• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cuffie

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho deciso di acquistare delle nuove cuffie.
Spesso quando sono al pc, per non disturbare nessuno, ascolto la musica tramite cuffie. Non le solite auricolari tipo i-pod che vanno messe all'interno dell'orecchio, ma quelle esterne.
Attualmente utilizzo un modello iper economics, 2€ e via che ho già abbondantemente distrutto.
Volevo quindi abbandonare questo genere di cuffie per dirigermi verso quelle che soddisfano il mio budget di 50, 60€ al massimo.
Ho visto che ce ne sono di discrete a questo prezzo, alcune anche bluetooth con ricezione a 100mt di distanza dalla sorgente.

Il problema è che non me ne intendo e sopratutto NON SO' quali sono le principali caratteristiche da guardare al momento dell'acquisto.
Sensibilità e Frequenza mi sembra siano due dati importanti, e poi?

Ho notato, per ora, questi modelli:
Sony MDR-XD200 (Alta Qualità?) http://www.sony.it/product/hed-home-ent ... nicalSpecs
Sony MDR-RF800RK (Wireless) http://www.sony.it/product/hed-home-ent ... nicalSpecs
Panasonic (Technics) RP-F550

Come prezzo siamo lì, per tutte e tre.
Sono molto tentato per le wireless ma vorrei principalmente una buona qualità, se poi c'è anche il senza fili tanto meglio..
Cosa mi consigliate quindi?
Grazie in anticipo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cuffie

Ciao Valerio, io uso per ascoltare la musica delle Sennheiser che ormai hanno almeno 8 o 10 anni...la gommapiuma è ancora perfetta e ti assicuro che le ho usate tantissimo.
Chiaramente sono collegate con il filo.
Per quelle via senza fili credo abbiano una qualità leggermente inferiore.
Ma parlare di qualità estrema quando si ascolta la musica con il computer mi sembra inutile, anche perchè entrano in ballo la qualità della scheda audio, quella del file, probabilmente un mp3 e di come è stato convertito dall'originale.
Io credo che convenga prendere quelle che ti sono più utili,ovvero senza filo e con una qualità media, che per il pc và più che bene.
Ciao
Leo
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Cuffie

Anche un amico questa mattina mi ha consigliato le Sennheiser, ed ho notato che sono anche molto vendute.
Lo stesso amico mi ha sconsigliato quelle senza fili, adesso devo un pò valutare le varie opzioni!! Argh!!

Effettivamente la musica del pc ha quella qualità, gli MP3 sono famosi perchè non possiedono determinate frequenze che vengono tagliate, perciò..
mi farò quattro conti anche in base al prezzo.. :)
 

amartoni

New member
Re: Cuffie

Gli aspetti da valutare per la scelta della cuffia sono diversi, alcuni tipici di tutti i diffusori (risposta in frequenza, timbrica), altri specifici solo delle cuffie, e cioè: apertura/chiusura del padiglione auricolare (capacità più o meno accentuata di assorbire i rumori esterni); e comfort dell'indossarla.
Relativamente al primo punto ci sono delle cuffie che ti isolano totalmente dall'esterno, per cui non è difficile che mentre tu ascolti il tuo brano preferito in cuffia tua moglie è fuori dalla porta che sta suonando il campanello da 20 minuti perché si è dimenticata le chiavi (e allora sono c***i amari)
Per quanto riguarda il secondo punto ci possono essere delle cuffie ottime ma che sono una tortura da indossare e dopo 5 min che le porti ci dai fuoco.
Le Sennheiser che ti hanno consigliato sono degli ottimi prodotti, sono delle cuffie aperte (non ti isolano completamente dall'esterno) e sono molto confortevoli da indossare, sicuramente migliori delle Sony e Technics da te indicate. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e condivido l'opinione di Leo sulle cuffie wireless.
Su un gradino più alto (100/170 €uro) per me sono validissime le Denon e le Ultrasone, queste ultime sono però chiuse e tua moglie rischia...
Nessuna di queste due è senza fili.
Ho letto di recente una recensione di una Ultrasone da 1000 € attaccata ad un ampli a valvole ed a un lettore SACD: un delirio, veramente un altro mondo!

Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Cuffie

Ho notato che le Sennheiser sono ottime, me ne sono accorto però troppo tardi quando avevo comprato le Sony MDR-XD200. Comunque la spesa è stata minima: 24€ ed ho ampliato il mio regalo con una penna USB da 8Gb della SunDisk da piazzare sulla mia nuova Ford Kuga.

Comunque non sono ancora spostato!!!! (per fortuna?) :p

ciaooooooooo
 
Top