• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Itinerari Costa 2007

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Mi è arrivato oggi per posta la rivista del CostaClub contenente itinerari anche del 2007.

Come già sappiamo la Classica va a Dubai.
Partenza da Savona il 19 dicembre 2006, per 19 giorni: Savona - Napoli - Alessandria (Egitto) - Canele di Suez - Sharm El Sheik - Aqaba (giordania) - Safaga (Egitto) - Hodeidah (Yemen) - Mukalla - Salalah (Oman) - Muscat - Dubai (EAU).
Dal 23 dicembre 2006 al 7 aprile 2007 offrirà crociere di 7 giorni Dubai (EAU) - Muscat (oman) - Al Fujayrah (EAU) - Abu Dhabi - Bahrein - Dubai (EAU).
Il rientro in Italia è previsto con partenza il 14 aprile 2007, per 16 giorni, Dubai (EAU) - Muscat (Oman) - Salalah - Mukalla (Yemen) - Hodeidah - Safaga (Egitto) - Canale di Suez - Alessandria - Napoli - Savona.

La Marina viene mandata in Oriente, con base a Singapore.
Partenza il 20 novembre 2006, per 33 giorni: Savona - Napoli - Port Said (Egitto) - Canale di Suez - Aqaba (Giordania) - Aden (Yemen) - Salalah (Oman) - Muscat (Oman) - Bombay (India) - Cochin - Colombo (Sri Lanka) - Madras (India) - Port Blair/Isole Andamane - Pucket (Thailandia) - Penang (Malesia) - Belawan (Indonesia) - Kuala Lampur (Malesia) - Singapore.
Il 21 dicembre crociera di Nalale e Capodanno di 17 giorni: Singapore - HoChi MIng City/Saigon (Vietnam) - Halong Bay - Hong Kong - Da Nang (vietnam) - Kota Kinabalu/Borneo (Malesia) - Brunei - Singapore.
Il 5 gennaio 2007, per 13 giorni: Singapore - bangkok (Thailandia) - Malacca (malesia) - Phuket (Thailandia) - Penang (Malesia) - Kuala Lampur - Singapore.
Il 16 gennaio ed il 10 febbraio 2007 per 16 giorni: Singapore - Ho Chi Ming City/Saigon (Vietnam) - Halong Bay - Hong Kong - Da nang (vietnam9 - Kota Kinabalu/Borneo (Malesia) - Brunei - Singapore.
Il 30 gennaio 2007, per 13 giorni: Singapore - Ujung Pandang (Indonesia) Komodo - Bali - Giacarta (Indonesia) - Kuala Lampur (Malesia) - Singapore.
Il 24 febbraio è previsto il rientro in Italia con una crociera di 34 giorni: Singapore - Malacca (Malesia) - Kuala Lampur - Phuket (Thialandia) - Port Blair/Isole Andamane (india) - Madras - Colombo (Sri Lanka) - Male (Maldive) - Goa (India) - Bombay - Muscat (Oman) - Salalah - Mukalla (Yemen) - Hodeidah - Safaga (Egitto) Canale di Suez - Capri - Savona.

