• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena una delusione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me queste insoddisfazioni derivano principalmente dal fatto di non essersi informati prima di imbarcarsi.. poi come già detto da altri la nave sta in mare, è logico che , se trovate un pò di vento, ballerà, ma comunque parlare di tornado mi pare un pò esagerato!
ciao
 

diver67

Active member
C'è sempre l'ora de the, dove trovare qualcosa da mangiare. Comunque sarebbe bastato dire, che non è la vacanza adatta a se stessi. [emoji6] [emoji1]
 

aleriva79

New member
io nella crociera di ferragosto, mangiavo tramezzini e paninetti a go go fino alle 18... e arrivavo alle 21 dopo aver bevuto due cocktail, uno al bar di poppa nave e uno al teatro... altro che bar chiusi...
se tratti come si devi chi sta lavorando, magari fai richieste agli addetti sorridendo, vedrai che non avrai problemi..

forse era meglio informarsi prima di partire in crociera.. ne ho sentite anche io di tutti i colori a bordo.. addirittura uno che diceva che quando si arriva nei porti, sale il pilota, prende il comando e il comandante va a bere un caffè al bar...

dai su, informatevi prima di partire, e non sparate a zero se non sapete...
 

barbara80

Active member
quella del non mangiare dalle 15.30 alle 22 poi....
a parte che c'è la pizza a tranci fino alle 17.30 o l'ora del te dove due biscotti si trovano di sicuro...
altrimenti poteva prenotare il primo turno di cena....
ad ogni modo, delle varie lamentele ne siamo al corrente da mesi nel forum...basta informarsi anche prima di partire invece di lamentarsi solo dopo
 

vale_s82

New member
Non capisco cosa si voglia pretendere!! Quanto deve mangiare una persona? Quante volte si cambiano le lenzuola a casa? Sarà che secondo me, in crociera ci straviziano, meno male che non andrai più, ci saranno posti per chi sa apprezzare
 

mmagdala

Member
Salve,

al di la dei disservizi conosciuti ed accertati da parte di Costa, sarebbe pure opportuno dire, con molta umiltà, una volta per tutte che Costa crociere non vi fa più piangere al ritorno ma tuttalpiù, vi fa discutere animatamente sul forum.....e contemporaneamente le offerte crociere sono talmente vantaggiose che quando sei li per prenotare non ci pensi due volte a comprare il prodotto Costa, senza informarti a cosa vai incontro. Poi al ritorno delusa dalle aspettative, si va sul forum, si lancia la bomba e poi si scappa a gambe levate. Allora, lo sappiamo che Costa è "scaduta", a questo punto raccontateci solo il viaggio
 

lisi

New member
Salve,

al di la dei disservizi conosciuti ed accertati da parte di Costa, sarebbe pure opportuno dire, con molta umiltà, una volta per tutte che Costa crociere non vi fa più piangere al ritorno ma tuttalpiù, vi fa discutere animatamente sul forum.....e contemporaneamente le offerte crociere sono talmente vantaggiose che quando sei li per prenotare non ci pensi due volte a comprare il prodotto Costa, senza informarti a cosa vai incontro. Poi al ritorno delusa dalle aspettative, si va sul forum, si lancia la bomba e poi si scappa a gambe levate. Allora, lo sappiamo che Costa è "scaduta", a questo punto raccontateci solo il viaggio
brava magdala, hai espresso il concetto che io,usando altre e più forti classificazioni e parole:(, ho espresso in un mio post.
 

Magellano

Utente livello Platinum
questo utente A.Gomes, si è iscritto solo per far " cagnara" (per rimanere in tema con la scarsa conoscenza dell'italiano;)) ho notato però che molti che si lamentano sono residenti al sud. Non voglio fare una questione di località, (la madre degli imbecilli è sempre incinta ad ogni latitudine) ma non capisco che tipo di aspettative hanno e cosa pretendano. Poi perchè iscriversi al forum DOPO la crociera? Come l'hai "trovato" adesso lo potevi trovare e leggere PRIMA, le cose che ha elencato è da un bel po' che sono risapute e lamentate (buffet) e son d'accordo con l'altro forumista Matteov a proposito dei bambini e di tutto il resto.

Per i moderatori : a questo punto non conviene fare una sezione con titolo UFFICIO RECLAMI? Naturalmente sto scherzando sapete perfettamente cosa fare:D un abbraccio a tutti[smilie=abbraccio.g:


P.S. : utente A:Gomes per favore ci informi quando , dove, e con Compagnia farai la prossima crociera? Sai visto che hai avuto tutti questi disservizi compreso l'incidente a Civitavecchia dovuto al maltempo, io per prima preferirei stare a casa : porti una "sfiga" mica da ridere.....[/QUOTE]

Non prendiamoci la libertà di tali affermazioni e soprattutto il rispetto per gli utenti, per favore.

