• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capitali Baltiche con Pacifica - Ago 2011

Zigghy77

Member
Non dico che Agosto sia vicino ma inizio già a sentire aria di partenza... Il 21 Agosto, appunto, partiremo da Kiel con la Pacifica per la nostra 4° crociera. 11 giorni nel Baltico dopo l'esperienza del 2008 con Atlantica su per i fiordi fino a Capo Nord.
Con lo scattare del 2011 ho dato il via all'organizzazione: richiesta passaporti, raccolta info sugli scali e scelta delle escursioni.
Su questo ultimo punto non esiste nulla di più utile che sfogliarsi le esperienza qui sul Forum...
Dopo un tavolo di tratattive abbiamo sceglo così:

Stoccolma - Il Meglio di Stoccolma
Helsinki - Da Helsinki a Porvoo attraverso la campagna finlandese
San Pietroburgo 1° giorno - Visita della città e l'Hermitage
San Pietroburgo 2° giorno - Yussupov e crociera sui canali
Tallin - In autonimia
Riga - Tour della città di Riga
Klaipeda - Palanga e Klaipeda
Gdynia - Visita di Danzica e castello di Malbork
Ronne/Bornholm - In Autonomia

Ovvimante adesso si accettano tutti i consigli e le dritte :)

Per il ristorante abbiamo sempre scelto il secondo turno e sulla Pacifica mi piacerebbe proprio un bel tavolo a poppa con vista scia della nave!!!!

Andrea
 

Roberto B.

Well-known member
Il mio suggerimento è di fare in autonomia anche Stoccolma: non c'è nulla nell'escursione "Il meglio di Stoccolma" che tu non possa visitare con il fai da te. Oltretutto con minore fretta e maggiore soddisfazione.
;)
 

Zigghy77

Member
Il mio suggerimento è di fare in autonomia anche Stoccolma: non c'è nulla nell'escursione "Il meglio di Stoccolma" che tu non possa visitare con il fai da te. Oltretutto con minore fretta e maggiore soddisfazione.
;)

In effetti dura 8 ore ed alla modica cifra di 94 euro non è compreso neanche il pranzo!!!!
 

vacanziera79

New member
Io speravo che qualcuno ci fosse a bordo nella mia stessa crociera!! :-(( così da incontrarci ;-))
...certo che ci passiamo il "testimone" ;-))
Un saluto,
 

marilù

Well-known member
Intanto complimenti per la crociera; poi personalmente ti consiglio di ponderare la gira di Helsinky: se c'è brutto tempo (siamo a fine agosto e potrebbe, purtroppo, capitare), stai ore sul pullmann e vedi poco o niente causa nebbia.
Io scenderei ad Helsinky in autonomia. Ma il mio è solo un consiglio dato dalla lettura dell'escursione.
 

Zigghy77

Member
Intanto complimenti per la crociera; poi personalmente ti consiglio di ponderare la gira di Helsinky: se c'è brutto tempo (siamo a fine agosto e potrebbe, purtroppo, capitare), stai ore sul pullmann e vedi poco o niente causa nebbia.
Io scenderei ad Helsinky in autonomia. Ma il mio è solo un consiglio dato dalla lettura dell'escursione.

Perchè, con quello che costa l'escursione non garantiscono neanche la giornata di sole? :)
Terrò presente... magari darò un'occhiata al meteo...
 

Antesys

New member
Noi quando siamo andati a Stoccolma con Costa abbiamo scelto la gita sui canali ed è stato favoloso, ragazzi che erano con al tavolo hanno girato la città da soli e sono rimasti soddisfatti.
 

drusa

Active member
Dipende dalla quantità di "fortuna"... Considera che noi l'anno scorso siamo partiti il 29 agosto per i fiordi e ci siamo trovati benissimo mentre tutte le partenze precedenti avevano trovato brutto tempo (riporto quanto detto dal Comandante).
Quindi preparati al peggio e magari sarai fortunato :)
Daniela
 

Zigghy77

Member
Immagino che nella peggiore delle ipotesi debba prepararmi alla pioggia e all'unidità... Non dovrebbe essere freddissimo!!!
 

Tonnotopo

New member
Ho fatto questa crociera lo scorso settembre ..... Fa freddino ma niente di che , si gira tranquillamente con un gubbino , su 9 giorni non hai mai piovuto , solo il primo giorno a Copenaghen ....
 

pieranto

Member
Bella crociera,è stata la nostra prima crociera e quella fatale...da allora crocierite cronica.
Noi ci siamo stati a fine luglio ed il tempo è stato fantastico.
In bocca al lupo.
 
Top