• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Solstice

lingoss

New member
Re: Celebrity Solstice

Aldo ha detto:
io credo sia in assoluto una delle navi più belle mai varate sinora...sicuramente la più bella (sia negli interni che negli esterni) dal 2000 ad oggi!

Quoto Aldo al 100%, credo anch'io che sia la nave più bella crostuita fino ad ora!
 

lingoss

New member
Re: Celebrity Solstice

amartoni ha detto:
Esternamente mi piacciono di più Fantasia e la QM2, internamente è spettacolare, anche se devo ancora vedere Fantasia e gli interni della QM2 e della Queen Victoria per me sono meravigliosi.
Articolo e foto su Mer et Marine
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108718

Indubbiamente gli interni di QM2 e QV sono molto più belli (soggettivamente parlando) nati per un'idea classica e tradizionale di crociera. Sono navi non paragonabili con navi di classe premium di Celebrity.

Trovo gli interni di Celebrity Solstice moderni ed eleganti che si discostano dagli altri generi fino ad ora proposti; hanno un sapore di novità con un certo retrogusto anni 70 (non sono un esperto è solo un mio modesto parere, Leo potrebbe aiutarci in tal senso)
Mi piace anche la linea estetica esterna che trovo più attivante rispetto a quella proposta da Msc.
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Solstice

Invece a me é un moderno che piace fino un certo punto. Internamente degli ultimi lavori visti su giornali, mi piace molto la futura Fantasia della MSC.
Mi piacerebbe ascoltare l´opinione di Leo, che mi fa sempre riflettere.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Re: Celebrity Solstice

Si anche Fantasia come interni non è affatto male ma preferisco quelli di Solstice anche per il discorso nave tutta premium, poi bisognerebbe vederle dal vivo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Celebrity Solstice

Ho trovato sul sito Celebrity la bochure relativa alla Solstice, no so se l'avete vista ma ci sono diverse immagini degli interni.
L'esterno della nave non mi dispiace anche la grande superficie balconata che copre addirittura sei ponti è stata gestita abbastanza bene.
Sicuramente molto bello il ponte piscine e anche la poppa. Originale l'idea del prato naturale, quanto possa essere utile poi è un'altro discorso.
Unico neo è l'assenza della piscina di poppa; a me piace molto e su una nave di queste a stazza mi chiedo proprio perchè non sia stata inserita.
Ho notato che le cabine sono tutte di dimensioni considerevoli, l'arredamento delle cabine però mi lascia perplesso.
Non mi piace assolutamente il ponte rettangolare posizionato fulla testata del letto, sa molto di arredamento anni settanta o cameretta del bambino, come trovo veramente brutta la soluzione trovata per la controsoffittatura della Royal Suite
15108.jpg

Considerando che è una delle cabine più prestigiose della nave anche il mobilio poteva essere più ricercato.
Ho trovato alcuni ambienti molto freddi
Il Martini bar ad esempio sembra uscito dalla scenografia di 2001 odissea nello spazio.
Stessa cosa per il ristorante, formalmente bello ma l'uso dei materiali e delle luci lo fa apparire troppo gelido, molto lontano dai miei gusti.
15106.jpg

Purtroppo sono amante del legno e dei colori caldi, ma chiaramente è un parere molto personale.
Credo che dal punto di vista dell'esterno forse la Solstice riesca a battere Fantasia soprattutto per la poppa sicuramente più riuscita.
Per gli interni da quello che ho visto credo che Fantasia sia superiore.
Resta sempre che tutto è valutabile solo con una buona documentazione fotografica oppure con una visita a bordo.
Per Fantasia credo che le prime visite saranno per i primi di gennaio e spero di essere invitato, per la Solstice si dovrà aspettare maggio quando arriverà a Civitavecchia.

