• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cucina sulla Costa Classica

evandri

New member
Ciao sono appena tornato da un acrociera con costa classica, la mia 1° crociera e penso sicuramente l'ultima con la costa. sono stato benessimo tranne che per un particolare "qualità del cibo".
A me sembrava di mangiare nella mensa aziendale,per carità di quantità tanta ma qualita pochissima.
 
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

evandri ha detto:
Ciao sono appena tornato da un acrociera con costa classica, la mia 1° crociera e penso sicuramente l'ultima con la costa. sono stato benessimo tranne che per un particolare "qualità del cibo".

Sono sconcertata, l'anno scorso con msc, a parte la pasta sempre un pò scotta, abbiamo mangiato bene. Io parto con la Concordia ad agosto a parte il caldo devo aver paura anche del cibo?!? Se qualcuno è appena sceso dalla Concordia si faccia sentire e fatemi sapere se oltre ad un ombrellino per il sole devo portare anche qualcosa da mangiare! :eek:
 

farfilla

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

tranquilla, io sono stata su concordia, pur ritenendomi abbastanza esigente, posso dire che il cibo non era eccellente ma sicuramente vario e di buona qualità.........poi il discorso è molto soggettivo.
 
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

farfilla ha detto:
tranquilla, io sono stata su concordia, pur ritenendomi abbastanza esigente, posso dire che il cibo non era eccellente ma sicuramente vario e di buona qualità.........poi il discorso è molto soggettivo.
Credo che evandri si lamentasse di una cucina banale e senza fantasia che secondo me in vacanza è davvero deprimente! Non vorrei perdere qualche etto dei miei 100 kili! :lol:
 

ro56

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

Quoto Farfilla, anch'io sono stata bene. Ro.
 

castaroma

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

rispondo a Mara ;sulla Concordia non si mangia molto bene il cibo è molto ma la qualità decisamente scarsa. I dolci ben colorati ma tutti con lo stesso sapore, ovvero senza sapore. Ma non preoccuparti non morirai di fame. male che và c'e la pizza ,buona, ed il grill ; hamburgher, bistecche e patatine a volontà!!!!
 

bibilica

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

Il discorso del cibo è molto soggettivo , dipende molto dei gusti e delle aspettative !
Ho sentito di tutti i colori nel forum , ma mai uno che è dimagrito in crociera !
Ho letto che c'è qualcuno che si porta acqua da casa , portarsi anche il cibo da casa ? , meglio restare a casa !!! :lol:
 
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

Tutto sommato non sarebbe poi così male se dovessi dimagrire!!! Vista la mia stazza ci sarebbe da ripetere spesso l'esperienza. Fino al raggiungimento del peso forma mi toccherebbero almeno un centinaio di crociere :lol:
Ma pensandoci bene il cibo non dovrebbe essere il movente di una crociera, del resto ho vissuto per vari mesi a Londra in famiglia, in albergo o in appartamento e penso di sopravvivere, grazie delle informazioni sulla Concordia
 

ro56

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

Scusate ragazze, meglio ricominciare a parlare di Costa Classica, siamo andate veramente ot, dunque dicevamo, ma come si mangia sulla Classica, bene? :wink:
 

bibilica

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

Mara ,costa meno dimagrire in un centro benessere che in crociera ! :lol:

Il fascino di una crociera va ben più in la del solo cibo , però si puo sempre cambiare la compagnia di crociere , oppure la nave , da quanto so io la cucina varia da nave a nave su Costa !
 

Simonone_e30

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

Ciao!Io sono stata sulla Classica in Marzo-Aprile 2008 e devo dire che il cibo è stato ottimo da tutti i punti di vista...soprattutto al ristorante la sera. Buona qualità, preparazione e presentazione. Inoltre mi hanno molto stupita i dolci (in altre crociere con Costa in particolare sulla Concordia molto deprimenti) sulla Classica davvero buoni e molto vari!

Mah, non so che dire su queste differenze,forse dipende dal periodo!
 

antomax

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

mara de leonardis ha detto:
Sono sconcertata, l'anno scorso con msc, a parte la pasta sempre un pò scotta, abbiamo mangiato bene. Io parto con la Concordia ad agosto a parte il caldo devo aver paura anche del cibo?!? Se qualcuno è appena sceso dalla Concordia si faccia sentire e fatemi sapere se oltre ad un ombrellino per il sole devo portare anche qualcosa da mangiare! :eek:[/quote

sono scesa dalla concordia gennio 2007, riguardo il cibo era buono, tanto e vario. tranquilla :wink:
 

antomax

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

evandri ha detto:
Ciao sono appena tornato da un acrociera con costa classica, la mia 1° crociera e penso sicuramente l'ultima con la costa. sono stato benessimo tranne che per un particolare "qualità del cibo".
A me sembrava di mangiare nella mensa aziendale,per carità di quantità tanta ma qualita pochissima.


