• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Port Canaveral (Florida)

tieffe

Well-known member
Re: Port Canaveral (Florida)

robyanto ha detto:
Qualcuno può darmi qualche informazione sulle escursioni che si possono fare
grazie
roberta
Ciao Roby. Se ti può interessare potresti andare a visitare lo Space Center di Cape Canaveral
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Port Canaveral (Florida)

Io sono stato a Disney World (circa 1 ora di viaggio da Port Canaveral)... e quel Parco Divertimenti è talmente straordinario che piace a piccini ed a grandi. :mrgreen:
 

robyanto

Member
Re: Port Canaveral (Florida)

alla fine siamo stati nella laguna della florida con gli idrovolanti
a scovare gli alligatori......lo consiglio vivamente ci è piaciuto molto
 

vito83

New member
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum anche se vi leggo da ormai qualche mese con piacere.

Il prossimo 5 luglio mi sposo!! E a seguire viaggio negli States con annessa crociera nei caraibi.Da sottolineare che l'intera luna di miele la stiamo organizzando da soli.

Partiremo il 20 luglio da Cape Canaveral ,ritorno il 27 sempre a Cape Canaveral (a prposito qualcuno parteciperà? :D ) .Arriveremo a Orlando il 19 Luglio e ho prenotato un albergo vicino port canaveral per la notte del 19. Il 27 una volta sbarcati passeremo un altro giorno in zona visitando il Kennedy space center per poi ripartire il 28 destinazione parchi (Disneyland /Universal)

Ulteriore premessa: non noleggeremo auto ma ci vorremmo spostare coi mezzi. Sto incontrando qualche difficoltà nel capire come spostarmi dall'aeroporto di Orlando a Port Canaveral (ma se ho ben capito ci sono diverse compagnie una volta arrivati a Orlando) ma ancor di più nel cercare una navetta che ci porti da Port Canaveral ai parchi: trovo solo società che noleggiano auto con autista ma nessun bus.

pertanto chiedo a voi :)
Ogni consiglio o esperienza sarà ben accetto.

grazie mille
Vito
 

Silviette

Active member
Port canaveral e' molto distante dai parchi, circa un'ora. Considera che nn sarà esattamente economico e pratico lo spostamento. Due volte sono stata ad orlando e se permetti, il mio consiglio e'quello di rivalutare la scelta dell'hotel a port canaveral. Semmai prenderei una soluzione nelle vicinanze dei parchi e poi optare per un solo trasferimento il giorni dell'imbarco a port canaveral.
Ho visitato la NASA e in uno dei miei diari dettaglio il tutto, comunque potresti fare il tuo giro il giorno dello sbarco, prima di ripartire per l'Italia. Compagnia crocieristica e nave scelta? Ogni compagnia che imbarca a port canaveral offre sempre la possibilità di prenotare la visita al Jfk space center a termine della crociera.
 

vito83

New member
Siamo sulla freedom of seas :D

Purtroppo non possiamo vedere prima i parchi perche arriviamo a Orlando il pomeriggio precedente la partenza. Dovremo per forza andarci dopo la sbarco.
 

melania86

Member
Ciao,4 anni fa anche io feci Orlando e poi crociera con freedom. Siccome non avevamo prenotato il transfer e nemmeno fatti biglietti per i parchi,una sera nella Hall dell albergo di Orlando si avvicino un italiano che di lavoro faceva transfer privati e guida sul posto,fu lui ad accompagnarci ai parchi e a farci i biglietti e ci porto ad Orlando.
 

melania86

Member
Ci porto da Orlando a cape canaveral,cmq di italiani che lavorano sul posto e che di sera giravano fuori agli alberghi ne portano parecchi.
 

vito83

New member
Spulciandomi le escursioni della royal caribbean ho notato che anche l'ultimo giorno dello sbarco prevedono qualcosa, nello specifico proprio la visita al Kennedy space center con annesso spostamento in aeroporto..
Ho subito prenotato mi preoccupa solo che nelle note è indicato che potrebbe essere cancellata se non raggiunge un numero minimo di persone..sapete per caso quanto possa essere :D
Ad ogni modo voglio essere ottimista...e ho prenotato già da quella sera l'hotel ai parchi...speriamo bene :)
 

Silviette

Active member
Riguardo lo sbarco conciliante la visita alla nasa nn avevo dubbi, io avevo fatto così a suo tempo. Tranquillo proprio, la possibilità che il numero minimo non venga raggiunto e' pari praticamente a zero.
 

seryyy

New member
Re: Port Canaveral (Florida)

alla fine siamo stati nella laguna della florida con gli idrovolanti
a scovare gli alligatori......lo consiglio vivamente ci è piaciuto molto
ciao io partirò il prossimo mese con msc crociera e faremo tappa a Port Canaveral ma abbiamo un bimbo di 10mesi stiamo valutando quale escursione fare ... credo che questa non sia fattibile con un bimbo o sbaglio ?
 

robyanto

Member
Ciao, è passato qualche anno da quando sono andata, però credo che con un bimbo di 10 mesi sia un po' pericolosa
 

oldfans

Member
Ciao a tutti. Oltre allo Nasa Space Center ed ai vari parchi di Orlando che offre questo scalo? Come sono le spiagge in zona? Eventualmente scesi a terra si trovano offerte di tour locali? Saremo a Port Canaveral il 4 luglio 2023 facendo scalo con MSC Meraviglia 13.00-21.00
 

gaetano.giuffre

New member
Ciao ci saremo pure noi andiamo al kennedy space center, ho visto che ci sono spiagge, magari l' acqua non è caraibi ma come spiagge sembrano belle, daytona o cocoa...
Di dove siete?? Noi veneto 2 adulti e 2 ragazzi di 16 e 13 anni.. Gaetano
 
Top