardino vero con piante e fiori tropicali bellissime e curatissime , si sente il canto dei uccellini e splende un bel sole caldo e una dolce brezza marina .Ci sediamo su una panchina e ci gustiamo pochi minuti di tranquillità fino alle 13 quando il corridoio che porta alla nostra cabina viene aperto , mi affretto ad entrare nella mia cabina tanto odiata e ... Sorpresa : la cabina è grande , un bel lettone dove dormirò divinamente nelle prossime notti , un sofà grande da 3 posti con bei cuscini dove mio marito si siederà nei prossimi giorni per guardare la tv 42 pollici mentre io mi preparerò per la cena , un armadio capiente con tantissimi appendiabiti , cassetti e cassettini in ogni angolo , poi un bagno con la cabina doccia rotonda con ante in vetro , non più la odiata tenda che si appiccica al corpo umido e tanto spazio per tutti i miei cosmetici . Un grande tavolo da toilette con una grande specchiera e una poltrona e un tavolino basso davanti al sofà , un frigobar sotto la tv , una colonna di cassetti e ganci appendiabiti nel ingresso e in fondo un gran specchio a forma di oblò illuminato che mi da l’impressione di una cabina esterna . Sono soddisfatta , certo avrei potuto avere un cabina con balcone , ma tanto ai Carabi non c’è molto da vedere dal balcone , si arriva nei porti alle 5 di mattina quando fa ancora buio e si riparte la sera alle 6 quando è già buio , in più il fatto che la cabina e completamente oscura mi lascia dormire tranquilla al mattino senza essere per forza svegliata dai primi raggi di luce . Mi aiuterà molto a dormire divinamente anche l’assenza totale di rumori , in cabina non si sente niente senno l’aria condizionata quando viene programmata al massimo .
Usciamo per andare al buffet che trovo un po’ affollato , ecco un difetto ho trovato :wink: , ma mi dovrò ricredere nei prossimi giorni quando andremo al buffet dopo le ore 14 (rimane aperto dalle 11,30 alle 15,30 ) , troveremo sempre tavoli liberi , accolti sempre dai camerieri sorridenti che ci portano subito da bere la buonissima limonata , oramai hanno imparato i nostri gusti .
Il cibo è disposto su più isole , cosi si gira intorno e si sceglie senza formarsi la lunga coda che ho visto su altre navi dove il buffet era disposto in linea . A prima vista la scelta mi sembra limitata , non ci sono i gamberoni e il salmone , i vari tipi di pane come sulle navi Holland , ma imparerò subito a scegliere la pasta allo wok condita con verdure varie e buonissime , mio marito ha sempre trovato la pasta al dente con condimenti molto somiglianti al gusto italiano , a pranzo mangeremo più verdure cotte e crude in insalata condita a piacimento anche con olio extravergine di oliva e aceto (cosa difficilmente reperibile nei ristoranti americani) . I dolci sono ottimi e c’è una grande scelta , farò gran uso con tanto senso di colpa per la linea , ma ci penserò a casa di rimettermi in forma.
Dopo pranzo usciamo sui ponti alti per fotografare le navi nel porto , ci sembrano dei piccoli nani vicino alla Biancaneve Oasis , c’è l’Atlantica , La Carnival Destiny , l’Eurodam della Holland , la Crown Princess e la MSC Poesia .
Scendiamo in esplorazione al ponte 6 in poppa per vedere un'altra cosa che non esiste su altre navi , Boardwalk con il Carosello (ci siamo anche saliti visto che erano tutti anziani e nessun bambino , non mi sono vergognata a fare un giro ) , là si trovano negozi di dolciumi , vestitini e giocatoli per bambini , un bar con pasticini e bevande incluse in costo crociera , un fast food a pagamento 4,95 dollari per mangiare hamburger e pattatine o hotdog e salse varie , un ristorante con cibo di mare tipo gamberi fritti , fish and chips ed altre schifezze americane al costo di 9,95 dollari , un bar con gelati buonissimi a pagamento alla carte , un indovino che legge il futuro , un altro bar e un teatro all’aperto che ci è piaciuto moltissimo . Là abbiamo visto nelle prossime serate dei spettacoli eccezionali con nuotatori e tuffatori in acqua , acrobati di fama mondiale , fontane e giochi di luce e musica , insomma spettacoli acquatici ma veramente di alto livello .
Alle 16,15 veniamo chiamati all’esercitazione , niente salvagente in camera , che sollievo . Come usciamo dalla cabina verremo indirizzati a un punto di incontro molto vicino (a noi è toccato il teatro , ad altri diverse sale della nave , dipende dal ponte e dalla posizione della cabina a poppa o a prua ) , facciamo vedere la nostra card Seapass cosi si controlla la presenza o meno all’esercitazione che dura solo 15 minuti , tempo di vedere un filmato dove ci si spiega di guardare sul retro della porta della nostra cabina dove sarà il punto vero di incontro in un eventuale situazione di pericolo .
