• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perchè prenotare adesso?

lorenzo

New member
Vorrei porre 2 domande: Perchè conviene prenotare una crociera costa adesso per il 2010, e non aspettare? davvero con costa non esiste l'ultimo minuto per le crociere lunghe? (11 giorni) se è vero che dobbiamo versare il 25 x cento ( anche costa vuole questa cifra vero?) un anno e più prima?
(Con la navigator della royal chi ha prenotato 1 settimana prima ha speso meno di me che ho prenotato mesi prima). :)
 
T

tano

Guest
Re: Perchè prenotare adesso?

Io prenoto con un anno d´anticipazione perche voglio la cabina che voglio e per sicurezza perche voglio quella nave e quel intinerario.
Ho prenotato il giorno che é uscito il catalogo, erano le due ultime cabine. Un giorno dopo non c´erano piú.

Un saluto.
 

pompei79

New member
Re: Perchè prenotare adesso?

Per la Costa Serena ho prenotato 1 anno prima e ho potuto scegliere la cabina che volevo :). Ora, invece, ho prenotato per la Msc Splendida con soli tre mesi prima e ho rischiato di non trovare più una cabina balconata. Per fortuna, ne abbiamo trovato una, ma non in posizione preferita, comunque meglio questa che niente :D Si può prenotare last minute se non hai preferenze per nave/itinerario, altrimenti penso che sia meglio prenotare con un largo anticipo :D
 

Yashodara

Member
Re: Perchè prenotare adesso?

pompei79 ha detto:
Per la Costa Serena ho prenotato 1 anno prima e ho potuto scegliere la cabina che volevo :). Ora, invece, ho prenotato per la Msc Splendida con soli tre mesi prima e ho rischiato di non trovare più una cabina balconata. Per fortuna, ne abbiamo trovato una, ma non in posizione preferita, comunque meglio questa che niente :D Si può prenotare last minute se non hai preferenze per nave/itinerario, altrimenti penso che sia meglio prenotare con un largo anticipo :D

Esatto, noi idem prenotando a maggio per dicembre. Per l'anticipo invece dipende dall'agenzia, io non ho ancora cacciato una lira...
 

stefaniapaz

Active member
Re: Perchè prenotare adesso?

Ciao Lorenzo,
mia cognata ha appena prenotato una crociera di 12 gg. per agosto prossimo su Mediterranea. Le occorre una quadrupla, già si parte come disponibilità dalle Esterne2, e neppure col "prenota subito", ma col "miglior prezzo del momento" (più caro). Secondo me se si è in due si può benissimo aspettare, ma se occorre una cabina a 3/4 posti è meglio muoversi per tempo se la partenza è in alta stagione, altrimenti si rischia di trovare solo categorie costose. Se la partenza è invece in bassa stagione in generale si può aspettare anche ad un mese dalla partenza. Io ad esempio sto tenendo d'occhio un paio di crociere di fine novembre ed ancora la disponibilità è alta, anche di cabine triple/quadruple. Certo però poi non mi posso lamentare se sono a poppa, o sotto il casinò, o ad un ponte troppo basso...
 

edith

Member
Re: Perchè prenotare adesso?

idem come stefaniapaz....
anche io sto tenendo d'occhio un paio di crociere per novembre e ci servirá una tripla (bambino di 16 mesi a novembre) e le disponibilitá ci sono ancora buone.
 

gattopiccolo

New member
Re: Perchè prenotare adesso?

è un grosso dilemma questo! un anno (2006) abbiamo prenotato un interna su Mediterranea ( panorami d'oriente) un mese prima circa ..e non ci sono stati problemi .
quest'anno a Febbraio per la Concordia ( partenza Agosto) era rimasta l'ultima interna I2 :( non si può mai dire!
Ne sto tenendo d'occhio anch'io due ( da 11 gg) per Agosto prossimo........penso di prenotare più avanti però tipo dicembre o gennaio ora mi sembra troppo presto, è vero che le date sono uniche ( solo quelle due partenze) ed un'itinerario mi piace di più dell'altro maora vorrei pensare al capodanno ( magari un week end in una capitale europea) e quindi per l'estate devo aspettare la tredicesima........... :D
speriamo di trovare posto..... :(

p.s. di solito alcune agenzie ti fanno versare solo il 15% di anticipo!
 