Ecco l'indirizzo per il pdf
https://secure.celebritycruises.com/bro ... &cS=FOOTER
Altre immagini
http://www.cruisenewsdaily.com/nf81001.html
Una bella galleria della Solstice ad Amburgo
http://www.depping-design.de/test/thumb ... p?album=92
Saluti
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Solstice

Francamente gli interni della Solstice non mi dispiacciano... qualunque cosa è meglio di Farcus o dei colori rutilanti di NCL. :wink:

Battute a parte, concordo con Leo che il Martini Bar è freddo come ambiente... analogamente alla Celebrity Century l'arredamento è quello che è: troppo glaciale.

Per il resto rimango dell'idea che Celebrity Solstice sia di gran lunga superiore a MSC Fantasia. Nonostante i proclami di MSC si tratta di un'unità premium (quella Celebrity) messa a confronto con un'unità mass market (quella MSC)... la Concierge Class di Celebrity poi non ha nulla a che spartire con il sistema a due classi creato dallo Yacht Club.
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Solstice

Grazie Leo aspettavo un tuo commento.
Io credo che come é stata decorata puó piacere, come no.
Anch´io Leo piace assolutamente la nave che ha la piscina a poppa. Per me é fondamentale, guai se manca.
Capisco che gli spazi, anche se parliamo di piú di trecento metri, sono ridotti, peró preferisco uno spazio in piú per un ´altra piscina che spazi per altre attivitá : Il mio concetto principale di crociera é Mare- Sole- contemplazione.
Non solo il ristorante ma anche la piscina centrale la trovo troppo originale per i miei gusti.
Poi che Solstice cerchi un pubblico piú da cravatta tutte le sere é normale nella loro politica, ma vedo Fantasia molto carina, in generale piú del mio gusto, anche se capisco che é per un pubblico piú come Costa a carattere familiare.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Celebrity Solstice

tano ha detto:
................Poi che Solstice cerchi un pubblico piú da cravatta tutte le sere é normale nella loro politica, ma vedo Fantasia molto carina, in generale piú del mio gusto, anche se capisco che é per un pubblico piú come Costa a carattere familiare.

Un saluto.
Ciao Tano
Personalmente preferisco dare giudizi quando le cose le vedo di persona, perchè ci sono sensazioni che anche la più bella immagine non può trasferirti.
Esempio evidente l'ho avuto con Navigator e Indipendence. Non ne ho mai fatto un segreto circa la mia perplessità sulle navi di dimensioni esagerate, eppure mi sono ricreduto e ho apprezzato molte idee e soluzioni che solo vivendo la nave riesci a capire .
Della Solstice resto fin dalle foto , perplesso per l'arredamento che come ho detto, mi sembra troppo freddo con richiami agli anni '60 e '70.
Poi il controsoffitto della Suite...quello è veramente brutto!!!
Sicuramente la categoria di clientela a cui si rivolge è diversa da quella della triade Costa- Msc- Royal, ho sempre la convinzione che le persone "con la cravatta" apprezzino di più spazi diversamente arredati rispetto alla Solstice.
Per assurdo è più classica ed elegante Navigator.
Vedremo se le potremo commentare dal vivo e speriamo di esserci sbagliati.
Sono solo contento che nella Penthouse abbiano messo un pianoforte, se ricordate lo avevo inserito anch'io nella Calamai. :lol: :lol:
Concordo con Paolo che in ogni caso è sempre meglio delle ultime performance di Farcus. :wink: :wink:
Salutoni
Leo
 

lingoss

New member
Re: Celebrity Solstice

Io al contrario apprezzo moltissimo i richiami anni '60/70 non li trovo freddi, anzi un piccolo ritorno agli arredi del passato. Alcune poltrone assomigliano a quelle delle gloriose navi Costa.

Quoto anch'io Paolo, qui Farcus non ha proprio confronti... sto ancora digerendo i manichini della lobby del Serena :lol: :lol: :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Solstice

Lasciamo Farcus tranquillo nel suo mondo !!!!
Penso che per il pubblico Celebrity questa nave puó anche non piacere : voglio vedere qualche comentario fatto da loro.
Poi é vero Leo, le cose conosciute in persona cambiano dalla mattina alla notte.

Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: Celebrity Solstice

Signori è sempre un piacere leggervi!
E' difficile con tali compagni di conversazione trovare qualcosa di nuovo da dire, che sia anche intelligente e non detto...
Sforzandomi mi è venuta questa considerazione: su questa nave, così come mi sembra su Fantasia e (sono d'accordo) su Navigator, noto un grosso sforzo per creare un qualcosa di veramente bello e personale, poi a qualcuno piacerà più la prima, ad altri la seconda, ad altri la terza.
In questo trovo la grande differenza con Farcus che non cerca il bello, ma l'appariscente.
Poi effettivamente andrebbero provate, tutte e tre, per poter toccare con mano la vera qualità.
Comunque io adoro 2001 e le sue architetture progettate da Kubrick così come mi sono trovato veramente bene nei salotti disegnati da De Jorio per le MSC.
Buona notte e grazie ancora.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Celebrity Solstice

lingoss ha detto:
Io al contrario apprezzo moltissimo i richiami anni '60/70 non li trovo freddi, anzi un piccolo ritorno agli arredi del passato. Alcune poltrone assomigliano a quelle delle gloriose navi Costa.
Quoto anch'io Paolo, qui Farcus non ha proprio confronti... sto ancora digerendo i manichini della lobby del Serena :lol: :lol: :lol:

Ciao, forse non mi sono espresso bene io non rifiuto assolutamente i richiami anno sessanta o settanta, le poltrone del ristorante bianche di forma avvolgente di per se sono bellissime poltrone, ho l'impressione dalle fotografie che sia troppo freddo l'ambiente nel complesso; troppi colori chiari e pochissimo legno insomma un'ambiente che può anche piacere ma non so bene se verrà apprezzato da i tradizionali ,e a volte tradizionalisti, clienti di Celebrity.
Mi sarei aspettato ambienti pur moderni ma caldi, cuoio al posto delle stoffe crema, legno al posto di moquette chiara.
Poi ,ripeto, quando la visiterò può darsi che mi piaccia.
Tutto il mio rispetto per il modernariato e per lo stile '60 e '70.
Sarebbe come rinnegare l'amore che ho per la Michelangelo o la Da Vinci.
Ps
E' verissimo quel che dice amartori, non è facile per un progettista creare ambienti diversi dagli altri senza essere chiassoso o anonimo, non invidio assolutamente lo studio che l'ha dovuta arredare.
Poi Kubrik per me è un maestro a tal punto che imitarlo mi sembra dissacratorio..... :wink:
un saluto
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Solstice

Ma...... se il nostro caro Italian Cruise ci mette qualche foto della Solstice ed alcun comentario, che mi interesarebbe tanto.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Re: Celebrity Solstice

tano ha detto:
Ma...... se il nostro caro Italian Cruise ci mette qualche foto della Solstice ed alcun comentario, che mi interesarebbe tanto.

Un saluto.

Bravo Tano!! Paolo si fa attendere :lol: :mrgreen: :lol:
 

Cokj72

New member
Re: Celebrity Solstice

tano ha detto:
Ma...... se il nostro caro Italian Cruise ci mette qualche foto della Solstice ed alcun comentario, che mi interesarebbe tanto.

Un saluto.
Guarda che sulla Soltice non c'è un comignolo giallo con una C sopra :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Solstice

Mi spiace per il ritardo... ma ho talmente tanti di quegli impegni... :roll:

Comunque eccovi la foto della Celebrity Solstice che ho scattato il 9 novembre 2008 a Fort Lauderdale (Florida).

CelebritySolstice.jpg


La nave è molto più bella dal vivo. Non mi fa impazzire la grande X sui ponti superiori... ed i fumaioli sono troppo piccoli. Visti da vicino comunque ricordano molto quelli della Britanis della Chandris Cruises... una delle navi più famose degli anni '80. Nel complesso la nave è molto proporzionata. Non hanno ecceduto nelle grandi fasce blu sullo scafo, visto che la Solstice ha linee molto più fluide delle navi di classe Millenium e di classe Century. A Fort Lauderdale indubbiamente la nave faceva la sua bella figura... molto più bella della Crown Princess... anche se a mio giudizio leggermente inferiore alla Westerdam ed alla Zuiderdam.
 
Top