• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Torta di compleanno su Msc

robtambo

New member
Da una rapida ricerca non mi pare di aver trovato una domanda simile, quindi provo a postarla qui: il giorno di partenza della nave (salpa alle ore 15.00 per la precisione) è anche il compleanno di mio figlio, 15 anni... Volevo ordinare una torta di compleanno, ma non so se farlo online o appena salito sulla nave. Se provo online mi da la possibilità di scegliere una torta a 11.50 a persona (per i 2 adulti, senza possibilità di selezionare i due ragazzi di 15 e 16, in genere MOLTO affamati). Inoltre non so se mi darebbe la possibilità di selezionare un semplice messaggio da far scrivere sulla torta.
Viceversa se dovessi ordinarla appena salito sulla nave, per la sera, secondo turno di cena ore 20.00 credo, non so se farei in tempo...
Cosa consigliate di fare?
 

Fabrizio

Well-known member
Da una rapida ricerca non mi pare di aver trovato una domanda simile, quindi provo a postarla qui: il giorno di partenza della nave (salpa alle ore 15.00 per la precisione) è anche il compleanno di mio figlio, 15 anni... Volevo ordinare una torta di compleanno, ma non so se farlo online o appena salito sulla nave. Se provo online mi da la possibilità di scegliere una torta a 11.50 a persona (per i 2 adulti, senza possibilità di selezionare i due ragazzi di 15 e 16, in genere MOLTO affamati). Inoltre non so se mi darebbe la possibilità di selezionare un semplice messaggio da far scrivere sulla torta.
Viceversa se dovessi ordinarla appena salito sulla nave, per la sera, secondo turno di cena ore 20.00 credo, non so se farei in tempo...
Cosa consigliate di fare?

Per le porzioni credo sia difficile preparare una torta per sole due persone, quindi da quel punto di vista starei tranquillo.
Per la scritta però vedi se hai la possibilità di impostarla online, altrimenti (anzi, al posto tuo io lo farei in ogni caso) ti consiglio di telefonare all'assistenza clienti e sentire qual è il modo migliore di procedere ;)
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Per esperienza personale di quest'anno, ho ordinato la torta di compleanno direttamente in nave, mi sono recata al Servizio clienti, e loro gentilmente mi hanno proposto una lista di diverse tipologie di torte, puoi indicare la scritta che vuoi e per quante persone, ti conviene farlo subito appena sali in nave.:)
 

Comax

Active member
Se la ordini a bordo appena arrivi ce la faranno per il secondo turno. Probabilmente potrai scegliere solo la torta base (quella da 11,50 euro + 15% di servizio) con così poco preavviso e non tutte quelle disponibili a catalogo. Non ci saranno problemi nemmeno per la personalizzazione. Per darti un'idea la torta è così ...



... ed è stata sufficiente per 6 adulti e 2 bambini.
 

Katja78

New member
A me la torta di compleanno l'hanno portata gratuitamente senza neanche che la chiedessi con tanto di coretto dei camerieri!!! Forse perché sono socia?? Comunque ci abbiamo abbondantemente mangiato in 6!
 

marajp

New member
Se sei Costa Club la torta di compleanno é offerta
Io sono andata la mattina del mio compleanno a prenotarla x la sera e mi hanno detto che era troppo tardi, bisognava farlo il giorno prima ... e poi la sera sorpresa arriva la torta al tavolo con il classico coro dei camerieri ... il maggiordomo aveva saputo del mio compleanno e aveva anticipato!!
Comunque devi prenotarla la vigilia x il giorno dopo.
Se poi la vuoi il giorno della partenza non so come siano organizzati e dipende dalla crociere xché spesso la prima cena a bordo é libera senza turni e posti fissi al tavolo quindi x farti avere la torta no so' come funzioni.
Informati al call center.
 

robtambo

New member
Se sei Costa Club la torta di compleanno é offerta
Io sono andata la mattina del mio compleanno a prenotarla x la sera e mi hanno detto che era troppo tardi, bisognava farlo il giorno prima ... e poi la sera sorpresa arriva la torta al tavolo con il classico coro dei camerieri ... il maggiordomo aveva saputo del mio compleanno e aveva anticipato!!
Comunque devi prenotarla la vigilia x il giorno dopo.
Se poi la vuoi il giorno della partenza non so come siano organizzati e dipende dalla crociere xché spesso la prima cena a bordo é libera senza turni e posti fissi al tavolo quindi x farti avere la torta no so' come funzioni.
Informati al call center.
La nave è MSC e mi basta una torta semplice con la scritta "Auguri" e il nome. Spero si possa fare il giorno stesso come mi è stato suggerito precedentemente da Capricorno. Il fatto che sia a pagamento è irrilevante. Se festeggiassi il compleanno a casa dovrei comprarla comunque :D
 

Dolli

New member
L'idea della torta é proprio carina!
Mia moglie compie gli anni il giorno dello sbarco...
Purtroppo sbarcando in mattinata non credo proprio ci sia la possibilitá della torta...
Però... Idea carinissima!!!
 
@Dolli, puoi anche organizzare il tutto attraverso l'agenzia con cui hai prenotato il viaggio. Ti fanno scegliere la torta tramite una lista fornita da Costa segnalando la sera che desideri che venga portata ( anche se però non garantiscono al 100% che la torta portata sia quella effettivamente scelta ). Come socio Costa Club è appunto gratuita se però richiedi che venga accompagnata da un biglietto di auguri ( in cui puoi far scrivere quello che vuoi ) , allora diventa a pagamento ed il costo è di € 11,00 :)
 

Dolli

New member
@Dolli, puoi anche organizzare il tutto attraverso l'agenzia con cui hai prenotato il viaggio. Ti fanno scegliere la torta tramite una lista fornita da Costa segnalando la sera che desideri che venga portata ( anche se però non garantiscono al 100% che la torta portata sia quella effettivamente scelta ). Come socio Costa Club è appunto gratuita se però richiedi che venga accompagnata da un biglietto di auguri ( in cui puoi far scrivere quello che vuoi ) , allora diventa a pagamento ed il costo è di € 11,00 :)

Grazie infinite per tutte le info.
Non ero a conoscenza di questa bellissima e simpatica pratica!
La torta si può richiedere esclusivamente per essere portata la sera al ristorante oppure anche in altre parti della giornata?
Grazie mille!
[smilie=festa_03[1]:[smilie=festa_03[1]:
 

IlvecchioGio

New member
@Dolli, puoi anche organizzare il tutto attraverso l'agenzia con cui hai prenotato il viaggio. Ti fanno scegliere la torta tramite una lista fornita da Costa segnalando la sera che desideri che venga portata ( anche se però non garantiscono al 100% che la torta portata sia quella effettivamente scelta ). Come socio Costa Club è appunto gratuita se però richiedi che venga accompagnata da un biglietto di auguri ( in cui puoi far scrivere quello che vuoi ) , allora diventa a pagamento ed il costo è di € 11,00 :)

Vorrei porre l'attenzione sul fatto che stiamo parlando di Torta su ...MSC ;-)
 
Ultima modifica:
Ti chiedo scusa Giovanni per l'errore, inizialmente il titolo non specificava "msc" e non mi ero accorta che era all' interno di "msc crociere", così credendo che fosse un 3D postato in " consigli ed informazioni " ho scritto il post per Dolli poiché mi sembra di ricordare che partisse con Costa. Presterò più attenzione.
 
Top