• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Divina "Americanizzata".

lucia69

New member
Ciao fatemi sapere per cortesia di questa crociera ai caraibi con divina - io la faro' ad agosto ( speriamo bene soprattutto per il tempo ) - è la prima volta che viaggio con msc.
ciao e grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
sbarcata da 2 giorni dalla Msc Divina ai Caraibi.

In merito alla americanizzazione posso confermare :

- annunci con altoparlante solo in lingua inglese
- animazione solo lingua inglese
- presentazioni al teatro solo in lingua inglese
- canale tv interno in cui il direttore di crociera spiega le attività del giorno solo in lingua inglese
- escursioni garantite solo in lingua inglese , possibilità di lingue diverse solo se si conferma un numero minimo

come italiana che non parla inglese ammetto però di avere avuto pochissimi disagi in quanto la presenza di camerieri e personale alla reception che parla italiano ce n'è in abbondanza .

Per quanto riguarda il cibo personalemente mangio meglio meglio nel mediterraneo . Decisamente migliore la carne su quello nulla da dire. Carne angus tenera e gustosa ma non si può mangiare carne per 2 settimane ^_^
Pasta sempre scotta perchè pare che agli americani piace scotta .

La mia impressione è che questo esperimento stia funzionando molto bene. La presenza di americani a bordo è predominante e mi parevano anche molto divertiti . Teatro sempre pieno tutte le sere anche la sera dell'operetta mai visto. Gli americani a ballare divertiti e bevuti la tarantella nella serata italiana troppo divertente.
Di Italiani nello Yc eravamo solo noi ^_* in tutta la nave viggiano in media 700/800 italiani a settimana su 4000 passeggeri .

voto 10 all'itinerario , facendo le 2 settimane è un itinerario molto completo credo proprio il meglio dei Caraibi .

Voto 2 a Miami e alle rigidità eccesive dei controlli in porto
 

maurymaury

New member
bentornati...
vai con il diario :)

sbarcata da 2 giorni dalla Msc Divina ai Caraibi.

In merito alla americanizzazione posso confermare :

- annunci con altoparlante solo in lingua inglese
- animazione solo lingua inglese
- presentazioni al teatro solo in lingua inglese
- canale tv interno in cui il direttore di crociera spiega le attività del giorno solo in lingua inglese
- escursioni garantite solo in lingua inglese , possibilità di lingue diverse solo se si conferma un numero minimo

come italiana che non parla inglese ammetto però di avere avuto pochissimi disagi in quanto la presenza di camerieri e personale alla reception che parla italiano ce n'è in abbondanza .

Per quanto riguarda il cibo personalemente mangio meglio meglio nel mediterraneo . Decisamente migliore la carne su quello nulla da dire. Carne angus tenera e gustosa ma non si può mangiare carne per 2 settimane ^_^
Pasta sempre scotta perchè pare che agli americani piace scotta .

La mia impressione è che questo esperimento stia funzionando molto bene. La presenza di americani a bordo è predominante e mi parevano anche molto divertiti . Teatro sempre pieno tutte le sere anche la sera dell'operetta mai visto. Gli americani a ballare divertiti e bevuti la tarantella nella serata italiana troppo divertente.
Di Italiani nello Yc eravamo solo noi ^_* in tutta la nave viggiano in media 700/800 italiani a settimana su 4000 passeggeri .

voto 10 all'itinerario , facendo le 2 settimane è un itinerario molto completo credo proprio il meglio dei Caraibi .

Voto 2 a Miami e alle rigidità eccesive dei controlli in porto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Allora perchè durerà solo un' estate ai Caraibi? E perchè su msccruises.com è perennemente in promozione?

questa per me è una domanda troppo tecnica alla quale non ti so rispondere, lascio parlare gli esperti.

Dico ciò che ho percepito ma potrei sbagliarmi.

Intanto tra 2 settimane la msc divina si trasferisce in brasile come hotel galleggiante per i mondiali di calcio e poi so che torna ai caraibi .
 

vittoeanto

Member
MSC sono , a parer mio ,mediamente ladri:dicono e rubano il marchio italoiano ma hanno la sede in svizzera dove pagano le tasse,imitano e rubano tutto da carnival e costa e dalle altre compagnie ,le navi,gli itinerari ed i servizi.Vogliono sfondare sul mercato masono solo il mix di Costa ed altre compagnie,per quanto mi riguarda sono ladri.
 

IlvecchioGio

New member
MSC sono , a parer mio ,mediamente ladri:dicono e rubano il marchio italoiano ma hanno la sede in svizzera dove pagano le tasse,imitano e rubano tutto da carnival e costa e dalle altre compagnie ,le navi,gli itinerari ed i servizi.Vogliono sfondare sul mercato masono solo il mix di Costa ed altre compagnie,per quanto mi riguarda sono ladri.

Mi sembra che tu ci stia andando un pò pesante !!! vediamo quindi di utilizzare toni e termini differenti ..non mi sembra ,a guardar il tuo profilo , tu abbia tutta questa esperienza di crociere tanto da poter esprimere concetti così raffinati ed esaustivi ;-)
 
Ultima modifica:
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Concordo solo sul fatto che msc ha itinerari similissimi a costa, esempio med. Orientale, Fiordi, ecc, ma secondo me si copiano a vicenda, come tutte le aziende: vedi le famose scarpe con la stella dietro. Bene, appena uscite tutti le hanno copiate, bene o male sono uguali e cambia il prezzo. Però, pensi che la marca con la stella non abbia mai copiato dalle altre?:)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ah, e per le navi, spero tu stia scherzando...le nuove hanno qualche schizzo simile all'oasis, tipo la mini-promenade, ma dalla lirica alla fantasia, non sono uguali proprio per niente.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
MSC sono , a parer mio ,mediamente ladri:dicono e rubano il marchio italoiano ma hanno la sede in svizzera dove pagano le tasse,imitano e rubano tutto da carnival e costa e dalle altre compagnie ,le navi,gli itinerari ed i servizi.Vogliono sfondare sul mercato masono solo il mix di Costa ed altre compagnie,per quanto mi riguarda sono ladri.
Ti invito a moderare assolutamente i toni. Puoi NON concordare sulla politica seguita dalla compagnia ma non puoi di certo permetterti di dare giudizi così netti.
 
Top