Andiamo al ponte 5 al ristorante per verificare la nostra prenotazione per il tavolo a cena con la formula “My time dinning” che si dimostrerà un ottima scelta , ci confermano un tavolo da due per la prima sera , per le prossime serate dovremmo telefonare ogni giorno dalla cabina tra le 9 e le 16 per prenotare un tavolo , o semplicemente presentarci al ristorante all’ora che ci farà più comodo .
Noi prenoteremo solo per le 2 serate di gala al ristorante Opus , le altre 4 serate abbiamo già prenotato da casa ai diversi ristoranti a pagamento , vogliamo provare tutto quello che offre questa nave .
Alle 17,45 sulla Promenade c’è la sfilata in costume , corriamo a vederla , tanto colore , musica ed allegria non ho mai visto sulle navi da crociera , da non perdere . Ci sarà ancora una alle 11,30 dell’ultimo giorno di crociera , sarà diversa ma sempre piena di allegria balli e musica coinvolgente .
Andiamo in cabina , troviamo le nostre valigie , apro solo una che ho riservato alla crociera , le altre con i vestiti più pesanti che ci hanno servito per il mese di vacanza tra New York-Los Angeles-Palm Sprins-Las Vegas-Miami Beach , rimangono sotto il letto (c’è veramente molto spazio per far entrare 3 valige sotto letto) . Si presenta il nostro cabinista , un simpaticone che ci vizierà per tutta la settimana cominciando con il portare gli accappatoi in cabina (pensavo che non spettavano alle cabine interne ) , il cioccolatino sui cuscini tutte le sere , animaletti con i teli da bagno sul letto , prodotti cosmetici in più in bagno (io li avevo chiesto solo la cuffia per cappelli) , si meriterà una bella mancia alla fine crociera , fuori da quella che abbiamo già pagato con il saldo crociera .
Preparati per la cena andiamo a vedere lo Studio B al ponte 4 , accanto al ingresso principale del teatro ( al teatro si entra anche dal ponte 3 e 5) , accanto a Jazz Club che poi visiteremo più volte con grande soddisfazione , accanto al casinò che attraverseremo qualche volta con grande dispiacere per l’aria condizionata freddissima e la puzza di sigarette .
Nello Studio 4 il direttore di crociera in collegamento tv anche con Aqua Theater presenta i famosi artisti pattinatori che fanno una piccola dimostrazione sul ghiaccio e i acrobati tuffatori nella piscina del Aqua Theater , tanto per darci un idea di cosa dobbiamo aspettarci e non mancare a nessun spettacolo .
Per tutti gli spettacoli a bordo si richiede la prenotazione online con 3 mesi di anticipo (io l’ho fatto perché avevo da prenotare anche le cene ai ristoranti a pagamento e dovevo far combaciare bene i tempi ), ma si può prenotare anche a bordo e se si vuol ripetere la visione di uno o più spettacoli ci si mette in coda in standby , se ci sono posti si entra , l’ho fatto anch’io , ma mi sono dovuta accontentare dei posti rimasti liberi , invece dove ho prenotato , mi sono presentata con mezz’ora di anticipo al inizio spettacolo e ho scelto i posti migliori . Consiglio di non perdere nessun spettacolo , sono veramente eccezionali , degni di Broadway , meglio di Hollyday on Ice , o spettacoli Aquasplash migliori nel mondo .
Alle 20,30 andiamo al ristorante Opus che è il ristorante principale della nave ed è disposto su 3 livelli , ponte 3 e 4 ha tavoli riservati per i croceristi che hanno scelto la formula classica del primo o secondo turno ; ponte 5 per chi ha scelto la formula cena libera a che ora si vuole rispettando l’orario di ingresso tra le 17,30 e 21,30. Noi avremo solo 3 cene qui sempre alle 20,30 , dopo di noi entravano solo i brasiliani e spagnoli ; questa sera ci tocca un tavolo servito da un cameriere napoletano simpaticissimo , le altre 2 sere avremo un tunisino bellissimo e gentilissimo . Il cibo buono come in un ristorante di classe , servizio un po’ lento , troveremo Prime rib tenerissimo , l’aragosta ottima , filetto di vitello e dolci buonissimi . Abbiamo acquistato un pacchetto vini che useremo nelle prossime serate anche nei ristoranti a pagamento con l’eccezione del ristorante 150 Central Park che ha un menu fisso di 6 portate accompagnato di 6 bicchieri di vino diverso per ogni pasto .
Alle 22,30 abbiamo la prenotazione per lo spettacolo in Opal Theater , molto atteso “Hairspray” , rimaniamo impressionati , molto bello con artisti eccezionali , molto meglio dello spettacolo visto poche settimane prima su Broadway a New York al “Winter Theater” , molto pubblicizzato “Mamma Mia” che al di fuori della bella musica di ABBA non è poi cosi eccezionale .

