• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa le città del sole, diario di una emozione: la mia prima crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniela75

New member
Settimo giorno Sabato 17 maggio Palermo e Mondello


Cari amici siamo ormai quasi al termine, è stato davvero un piacere rivivere con Voi la mia crociera, quindi ringrazio di cuore la community per questa occasione unica…ricordare tramite pensieri e immagini me l’ha fatta apprezzare ancora meglio, con le emozioni filtrate e i pensieri decantati…perché se è vero che per me è sempre un piacere leggere i diari..è stato un piacere doppio scriverne uno..




ora proseguo il racconto…

Durante l’easy tour in bus la guida ci spiega l’ affascinante storia di Palermo e di Santa Rosalia e dopo un giro per le vie di Palermo

























Raggiungiamo, salendo sul Monte Pellegrino
da dove riusciamo anche a cogliere una panoramica della Favolosa in porto…






la grotta di Santa Rosalia, patrona della Sicilia, luogo di raccoglimento e di preghiera,









al termine andiamo alla spiaggia di Mondello che vanta un mare davvero limpido.









Siamo quasi al termine di questa fantastica crociera e un po’ di nostalgia si fa già sentire così Simone sapendo quanto tenessi a viverla nel modo migliore mi fa un altro, l'ennesimo, regalo: del tempo tutto per me al Samsara, dove per quattro ore dalle 15 alle 19 mi rilasso completamente fra un bagno nella piscina talasso terapica e interminati giri fra bagno turco e tepidarium..una favola ragazze…consiglio senz’ altro un pomeriggio come il mio, è stato davvero un bel modo di accomiatarsi dalla crociera!





la foto non è sfocata...è il vapore del bagno turco!!















Dalla mia chase longue riscaldata nell' area relax del centro benessere dico arrivederci a Palermo..







E le valigie?? Beh..quelle le ho fatte da mezzanotte a mezzanotte e 45…giusto in tempo per metterle fuori dalla porta nell’ orario limite dell’ una di notte!!

Ottavo e ultimo giorno Domenica 18 MAGGIO ARRIVEDERCI FAVOLOSA!!

Come nei patti liberiamo la cabina per le 8 e dopo una lauta colazione al ristorante





ed aver salutato con affetto i nostri fantastici camerieri
che abbiamo votato con gioia insieme al nostro cabinista ai totem multimediali tramite l’applicazione BRAVISSIMI!....

sbarchiamo dalla splendida Favolosa..e mai nome fu piu’azzeccato!




E prendiamo il transfert per Roma,



dove poi un bus di linea ci avrebbe riportato in serata a casa..


Cara favolosa già mi manchi spero tanto che ci potrà essere un’ altra occasione!


Grazie Forum!!!

E soprattutto…Grazie Simone!!

Ciao a tutti
Daniela
 
Ultima modifica:

daniela75

New member
Non l'ho fatto a inizio diario e me ne scuso...ora doverosamente cito le fonti delle foto:
-tutte le foto presenti nel diario le abbiamo scattate io e mio marito e sono tutte presenti nel mio album COSTA FAVOLOSA su photobucket-
e mille volte grazie a Scinguetto
che ho letto in tanti suoi post ma con cui non ho ancora mai parlato personalmente...per aver reso disponibile una guida passo passo per inserire le foto così ben scritta....la tengo cara!

Vorrei ringraziare tutti Voi per le belle parole, grazie mi fanno molto piacere, è sempre bello condividere un' emozione e un ricordo!

Fabiola, sto pensando ma credo di aver scritto tutto quello che so sui servizi gratuiti...
aggiungo che lo squock club, tranne in casi eccezionali segnalati nel loro personale giornalino di bordo FUN@SEA, che danno all' atto dell' iscrizione, accoglie i bambini dalle 9 di mattina fino a mezzanotte, e c'è la possibilità preavvertendo entro le 10,30 di far pranzare i bimbi con loro - in caso poi di escursioni costa dei soli genitori , basta segnalare la sera prima il numero escursione allo staff dello squock che aprirà appositamente per Voi 15 minuti prima dell' orario di incontro della vs escursione..noi avevamo una escursione con ritrovo alle 8,45 e senza battere ciglio hanno aperto alle 8,30...

l' accesso alle varie vasche idro, alla palestra, e alla sauna, che si trova nello spogliatoio della palestra, è libero ma riservato ai maggiori di 16 anni- e per la sauna è necessario l'uso del costume---

del ristorante, della pizzeria e del buffet ho detto tutto ciò che sapevo...e comunque nell' ultima pagina del today alla voce "buon appetito" ci sono gli orari di apertura dei singoli punto ristoro...