Non capisco cosa si voglia pretendere!! Quanto deve mangiare una persona? Quante volte si cambiano le lenzuola a casa? Sarà che secondo me, in crociera ci straviziano, meno male che non andrai più, ci saranno posti per chi sa apprezzare

Frase logorata da quanto ormai utilizzata sul forum... Si sta meglio che a casa vero? E meno male... Pagando e stando in vacanza io ho la presuntuosa pretesa di voler stare un pò meglio che a casa..concedimilo.

Salve,

al di la dei disservizi conosciuti ed accertati da parte di Costa, sarebbe pure opportuno dire, con molta umiltà, una volta per tutte che Costa crociere non vi fa più piangere al ritorno ma tuttalpiù, vi fa discutere animatamente sul forum.....e contemporaneamente le offerte crociere sono talmente vantaggiose che quando sei li per prenotare non ci pensi due volte a comprare il prodotto Costa, senza informarti a cosa vai incontro. Poi al ritorno delusa dalle aspettative, si va sul forum, si lancia la bomba e poi si scappa a gambe levate. Allora, lo sappiamo che Costa è "scaduta", a questo punto raccontateci solo il viaggio

E' la contraddizione in cui inciampano in molti. I costisti delusi...ma che sono i migliori repeaters Costa ;-)
 

Fabrizio

Well-known member
Sono tornata oggi 2/9/2014 dalla mia prima crociera Costa Serena e sicuramente l'ultima con Costa. Ascoltando alcune persone in nave, mi sono resa conto che loro come me erano assolutamente scontenti, vi elenco alcune cose:

1.L'orario del buffet è pessimo! In genere la colazione inizia presto e finisce intorno alle 10 o 10.30. Alle 12 si riparte con il pranzo e si attacca con l'orario della merenda fino alle 15.30 (solo 2 giorni erano fino alle 17.30). Io avevo il secondo turno per la cena, quindi dovevo stare dalle 15.30 fino le 22.00 senza mangiare.

Questa non la capisco. Personalmente non ho mai fatto una vacanza (crociera o no, inclusi i villaggi all inclusive) in cui fosse possibile mangiare 24 ore su 24. L'orario della merenda probabilmente era anche in funzione
degli scali. In genere poi, terminata la merenda, la pizza al taglio resta ancora per un po', nel vostro caso no? Comunque, se non ce la facevi ad aspettare tanto, perché hai scelto il secondo turno e non il primo? Senza contare che all'occorrenza è sempre possibile ricevere degli snack in cabina


2. Una volta chiuso il self-service, si chiudevano il distribuitore di bevande. Tra l'altro di bevanda c'era soltanto la mattina un succo dolcissimo e imbevibile, l'acqua, caffè all'americana e the. Quindi all inclusive di bevande è solo ed esclusivamente nell'orario del buffet, cosa che la mia agenzia non aveva riferito. Mi hanno detto che c'era sempre a disposizione l'acqua del distributore e le bevande. Aggiungo che la colazione era sempre la stessa ogni giorno, fantasia zero.

A volte un punto per l'acqua lo lasciano, solitamente vicino al bar di poppa. Gli altri li chiudono per poter fare le pulizie. In ogni caso, anche qui non ci vedo nulla di strano. Per la tipologia di bevande, è così su tutte le navi Costa (e pure MSC già che ci siamo).


3. Personali incompetenti, maleducati, cafoni, quase nessuno parla italiano, e molti di loro non sano nemmeno spiegarsi in inglese. Quindi chiede una cosa e ti dicono altro. Mi sono trovata anche con un addetto alla piscina che gesticolava ai bambini e fischiava per farli uscire dalla piscina. Ma non stanno mica parlando con un cane, che imparassero le quattro parole in tutte le lingue per chiedere gentilmente alle persone di uscire dalla piscina. Lo stesso vale per i camerieri.

Sull'educazione non metto bocca. Tu sai quello che hai visto, mi fido di quanto dici e mi dispiace. Sulla lingua è risaputo che la maggior parte del personale di servizio viene preso all'estero, soprattutto Asia e Sud America per quella che è la mia esperienza, però in genere l'inglese lo parlano. Forse quel "molti di loro" è eccessivo. Ma ripeto, non ero sulla nave.