Secondo giorno di crociera , come tutte le prossime mattinate andremo a far collazione nel Central Park , ad un tavolo in giardino al ristorante Park Cafe , c’è un atmosfera serena tra le piante , il canto (registrato ,ma veritiero) degli uccellini , i primi raggi di sole e la brezza del mare . Mi piace anche perché a differenza di altri ristoranti della nave dove si fa colazione (buffet Windjammer , ristorante Opus al 4 piano , Solarium al 15 piano che poi useremo per fare qualche spuntino con ottima frutta , ristoranti al ponte 6 e quelli sulla Promenade , non si sente la puzza di uova , che al mattino oddio , io prendo solo yogurt , spremuta d’arancio , frutta fresca , caffè latte e croissant) .
Come tutte le mattine andremo appena svegli a fare un po’ di jocking sulla pista al ponte 5 lunga tutto intorno alla nave , ma sfortunatamente oscurata dalle scialuppe ; da lì si entra nel Fitness Center dove al mattino farò thai chi e yoga , mio marito un po’ di esercizio fisico sui apparecchi . Facendo un giro e mezzo intorno alla nave si fa già un chilometro , le soste dove si può vedere il mare sono poche , la più bella in poppa , dove si trovano anche degli sdrai di legno per una pausa e per ammirare la scia .
Alle 10,30 abbiamo l’incontro con i croceristi iscritti a Cruise Critic il cosi atteso “Meet and Meangle” che è stato una vera delusione . Entrando al bar dove si teneva l’incontro ci viene regalato un tappetino per il mouse (che io non uso più) con il logo del Cruise Critic (il sito americano equivalente al nostro) e un porta card con un blocchetto per appunti con il logo Royal Caribbean , ci prendiamo da bere da un piccolo buffet fornito di succo d’arancia , caffè , the ed acqua e qualche biscotto . Aspettiamo di incontrare qualcuno conosciuto online , ma mancano tanti di quelli che hanno scritto sul sito , viene fatta un estrazione a sorte con i bigliettini offerti al ingresso e si regala qualche pena , cappellino o un libro (il premio massimo) . Considero tempo perso .
Alle 11 andiamo in piscina e abbiamo l’imbarazzo della scelta , c’è il Solarium semicoperto con una piccola piscina rotonda alta 1,20 m che basta solo per rinfrescarsi , tante vasche idromassaggio grandissime , qualcuna sospesa sul mare con una vista mozzafiato , oppure le piscine esterne una per soli bambini con tanti giochi e fucili all’acqua , una per adolescenti o per i genitori dei bambini lasciati nella piscina accanto , una più profonda 1,45 m e con i lettini posizionati in acqua intorno alla piscina , oppure quella che useremo sempre alta da 1,20 a 1,40 m con lettini su tre piani . Ci sono tantissimi lettini , sdrai o sole sedie in giro sul ponte 15 e 16 , non li ho mai visti occupati tutti , certo che per avere i posti migliori è meglio andare in piscina alle 9 di mattina , dopo le 11 ci si deve accontentare dei posti più esposti al vento o lontano dalle piscine .
Quello che mi ha impressionato è la regola di non occupare uno sdraio per poi non usarlo , è una regola che viene rispettata alla lettera , ho visto con i miei occhi come i responsabili della piscina raccoglievano le cose e i teli da bagno , sistemavano tutto in un sacchetto di plastica e lo portavano via . Il malcapitato doveva andare al punto dove si distribuivano e depositavano i teli per richiedere le sue cose con tanto di imbarazzo .
Per i teli da bagno si usa la Seapass sia quando si prendono sia quando si restituiscono i teli , spettano 2 teli a tessera , se si vogliono di più si prendono con un'altra tessera . Quando sono bagnati e si vogliono cambiare si va semplicemente a uno dei tanti punti e sempre con la Seapass si scaricano quelli restituiti e si prendono altri teli puliti (questi teli si possono portare anche sulle spiagge nei diversi scali) .
Pomeriggio siamo andati a cercare la sala carte al ponte 14 (piccola e chiusa , senza finestre esterne :shock: ) , là ci sono anche 4 computer per chi vuole navigare in internet .Sono solo 4 computer perché sulla nave si può beneficiare di wifi per chi si porta il laptop da casa , oppure si può navigare dalla propria cabina dove si trova una tastiera che si collega alla tv .
La tv in cabina ha più funzioni : ci sono più canali tv americani ( CNN , FOX e altri ) ci sono canali con film e notizie in lingua italiana , spagnola , tedesca , francese e portoghese ; poi c'è la funzione interattiva dove si può controllare il resoconto delle spese a bordo , delle prenotazioni a ristoranti e spettacoli , di ogni attività che succede sulla nave in ogni momento , delle disponibilità dei posti liberi ai ristoranti in tempo reale ,ecc.
La sera siamo stati a Studio B per vedere lo spettacolo sul ghiaccio “Frozen on time” ispirato alle favole di Anderssen , molto meglio di spettacoli “Holliday on Ice” che ho visto in precedenza .
Cena di gala al ristorante “Opus” con un bel menu e musica dal vivo , peccato che era una musica un po’ deprimente .

