• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Rodolfo

Super Moderatore
Con l'arrivo questa notte a Shangai, festeggiamenti anche a bordo di Costa Allegra.

L'ANNIVERSARIO. INAUGURATO IL NUOVO TERMINAL DI SHANGHAI

Costa Crociere in Cina 100 volte

Grandi festeggiamenti a Shanghai per l'arrivo di Costa Allegra (28.500 tonnellate di stazza e 1.000 ospiti di capacità massima). Il primo scalo della stagione estiva 2008 della nave di Costa Crociere, ha segnato una doppia ricorrenza: l'apertura del nuovo terminal crociere "Shanghai Port International Cruise Terminal" e la centesima crociera firmata Costa in Cina. Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa, è stata la prima società crocieristica internazionale ad effettuare crociere regolari in Cina e in Asia, vendendo il suo prodotto "made in Italy" ai cinesi. Le operazioni sono iniziate il 3 luglio 2006 proprio da Shanghai con Costa Allegra. Da allora le crociere Costa in Asia sono state in tutto 121, mentre 100 quelle in Cina di cui circa il 40% dal porto di Shanghai, dove Costa Allegra ha portato un traffico di oltre 60.000 crocieristi. A partire dal marzo 2009 Costa Crociere rafforzerà la sua presenza in Asia posizionando una seconda nave, Costa Classica, 53.000 tonnellate di stazza e la capacità di ospitare 1.680 passeggeri e 590 membri di equipaggio, che si affiancherà a Costa Allegra. Nel 2008 Costa Allegra ha in programma 19 crociere, di cui 14 con partenza dal porto di Shanghai, 4 delle quali durante i Giochi Olimpici di Pechino, che verranno trasmessi anche a bordo della nave, sui maxi-schermi nelle aree pubbliche e sugli schermi tv delle cabine. Per il 2009 le crociere previste per Costa Allegra sono invece 34 (+80%), e 31 sono quelle previste per Costa Classica.

(da L'Avvisatore Marittimo)
 

marco1978

New member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Sono poco entusiasta di tutto questo perché quei posti non mi interessano e perdere dal Mediterraneo delle navi Costa, un po’ mi intristisce.

Tuttavia, finché in Cina vanno le navi medio piccole che a me interessano relativamente, vada pure.

Il problema è se in futuro non dovremmo dire addio alla “luminosissima” Costa Luminosa o alla “deliziosissima” Costa Deliziosa :wink:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

marco1978 ha detto:
Sono poco entusiasta di tutto questo perché quei posti non mi interessano e perdere dal Mediterraneo delle navi Costa, un po’ mi intristisce.

Tuttavia, finché in Cina vanno le navi medio piccole che a me interessano relativamente, vada pure.

Il problema è se in futuro non dovremmo dire addio alla “luminosissima” Costa Luminosa o alla “deliziosissima” Costa Deliziosa :wink:



......sarebbero una piacevole sorpersa....,,,
 

marco1978

New member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

unochenavigaverament ha detto:
marco1978 ha detto:
Il problema è se in futuro non dovremmo dire addio alla “luminosissima” Costa Luminosa o alla “deliziosissima” Costa Deliziosa :wink:

......sarebbero una piacevole sorpersa....,,,

No, ti prego!!!

Lasciamele in mezzo agli spettacolari fiordi, al limite all’ombra della “vela” o fra i pinguini nella Terra del Fuoco, ma in Cina no!!!

E poi, non siamo forse nella sezione “Costa Allegra”? Non rischiamo di andare OT; in Cina Costa Allegra basta e avanza!!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

marco1978 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
marco1978 ha detto:
Il problema è se in futuro non dovremmo dire addio alla “luminosissima” Costa Luminosa o alla “deliziosissima” Costa Deliziosa :wink:

......sarebbero una piacevole sorpersa....,,,

No, ti prego!!!

Lasciamele in mezzo agli spettacolari fiordi, al limite all’ombra della “vela” o fra i pinguini nella Terra del Fuoco, ma in Cina no!!!

E poi, non siamo forse nella sezione “Costa Allegra”? Non rischiamo di andare OT; in Cina Costa Allegra basta e avanza!!!


si parla di cina..no?...comunque io ci proverei......conosco tutte le destinazioni da te elencate e anche l'oriente....fatta con mercantili ma sempre oriente....ciao
 

marco1978

New member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Io conosco solo i fiordi invece, il resto l’ho visto solo in fotografia. Ma è davvero così speciale, l'Oriente?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Francamente... in un futuro a breve Costa Crociere dovrà prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di posizionare in Estremo Oriente unità ben più moderne di Costa Allegra e di Costa Classica... vista la concorrenza di unità ben più grandi e moderne in quell'area. Magari non Costa Luminosa e la gemella Costa Deliziosa... ma Costa Atlantica sarebbe un'eccellente alternativa a Classica ed Allegra.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

marco1978 ha detto:
Io conosco solo i fiordi invece, il resto l’ho visto solo in fotografia. Ma è davvero così speciale, l'Oriente?
E' una realta' diversa dalla nostra ben diversa da quella che ci siamo costruiti nella nostra immaginazione....
fatti un giro in internet e guarda come sono citta' come hong kong e shangay singapore......sono piu' avanti di noi, sono indescrivibili...io non avrei mai pensato prima di toccare con mano.....hong kong poi...
 