Nel Mediterraneo Orientale fino a Pasqua confermata la Concordia (Tesori della Storia) con base a Savona.
Il 18 maggio 2007 da Savona (dove presumibilmente verrà battezzerata) la Serena viene trasferita con una crociera vernissage a Venezia dove farà base offrendo dal 26 maggio (crociera inaugurale) al 4 novembre 2007 una crociera di 7 giorni (panorami d'Oriente) verso Grecia e Turchia, fino ad Istambul.
Assieme alla Serena a Venezia farà base per l'estate 2007 anche la Mediterranea con il classico itinerario Grecia Classica ed Isole.
Serena che vien poi trasferita a Savona per partire il 26 novembre ed il 7 dicembre 2007 per i Tesori della Storia.
La Victoria dal 30 aprile al 5 novembre 2007 sarà a Civitavecchia per la consolidata crociera Colori dell'Egeo offerta in alternanza ed in abbinamento con l'itinerario Africa Bianca nel Mediterrano Occidentale.
L'Europa da Savona offrirà fino al 12 ottobre 2007gli itinerari Grandi Civiltà Antiche, Tè nel deserto e Passaggio ad Est (28 maggio, 9 luglio e 20 agosto 2007).
Passaggio ad Est offerto anche dalla Classica il 16 settembre 2007.
Grandi civiltà antiche anche per la Marina il 3 novembre 2007.
La Atlantica, rientrata dai mari del nord, effettuà, da Savona, l'itinerario di 10 giorni Mare e Miti Classici dal 13 settembre al 2 novembre 2007.
Grandi Civiltà Antiche da Savona anche per la Romantica dal 6 maggio al 20 novembre in alternanza ed abbinamento con le Isole del Sole.

Nel Mediterraneo Occidentale fino a Pasqua la Victoria ed in parte anche la Europa saranno impegnate verso le Isole del Sole, con base a Savona.
Come già detto la Victoria sarà poi a Civitavecchia con l'itineraio Africa Bianca offerto in alternanza ed in abbinamento con i Colori dell'Egeo nel Mediterraneo Orientale.
Di nuovo alle Canarie la Victoria dal 13 novembre al 13 dicembree prima di lei la Classica dal 28 settembre al 11 novembre.
Come già detto la Romantica alle Canarie dal 25 aprile al 9 novembre in alternanza ed abbinamento con le Grandi Civiltà Antiche.
Profumi di Mediterraneo per la Fortuna, di rientro dal Sud America, da Pasqua fino al 18 novembre 2007.
Il pressochè simile Magico Mediterraneo per la Concordia dal 16 aprile al 5 novembre 2007.
La Magica va invece Oltre le Coonne d'Ercole nel mese di ottobre 2007 e prima di lei il 29 giugno, il 10 agosto ed il 21 settembre la Europa.

Nel Nord Europa la Magica (Grandi Capitali del Baltico, Terre dei Vichinghi) arriva dai Caraibi il 20 maggio 2007 per fare rientro a Savona il 26 settembre 2007 , la Atlantica (Capitali del Nord, Sole di Mezzanotte, Leggende di Islanda, Oltre Capo Nord, Terre del Nord) lascia Savona il 14 maggio 2007 per farvi rientro il 12 settembre lungo la Rotta dei Mercanti, e la Classica (Capitali Nordiche, Fiordi Norvegesi, Sptzebergen Capo Nord e Fiordi Norvegesi, capo Nord Islanda e Scozia) lascia Savona l' 8 maggio 2007 per farvi rientro il 16 settembre.

E veniamo ai Caraibi dove sono confermate con itinerari pressochè identici a quelli del 2006 Magica, Atlantica e Mediterranea.
Poche le variazioni apportate a queste crociere con l'inserimento di nuovi approdi a St. Barth (Antille) per la Atlantica (Le Perle del Caribe nelle sole crociere del 7 aprile e del 23 dicembre 2007), a Belize City (Belize) per la Magica (Caraibi Magici nelle sola crociera del 17 dicembre e del 30 dicembre 2007), Garnd Turk (Turks & Caicos) e Roatan (Honduras) per la Magica e la Mediterranea (negli vari itinerari alternati Cariabi Magici ed Arcobaleno Tropicale).

Sud America per la Fortuna (Estate Brasiliana dal 22 dicembre 2006 al 2 febbraio 2007) e la Romantica (Fra Samba e Tango dal 25 dicembre 2006 al 23 febbraio 2007) che si avventurerà fino alla Terra del Fuoco il 24 gennaio 2007.

Le transatlantiche di primavera 2007 ricalcano i trasferimenti già effettuati nel 2006 con conferma della crociera della Magica da Fort Lauderdale a Copenhagen (il 04 aprile 2007) che si arrichhisce dell'inedito scalo di San Miguel (Azzorre).

