• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pronostico per la stagione 2009!

Guizzo90

Well-known member
Ho pensato di fare un piccolo pronostico per la stagione 2009 della Louis, visto l'arrivo della "Norwegian Dream".

Da Limassol:
- "Coral" e "Sapphire": minicrociere in Egitto, Israele, Siria e Isole Greche.

Dal Pireo:
- "Cristal", "Aquamarine" e "Perla": crociere Isole Greche & Turchia di 3, 4 e 7 giorni.

Da Genova:
- "Orient Queen": crociere settimanali in Spagna e Marocco.
- "Norwegian Dream": crociere di 11 giorni nel Mediterraneo Orientale.

Se ho azzeccato il pronostico, con mio grande dispiacere la "Ivory" (ex Ausonia) dovrebbe essere destinata "al macero". :(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Guizzo90 ha detto:
Se ho azzeccato il pronostico, con mio grande dispiacere la "Ivory" (ex Ausonia) dovrebbe essere destinata "al macero". :(
Spero proprio che tu ti sia sbagliato.......ma non credo.
Un altro pezzo di storia che scompare.
Ciao
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Faccio anche il pronostico per l'Estate 2010, vista l'entrata in linea della "Norwegian Majesty".

Da Limassol:
- "Coral" e "Perla": minicrociere in Egitto, Israele, Siria e Isole Greche.

Dal Pireo:
- "Cristal", "Norwegian Majesty" e "Orient Queen": crociere Isole Greche & Turchia di 3, 4 e 7 giorni.

Da Genova:
- "Aquamarine": crociere settimanali in Spagna e Marocco.
- "Norwegian Dream": crociere di 11 giorni nel Mediterraneo Orientale.

La "Sapphire" credo proprio che sia destinata alla demolizione... :(

Vedremo in futuro se le mie previsioni erano giuste! :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Complimenti a Guizzo per le previsioni. Hai posizionato le navi in maniera superba ! :D

La Norwegian Dream, vista la grandezza delle cabine, è la nave adatta per crociere di 10 e 11 giorni. Diventerà la nave di punta della flotta Louis, i cui mercati principali, vista la situazione in Medio Oriente, sono rappresentati dalle crociere in partenza dal Pireo, da Genova e da Marsiglia. Limassol al momento è in secondo piano.

La Norwegian Majesty invece è l'ideale per minicrociere di 3 e 4 giorni dal Pireo. Le cabine sono infatti quello che sono quanto a dimensioni: cabine del telefono o poco più ! :wink: :mrgreen:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Be, oltre che ad un ragionamento sulle dimensioni della nave e delle sue cabine, spero proprio che la "Norwegian Dream" sia così posizionata in modo da poterla vedere qui a Messina! :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Guizzo90 ha detto:
Be, oltre che ad un ragionamento sulle dimensioni della nave e delle sue cabine, spero proprio che la "Norwegian Dream" sia così posizionata in modo da poterla vedere qui a Messina! :lol:

Ci avrei scommesso ! :mrgreen:

Comunque esternamente la Norwegian Majesty è decisamente più bella della Norwegian Dream. Non penso che ti dispiacerebbe vedere la Majesty a Messina al posto della Dream !
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Be, io personalmente preferisco la Dream, poi se vengono tutte e due è meglio! :lol:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Anche se conosco poco la Louis, vedrei una unità nel Nordeuropa: ormai questa compagnia ha un discreto mercato in Europa, potrebbe provare ad offrire crociere in quell'area. Che ne pensate?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

In effetti negli anni passati ci ha provato con la "The Calypso", che offriva itinerari in Nord Europa con partenza dalla Gran Bretagna. Ma credo che non abbia avuto tanto successo, anche perchè la nave ha subito un incendio che l'ha messa fuori uso per circa un mese.
 

Steve74

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Guizzo90 ha detto:
Se ho azzeccato il pronostico, con mio grande dispiacere la "Ivory" (ex Ausonia) dovrebbe essere destinata "al macero". :(

Davvero disarmano l’Ausonia?

Che peccato quella è la nave dove, finora ho mangiato meglio, era il lontano 1992.

Sono molto dispiaciuto!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Guarda, la mia era solo una considerazione personale, ma non c'è niente di ufficiale al riguardo! :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pronostico per la stagione 2009!

La supposizione di Guizzo è comunque molto attendibile. Da parecchio tempo si vocifera dell'uscita dell'ex Ausonia, oggi Ivory dalla flotta Louis. Purtroppo una turbonave entrata in servizio nel 1957 francamente non è appetibile sul mercato dell'usato.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Oggi mi è venuto un piccolo sospetto....
Non è che con l'uscita di scena di "The Emerald" la "Norwegian Dream" finisce a Thomson e io rimango fregato???? :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Ipotesi molto verosimile caro Guizzo. Una voce importante negli affari della compagnia cipriota è costituita dal noleggio di diverse sue unità alla Thomson Cruises. E la Norwegian Dream potrebbe andare a sostituire una delle unità Louis più datate: la Emerald o la Calypso, o magari entrambe.

Comunque Louis annuncia molto tardi i suoi itinerari... quindi ci sarà da aspettare per vedere cosa succederà con la Norwegian Dream. Riguardo al possibile nome, visto che Louis si ispira alle gemme ed ai materiali preziosi, rimangono le seguenti opzioni:

-Opal
-Jade

Eventualmente Ruby, anche se era il nome dato alla Ocean Countess durante il noleggio.

Da scartare Diamond... visto che sia pure nella variante Sea Diamond... non è certo un nome fortunato ! :roll:
 

Steve74

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Pare confermata anche Orient Queen con l’itinerario di quest’anno. Solo due le navi con partenza dall’Italia (Genova) in estate.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Pronostico per la stagione 2009!

Steve74 ha detto:
Pare confermata anche Orient Queen con l’itinerario di quest’anno. Solo due le navi con partenza dall’Italia (Genova) in estate.

Da cosa lo deduci??? :roll:
 
Top