Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 421

Discussione: La Valletta

Utente livello Bronze

La Valletta

Sinceramente io non ho capito ancora cosa c'è da vedere a malta.... la concordia fa questo scalo e consultando le escursioni organizzate non ho trovato nulla di interessante......bho, mi sa che trascorro la giornata a bordo cosi' mi godo la nave in tutta tranquillità
    Valerio LB

• Pubblicità

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Ci sono stato a Malta per il mio viaggio studio nel 2004.A Malta (ma non dove ero io) ci sono bellissime spiagge con acque fantastiche...se non ti interessano gli aspetti culturali..
    Nicola Fanchin
    ### Fondatore & Forum Master ###

Utente livello Silver L'avatar di nicoland
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    13
    E' un'isola ventosa e calda con le coste prevalentemente rocciose (tranne se non ricordo male due piccole spiaggette.... ben distanti dal centro). Stupenda la ''Laguna blu''... [smilie=sub_02[1].gif] Molto animata per i giovani la zona di St Julian e da vedere il palazzo dei Cavalieri di Malta con i rispettivi giardini..Bellissima Mdina tutta medievale e la Valletta con la cattedrale e i tantissimi negozi e centri commerciali. Bella anche Gozo soprattutto per i paesaggi e le sculture rocciose che l'erosione del mare ha creato...(qui hanno girato un film recente). Beh che non ci sia proprio niente......non direi....senza considerare anche un bel giro con una barca a noleggio...... [smilie=barca[1].gif]. Però devo ammettere che ci sono delle distanze....quindi taxi o escursione (anche se onestamente non sò dove vi porteranno..)..Ciao Vale.
    Le sole cose che gli altri sanno di noi sono quelle che noi stessi permettiamo di vedere..

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Re: Malta

Citazione Originariamente Scritto da PSYCO
    Sinceramente io non ho capito ancora cosa c'è da vedere a malta.... la concordia fa questo scalo e consultando le escursioni organizzate non ho trovato nulla di interessante......bho, mi sa che trascorro la giornata a bordo cosi' mi godo la nave in tutta tranquillità
    C'è un SACCO di roba..... veramente pure troppa per un giorno (magari con 42° e umidità al 80° come è successo a me)
    Mattina
    http://drpianale.spaces.live.com/blo...05!21791.entry
    Pomeriggio
    http://drpianale.spaces.live.com/blo...05!21790.entry

Ultima modifica di DrPianale; 29-March-2011 alle 12:08 Motivo: correzione link
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Utente livello Silver
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    7
    Consiglio gli UPPER BARACCA GARDENS. Si trovano sopra il porto e danno una magnifica vista sulla citta'.E per arrivarci attraversi la citta' quindi fai utile e dilettevole. Ciao !!
    Nessuno nota quello che faccio ,
    finche' non smetto di farlo
    . . .
    DOPO TOTO' E PEPPINO, GIANNI E PINOTTO , BONNIE E CLIDE ,
    LUKE E JAN SOLO . . . . LUK E EL TAPA !!!!!

Andrea

Utente livello Bronze
    Città
    Ferrara
    Crociere effettuate
    8
    A me La Valletta è piaciuta tantissimo! Mi sono fatta una bella passeggiata per il centro...anch'io sono andati ai giardini "upper baracca" ti offrono un bel panorama! a me è piaciuto molto l'ingresso nel porto, l'architettura della città ti permette di entrare con la nave quasi in centro!!!!
    Erika

Utente livello Junior
    la settimana prossima con la romantica sarò a Malta
    ho letto che consigliate gli upper baracca gardens cosa c'è da vedere in questi giardini oltre al panorama?dal porto sono facilmente raggiungibili? c'è tanta strada a piedi o
    è meglio prendere un taxi? considerando che siamo in parecchi e alcuni non hanno molta voglia di camminare cosa mi consigliate ?
    siccome mi tocca fare un pò da capogruppo acc....
    oltre ai giardini cosa mi consigliate ancora da vedere e far vedere?
    grazie per il vostro aiuto

