• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Dream e Carnival Magic

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Ed eccola Carnival Dream in due foto che rivelano la nuova nave; le foto son state scattate da un mio amico che lavora a Trieste dalle posizioni utili suggerite da Mate. Sono stato autorizzato a postarle e l'ho fatto con il Copyright di Crocieristi.it.

6151-0467copia.jpg


6151-0576copia.jpg
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Cavolo raga.....che bella!!! Speriamo che le prossime costruzioni costa della classe siano così.......tutto arrotondato...mi piace. Complimenti Fincantieri
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Mi associo ai complimenti per le foto di Rodolfo. Cmq è vero la Carnival Dream è molto bella sia come linee che come aree pubbliche, ho avuto l'occasione di farmi un'idea approfondita nei giorni prima del varo e l'unico appunto che mi vien da fare è chiedrmi quando anche Carnival si doterà di piscine stile Independence of the Seas e non di tinozze. Inoltre la piscina centrale l'avrei dotata di copertura mobile come la Splendor. Per il resto tutto ok, un significativo salto di qualità delle costruzioni Carnival, davvero bella la passeggiata all'aperto dotata di jacuzzi e bar che si trova al ponte 5 e consente di farsi il giro di tutto il perimetro della nave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Beh, le foto le ho solo pubblicate; nessun merito, casomai a chi le ha scattate. Tu hai una voce in capitolo, visto che hai potuto già salirci a bordo. Esternamente mi piace il nuovo specchio di poppa, la prua che declina verso l'estremità e le linee più arrotondate. Una bella "rispolverata"; credo ne risulterà una bella nave.
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

la nuova poppa ha una splendida terrazza che raccorda le due passeggiante laterali all'aperto, ci si può accedere direttamente dal lounge di poppa. Quindi questa poppa oltre che bella è anche funzionale.
 
T

tano

Guest
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

È tutta la mattina che provo a mettere un mio commento, speriamo bene. :D

Grazie da parte mia all´amico di Rodolfo per le foto.
Cavolo come é cresciuta in 5 mesi, sembra una nave quasi finita, vi posso assicurare...impressionante !!!!
Grazie a Mate eravamo stati a fine giugno con Rodolfo.
Esternamente la nave mi piace da morire e come dice bene Unochenaviga sarebbe bello vederle con la cimeniera gialla con la C, specialmente adesso che credo che Costa avrá molto filo da torcere nella stagione invernale con l´entrata di Fantasia e Splendida.
Ha una linea stupenda, un disegno semplice con niente di spettacolare, e sono molto d´accordo con Rodolfo sullo specchio di poppa, una linea piú arrotondata e come finisce la prua.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Io non ho ancora capito se le due che costruiranno a Venezia dopo Deliziosa, assumeranno qualche caratteristica della Dream in fatto di linee esterne. Oramai il progetto è stato sviluppato e quindi utilizzabile. Sarebbe un peccato non poter usufruire nelle due nuove costruzioni di tali miglioramenti estetici. Mate, che dici? Metti una buona parola così accontenti me e Tano.
 
T

tano

Guest
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Rodolfo pagherei oro trovarmi le construzioni del 2011 e 2012 classe Dream.
Poi, visto che c´é un ordinativo fino il 2012, ci saranno solo due navi Classe Dream ?
È veramente un peccato.
Per i croceristi Costa che sono sempre in attesa di qualcosa di nuovo, che perfino sopportano lo stile Farcus, due navi come la Dream sarebbe spettacolare !!!!
Cinque navi Concordia piú due Fortuna sono tante e la Fantasia é molto carina.

Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

tano ha detto:
Grazie da parte mia all´amico di Rodolfo per le foto.
Colgo l'occasione per fare una velocissima riflessione OT
Noto che in Italia il mare e tutto ciò che lo riguarda non viene preso in considerazione se non solo dagli addetti ai lavori. Si può dire che non esista una cultura del mare e della marineria.
Nella fattispecie mi riferisco alla difficoltà di trovare delle foto delle navi in costruzione. Come sapete mi sono specializzato nel cercare foto delle navi MSC in costruzione e, non dico tutti i giorni, ma almeno tutte le settimane salta fuori qualcosa di nuovo dai siti francesi. In italia O, zero, nulla , niente, o per meglio dire solo Rodolfo con i suoi amici ed il mitico Guizzo che però non sta vicino ai cantieri.
Mi fa tristezza.
Fine OT
Sono d'accordo con Tano che la serialità delle navi, se da un lato introduce delle notevoli economie di scala, dall'altra può lasciare un po' interdetti gli utenti (ed anche MSC con 6 Musica sta esagerando).
Infine la poppa di Carnival Dream è veramente bella e funzionale: l'avessero adottata su fantasia!
 
T

tano

Guest
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Noto che in Italia il mare e tutto ciò che lo riguarda non viene preso in considerazione se non solo dagli addetti ai lavori. Si può dire che non esista una cultura del mare e della marineria.
Ciao Amartoni.
Sono d´accordo con te al 100 % ma non é un problema d´adesso ma giá da 40 anni.Il poco d´informazione che si ha sul settore crociera si deve solo a Vicenzo Zaccagnino, e come tutti sappiamo con tanti errorucci.
Il bello di tutto, come dici bene tu che non esiste una cultura, l´Italia in cantieristica di tutto tipo, su navi di crociere, come su navi passeggeri ( anni ´60-70 avevamo le miglior e piú belle unitá, a fine anni ´70 Costa era la compagnia con maggior quantitá tonnelaggio al mondo, dopo la flotta " statale- comunista " sovirtica ) possiamo considerarla al massimo nivello, non dico la numero uno, ma quasi, basti pensare a quel fenomeno chiamato Fincantieri.
Meno male che esiste Croceristi e ci sono gente come te, come tanti altri, come me, veramente appassionati e constantemente ci teniamo informati di tutto, con splendide foto, che sicuramente daranno rabbia a tanti che ci lavorano con questo materiale.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Se devo essere sincero, mi piace davvero tantissimo!!! [smilie=innamorato[1].gif]
Credo che le meganavi stiano cominciando ad evolversi con forme più gradevoli e meno da "scatoloni".
Ovviamente per noi amanti delle forme arrotondate c'è tanto da guadagnarci! :mrgreen:
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Continuo a ripetere che le due Costa di Marghera saranno come la Concordia con qualche piccola modifica alle cabine.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Sì, hai ragione mi sembra che tu lo avessi già detto; però io continuo a non capirlo. Ciao Mate.
 

Miglia

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Gran bella linea, aspetto di vederla completa...ma in base a quello che leggo sembra profilarsi una nave veramente bella e funzionale !
 

Mate

Active member
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Rodolfo ha detto:
Sì, hai ragione mi sembra che tu lo avessi già detto; però io continuo a non capirlo. Ciao Mate.
Credo che comunque per il cantiere di Marghera sia difficoltoso realizzare navi da 130.000 tsl. Gli impianti non sono sufficienti... quindi si potrebbe fare solo con l'aiuto di un'altro cantiere (tipo Sestri-Palermo).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Bella, mi piace. Le forme arrotondate secondo me ne ingestiliscono la linea. Innovativa anche la disposizione delle lance sui fianchi.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Carnival Dream e Carnival Magic

Rodolfo ha detto:
Bella, mi piace. Le forme arrotondate secondo me ne ingestiliscono la linea. Innovativa anche la disposizione delle lance sui fianchi.
Non posso che quotare Rodolfo.
 
Top