LorePaco

New member
Re: Perchè prenotare adesso?

lorenzo ha detto:
Vorrei porre 2 domande: Perchè conviene prenotare una crociera costa adesso per il 2010, e non aspettare? davvero con costa non esiste l'ultimo minuto per le crociere lunghe? (11 giorni) se è vero che dobbiamo versare il 25 per cento ( anche costa vuole questa cifra vero?) un anno e più prima?
(Con la navigator della royal chi ha prenotato 1 settimana prima ha speso meno di me che ho prenotato mesi prima). :)

inoltre se per caso disdici (entro i 60 gg dalla partenza) perdi solo 30 euro e il resto ti viene restituito
 

marilù

Well-known member
Re: Perchè prenotare adesso?

Al di là del prezzo, prenotando con largo anticipo si è sicuri della scelta della cabina desiderata (per categoria, ponte e posizione); per il resto non vedo altri "vantaggi"
 

tamburino

Active member
Re: Perchè prenotare adesso?

Ragazze............ è il solito linck pubblicitario da cancellare appena si sveglia qualche moderatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Perchè prenotare adesso?

tamburino ha detto:
Ragazze............ è il solito linck pubblicitario da cancellare appena si sveglia qualche moderatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Svegliato!!!!!! Cancellati, forse anche uno di troppo, nel qual caso chiedo scusa all'interessato, e "bannato".

Lino, se chiami al numero 222 di pronto intervento, puoi svegliarmi anche nel cuore della notte, per operazioni di emergenza.
 

tamburino

Active member
Re: Perchè prenotare adesso?

Leggero OT ....Rudy ma il 222 devo prefissarlo con il numero di Venezia :lol: :lol: :lol:
 

saparife

New member
Re: Perchè prenotare adesso?

Rodolfo ha detto:
...........Svegliato!!!!!! Cancellati, forse anche uno di troppo, nel qual caso chiedo scusa all'interessato, e "bannato"...........
Scusa Rodolfo, ma se lasci il messaggio di Gattopiccolo continua ad essere attivo il link!!!!! Questa mattina ho visto anche altri casi di link quotati che anche dopo la vostra pulizia, ovviamente, continuavano a rimanere lì!!!!!
PS: scusa l'OT........ cancellami pure........... non mi offendo!!!! :lol:
 

danila78

New member
Re: Perchè prenotare adesso?

io prenoto con almeno 9-10 mesi di anticipo perchè secondo me conviene molto di piu.
sfrutti il prenota prima,ti scegli la cabina che vuoi.
a me per entrambe le crociere è successo che la nave si riempia prestissimo,e i prezzi salgano.
se si puo secondo me conviene prenotare con largo anticipo.
 

stefano86

New member
Re: Perchè prenotare adesso?

LorePaco ha detto:
lorenzo ha detto:
Vorrei porre 2 domande: Perchè conviene prenotare una crociera costa adesso per il 2010, e non aspettare? davvero con costa non esiste l'ultimo minuto per le crociere lunghe? (11 giorni) se è vero che dobbiamo versare il 25 per cento ( anche costa vuole questa cifra vero?) un anno e più prima?
(Con la navigator della royal chi ha prenotato 1 settimana prima ha speso meno di me che ho prenotato mesi prima). :)

inoltre se per caso disdici (entro i 60 gg dalla partenza) perdi solo 30 euro e il resto ti viene restituito


30 giorni prima....non 60.....:) ciao ciao
 

marilù

Well-known member
Re: Perchè prenotare adesso?

Su costa i giorni da 30 sono diventati 45 :roll: :roll: :roll:
Per le altre compagnie non lo so
 

marilù

Well-known member
Re: Perchè prenotare adesso?

Per la verità io sogno da quando prenoto :lol: :lol: :lol:
Purtroppo per ora non posso prenotare nulla ... quindi ... sarò insonne :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top