ro56

New member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Pensa che io per la prima volta le ho viste 30 anni fa, ero rimasta sbigottita!!!
L'Oriente merita sicuramente un viaggio, ma dopo il primo io ne ho fatti altri 4, va beh se Costa piazzerà nuove navi, non escludo di fare il mio quinto viaggio in Oriente, peccato che al momento ci sia solo Allegra :roll:
Un saluto Ro
 

marco1978

New member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

unochenavigaverament ha detto:
fatti un giro in internet e guarda come sono citta' come hong kong e shangay singapore......sono piu' avanti di noi, sono indescrivibili...io non avrei mai pensato prima di toccare con mano.....hong kong poi...

Fatto, anche se in maniera un po' supreficiale, guardando immagini qua e la.

D'accordissimo con te, sono città più avanti delle nostre e addirittura ho l'impressione non abbiano nulla da invidiare a grandi metropoli come New York. So anche, tuttavia, che per avere un'idea più netta delle cose, bisognerebbe vederle dal vero.

Il fatto è che io alle bellezze costruite dall'uomo preferisco quelle della natura, per questo motivo nel precedente messaggio avevo motivato i fiordi e la Patagonia.

A dire il vero ho parlato di Dubai e Terra del fuoco anche per "stuzzicarti" un po' e vedere se arrivava qualche "soffiata" da un addetto ai lavori circa Costa Luminosa e questi luoghi; ma qui sto andando OT perciò questa, teniamola per noi :wink:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Certo se la Cina non diventa più flessibile nel rilascio dei visti credo che Costa dovrebbe ripensare molto seriamente alla presenza su quel mercato.
OT.
Attualmente è bloccato il rilascio dei visti causa Olimpiadi. Nessuna comunicazione dulla data della riapertura. Io dovrei partire ad ottobre.............e non sono molto tranquillo.
Ciao
 

marco1978

New member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

essepi2 ha detto:
Certo se la Cina non diventa più flessibile nel rilascio dei visti credo che Costa dovrebbe ripensare molto seriamente alla presenza su quel mercato.

Rischio emulazione Libia?


essepi2 ha detto:
OT.
Attualmente è bloccato il rilascio dei visti causa Olimpiadi. Nessuna comunicazione dulla data della riapertura. Io dovrei partire ad ottobre.............e non sono molto tranquillo.
Ciao

Non penso tu sia in OT: stiamo pur sempre parlando di Costa in Cina
Comunque, se tu non dovessi partire per questo motivo, Costa dovrebbe rimborsarti i soldi, o sbaglio?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

marco1978 ha detto:
essepi2 ha detto:
Certo se la Cina non diventa più flessibile nel rilascio dei visti credo che Costa dovrebbe ripensare molto seriamente alla presenza su quel mercato.

Rischio emulazione Libia?


essepi2 ha detto:
OT.
Attualmente è bloccato il rilascio dei visti causa Olimpiadi. Nessuna comunicazione dulla data della riapertura. Io dovrei partire ad ottobre.............e non sono molto tranquillo.
Ciao

Non penso tu sia in OT: stiamo pur sempre parlando di Costa in Cina
Comunque, se tu non dovessi partire per questo motivo, Costa dovrebbe rimborsarti i soldi, o sbaglio?

ci sono le assicurazioni...i rimborsi non dovrebbero essere un problema, visto che e' palesemente una forza maggiore.
 

bibilica

New member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Vi prego non parlate male dell'Oriente !!!
Ci sono dei posti meravigliosi dal punto di vista naturalistico ( Borneo con una natura fantastica , animali strani e gente ospitale e sempre sorridente , Vietnam , la Thailandia la conoscete in tanti , Indonesia con le migliaia di isole stupende , Filipine ,etc) ;
Poi la civiltà orientale e la spiritualità della gente , i monumenti bellissimi e la dinamicità delle città tigre (Hong Kong , Singapore che sono già più civilizate della tanta decantata New York),Giappone e Cina per la meravigliosa combinazione di tradizione e modernità !
Posso capire che non vi piace Allegra o la Classica , ma l'Oriente ha moltissimo da offrire ai turisti in crociera o no !!!
 