4. arrivi dall'escursioni e non trovi né mangiare ne bere, tutto chiuso. A noi è successo al rientro di Barcellona, ore 17.30 ero in fila per la pizza, e c'era 1 pizza già nel forno e l'altra il pizzaiolo stava finendo di prepararla e mentre infornava è arrivato un suo collega molto maleducato, scortese e cafone, dicendo al pizzaiolo: "stop, finished it's 17.30". Ha preso la pizza che aveva appena infornato l'altro pizzaiolo e la portata in cucina, lasciando io altre 6 persone che erano in fila con me così con i piatti in mano, e gesticolando in maniera molto arrogante "basta basta finished finished". Io ho chiamato questo cafone e ho chiesto se la pizza la buttava alla spazzatura, lui ha detto di si che era finito l'orario. Ho chiesto se anche la pizza che era quasi pronta nel forno andava buttata, e lui ha detto di si. Anzi la presa immediatamente e la portata in cucina. Quando è tornato li disse che era vergognoso buttare il mangiare quando c'è gente che nel mondo morre di fame e che volevo parlare con il responsabile, che si dovevano vergognare di buttare il mangiare, quando tra l'altro c'erano 6 persone in fila. Lui mi ha detto di andare al ponte 3 custmer Service a lamentarmi. E così ho fatto, non so a quanto servirà.

Non ho capito... appena infornata o quasi pronta? Vedo comunque un piccolo difetto di organizzazione, se la pizzeria chiude alla 17:30 bisognerebbe regolarsi in modo tale che a quell'ora non ci siano più pizze in forno. Se c'è gente in fila per quelle già pronte, si va ad oltranza finché non finisce la fila o la pizza. Così si evitano gli sprechi e al limite perdi 5 minuti sull'orario. Questo a mio avviso sarebbe stato il giusto modo di procedere, che, in ogni caso, da quanto ho capito non ti avrebbe comunque fatto avere la tua pizza. Ma senza recriminazioni.


5. Ho ordinato 4 cocktails alcolici pagando 7,75 + tasse cada, e tutti i cocktail erano una specie di forzen alla frutta zero rum, zero gin, zero alcol. Quindi se pagate così caro non dovete dare agli ospite ghiaccio con succo di frutta, ma COCKTAIL.

Zero mi sembra strano, ogni volta che li ho presi c'era eccome, anche se prediligo quelli analcolici. Forse volevi dire poco rispetto a come sei abituata?


6. Il ristorante, la pasta era sempre cruda, premetto che io mangio la pasta al dente. I risotti sono immangiabili, non hanno sapore. La farne quasi sempre dura. I dolci meglio lasciar perdere. L'unica cosa positiva era il nostro maître Francesco, i cameriere Josefh e Tuguh, persone gentilissime, professionali, bravi veramente.

I dolci su Costa sono "a livello di insulto" (cito qualcuno che l'ha scritto anni fa su questo forum, non ricordo chi, ma mi aveva fatto ridere) :). Definizione probabilmente eccessiva, ma anche a me non piacciono. Anzi, forse in questi ultimi anni sono anche migliorati. Il resto posso assicurarti che non è sempre così, anzi... (nell'ultima crociera fatta su Pacifica era tutto squisito

7. Ogni giorno esercitazione, quindi puntualmente alle 16.00 chiudevano tutti i bar (quelli a pagamento a bordo piscine), chiudevano le piscine, e chiudevano il tetto sopra le piscine. Quindi una volta finita, non aprivano questi tetti e tu stavi dentro una sauna, non respiravi. L'idromassaggio emanava um odore di qualcosa di chimico così forte che io non riuscivo a starci che gli occhi mi brucciavano. Quando chiudevano i tetti era impossibile stare nell'idromassaggio.

L'hai fatto presente? Magari avrebbero provveduto o almeno te ne avrebbero spiegato il motivo.

8. Animazione diurna scarsa. Alcuni giorni non c'era proprio, e quando c'era era la solita roba. La sera spettacoli veramente noiosi, ad eccezione del ventriloquo e dei acrobati che erano veramente bravi.

Non ho mai usufruito dell'animazione, quindi passo sulla prima parte. A teatro, con l'esperienza, sia già all consegna del today la sera prima se andare allo spettacolo o organizzarti diversamente. Poi, non tuti hanno gli stessi gusti. Magari qualcosa che per te è stato noioso ad altri è piaciuto e viceversa.


9. Cambio lenzuola fatto 1 volta sola in una settimana. Cambio asciugamani, bene io buttavo per terra e loro la piegavano e rimettevano sopra come se fossero pulite. Quindi ho iniziato ad usare le asciugamani come tapettino, e aspettavo il ragazzo nel corridoio e chiedevo al momento le asciugamani e i teli piscina. Anche il frigobar non veniva mai riempito, dovevo sempre chiedere l'acqua.

