• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terra dei vichinghi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rosy

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

complimenti per la tua crociera...avventurosa!! bello il diario...
 

rudder

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

bello il diario ...le foto spettacolari
ho fatto questo itinerario un paio di volte con navi diverse
ma i paesaggi sono sempre emozionanti e non finiscono mai di stupirmi
brrrrrrr....amo...questi paesi freddi!!
rudder :wink:
 

giuseppe miglia

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Grazie ragazze !!!
aggliungo la cascata ad Hellysit
cascatadihellysit.jpg


questa strana roccia secondo la leggenda era il test di paternita di un tempo :roll:

testdipaternita.jpg


in pratica se' la donna in attesa riusciva ad attraversare il foro ,significava che il bambino in grembo era figlio del proprio marito !!!
in quel foro poche donne riescirebbero a passarci , immagginate quanti figli illegittimi venivano testati :lol: :lol: :lol:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Queste immagini continuano ad affascinarmi, sono bellissimeeeeeeeeeeee.... Non so come passare le prossime ferie, posto che sarà una crociera (e come potrebbe esser diverso ormai) come fare a scegliere?
Foto a volontà please...
 

giuseppe miglia

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

se' a te piace mangiar bene gustati queste foto del mercato del pesce di Bergen
mercatopesce1.jpg

tanti piatti pronti per essere consumati
pesce3.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

MAMMAMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che bontà............!!!
Questo è un attacco diretto al cuore, anzi :oops: alla gola :mrgreen:
Esiste la possibilità di portarsi dei souvenir e farli conservarli in nave sino allo sbarco???

Seriamente invece, data la possibità di incamerare del buon pesce fresco e crostacei a volontà, in quei giorni il menù a bordo ne ha beneficiato???

Ps: foto, foto, foto....
 

giuseppe miglia

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

nelle crociere del nord europa non manca mai il pesce di qualita' nel menu' , ed in'oltre la cucina della costa Atlantica e sempre molto curata , anzi delle navi da me visitate e' stata la miglior cucina!
in molti hanno comprato del salmone per portarlo in Italia , io non l'ho fatto per problemi di spazio, ma si puo' fare!!!
con l'occasione riposto la foto dell'Atlantica a Bergen
atlanntica2abergen.jpg
 

edith

Member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

che bellissimi posti! spero che prima o poi potró fare anche io questra crociera che mi affascina moltissimo!
 

giuseppe miglia

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Edith , sicuramente sono dei posti che effettivamente meritano e ti auguro che di poterli visitare al piu' presto.
intanto dai una occhiata anche a Stavanger. :wink:

stavanger.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Giuseppe non v'è dubbio che la crociera che hai fatto sia spettacolare...
Puoi inviare una carrellata di foto ??? Magari anche qualcuna durante la navigazione...
 

giuseppe miglia

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Costa Magica , le foto della navigazione le avevo su di una SD che si smemorizzata .
Se riesco ed ho un po' di tempo magari inserisco un video sulle cascate ne fiordo di Gerainger(sette sorelle ,pretendente , velo della sposa, ecc.)
per ora accontentati di una panoramica di Oslo.
oslo.jpg
 

Liborio86

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Grazie GIuseppe,più guardo queste foto,più mi convinco che questa dovrà essere la mia prima crociera :D
 

giuseppe miglia

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Liborio sicuramente e' un' ottima scelta !!!
Ricordati che prima della crociera dovraifarti due giorni a Copenaghen per visitare la citta'.
Ecco una foto della casa di Cristia Andersson in via Nihavn 17 ,scusami se ci siamo noi a coprire la facciata.
nyhavan17.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Sempre più coinvolgenti....
Mi spiace per la SD; a me è capitata (quasi) la stessa cosa ad Istanbul, su quella memory card (da 8 giga) vi erano 3 giorni di crociera... e la reflex la dava per vuota. Giuro che mi sono sentita male... ma appena a casa il pc l'ha letta regolarmente.. et voilà...
Per te deve essere stato terribile
 

giuseppe miglia

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Costa magica ,mi sono portato dietro il pc anche per scaricare le foto , e per fortuna di foto ne ho perse poche , ma non mi sono accorto subito dell'accaduto
ma quando ho visto che mi mancavano le migliori , mi sono arrabbiato come il bambino di Viceland. :lol: :lol: :twisted: :evil:
bambinoarrabbiato.jpg
 

giuseppe miglia

New member
Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Re: Terra dei vichingi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

anzi qualcosa ho trovato , non e molto comunque ...
tramontoinmare.jpg
 

edith

Member
Re: Terra dei vichinghi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

bellissimo il bambino arrabbiato! sembra mio figlio.... :shock:

stupendo il tramonto....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Terra dei vichinghi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Sempre bellissime le tue foto... Grazie
Questa crociera è una tentazione troppo grande.
 

nicobabs

New member
Re: Terra dei vichinghi ,Costa Atlantica ,giuseppe miglia

Ciao, io, mio marito ed il nostro cucciolo di 4 anni il 6 giugno partiamo con Deliziosa per i fiordi norvegesi. Mi sono appena iscritta al sito ma - a parte le tue foto stupende - non riesco ad accedere al tuo diario di bordo, avrei voluto raccogliere qualche informazione e consigli su escursioni e clima visto che l'hai fatta anche tu con la bimba. Come faccio a leggere il tuo diario?
In attesa saluto cordialmente.
 

Roberto B.

Well-known member
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top