• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mykonos,Santorini o Formentera?

piero11

New member
Salve a tutti io la mia famiglia vorremmo intraprendere un viaggio e, ovviamente, (perchè non ho mai fatto un viaggio senza decidere all'ultimo momento) siamo molto indecisi. Le tre mete "in gara"sono: Mykonos, Santorini e Formentera. Da quello che avete forse capito sono uno a cui piace in maniera particolare il mare e vorrei il consiglio di qualcuno che ha visitato una di queste località.






Grazie in anticipo Piero
 

Gianluca

New member
Re: mykonos,Santorini o Formentera?

Non so non ho visitato nessuna di queste località ma tra qualche giorno parto per mykonos io ti consiglierei Formentera mi hanno detto che è molto bella.
 

Cokj72

New member
Re: mykonos,Santorini o Formentera?

Mykonos e Santorini le ho visitate in crociera, belle ma non sono stato in spiaggia. Formentera è fantastica specialmente le spiagge, ma non credo sia troppo indicata per le famiglie, il nudismo è praticato in tutta l' isola (e non solo in spiaggia), ma se per voi non è un problema voto per lei :wink:
 

alessandra

New member
Re: mykonos,Santorini o Formentera?

Io voto Mykonos, mi è piaciuta molto di più di Santorini....Formentera non saprei non ci sono mai stata....
 

momo

New member
Re: mykonos,Santorini o Formentera?

Ciao io opterei per Santorini: è un'isola splendida e c'è tanto da vedere... ho visto anche Myconos, ma tra le due credo sia più interessante la prima; Formentera non l'ho mai vista ma credo sia meno indicata per una famiglia.
Una domanda mi sorge spontanea: visto che ti piace tanto il mare, perchè non prendi in considerazione anche la Sardegna??? :mrgreen: ...scusa, forse sono un pò di parte... :wink:
 

cirellina

Well-known member
Re: mykonos,Santorini o Formentera?

.............. viaggiando in famiglia punterei su Santorini ( bellissima)
A Mikonos per poco non mi rapivano il Socio (era lui che volevano) , a Formentera, potrebbe girare troppo la testa... per i fisici in mostra!!!
 

mars

New member
Re: mykonos,Santorini o Formentera?

santorini è bellissima. a mykonos non sono mai stata, ma per quello che ho letto e ho visto, è un'isola che vive soprattutto di notte, all'insegna del divertimento.
quindi, a seconda dell'età può andar bene.

formentera non la conosco, ma da quello che dite, penso che ci farò presto un salto :mrgreen: :lol: :lol:
 

RIC

Well-known member
Re: mykonos,Santorini o Formentera?

Appena tornato da Formentera! :mrgreen: : si ti interessa principalmente il mare scegli ad occhi chiusi Formentera :!: il mare è più caldo e trasparente di quello greco, poi il parco marino delle Les Illetes è stupendo, la grecia è da scegliere per altre cose: paesaggi, tradizioni, archeologia ecc...Mikonos è molto cara, Santorini non ha belle spiaggie, se vuoi proprio andare in grecia un'isola bellissima che pochi conoscono è Kos con lunghe spiaggie di sabbia fine, molte cose da vedere e molto vicina alla Turchia, (ci sono escursioni dagli hotels che ti portano a Bodrum in 30 minuti), se vuoi più informazioni scrivimi in privato e ti consiglio l'hotel sia per Formentera che per Kos....Ciao, RIC! :wink:
 

Yashodara

Member
Re: mykonos,Santorini o Formentera?

Per me SANTORINIIIIII!!! Certo se cerchi la movida probabilmente le altre due sono meglio. Ma per panorami, mare e relax Santorini è stupenda, e comunque un po' di movimento c'è anche lì. Per il mare vai a Kamari o a Perivolos/Perissa, perchè a Fira, Imerovigli e Oia il mare è sotto un'altissima scogliera :).
 
Top