Molto di quello che dici credo dipenda dal tuo cameriere di cabina. A me non è mai capitato. Io però non è che li buttassi a terra tutti i giorni.

10. Per finire la ciliegina sulla torta, l'incidente alla banchina del porto di Civitavecchia. Vento forte, tornado, un forte rumore e dopo fumo, molto fumo, tanto che pensavo ad un incendio. Ero spaventata e contenta quando ci hanno comunicato che non si partiva più per Napoli, venivamo trasferiti il giorno dopo in pullman.

Di questo però Costa che colpa ne ha? Si è subito organizzata per fronteggiare una situazione di emergenza. Sicuramente una situazione non piacevole per te, lo capisco, ma non puoi metterla tra gli aspetti negativi della Compagnia

Ora sono a casa mia sana e salva! Dopo aver speso tati soldi sono scontenta della vacanza con la mia famiglia, eravamo in 11, ma consapevole di non viaggiare mai più con Costa Crociera, è stata una vera fregatura!

Un consiglio: se in futuro avessi voglia di fare un'altra crociera, questo forum potrebbe essere per te una preziosa risorsa per cercare di trovare in anticipo qualcosa che si avvicini alle tue esigenze. ;)
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Frase logorata da quanto ormai utilizzata sul forum... Si sta meglio che a casa vero? E meno male... Pagando e stando in vacanza io ho la presuntuosa pretesa di voler stare un pò meglio che a casa..concedimilo.

certamente, ma ormai in moltissimi alberghi di prestigiose catene c'è l'avviso di non sprecare asciugamani per ovviare al consumo di acqua e detersivi. Io sono una fissata con gli asciugamani, li cambio una volta la settimana ma ognuno ha il suo (4 asciugamani per le mani, 4 da bidet e 4 per la doccia). Lo stesso in vacanza cerco di riutilizzarli e non buttarli a terra ogni volta che mi asciugo le mani!
Stesso discorso per le lenzuola, che sarà mai dormire una settimana con le stesse?
Il cibo poi.... se tutti mangiassero quanto me.... io ho sempre il maitre al tavolo perchè sono allergica a svariati alimenti, ma ordino o solo primo o solo secondo, a volte l'antipasto, tra lo stupore dei camerieri abituati alle abbuffate.

Io credo che il mugugno facile sia nel dna di troppe persone. E' gia una fortuna poter dire "sono appena tornato da una vacanza/viaggio/crociera". E' vero che se pago voglio anche un servizio, ma non esageriamo!
 

mmagdala

Member
solo come curiosità, l'utente che ha inserito la notizia' ha fatto un copia ed incolla ed ha inserito il tutto su un sito di recensioni crociere.....solitario ed freddo, però la colpa è vostra :) si è sentito braccato :)
 

FABIOLA T.

Member
Guardacoste ...SEI UN GRANDE!! ho notato la stessa cosa, ma se la pizza gliela dava anziché buttarla si preoccupava lo stesso della fame del mondo?
 
Ultima modifica:

Pier&Pietro

New member
Ultima cosa , il personale di bordo parlava male l'italiano ..... Prova a rileggere ciò che hai scritto dalla prima all'ultima parola ! Missà che può stringere la mano col personale poco " Italianizzato " !!! ;)

sono pienamente d'accordo con te e con chi ha scritto i commenti precedenti...
Noi partiamo il 28 con costa Serena e TUTTI i giorni mi documento su questo forum, se poi nella vacanza ci sono "sorprese" o "imprevisti" o "incidenti",sono pur sempre eventi positivi o negativi che capitano anche nella nostra quotidianità...a casa..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'utente A.Gomes si è iscritto al forum alle ore 0.19 del 3 settembre ha individuato il luogo dove inserire la sua "protesta" ed è uscito dal forum alle ore 0.25
In sei minuti è riuscito a fare tutto questo...complimenti.

Ma la cosa che più mi affascina e desta stupore è che è riuscito ad iscriversi, trovare dove pubblicare, e scrivere 830 parole pari a 4133 caratteri in meno di 360 secondi: oltre 11.48 caratteri al secondo!!!

Un vero fenomeno da Guinness dei primati.

E' quindi evidente che il tutto fosse stato pianificato, predigerito, scritto e poi copiato, non con lo scopo di creare una discussione ma con il fine di attaccare la compagnia.
E come ho già detto: questo a noi non interessa.


Ma la stessa cosa A Gomes l'ha fatta con altri siti e blog e sulla pagina fb di Costa., esattamente ciò che ha incollato da noi.



Nel frattempo, in assenza anche dell'interessato, il thread è andato ampiamente OT.

Per cui come moderatore ritengo opportuno che lo stesso venga chiuso.

Il thread è chiuso.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top