molti dei miei amici si sono lamentati in tutto e per tutto di questa nave, addirittura anche dell'acqua che esce dai rubinetti del bagno che sembra sia gialla. :roll: :roll: :roll: . d' altronde la nave e' vecchiotta cosa vuoi :?:
 

antomax

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

castaroma ha detto:
rispondo a Mara ;sulla Concordia non si mangia molto bene il cibo è molto ma la qualità decisamente scarsa. I dolci ben colorati ma tutti con lo stesso sapore, ovvero senza sapore. Ma non preoccuparti non morirai di fame. male che và c'e la pizza ,buona, ed il grill ; hamburgher, bistecche e patatine a volontà!!!!


per quanto riguardo i dolci non posso che quotarti :D :D :D
 

valenti

New member
Re: cibo sulla costa classica

Re: cibo sulla costa classica

antomax ha detto:
evandri ha detto:
Ciao sono appena tornato da un acrociera con costa classica, la mia 1° crociera e penso sicuramente l'ultima con la costa. sono stato benessimo tranne che per un particolare "qualità del cibo".
A me sembrava di mangiare nella mensa aziendale,per carità di quantità tanta ma qualita pochissima.


molti dei miei amici si sono lamentati in tutto e per tutto di questa nave, addirittura anche dell'acqua che esce dai rubinetti del bagno che sembra sia gialla. :roll: :roll: :roll: . d' altronde la nave e' vecchiotta cosa vuoi :?:
vecchiotta ok..ma non da buttare..cià non vuol dire che se una nave è vecchia deve avere l'acqua gialla che esce dai rubinetti!!!
si parlava di cibo comuqnue.. :wink: allora dalla mia esperienza:ho mangiato bene e sono pure ingrassato!!! :wink: quindi tranquilli di fame su una nave da crociera non si muore!!! :wink:
 
Re: Cucina sulla Costa Classica

non fatemi scoraggiare :shock: io ho prenotato il 5 novembre ,tutte ste lamentele sulla costa classica non le ho mai sentite , eppure sulle navi piccole costa ,e classica non e' propio piccola sono stato sempre bene , e mangiato sempre ottimo!! :roll: :roll:
 

evandri

New member
Re: Cucina sulla Costa Classica

CIAO ,
sicuramente la qualità del cibo è un discorso soggettivo, ma per il prezzo che ho pagato la crociera mi aspettavo una certa qualità,se poi mi devo accontentare ,come hanno scritto che c'è la pizza oppure il grill (hamburgher-hotdog) ma allora signori miei non va propio.Lo ripeto di fame non si muore di cibo c'è nè tanto ma il rappoto qualità prezzo non esite, mi hanno fregato.
ciao
 

rikyvalli

New member
Re: Cucina sulla Costa Classica

sono tornato da costa classica (grecia)il 7 settembre 2008 e devo dire che il cibo era ottimo ben curato e vario per non parlare dei dolci molto buoni comunque ero stato su fortuna e non ho notato differenze comunque sappiate che dipende sempre dall'equipe che in quel momento gestisce la cucina e varia sempre da periodo e intinerario e chef di turno(vale anche per l'animazione) se ti va bene ti trovi bene banale ma e' cosi' viva i buffet ciao a tutti e sempre in crociera(la nave ? be non eccelsa ma pulita e vivibile)
 

stex81

New member
Re: Cucina sulla Costa Classica

evandri ha detto:
Ciao sono appena tornato da un acrociera con costa classica, la mia 1° crociera e penso sicuramente l'ultima con la costa. sono stato benessimo tranne che per un particolare "qualità del cibo".
A me sembrava di mangiare nella mensa aziendale,per carità di quantità tanta ma qualita pochissima.


Ciao
purtroppo devo sottoscrivere..ho appena fatto la crociera in grecia con la CLASSICA e devo dire che la cucina è stato uno dei punti deboli..bravissima,mi hai anticipato nell'affermazione quantità ma poca qualità..il self service poi..un incubo, almeno x me...un caos terrificante, piatti,bicchieri e tazze di plastica, cibo cotto male...altra cosa è il ristorante, il "Tivoli" dove almeno curano la presentazione e sicuramente è migliore anche come qualità..per il resto personale perfetto e tutto bellissimo...pero' la cucina..di piatti veramente buoni ne ricordo..forse 2..in 7 giorni..
 

valenti

New member
Re: Cucina sulla Costa Classica

cavoli è un dispiacere..sentire parlare cosi male della cucina di Classica..ma tutto questa decandenza a cosa sarà dovuta?!
 
Top