• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marilù

Well-known member
Finalmente ci siamo :D :D :D :D
Dopodomani parto per questa "sospiratissima" crociera :D :D :D
Apro ora questo argomento perchè domani, tra le mille cose da fare (lavoro fino all'ultimo minuto :twisted: ), non so se ci riuscirò :roll: :roll:
Con l'affettuosità di qualcuno del forum :p :p :p , cercherò di mandare uno o più messaggi da ogni porto.
A risentirci, una strafelice
Marilù
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Buona crociera , mare calmo e tempo clemente ! :D
Te lo auguro con un pò di invidia , avrei dovuto essere anch'io su questa nave , ma i tanti impegni di lavoro me lo hanno impedito :cry:
Ti seguirò con molto interesse , questa crociera la farò anch'io prima o poi .
Un abbraccio .
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Grazie; bibilica, chi lo sa se un giorno riusciremo a fare una crociera insieme: così potremo conoscerci :D :D :D

Poco fa ho ricevuto un sms da marco: è arrivato ad Amsterdam: per lui la vacanza è già cominciata. :D :D

Se asvrò altre notizie le posterò, altrimenti..... ci sentiamo dalla nave :lol: :lol: :lol: :lol:
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Grazie rosy; sono appena tornata a casa dall'ufficio; praticamente devo fare tutto :( :( :( ... ma ci riuscirò; mi sa che stanotte non adrò proprio a dormire: alle 4,30 dobbiamo uscire per andare all'areoporto.
Ci sentiamo dalla naveeeeeeeee :D :D :D :D
 

Liborio86

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Marilùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Penso che se non dormi non sarai tanto dispiaciuta,visto la stupenda crociera che ti aspetta :wink:

Scherzi a parte buona crociera e divertiti per tutti noi :D
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

09-09-09 ore 20,32 Marilù scrive :


Partiti da Amsterdam alle 17,30 , mare calmo , nave al completto , molta confusione .

Chi sa perchè c'è molta confusine , la Luminosa sembrava progettata con un ottimo rapporto spazio/pax ?!

10-09-09 ore 9,46 Marilù scrive :

Attracco a Dover in perfetto orario , giornata meravigliosa .



Mi scuso con marilù per il fatto di postare in ritardo i suoi messaggi , ero in montagna e il colegamento internet è lentissimo .
Auguro a lei ed a tutti miei amici che si trovano adesso sulla Luminosa un mare calmo , un tempo solegiato e tanto divertimento !
 

paola

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Sono appena tornata a casa dopo aver terminato l'escursione a Londra (pullman 5) con i crocieristi di Luminosa.
Questa mattina noi guide siamo arrivate in porto alle 7.50 e Luminosa era gia' li ad attenderci.
Il mio pullman e' partito da Dover verso le 8.45. Il sole ed una temperatura mite (20/22 gradi) ci hanno accompagnato per tutto il giorno.
Oggi Londra era meno caotica rispetto a Martedi' e il mio gruppo e', penso e spero, riuscito ad avere una bella visione d'insieme della citta', senza dover correre troppo.
Purtroppo il tempo e' sempre avaro e alle 15.35 li ho salutati e rimandati a Dover, in teoria ora dovrebbero essere in porto.
Auguro a tutti una buona navigazione
Paola
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Grazie Paola della tua testimonianza , pensavo che Marilù avrebbe avuto la fortuna di conoscerti personalmente ed invece non ha fatto l'escursione a Londra che lei già conosceva , ha evitato la sfachinata di una lunga escursione :

10-09-09 ore 18,58 Marilù scrive :

Pomeriggio in palestra e fra poco massaggio trattamento Samsara in offerta .
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

12-09-09 ore 8,35
Marilù scrive :

Stanotte vento e mare mosso . Ora siamo quasi a Vigo : escursione a Santiago .

Buona continuazione di crociera a Marilù e alla mia cara amica MariaPia , godetevi la visita tanto interessante a Santiago di Compostella !
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Domenica 13-09-2009 ore 9,05 , Marilù scrive :

Navigazione tranquilla . Siamo a Lisbona . Tempo bello , stasera cena Club Luminosa .


Che fortuna , hanno sempre avuto bel tempo in questa crociera !
Buona continuazione di crociera .
 

Liborio86

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Continua così Marilù...
Ps:Se ci riesci fai qualche foto alla Gran Princess :roll: :roll:
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Domenica 13-09-09 ore 16,45 Marilù scrive :

A Lisbona tutto chiuso . Tornati in nave per pranzo . Conosciuto Marco e sua moglie , persone deliziose . Sto prendendo sole in piscina .


Che bello conoscere persone con le quale si ha in comune la grande passione delle crociere .
Marilù , Marco , Mario , MariaPia , vi auguro una buona continuazione di crociera , che dispiacere non essere là con voi :( , sarà per la prossima volta :D .
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Grazie a Bibilica e a Marilù per gli interessanti report da Luminosa! Sono contento che proceda tutto per il meglio. Bibilica, puoi chiedere a Marilù se ci dà un'impressione-flash della nuova nave?
 

cirellina

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Grazie bibil per il tuo costante aggiornamento, anche in un giorno di riposo ed al flash della nostra Paoloa "giornalista ufficale d'oltremanica"!
Considerando la mia avversione per la navi dalla Magica in su, spero proprio di avere numerosi conforti nei giudizi della Luminosa... altrimenti, il mio "parco navi" si restringe sempre di più!
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

che bello!!!!!!!!!
alla fine la nostra Marilù è riuscita a partire anche con il capo avverso!!!!!!!!!
e che bella crociera!!!!!!!!!
saluti a lei e a Marco e famiglia!
 

pinuzza

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Marilù ma visto che sei anche tu di Palermo potevi infilare me e Liborio dentro la valigia no? :roll:
Spero che ti stai divertendo e che ti rilasserai :wink: !
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Oggi 14-09-09 ore 10,22 Marilù scrive :

Siamo a Cadice . Cielo nuvoloso ma fa caldo .
Ieri cena al Club Luminosa fantastica .


Sper che al tuo ritorno posterai tante foto cara Marilù !
Intanto goditi le belle giornate , da noi sembra che sia arrivato l'autuno :cry:
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Grandi capitali dell'Atlantico - 9/9/2009

Martedì 15-09-09 ore 8,34 Marilù scrive :

Siamo a Malaga , bella e calda giornata .
Alle 18 cocktail con il comandantre . Stasera cena di gala .



Buona continuazione di crociera , sempre con bel tempo !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top