• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'originaria Pacific Princess

Ila77

New member
Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta....
La mitica Pacific Princess meglio conosciuta come la nave di Love Boat, si trova ai Cantieri Navali San Giorgio, qui a Genova, per importanti lavori di rifacimento.
So che la nave da tempo non è più della Princess infatti riporta solo il nome "pacific" sulla prua....qualcuno sa dirmi chi è la compagnia che ha voluto questo?
Verrà riportata allo splendore di un tempo o subirà un rimodernamento??
In quale area sarà operativa??
Troppe domande...comunque ragazzi a vederla lì davanti ai miei occhi....è in stato pietoso,povera, ma è ugualmente emozionante....per un attimo mi è sembrato di veder passeggiare il Capitano Stubin e Doc :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pacific Princess

Re: Pacific Princess

La Quail Cruises è una compagnia spagnola: www.quailcruises.com

Attualmente opera 2 navi, entrambe a noleggio.

1) New Pacific, originariamente Cunard Countess. Nave da crociera mass market costruita negli anni '70, che successivamente ha operato per una miriade di compagnie comprese Royal Olympia Cruises e Louis Cruises.

2) Gemini, ex SuperStar Gemini della compagnia malese Star Cruises. Originariamente era la Crown Jewel della Crown Cruise Line. Nave da crociera mass market (fascia alta) degli anni '90 che ha operato anche per Cunard (per pochi anni).

La ex Pacific Princess ha lasciato la flotta Princess Cruises alla fine del 2001. Era stata acquistata dalla spagnola Pullmantur, per la quale ha operato sino ad anni recenti. La nave gemella, ex Island Princess, è la Discovery della compagnia Voyages of Discovery: effettua crociere anche di lunga durata in varie parti del mondo.
 

omar

New member
Re: L'originaria Pacific Princess

ma non era la sun princess??...sono statoa bordo della flamenco festival...e mi hanno fatto credere che era stato girato li love boat...c'è scritto anche nel libro di zaccagnino
 

Ila77

New member
Re: L'originaria Pacific Princess

@ Omar: so che Love Boat è stato girato principalmente sulla Pacific, ma per alcuni episodi hanno usato navi "gemelle" come appunto la Sun!! Quindi ok.....e dimmi...com'era la Bolero???
@ Tutti: scusate, ma non ho capito se la ex Pacific tornerà a navigare o andrà in demolizione...
Ciaooooo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: L'originaria Pacific Princess

La ex Flamenco, per molti anni Sun Princess, non era la gemella dell'originaria Pacific Princess. L'ex Sun Princess era stata originariamente ordinata negli anni '70 dalla NCL (all'epoca Norwegian Caribbean Line) ai Cantieri Navali del Tirreno, ed evrebbe dovuto essere come Seaward la gemella dell'ex Southward odierna Aegean Pearl della Louis Cruise Lines. Per via di problemi legati al cantiere la nave è stata però completata per P&O Cruises come Spirit of London, per essere pochi anni dopo trasferita alla controllata Princess Cruises.

Comunque è vero che anche l'ex Sun Princess è stata protagonista della serie Love Boat, anche se la maggior parte delle puntate hanno come protagonista la ex Pacific Princess e la gemella ex Island Princess oggi Discovery. Il ruolo dell'ex Sun Princess nella serie è stato molto ma molto minore.

L'ex Sun Princess è stata venduta nel 1988 alla Premier Cruise Lines ed è diventata la StarShip Majestic... dopo è passata alla CTC Cruises come Southern Cross... e da questa alla Festival Crociere nel 1997 come Flamenco. Sino a pochi anni fa ha operato come New Flamenco per una compagnia spagnola che non esiste più, la Globalia. E' poi finita in disarmo in Estremo Oriente dove è stata messa all'asta. Non ho notizie aggiornate su questa nave.

Riguardo alla Pacific difficile pronunciarsi sul suo destino... si tratta di una nave che ha più di 30 anni... mitica ai suoi tempi... ma non particolarmente appetibile per via dello stato di conservazione complessivo... e strutturalmente per cabine standard piuttosto piccole.
 
U

Umbe94

Guest
Re: L'originaria Pacific Princess

Pare che sia ferma in porto a Genova da Novembre 2008 doveva subire un profondo restyling e successivamente partire per il Brasile... ma...che le è successo??
Ecco una foto scattata a Giugno, dalla Costa Luminosa.

1003765.jpg
 

Concordia

Staff Member
Re: L'originaria Pacific Princess

Nel novembre 2007 ho visto la Pacific Princess che viaggiava in direzione nord passando accanto alle isole di San Fernando di Noronha. Almeno mi sembrava lei. Ho qui una foto che non riesco a postare, purtroppo. Sulla prua era riportato a colori il nome pacific.
Io invece mi trovavo a bordo di Costa Victoria in direzione del Brasile!
 
T

tano

Guest
Re: L'originaria Pacific Princess

Come mi dispiace vedere una nave cosí famosa in queste condizioni !!!!
Poi....veramente una bella nave.

Ciao Concordia, non posso confermartelo pero nelle acque Sudamericane navigava anche la sua gemella, la Discovery, ex Island Princess.
Mi ricordo averla trovata, tanti anno fa.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: L'originaria Pacific Princess

Allora, la "Pacific" (ex Pacific Princess) d'estate era utilizzata in crociere di 1 settimana nel Mediterraneo con partenza da Valencia dalla compagnia spagnola Quail Cruceros. In inverno la nave si spostava in Brasile, effettuando crociere nel Nordeste con toccate nei porti di Recife, Maceiò, Natal e Fernando de Noronha. Era riconoscibile dalle strisce colorate che ricoprivano lo scafo e dalla grande scritta PACIFIC che troneggiava sulle fiancate.
A fine 2008 la nave viene mandata in bacino a Genova per una lunga serie di lavori che l'avrebbero portata all'antico splendore, con la previsione di rimetterla in servizio per la stagione estiva 2009, cosa che purtroppo non è avvenuta, la nave rimane a Genova sotto sequestro per dei conti non saldati dall'armatore e i lavori rimangono a metà.
La gemella "Discovery" (ex Island Princess) opera per la britannica Voyages of Discovery, e negli anni scorsi ha effettuato crociere in Sud America e Antartica, con partenza da Ushuaia. Questo inverno per la prima volta la nave scenderà dal canale di Suez per esplorare le meraviglie dell'oriente, per poi tornare in Mediterraneo la prossima primavera.
 

Liborio86

New member
Re: L'originaria Pacific Princess

E un peccato vedere una nave del genere bloccata per questo genere di problemi!!!
Io sono un amante delle mega navi,ma ogni volta che vedo una piccola nave del genere,mi
viene subito voglia di provarla subito!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: L'originaria Pacific Princess

La Pacific è una nave mito... Love Boat è stata infatti un enorme successo. Ma oggettivamente è una nave d'impostazione estremamente tradizionale, con cabine standard piuttosto piccole. E lo stile degli interni è retrò... anni '70. Ha però una particolarità, pur essendo una nave di ridotte dimensioni (circa 20.000 tonnellate) ha ben 2 piscine... delle quali la centrale con coperura mobile.

Contrariamente alla Pacific, la Discovery (ex Island Princess) è stata oggetto di diversi restylings... ed ha quindi interni più moderni. Offre crociere, di durata medio-lunga in diverse parti del mondo... a prezzi piuttosto ridotti. L'età media della clientela, in prevalenza inglese, è piuttosto elevata.
 
Top