Apro dunque questa discussione generale sul 2007 di Costa mentre vi rimando ad altre specifiche discussioni sul futuro dell'Allegra sulle crociere con base a Dubai della Classica e sull'avventura della Marina in Oriente.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Era da tempo (tanto) che volevo aprire questa discussione, avevo iniziato a scriverla però poi siccome era abbastanza lunga (infatti il tuo post lo è stato) ho abbandonato per mancanza di tempo. Gli itinerari, miei cari navigatori, potrete trovarli anche sul sito Costa http://www.costa.it .

Sul Mediterraneo se non erro avevo visto interessante il giretto della Victoria.

In Nord Europa sono veramente molto deluso.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Vedrai che presto arriverà anche a te la rivista del CostaClub con gli itinerai precisi, ma ti confermo che non ci sono novità di rilievo.
 

lucamarix2005

New member
e' un peccato...tu mi dirai i caraibi sono quelli o quelli...ma se cambiassero anche sono di tre tappe su cinque io e agnese capodanno 2007 un'altra ce la spariamo!!!oh sempre che poseidon non ci impressioni troppo!!!
 

Aldo

New member
La programmazione invernale 2006/2007 è veramente bellissima.Per quanto riguarda la stagione estiva, certo, molte cose sono uguali a quest'anno, ma ricordiamoci che nel 2006 ci sono già state e ci saranno ancora novità assolute, che non ci saremmo mai aspettati (Allegra in Cina, Magica in Nord Europa), sarebbe eccessivo avere novità colossali ogni anno.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Nessuno chiede novità colossali, come per me non lo è la Magica in Nord Europa, quelle sono esclusivamente scelte aziendali che poco hanno a che fare con gli itinerari!

Hanno fotocopiato gli itinerari del 2006 nel 2007 in Nord Europa!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Io voglio che la Costa ritorni ad attraversare il Canale di Panama!!!!!!!!!!!
Voglio l'Oceano Pacifico!!!!!!!
Voglio l'Alaska!!!!
Basterebbe dedicare a queste itinerari "particolari" una sola nave, magari la Victoria, ristrutturata ed elevata ad un rango superiore in termini di servizio.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Anch'io l'Alaaaskaaa!!!

Facciamo un agguato alla sede di Costa?
L'alaska credo che sarà molto difficile..poche compagnie europee compiono crociere in Alaska...solo di volo saranno 1500-1600 euro...si aggiunga poi la crociera.. :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Io voglio che la Costa ritorni ad attraversare il Canale di Panama!!!!!!!!!!!
Voglio l'Oceano Pacifico!!!!!!!
Voglio l'Alaska!!!!
Basterebbe dedicare a queste itinerari "particolari" una sola nave, magari la Victoria, ristrutturata ed elevata ad un rango superiore in termini di servizio.

Magari facendole fare il giro del mondo vendendo poi i vari segmenti anche singolarmente, come fanno altre compagnie.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Magari facendole fare il giro del mondo vendendo poi i vari segmenti anche singolarmente, come fanno altre compagnie.
Il giro del mondo però si fà tra gennaio e marzo e quindi l'Alaska non si tocca...la Polinesia o l'isola di pasqua vorrei!!!
 

erika.m

Member
Un sogno la Polinesia in crociera! mi piacerebbe da impazzire...se conoscessi perfettamente l'inglese sarei già andata a prenotare una crociera con la princess!
 

lucamarix2005

New member
Destino Costa Allegra per il 2007

Destino Costa Allegra per il 2007

mi e' arrivato il catalogo costa giallo 2007!!!una curiosita'...non compare piu' la costa allegra...ma allora l'hanno venduta sicurO!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
mi e' arrivato il catalogo costa giallo 2007!!!una curiosita'...non compare piu' la costa allegra...ma allora l'hanno venduta sicurO!!!
E' stata dedicata al mercato cinese ed è diventata una nave casinò...credo che non ritornerà più
 
Top