Terzo giorno più o meno uguale al secondo con la differenza della cena eccellente al ristorante a pagamento Chops Grill che per soli 20 dollari a persona in più una mancia lasciata subito al cameriere , ci ha servito dell’ottima carne , squisiti antipasti e dolci , il vino dal nostro pacchetto vini , tutto in un atmosfera rilassata e gioviale .

Quarto giorno , il solito giro al Fitness Centre per yoga e thai chi , colazione , preso due teli da bagno e siamo scesi a terra a St. Thomas dove la nave è arrivata al mattino molto presto .
Non abbiamo fatto nessuna coda per scendere anche perché chi aveva l’escursione al mattino era già sceso , abbiamo preso il taxi collettivo dal porto fino a Magen’s Bay per 9 dollari a persona , abbiamo pagato altri 4 dollari a persona al ingresso e ci siamo preso un bel posto a metà circa della spiaggia deserta , fatto il bagno e la passeggiata sul bordo del mare .Si può prendere con 7 $ un lettino o con 5 $ uno sdraio, ma si deve rimanere in zona più affolata della spiaggia .
Questa è considerata una delle spiagge più belle del mondo a detta degli americani , sinceramente ho visto di molto meglio in Thailandia , Bali , Australia , perfino ai Caraibi ne ho visto di più belle e più selvatiche . In ogni caso merita una visita . Verso le 12 la spiaggia era diventata troppo affolata per i nostri gusti cosi abbiamo preso il taxi per Skyride con 8 $ a persona ; La corsa in funivia costa 21 $ a persona ma vale la pena , la vista panoramica verso i 2 porti dove si trovavano le navi e spettacolare . Da là alla nave abbiamo preso un altro taxi (sono molto ben organizzati tramite una cooperativa e non si rischia di rimanere mai a piedi) con 5 $ a persona . Di pomeriggio noi avevamo un’escursione dalla nave con un catamarano intorno al’isola per vedere il tramonto .
La sera abbiamo visto uno splendido spettacolo al Aqua Theater e poi alle 20,30 cena al Solarium Bistro che è lo stesso buffet della colazione e pranzo e che si trasforma per la sera in un posto magico . Cena romantica a lume di candele con cibo salutare , porzioni piccole ma molto gustose , il nostro vino rosso comprato con il pacchetto e desert al buffet , un tripudio di colore e gusto e poi tanti sensi di colpa per il troppo mangiare .20 $ a persona più la mancia meritata alla nostra cameriera russa molto gentile , tanto gentile e professionale il maitre , un signore rumeno che sa ricevere gli ospiti con grande classe .
Alle 10,45 spettacolo in teatro con uno showman che ci ricordava Fiorello , unico spettacolo che non ci ha entusiasmato .

Quinto giorno : arrivo a St. Marteen alle 5 di mattina , noi facciamo come tutte le mattine il nostro programma con fitness e collazione poi scenderemo a terra , prendiamo un water taxi per 6 $ a persona andata e ritorno che ci porta sul lungo mare della città di Philipsburg , una spiaggia con la vista verso la nave , troppe barche , troppo rumore e troppa gente . Entriamo a fare shopping che è veramente conveniente su quest’isola , poi torniamo alla nave per il pranzo e per l’escursione per fare parasailing che io adoro .
La sera cena al ristorante pià caro della nave 150 Central Park , 35 $ a persona più 55 $ a persona il pacchetto vino ; il menu è fisso senza possibilità di scelta , ci sono 6 portate con abbinamento il bicchiere di vino per ogni portata ; porzioni piccole ma delicate , gusti strani ma buoni , l’atmosfera un po’ snob ed il cameriere che presenta ogni pasto ed ogni bicchiere di vino spiegando la provenienza e la preparazione .Vini scelti cominciando con champagne Moet et Chandon , riesling tedeschi e vini pregiati francesi , per ultimo un Porto dolce per dessert .Quando mi ha presentato il filetto di vitello dicendomi che proveniva da un animale cresciuto ascoltando la musica classica , bevendo birra e che veniva massaggiato ogni giorno mi sono sentita presa in giro , mi sono fatta una risata pensando come si mangia bene in Italia anche senza la spiegazione del cameriere , se voglio sapere qualcosa chiedo io , non voglio essere disturbata mentre mangio .
Per farvi capire l’atmosfera : accompagnati al tavolo arriva il maitre e ci chiede se volevamo il tovagliolo bianco o nero ; poi la cameriera ci fa vedere un vasetto con 6 tipi di sale di colore e provenienza diversa che potevamo utilizzare con cucchiaini diversi , guai a usare lo stesso cucchiaino per un altro tipo di sale :lol: .
Dopo cena alle 11,30 festa sulla Promenade con musica e costumi anni ’70 , la gente anche anziana che ballava indemoniata , tanta luce e colore , veramente rende allegra l’atmosfera . Decisamente molto viva questa nave , più di qualsiasi altra crociera .

Sesto giorno : navigazione , programma più o meno uguale alle prime 2 giornate di navigazione , la sera foto con il comandante sulla Promenade , costo foto 19,95 $ costo l’album con la foto della nave su un lato e la cartina dell’itinerario su altro lato 19,95 $ , totale 40$ per un riccordo della crociera.
A questo punto devo parlarvi dei fotografi che sono dappertutto sulla nave in ogni momento della crociera , ma non sono invadenti , chiedono se possono fotografarti , se fai il cenno di no , vanno subito via senza insistere . Le foto si trovano al ponte 6 sopra la Promenade , è un piccolo negozio con circa 30 torri , ogni torre contiene 100 cartelle . Sulla Seapass è stampato un numero di torre e uno della cartella , si va nel negozio si cerca la torre e la cartella , si prende e dentro c’è già bella stampata la tua foto . Se si fanno tante foto , invece di stamparle le foto sono messe su un CD di prova che si può visionare sul posto ad uno dei tanti tavoli interattivi ; si scelgono le foto che si desiderano acquistare e il giorno dopo sono pronte stampate o messe su un CD . Un’altra innovazione che ho trovato molto comoda su questa nave .
Innovative anche le vasche per lo surf che si trovano a poppa , si può provare gratis ma su prenotazione perché c’era tanta gente che voleva provare , si possono prendere lezioni in certi orari a costo di 17,95 $ per circa 20 minuti la lezione .
Si può fare lo zip line (per me un esperienza insoddisfacente , per la lunga coda e la lunga preparazione , dura 10 minuti la spiegazione e l’imbracatura per volare solo 9 secondi ) .
Su questa nave si può patinare , ma chi ha il tempo per stare al chiuso a pattinare quando fuori splende il sole dei tropici ?!
La sera del sesto giorno c’era la cena di gala e dopo cena un altro spettacolo strepitoso con tanti ballerini , cantanti ed acrobati “Come fly with me” , da non perdere .

Ultimo giorno di crociera , al mattino i soliti vizzi , poi un po’ di piscina e alle 11 si arriva alle Bahamas . Noi abbiamo un escursione per vedere i fondali marini , poi ritorniamo in nave per il pranzo al buffet e pomeriggio scendiamo da soli , prendiamo un taxi con 4 $ a persona fino ad Atlantis . Torniamo in città con altri 4 $ a testa e facciamo un po’ di shopping , risaliamo sulla nave per preparare le valige .
La cena al ristorante “Giovanni’s Table” costo 15 $ a persona e la nostra bottiglia di vino rosso dal pacchetto comprato al inizio crociera .Devo dire che sono rimasta favorevolmente sorpresa a gustare un cibo veramente italiano , non come in tanti altri ristoranti americani dove trovi il menu con cibo italiano ed il gusto è tutto americano . Il crudo di Parma veniva affettato in un angolo del ristorante sotto gli occhi dei clienti , la gorgonzola era quella vera , i dolci magnifici , la carne tenerissima e il pesce gustosissimo . La cordialità del maitre italiano al massimo ed il cameriere polacco di una gentilezza unica si è meritato la mancia .
Dopo cena spettacolo delle fontane al Aqua Theater , spettacolare .