messalina

New member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

bibilica ha detto:
Vi prego non parlate male dell'Oriente !!!
Ci sono dei posti meravigliosi dal punto di vista naturalistico ( Borneo con una natura fantastica , animali strani e gente ospitale e sempre sorridente , Vietnam , la Thailandia la conoscete in tanti , Indonesia con le migliaia di isole stupende , Filipine ,etc) ;
Poi la civiltà orientale e la spiritualità della gente , i monumenti bellissimi e la dinamicità delle città tigre (Hong Kong , Singapore che sono già più civilizate della tanta decantata New York),Giappone e Cina per la meravigliosa combinazione di tradizione e modernità !
Posso capire che non vi piace Allegra o la Classica , ma l'Oriente ha moltissimo da offrire ai turisti in crociera o no !!!
Verissimo! Io amo le culture orientali! :D
Tutti i riti...wow!
Non penso che manderanno una nave enorme là. Anche perchè la Samsara SPA sarebbe inutile. 8)
 

RIC

Well-known member
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Ragazzi, tutto il mondo è bello, Cina compresa! e spero che Costa con le prossime navi completi l'offerta sul panorama mondiale (penso ad Australia ad esempio...). Per quanto riguarda Costa Allegra e Marina la mia opinione è che siano da rottamare! perchè come si è visto da diverse lamentele/problemi tecnici rischiano di rovinare sempre di più le vacanze di chi paga profumatamente per avere una crociera 5 stelle. :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

Una meganave Costa in Cina ed Estremo Oriente non sarebbe per niente fuori posto... del resto se Princess Cruises riesce a riempire colossi come la Diamond e la Sapphire Princess che da anni in inverno si alternano in Estremo Oriente... una nave tipo Costa Atlantica andrebbe benissimo. :wink:

Che poi gli orientali, qualora divessero mandare una nave tipo Luminosa, avrebbero da dire e parecchio sul tipo di allestimento ideato da Farcus per la Samsara è un altro discorso. :wink:

Riguardo Allegra e Marina non credo che siano da rottamare... il problema è essenzialmente dato dal fatto che sulla maggior parte dei mercati causa concorrenza serrata non sono affatto competitive.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

unochenavigaverament ha detto:
marco1978 ha detto:
essepi2 ha detto:
Certo se la Cina non diventa più flessibile nel rilascio dei visti credo che Costa dovrebbe ripensare molto seriamente alla presenza su quel mercato.

Rischio emulazione Libia?


essepi2 ha detto:
OT.
Attualmente è bloccato il rilascio dei visti causa Olimpiadi. Nessuna comunicazione dulla data della riapertura. Io dovrei partire ad ottobre.............e non sono molto tranquillo.
Ciao

Non penso tu sia in OT: stiamo pur sempre parlando di Costa in Cina
Comunque, se tu non dovessi partire per questo motivo, Costa dovrebbe rimborsarti i soldi, o sbaglio?

ci sono le assicurazioni...i rimborsi non dovrebbero essere un problema, visto che e' palesemente una forza maggiore.

Non mi interessano i rimborsi. Io voglio fare la crociera ( anzi le crociere visto che sono due ) e se dovesse saltare per un problema di visto non ci sarebbe cifra che mi ripagherebbe dal non essermi potuto godere tale viaggio!
Ciao
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

essepi2 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
marco1978 ha detto:
essepi2 ha detto:
Certo se la Cina non diventa più flessibile nel rilascio dei visti credo che Costa dovrebbe ripensare molto seriamente alla presenza su quel mercato.

Rischio emulazione Libia?


essepi2 ha detto:
OT.
Attualmente è bloccato il rilascio dei visti causa Olimpiadi. Nessuna comunicazione dulla data della riapertura. Io dovrei partire ad ottobre.............e non sono molto tranquillo.
Ciao

Non penso tu sia in OT: stiamo pur sempre parlando di Costa in Cina
Comunque, se tu non dovessi partire per questo motivo, Costa dovrebbe rimborsarti i soldi, o sbaglio?

ci sono le assicurazioni...i rimborsi non dovrebbero essere un problema, visto che e' palesemente una forza maggiore.

Non mi interessano i rimborsi. Io voglio fare la crociera ( anzi le crociere visto che sono due ) e se dovesse saltare per un problema di visto non ci sarebbe cifra che mi ripagherebbe dal non essermi potuto godere tale viaggio!
Ciao

Hai ragione essepi, ma in fondo una chiusura da parte della Cina non potrebbe certo essere responsabilita' da attribuire a Costa.
Comunque penso che i problemi di visto si riducano ai periodi delle olimipadi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Allegra festeggia la sua attività in Cina.

unochenavigaveramente ha detto:
...................................................
...........................................................................................
Comunque penso che i problemi di visto si riducano ai periodi delle olimipadi.

Lo penso anch'io ma soprattutto lo spero vivamente!
Ciao
 
Top