• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Costa Europa

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Crociera Costa Europa

Sandro 09 ha detto:
leo scusa,allora su fantasia ti hanno fregato l'idea della mezza cadillac che esce dal muro :?:
:lol: :lol:
Ma guarda credo che l'abbiano fatto mille volte in altrettanti posti nel mondo.
Sono quelle soluzioni divertenti( da discoteca o da luna park) che puoi trovare ovunque.

Gabriele C. ha detto:
Leo, mi associo e ti quoto al 100%!
(Nonostante quella sedia, che non mi piace per niente...!!!) :wink:
Mi dispiace che non ti piaccia il trono di Macintosh, pensa che è stato disegnato agli inizi del secolo scorso.
Sono andato veramente OT.
Scusatemi :wink:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Crociera Costa Europa

leo ha detto:
Umberto e Roberto, è vero voi siete la nuova generazione, nata nell'era del PC e abituata sgli effetti speciali talmente perfetti da sembrare veri.
Europa per voi può essere "vecchia", bella ma vecchia.
Chiedetevi il perchè.
Probabilmente è perchè voi siete giovani e volete (giustamente) esere stupiti, appagati da nuove idee o soluzioni che non avevate mai visto, dall'uso di teconologie o materiali e forme che non vi aspettavate o che vi meraviglino; ed è giusto che sia così.
Quando progettai la mia prima discoteca nel lontano 1982(voi non eravate ancora nati) la progettai osservando i ragazzi di allora( io avevo solo 26 anni ma amavo Mozart e i Pink Floyd)e feci un'operazione progettuale che poi ha retto per ben 6 anni.
C'era molto Farcus in me... per cui mezza Cadillac anni 60 che usciva da una parete e strani mostri di specchio illuminati da dietro...
Ma poi tutto questo è passato e il classico(forse vecchio) è rimasto lì a vedere mentre demolivano la mia "vecchia" discoteca.
Quello che voglio dire è che ci sono elementi di arredo che non sono vecchi o moderni ma trascendono il periodo in cui vengono utilizzati e restano nel presente meravigliosamente attuali.
Europa come Victoria sono fuori dal tempo solo perchè non fagocitate dalle mode, ma solo parte di uno stile.
Vedere una sedia di Le Corbusier o di Rennie Macintosh ...
desmackin04.gif

trascende il tempo perchè non segue una moda ,ma va oltre la stessa.
Per cui è normale, fisiologico che voi più giovani( non tantissimo :lol: ) percepiate questa sensazione , sarebbe assurdo il contrario, ma tutte le mode passano tutte le forzature vengono superate, restano piccole e grandi opere d'arte.
Ora che ho fatto la predica, potete anche mandarmi al diavolo, ma solo in mp ,vi prego :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un'abbraccio
Leo

Leo, lo sai che non potrei mai mandarti al diavolo!!!
Le tue sono parole sacrosante, il mio era solamente un modestissimo parere personale. Europa è una nave di classe, ma per i miei gusti un pò troppo "sobria". Certo, non mi piace neanche la "Farcusite acuta" presente su Concordia & company, già la Victoria me gusta di più.
Un affettuoso saluto!! [smilie=ciao_06[1].gif]
 

fandelmare

New member
Re: Crociera Costa Europa

Condivido le osservazioni di Leo e queste foto mi hanno riconciliato con Costa Europa che, in verità, ho trovato molto migliorata rispetto alla nave problematica e vecchiotta che conobbi nel suo viaggio inaugurale con Costa. L'abbinamento con Costa Victoria quanto a gusto classico non deve però, a mio avviso far dimenticare che Costa Victoria pur essendo sobria e classica negli allestimenti segna un notevole passo avanti rispeto a Costa Europa per luminosità, abitabilità ecc. Quanto ai ragazzi (Guizzo ecc.) lasciamoli divertire :wink: , capisco che per loro certi ambienti molto classici un po' "retro' " e forse anche un po snob magari mettano soggezione mentre i colori e le fantasie farcussiane li proiettano nel mondo della vacanza "fantastica" e soprattutto lontana dal quotidiano.
 

pmanlio

Active member
Re: Crociera Costa Europa

Vic ed Europa sono molto diverse, la seconda è classica e retrò mentre la prima non è 'classica' ha buon gusto (anzi eccellente mi si permetta!!) ma non è retrò: è un punto di congiunzione tra il passato ed un futuro che purtroppo non c'è stato.
Infatti il nome stesso 'Victoria' si rifà alla Victoria di Pulitzer che ha rotto gli schemi di allora per proiettarsi nel futuro..
Fan con l'Europa hai auto una brutta esperienza, ma a parer mio dalle navi che arrivano in una flotta, specie ma non solo se nuove, è meglio stare alla larga per un annetto.. tu ci fai la crociera inaugurale!!

L'Europa è una gran bella nave, che si comporta bene con il mare mosso (a parte tutti i discorsi sulla stabilità, mentre mezza Italia aveva i porti bloccati ed a Napoli era un disastro con navi che non riuscivano ad entrare noi abbiamo ballato ma nulla di più) che offre una bellissima intimità ma ha anche delle zone comuni molto belle compreso uno specchio di poppa veramente stupendo..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Crociera Costa Europa

Guizzo90 ha detto:
Leo, lo sai che non potrei mai mandarti al diavolo!!!
Le tue sono parole sacrosante, il mio era solamente un modestissimo parere personale. Europa è una nave di classe, ma per i miei gusti un pò troppo "sobria". Certo, non mi piace neanche la "Farcusite acuta" presente su Concordia & company, già la Victoria me gusta di più.
Un affettuoso saluto!! [smilie=ciao_06[1].gif]
:wink:
 

punesca

New member
Re: Crociera Costa Europa

bellissime foto..mi hanno aiutato a prendere una decisione..grazie mille...ma sulla nave danno una cartina per girarla tutta??? :D
 

rocky

New member
Re: Crociera Costa Europa

punesca ha detto:
bellissime foto..mi hanno aiutato a prendere una decisione..grazie mille...ma sulla nave danno una cartina per girarla tutta??? :D


per quanto riguarda la cartina vedrai che e' solo una questione di primo impatto poi vedrai che ti orienti benissimo,tra l'altro europa e' tra le piccoline della costa non avrai problemi.
 

AlbySy

New member
Re: Crociera Costa Europa

punesca ha detto:
bellissime foto..mi hanno aiutato a prendere una decisione..grazie mille...ma sulla nave danno una cartina per girarla tutta??? :D

Non vorrei deluderti, ma Costa Europa è la più complessa da girare (ovviamente tra le navi sui cui sono salito).
Sono passati ormai 8 anni ma ricordo benissimo che alcuni ponti non erano completamente percorribili da prua a poppa o viceversa e quindi eri costretto a salire/scendere per poi passare l'ostacolo e, se non ricordo male alcuni ascensori non arrivavano a tutti i ponti (es al ristorante potevi arrivarci solo dagli ascensori e/o delle scale di prua e quindi si creavano un po' di inconvenienti).

Detto questo io ho votato Costa Europa come la nave più bella della flotta e i problemi per orientarsi passano in secondo piano.
 

Arale78

New member
Buongiorno a tutti,
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma sono alla ricerca del modellino Costa Europa, sapete se qualcuno vende il modellino?
Grazie!
Arale
 

nicoletta96

Well-known member
vai nella discussione modellini navi scambio vendo compro, peraltro attiva in questi giorni...... magari lo trovi!!!

Buongiorno a tutti,
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma sono alla ricerca del modellino Costa Europa, sapete se qualcuno vende il modellino?
Grazie!
Arale
 
Top