Sabato 30 gennaio ci svegliamo presto , ci hanno dato le etticchette con numero 15 e dobbiamo essere in teatro tra le 7,40 e 7,50 per scendere dalla nave , abbiamo lo shuttle per aeroporto di Miami .
Se si ha un volo indipendente e non si prende il trasferimento con lo shuttle della nave permettono di rimanere sulla nave fino alle 9,30 .
Dopo colazione facciamo ancora un giro d’addio sulla nave , alle 7,45 ci presentiamo in teatro e siamo indirizzati subito all'uscita senza nessuna coda , arriviamo al terminal , prendiamo le nostre valige con l’aiuto di un portabagagli , attraversiamo l’immigrazione in 5 minuti e siamo portati al pullman shuttle per Miami . Dopo 45 minuti siamo là , si può fare il checkin fuori dal aeroporto pagando 20 $ a valigia , oppure andare dentro si fa il checkin alle macchinette self service , poi si pesano davanti ad un addetto del aeroporto (se superano il peso si paga una tassa) , poi si riportano da soli al Baggage Drop dove si consegnano ai adetti che li posanno subito sul nastro trasportatore .
Finita anche questa crociera , per me speciale , che raccomando a tutti , molto adatta ai bimbi piccoli per il carosello , la piscina , le sale con video giochi , adattissima ai adolescenti per surf , zip line , terreni sportivi , tavoli da ping pong , piscine e discoteche , adatta alle persone adulte che troveranno sempre un angolo tranquillo per leggere un libro e partecipare a tante attività di bordo , adatta anche ai più anziani e ne ho visto molti sulla nave .
Si deve solo avere l’accortezza alla prenotazione di scegliere la cabina nella posizione più adatta allo stile di vita che si vuol fare a bordo per non dover attraversare più volte al giorno la nave .
Se avete domande vi rispondo molto volentieri , intanto correte a prenotare una crociera su questa fantastica nave , è veramente un esperienza incredibile !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Resoconto ??? :?: Dorina hai scritto un vero e proprio Diario di Viaggio... Fantastico sotto ogni punto di vista e ricchissimo di informazioni. :wink:

Sono contento che la crociera sulla "The Incredible O" sia andata benissimo... da come hai descritto la nave mi hai fatto venire un attacco di "Crocierite" acuta... :lol: Sono sempre più convinto che nel 2011 (non nei mesi estivi però)... punterò sul back to back a bordo della Oasis (o dell'Allure).

Una domanda (complessa però :wink: ). Mi spieghi nel dettaglio come sono strutturati il Fitness Center e la Spa ? I piani nave di Royal Caribbean (tanto per cambiare) non sono molto dettagliati: si vede solo che sono a prua su 2 ponti. Com'è la palestra ? Di che attrezzature è provvista la spa ? C'è una suite termale unisex ? Sono previsti anche sauna e bagno turco nei rispettivi spogliatoi ? Il personale è insistente per far acquistare i prodotti Steiner ? Offerte speciali sui trattamenti ?

Grazie in anticipo per le risposte. :mrgreen:

PS... non farci aspettare troppo per le foto di questa meraviglia di nave. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Sono appena venuto sul PC questo pomeriggio e con sorpresa vedo il tuo resoconto !!!!
Mi fa piacere sentirti per che credo che siamo tutti che ti stiamo aspettando.
Mi fa piacere che tutto sia andato nei migliori dei modi, che ti sei divertita su questo nuova forma di viaggiar per mare.
Mi hai fatto ridere perche mi sa che ti stai transformando in una crocierista marinara, che sceglie la nave e non l´intiberario, :shock: una brutta malattia che conosco bene.
Adesso ti faccio una domanda cattiva, anche perche come ho detto prima, la prossima crociera la faresti Sulla Oasis o Allure ?
E se farebbero un altro intinerario piú interessante, andresti subito ?

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
trallalalalalalalalalalal
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi sa che bibilica non butterà a mare lo scemo che la spinta su Lady O, o sbaglio :?: :wink:

Grazie, grazie, grazie del diario per 5 minuti mi sono sentito a bordo di Lady O :p :p :p :p


PS=voglio vedere la foto sul carosello :!: :!: :!: te lo ricordi :mrgreen: :mrgreen: te lo avevo scritto in MP che ci saresti salita :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS2= per favore segnala la tua crociera qui:
viewtopic.php?f=52&t=13427
e qui:
viewtopic.php?f=62&t=12041
Mauro

PS3= bibilica a bordo cosa si diceva del fatto che RCCL ha continuato a sostare a Labadee :?:
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Paolo , rispondo prima a te , metterò anche delle foto della SPA e Fitness Center .
Al fitness si puo entrare direttamente dalla pista da jocking al ponte 5 (da dove entravo io ogni mattina per fare yoga a 12,50 $ la lezione di 30 minuti ), o entrando dalla spa al ponte 6 .
Il centro Spa non mi è sembrato molto bello ,senno le sale tiepidarium e la sala relax dove si serve anche il the , ne ho visto di meglio sulla Eurodam , i prodotti sono Elmis e io non ho fatto trattamenti , cosi non so se sono insistenti nel convincerti a comprarli .
Mio marito ha frequentato la palestra per solo un ora al giorno mentre io era a yoga o tai chi , mi ha detto che gli atrezzi sono molto vicini uno ad altro e la palestra sempre affolatissima di ragazzi brasiliani che facevano tanto chiasso .
Noi evitiamo la sauna per questioni di salute , facevamo la doccia in cabina dopo la palestra.
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

tano ha detto:
Sono appena venuto sul PC questo pomeriggio e con sorpresa vedo il tuo resoconto !!!!
Mi fa piacere sentirti per che credo che siamo tutti che ti stiamo aspettando.
Mi fa piacere che tutto sia andato nei migliori dei modi, che ti sei divertita su questo nuova forma di viaggiar per mare.
Mi hai fatto ridere perche mi sa che ti stai transformando in una crocierista marinara, che sceglie la nave e non l´intiberario, :shock: una brutta malattia che conosco bene.
Adesso ti faccio una domanda cattiva, anche perche come ho detto prima, la prossima crociera la faresti Sulla Oasis o Allure ?
E se farebbero un altro intinerario piú interessante, andresti subito ?