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da reclalusi
    cosa c'è da vedere in questi giardini oltre al panorama?
    Nei giardini null'altro da vedere oltre al bel panorama ma ti garantisco che ne vale la pena.
    dal porto sono facilmente raggiungibili? c'è tanta strada a piedi o è meglio prendere un taxi?
    Dal porto salendo a piedi arrivi alle mura della città vecchia con una passeggiata in salita di non più di 500/600metri. I taxi sono piuttostio cari.
    Oltre ai giardini cosa mi consigliate ancora da vedere e far vedere?
    Se non hai intenzione di partecipare alle escursioni organizzate nè di programmare in autonomia gli itineri offerti dalle escursioni medesime io ti suggerisco una paseggiata dentro le mura.
    La Valletta è una città particolare. E' molto difficile descrivere le sensazioni che si provano. Comunque oltre ai giardini cmerita sicuramente una visita la cattedrale.
    Fabio Muratore

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    A Malta oltre a quanto ti hanno già descritto, da vedere ci sono dei bellissimi siti archologici. Anche la citta di Mdina vale la pena di essere vista.
    Ciao
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold L'avatar di stefaniapaz
    Città
    Montecatini Terme
    Crociere effettuate
    33

Ciao, sono appena tornata da una crociera che aveva Malta tra le tappe. Aggiorno i prezzi dei taxi per chi fosse interessato.
    Dal porto al centro: 10 e. a macchina.
    Due ore di taxi a disposizione: 48 e. a macchina.
    Pulman anteguerra dal porto al centro: 50 centesimi (io ho utilizzato questo...)
    Stefania

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia

Citazione Originariamente Scritto da stefaniapaz
    Ciao, sono appena tornata da una crociera che aveva Malta tra le tappe. Aggiorno i prezzi dei taxi per chi fosse interessato. Dal porto al centro: 10 e. a macchina. Due ore di taxi a disposizione: 48 e. a macchina.
    Pulman anteguerra dal porto al centro: 50 centesimi (io ho utilizzato questo...)
    E' vero ce ne sono di molto vecchi, ma devi ammettere che sono caratteristici; se non sbaglio sono anche un simbolo dell'isola.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20

Sono estremamente caratteristici e sono mantenuti in ottima efficienza. Non amncate di provarli!!!
    Fabio Muratore

Utente livello Bronze

noi avevamo preso l'autobus... costa poco e ti porta in centro in poco tempo. abbiamo visitato gli upper baracca garden, la cattedrale (bisogna pagare per entrare a visitarla e non si possono usare le macchine fotografiche, se non ricordo male) e poi ci siamo fatti un giro per le strade del centro. era la seconda metà di giugno e c'era un caldo infernale... ci siamo seduti in un baretto e abbiamo provato i pastizzi che sono dei panzerotti con la ricotta... ma non ci sono sembrati niente di eccezionale. la valletta è molto caotica, ci sono tanti negozi, dei centri commerciali in piena città fatti su più piani... non so, non ci è piaciuta molto. è possibile fare un giro della città sul calesse, ma non saprei quantificare il costo.
    ciao!

Utente livello Platinum

Re:

Se non hai intenzione di partecipare alle escursioni organizzate nè di programmare in autonomia gli itineri offerti dalle escursioni medesime io ti suggerisco una paseggiata dentro le mura.
    La Valletta è una città particolare. E' molto difficile descrivere le sensazioni che si provano. Comunque oltre ai giardini cmerita sicuramente una visita la cattedrale.[/quote]
    Da non perdere 2 quadri originali di Carravaggio !
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Utente livello Bronze
    Città
    Sesto Fiorentino
    Crociere effettuate
    6

Sono stato a Malta ad aprile scorso ed era la prima volta. Con mia moglie, avevamo visto un documentario sulla città antica di Mdina ed abbiamo scelto questa escursione con tappa iniziale a Mosta ed alla sua cattedrale con una mega cupola circolare.
    Devo dire che non siamo rimasti delusi della scelta, merito anche della guida una signorina molto simpatica e competente che ci ha riempito la testa di notizie di ogni genere e dei tempi perfettamente rispettati, tutte le tappe effettuate e con tempo a disposizione per foto, shopping ecc.
    Mi ispira anche l'isola di Gozo ed i templi megalitici, magari la prossima volta.
    Mentre La Valletta, anche se caratteristica tutta giallo ocra, mi è sembrata un po' fatiscente.
    Saluti
    Carlo
    2009 MSC Musica: Grecia, Croazia -- 2010 MSC Magnifica: Grecia, Turchia, Croazia -- 2011 Costa Luminosa: Le Mille e una notte
    2007 Costa Atlantica: Colori del Mediterraneo -- 2007 Costa Classica: Fiordi norvegesi -- 2008 Costa Victoria: Oltre le colonne d'Ercole

• Pubblicità

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •