• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao a tutti sono Graziano

gixii

New member
Ciao e un saluto tutti, io non sono nuovo e non abituato ai forum, ma visto che quest’anno abbiamo deciso di provare per la prima volta di fare una crociera mi sembrava una bella cosa entrare in questa community.
Volevo chiedere un vostro parere su la scelta fra due Crociere per il mese di Giugno:
Una è la ESOTICO INCOTRO TRA ORIENTE E OCCIDENTE con la MSC MAGNIFICA 7 giorni
E L’atra è GRECIA E CROAZIA con la SPLENDOUR OF THE SEAS 12 giorni.
Io preferirei GRECIA E CROAZIA con la SPLENDOUR OF THE SEAS però ho un dubbio, avendo 2 ragazzi di 15 e 17 anni vi chiedo per chi è già stato se ci sono divertimenti per questi ragazzi, o se è preferibile quella della MSC.
Non vorrei mai che sulla nave si annoiassero.




GRAZIANO
 

fandelmare

New member
Forse sulla MSC i ragazzi si sentiranno più a proprio agio ma ciò non è detto, a quella età è soprattutto fondamentale l'incontro con altri coetanei e se questo si verifica si e già buon punto per divertirsi: per i giovani e gli adolescenti il pericolo a bordo può essere la scarsa presenza di coetanei e questo avviene particolarmente su alcuni itinerari e quando le scuole sono aperte.
 

bibilica

New member
Benvenuto tra noi e buona crociera !
La crociera di 12 giorni è sempre meglio di quella di 7 che è troppo corta , appena ti ambienti a bordo devi scendere !
Poi per i tuoi figli l'esperienza su una nave americana li aiuterà a legare con persone di diverse nazionalità e magari a parlare un pò di inglese che non guasta mai !
 

cenerentola

New member
benvenuto
se fossi io opterei per quella di 12 gg perche' come gia' ti hanno detto
non hai finito di visitare la nave che e' gia' ora di scendere...
in 12 gg hai piu' tempo...
pero' sulla msc i tuoi ragazzi non li paghi questo sta a te....
io questa estate sono stata sulla royal caribbean e
mi sembra che c'erano molti piu' divertimenti che sulle navi italiane....
l'unico neo poca animazione per i bimbi
ma non e' il tuo caso....i tuoi sono ragazzi autonomi....
io credo che si divertirebbero un mondo....
ma a giugno in che giorni partiresti????
le scuole comunque sono finite...
credo che ci saranno tantissimi giovani...
 

gixii

New member
crociera giugno

crociera giugno

benvenuto
se fossi io opterei per quella di 12 gg perche' come gia' ti hanno detto
non hai finito di visitare la nave che e' gia' ora di scendere...
in 12 gg hai piu' tempo...
pero' sulla msc i tuoi ragazzi non li paghi questo sta a te....
io questa estate sono stata sulla royal caribbean e
mi sembra che c'erano molti piu' divertimenti che sulle navi italiane....
l'unico neo poca animazione per i bimbi
ma non e' il tuo caso....i tuoi sono ragazzi autonomi....
io credo che si divertirebbero un mondo....
ma a giugno in che giorni partiresti????
le scuole comunque sono finite...
credo che ci saranno tantissimi giovani...


E' la crociera del 13 giugno e penso visto le varie recensioni, che farò questa di 12 giorni,oltre tutto i miei ragazzi piace molto visitare i posti.
E' vero che i ragazzi pagano una quota fissa però alla fine ho visto che è già compreso parecchio (bevande spuntini ecc..) e in più sono 12 giorni.
Grazie delle risposte
 

vacanziera79

New member
Ciao e benvenuto tra noi e sul forum... io ti consiglio la crociera di 12 gg. vedrai che starete benone tuttiii, avrete più tempo per vivere anche la nave!! :))
Per qualità ti consiglio la Royal... poi ovviamente tutto è soggettivo! ;-))
Un saluto,
 

gixii

New member
Oltre tutto ho visto che con questa crociera di Royal quando la nave si ferma in un porto ai sempre dalle 8 alle 10 ore per poter scendere.
Un'altra cosa volevo chiedere: la sera per i ragazzi c'è la discoteca?
Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Per non andare Off topic, posta le tue specifiche domande nei rispettivi argomenti... quindi quello relativo alla nave d'interesse, ti risponderemo lì... :))
Questo è solo per presentarsi...
 

marilù

Well-known member
Benvenuto tra di noi; ottima scelta la crociera di 12 giorni; e poi i tuoi ragazzi miglioreranno il loro inglese e si confronteranno con ragazzi di altri Paesi; il problema sarà, semmai, alla fine farli scendere dalla nave!!!!!!
 
Top