Un saluto.

Caro Tano ,
Non credo che farò più una crociera solo per vedere una nave , questa volta è andata cosi perchè tanto ero in Florida e volevo fare una crociera ai Caraibi , la curiosità mi ha spinto su Oasis e non mi sono pentita , ma la mia prossima crociera è già prenotata per l'Alaska a settembre con una nave più piccola della Holland :wink: .
Su Oasis o Alure salirei se facessero un itinerario più complesso , cosa che non credo . Ho chiesto al direttore di crociera se la nave verrà mai nel Mediterraneo e mi ha risposto MAI !
Alure ed Oasis sono adatte ai mari caldi e calmi dei Caraibi (nelle giornate con vento tirava una brutta corrente sui ponti esterni ed in Solarium) , lascerano queste 2 navi per le crociere di 7 notti e sposterano le altre sui itinerari più lunghi ai Caraibi e in giro per il mondo .
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Cokj72 ha detto:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
trallalalalalalalalalalal
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi sa che bibilica non butterà a mare lo scemo che la spinta su Lady O, o sbaglio :?: :wink:

Grazie, grazie, grazie del diario per 5 minuti mi sono sentito a bordo di Lady O :p :p :p :p


PS=voglio vedere la foto sul carosello :!: :!: :!: te lo ricordi :mrgreen: :mrgreen: te lo avevo scritto in MP che ci saresti salita :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS2= per favore segnala la tua crociera qui:
viewtopic.php?f=52&t=13427
e qui:
viewtopic.php?f=62&t=12041
Mauro

PS3= bibilica a bordo cosa si diceva del fatto che RCCL ha continuato a sostare a Labadee :?:


Mauro , come ti dicevo ho fatto zip line senza sodisfazione ,dura troppo poco non si ha tempo di godere del paessaggio come ho fatto in Costa Rica , qui non si fa in tempo di guardare sotto che sei già arrivato .
Ho fatto il surf per 30 secondi per poi essere sbatutta contro le pareti della piscina :lol:
Sono salita sul carosello insieme al mio marito , ci siamo divertiti , ma non è stato bello come quando sono salita con il mio nipotino a San Diego .
Mi ha datto tanta sodisfazione vedere lo spettacolo di patinaggio , quelli in piscina al Aqua Theater e gli spettacoli al teatro Opal .

Per Labadee si facevano collette di soldi sulla nave , americani erano molto presi da questo triste evento , in tv si parlava solo di questo e a Los Angele si è fatto uno mega spettacolo di beneficenza con i piu grandi nomi della musica e cinematografia per convincere a donare più che si può .
 

fandelmare

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Dorina, grazie per il diario ed i tanti dettagli. Una crociera su di una nave così, forse mi farebbe sentire in colpa e mi lascerebbe sbarcando la sensazione di essere stato nel mondo dei sogni; tutto veramente eccezionale, insomma, tranne l'itinerario che su Oasis fanno diventare quasi un dettaglio insignificante. Aspettiamo le foto. Suppongo che il pubblico sia stato in prevalenza statunitense o mi sbaglio ? Ciao :)
 

rocky

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Grazie Dorina sono rimasto letteralmente a bocca aperta!!!!La nave deve essere qualcosa di eccezzionale :D
comunque ho riso un sacco quando ho letto la parte del vitello che ascolta la musica classica e gli fanno i massaggi :lol: :lol: caspita non ci sono piu' confini... :lol:
ancora grazie Dorina e bentornata!!!

Antonio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Grazie per l'esauriente risposta Dorina. :D

Sul "Mai" all'Oasis of the Seas nel Mediterraneo vedremo... anche le navi di classe Voyager a suo tempo erano state concepite per navigare tutto l'anno ai Caraibi... ma poi le cose sono cambiate a tal punto che quest'estate ai Caraibi ci sarà solo la Explorer of the Seas (impegnata anche sulle Bermuda ed in Canada & New England)... 3 saranno nel Mediterraneo... 1 è sulla Riviera Messicana. Queste frasi lasciano il tempo che trovano... il mondo delle crociere è in continua evoluzione... quindi anche l'Oasis in futuro potrebbe arrivare nel Mediterraneo... magari per una stagione più ridotta... limitata al periodo da metà maggio agli inizi di ottobre. :wink: Mai dire mai. :mrgreen:
 

saparife

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Grazie Dorina, un resoconto strepitoso.
Non vedevo l'ora di leggere le tue impressioni ed ora aspetto le tue foto!
Sono molto contenta che ti sia divertita e che sia andato tutto bene.
Adesso faccio io una domanda "cattiva": sceglierai ancora Royal Caribbean??
Bentornata.
 
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Anch´io il " mai " lo lascerei da parte, invece direi un non si sa mai...
Arriverá anche il momento di necessitá d´altri mercati.
Cara Bibilica, sicuramente sará una nave esitosa, Oasis é una novitá , un nuovo genere di fare crociera, tu pensi che RCCL ne fará altre due ? Hai sentito qualcosa ?
Mi preoccupa quando hai detto....."Tirava una brutta corrente......"
Da parte mia, se c´é una concorrenza di colossi che rimanga nei Caraibi !!!!

Un saluto.
 

cryyy

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

ciao Bibilica...complimenti per il tuo bellissimo diario.......che impressione ti ha fatto la bellissima costa Atlantica dai ponti della oesis??c eravate solo voi italiani?=? :shock: un bacione Cristian....
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

fandelmare ha detto:
Dorina, grazie per il diario ed i tanti dettagli. Una crociera su di una nave così, forse mi farebbe sentire in colpa e mi lascerebbe sbarcando la sensazione di essere stato nel mondo dei sogni; tutto veramente eccezionale, insomma, tranne l'itinerario che su Oasis fanno diventare quasi un dettaglio insignificante. Aspettiamo le foto. Suppongo che il pubblico sia stato in prevalenza statunitense o mi sbaglio ? Ciao :)

Sergio , sulla nave la maggioranza dei crocieristi era americana , il colmo è che tutti avevano visitato più volte queste isole :shock:
La nave offre tantissimo divertimento è vero , ma il mare l'ho visto da lontano :cry: .
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

saparife ha detto:
Grazie Dorina, un resoconto strepitoso.
Non vedevo l'ora di leggere le tue impressioni ed ora aspetto le tue foto!
Sono molto contenta che ti sia divertita e che sia andato tutto bene.
Adesso faccio io una domanda "cattiva": sceglierai ancora Royal Caribbean??
Bentornata.

Grazie .
Sicuramente navigherò ancora con Royal quando troverò un itinerario che mi interessa .
A parte la nave innovativa e divertente , il servizio a bordo è stato ottimo è l'organizzazione del imbarco e dello sbarco perfetti come mai su nessun'altra nave .
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

cryyy ha detto:
ciao Bibilica...complimenti per il tuo bellissimo diario.......che impressione ti ha fatto la bellissima costa Atlantica dai ponti della oesis??c eravate solo voi italiani?=? :shock: un bacione Cristian....

Posterò le foto e vedrete quanto possa sembrare piccola l'Atlantica in confronto .
Di italiani eravamo solo noi venuti dal Italia , un piccolo gruppo di italiani residenti in America , francesi , tedeschi , finlandesi , norvegesi , svizzeri , spagnoli ed argentini e molti brasiliani che facevano tanto chiasso in piscina , al buffet , al ristorante ; la magioranza però erano americani e canadesi .
 

saparife

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Sono contenta di quello che dici!
E' molto importante avere un parere obiettivo da una persona che ha un'esperienza come la tua!
Allora benvenuta tra noi "piccoli" Crown&Anchor Gold!!!!!!!
 

cirellina

Well-known member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

Bibil il tuo racconto mi ha veramente preso anche se l'enormità della nave un po' mi mette ansia, ma questa crociera per te è stato proprio un bel finale dopo il lungo periodo trascorso negli Usa!
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas Caraibi dell'est 23-30 gennaio 2010

tano ha detto:
Anch´io il " mai " lo lascerei da parte, invece direi un non si sa mai...
Arriverá anche il momento di necessitá d´altri mercati.
Cara Bibilica, sicuramente sará una nave esitosa, Oasis é una novitá , un nuovo genere di fare crociera, tu pensi che RCCL ne fará altre due ? Hai sentito qualcosa ?
Mi preoccupa quando hai detto....."Tirava una brutta corrente......"
Da parte mia, se c´é una concorrenza di colossi che rimanga nei Caraibi !!!!

Un saluto.

Non ho sentito niente a proposito di nuove costruzioni .
Nei pomeriggi c'era vento e sul ponte piscine c'era una corrente che ci faceva correre tutti dentro . Il bellissimo Solarium che è parzialmente coperto era quello più esposto al vento , sarà che si trova a prua , sarà che le aperture sono perpendicolari sulla punta della nave ?! A poppa non si sentiva cosi forte .
Sulle navi dove la piscina coperta si trova a metà nave non ho mai sentito tutto questo vento freddo , (le temperature ai Caraibi in questa settimana sono sempre state di 27-28 gradi di giorno e 20 di notte ).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top