un abbraccio a tutti e buon mare!

ciao
Daniela
 

marinadora

Member
Daniela cara sono riuscita solo ora a riprendere il tuo bellissimo diario!!!! :D
Grazie di cuore per lo splendido regalo che ci hai fatto!!!!! :D
Ciao,
Marina
 

sara467

New member
Eccomi Daniela arrivata tardi ma ho recuperato leggendolo tutto d'un fiato.
Sono veramente contenta che la crociera come tipo di vacanza ti abbia convinto ( ma abbia di più convinto Simone).... Ora sei dei nostri e vedrai che da dipendenza.
Ohi ho letto un po' di post in la che c'è un'altra marchigiana nei paraggi... :D ( stiamo crescendo) ahahah

Bacioooo
 

billoby

Well-known member
Che bello il tuo diario Daniela!
Si nota benissimo che la tua prima crociera (e spero non l'ultima) ti ha colpito nel cuore, l'entusiasmo con cui hai descritto momento per momento questa tua vacanza da sogno e le splendide foto che ci hai mostrato meritano un grazie da tutti noi..

Attenzione pero' che dopo la prima esperienza su una nave insorgono i primi sintomi di "crocierite"..... e l'unico modo per calmarli è... ripartire di nuovo... :D

Un saluto.
Davide
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Che meraviglia la foto dell'atrio.. Davvero uno spettacolo..
E anche la torta.. Una grande meraviglia :) chissà che buona :)

Anche a me piace variare nelle escursioni.. Progettare qualcosa per conto mio e fare qualche escursione costa che é sicuramente più rilassante..
 

daniela75

New member
Ragazzi grazie a tutti per le belle parole! La crocierite..altrochè se è insorta!!!! Spero di curarla...in nave!!!! ....In mancanza di crociera..vi dirò...;) il forum è un farmaco bello potente!!!:)
Un abbraccio a tutti !!!
Daniela
 

Vivy

Member
Daniela ho seguito con molto interesse il tuo diario! Complimenti. Tra un mese salirò anche io su favolosa. Mi puoi dire qualcos'altro dello squok? Ho 2 bimbe (3 e 6 anni) . La grande ha 3 crociere alle spalle (la piccola 2) e non vede l'ora di partire proprio per lo squok. Hai una copia del programma?
 

daniela75

New member
Ciao Vivy, ecco la copia del programma fun@sea miniclub squok 3/6 anni
chiedo scusa per la qualità delle immagini, ma il mio è uno scanner alquanto casalingo..e meglio di così non vengono....















ciao
Daniela
 
Ultima modifica:

daniela75

New member
Ciao Vivy, personalmente i teli blu li trovavo al mattino in cabina e la sera li lasciavo poi in bagno, le mattine che il cabinista dimenticava di lasciarmeli, lo andavo a trovare (era sempre in corridoio occupato a rifare le cabine) e me li facevo dare
ciao
D
 

peppe c

Member
ciao daniela sei stata bravissima nel descrivere la tua esperienza io e mia moglie imbarcheremo su favolosa a settembre noi siamo alla seconda esperienza la prima è stata semplicemente divina spero che questa sia favolosa ma per fare colazione al ristorante bisogna prenotare? per le escursioni hai optato per il fai da te mi potresti dare qualche consiglio?
 

daniela75

New member
Ciao Peppe,
grazie per i complimenti! :eek:
Io ho solo una crociera alle spalle ma ti rispondo volentieri in base alla mia esperienza:

per la colazione e il pranzo non abbiamo mai dovuto prenotare, andavamo dal maitre e ci indicava lui a quale tavolo accomodarci, senza fila e senza ressa..una favola! :rolleyes:
Per quanto concerne il discorso escursioni, io avevo programmato nei minimi dettagli la tappa di Barcellona e quella di Malta
per farlo mi sono letta da cima a fondo la sezione scali delle 2 tappe e ho letto moltissimi diari,
l'unica cosa a cui non avevo pensato era che a volte la durata dello scalo puo' variare rispetto al tempo indicato nella prenotazione,
quindi magari nel decidere un dato itinerario basato sulle ore indicate nel biglietto di crociera, tieni pronto anche un percorso alternativo che duri meno..



ciao e buon mare!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top