• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine interne !! Si o No ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ro56

New member
Re: Parlare da cabina a cabina....

Certo, da cabina a cabina e anche dalle zone comuni alle cabine, ci mancherebbe pure facessero pagare!!!! Almeno questo è gratis!!! Ciao Ro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Parlare da cabina a cabina....

Mavi ha detto:
Rodolfo ha detto:
Anche da luoghi comuni a cabina.
E come si fa dai luoghi comuni? Dove sono posizionati gli apparecchi per comunicare?

Beh li vedi gli apparecchi in giro per la nave: sono dei normali telefoni, in genere da parete, negli interni e quelli impermeabili nei ponti esterni. Puoi chiamare qualsiasi altro apparecchio della nave, basta sapere il numero corrispondente.
 

Max68

New member
Volevo avere un chiarimento: le cabine che si affacciano sulla promenade sono considerate cabine interne? Se si hanno un costo maggiore? Lo chiedo perchè mi pare abbiano il balcone o per lo meno credo sia così, come mostrano alcune foto e illustrazioni. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di cabina? Grazie
 

stefaniapaz

Active member
Re: Cabine sulla promenade

Suppongo ti riferisca alle cabine interne di navi come Navigator ots (classe Voyager). Sono interne a tutti gli effetti. Non c'è il balcone, la finestra se non sbaglio ha un vetro oscurato più il tendaggio pesante per garantire la privacy. Pare che comunque un po' di luce (e soprattutto i rumori) passi. Non sono eccessivamente grandi e sono solo doppie (non triple/quadruple). Mi sembra di ricordare che costino un po' più delle interne normali, ma meno delle esterne. In defintiva, a meno che non siano vendute scontate, non si tratta di una gran cabina, anzi. Forse l'unico vantaggio è che dalla cabina puoi vedere la sfilata sulla Royal promenade, ma è anche vero che se non sei nel mucchio non ti diverti... :mrgreen:
 

lorenzo

New member
Re: Cabine sulla promenade

Quoto stefania (che saluto :) ) camminando sulla promenade della navigator, si vedono queste finestre chiuse, qualcuna senza tenda di oscuramento.
Ti dirò la mia impressione, non mi piace...è un pò come essere in un acquario, anche se quando chiudi la tenda la privacy è garantita (credo),
Sò che la cabina col balcone costa un pò di più, ma ti assicuro che ne vale la pena, sopratutto sulla navigator... :) altre vie di mezzo non ci sono...
 

bibilica

New member
Re: Cabine sulla promenade

Max , se ti riferisci alle cabine con balcone che danno sulla passeggiata Central Park della nave Oasis RCCL , quelle sono considerate esterne con balcone , ma costano di meno che le esterne con balcone vista mare .
Se ti riferisci alle altre navi RCCL ,hai già la risposta da Stefania e Lorenzo .
Se invece ti riferisci alle cabine che danno sulla passeggiata esterna della nave , allora le cabine sono esterne con finestra.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cabine sulla promenade

Mi sembra giusto che abbiano un prezzo diverso, lo avevo notato sui cataloghi Royal. In effetti avranno pure una finestra, ma il mare ha un valore, ahimè anche in termini economici, diverso.
 
T

tano

Guest
Re: Cabine sulla promenade

Anche se non lo conosco ma visto in foto non é che mi attira l´attenzione il promenade della classe Voyager ed Freedom, meno avere una cabina interna con finestra vista al promenade.
RCCL sta creando qualcosa di nuovo cercando di dare alle cabine interne una vista all´esterno.
Io sono del´idea che si va per mare per stare con il mare e credo ancora che la politica vincente é quella in cui si associa questa idea.
Per me si dovrebbe lavorare su navi sui 290 metri e 32 di larghezza con tanti balconi e poche cabine esterne.
Se uno mi chiede un consiglio di prendere una cabina interna con vista al promenade direi di no, preferisco in caso di non possibilitá un semplice interna, dove la quiete e l´oscuritá é totale.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Cabine sulla promenade

io ho fatto una crociera viaggiando nella cabina interna Promenade della nave Voyager Of The Seas.
Alla finestra che dà sulla Promenade ci sono 2 tende (di cui una pesante che non consente alla luce di passare), la finestra stessa non può essere aperta, la cabina è insonorizzata (il giorno della sfilata ho fatto una piccola ripresa dalla cabina ed il volume della musica era bassissimo (sia durante il giorno che la notte non si sente nulla).
La mia cabina era al primo ponte (ci sono 3 ponti di cabine) sopra la Promenade, sopra al negozio di gioielli (forse sopra ai pub si sente qualche rumore) e di fronte ala caffè che aperto 24ore.
 

Max68

New member
Re: Cabine sulla promenade

Grazie a tutti, sì mi riferivo alle cabine delle navi Royal, anch'io non le vedo come il massimo però quelle citate da Bibilica della Oasis ots sono una innovazione che potrebbe anche piacere, è come affacciarsi su una via del centro in zona pedonale, niente traffico ma quel via vai di gente che personalmente non mi darebbe fastidio vedere e sentire. Trovo che potrebbero essere una buona alternativa nel caso le esterne vere e proprie siano occupate, ovviamente ad un prezzo ragionevole.
 
T

tano

Guest
Re: Cabine sulla promenade

Ciao Cokj

Ti é piaciuta ? Tra una esterna con balcone la preferiresti ?
E tra una semplice interna ?

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Cabine sulla promenade

tano ha detto:
Ciao Cokj

Ti é piaciuta ? Tra una esterna con balcone la preferiresti ?
E tra una semplice interna ?

Un saluto.
Ciao Tano,
quando potrò permettermi un' esterna con balcone te lo dirò :wink:
Ho sempre viagiato in interna, tranne quella volta (e comunque sempre un' interna era).

Preferisco togliere il meno possibile con la cabina al budget vacanza :mrgreen: :mrgreen:

Differenze con la semplice interna :idea: puoi stare in cabina con la luce spenta anche quando non dormi, c' è sempre il sole di mezzanotte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

memole

New member
Ciao a tutti, non so se è giusto aprire un nuovo argomento. Ho già chiesto consigli sulla luminosa ad agosto, al fine di capire se mi consigliavat più quella o il mediterraneo. Adesso il mio quesito è il seguente:sono indecisa se prendere una samsara esterna con balcone sita al ponte più alto a prua e con accesso diretto a tutti i servizi della spa oppure una minisuite normale che è sita più o meno al centro della nave su un ponte che non è il più alto ma di media altezza(è solo lì che stanno le minisuite) oppure ancora prendere una normale esterna con balcone magari sita a prua sul penultimo ponte andando verso l'alto. Fatemi capire cosa vale la pena fare e cosa no. Scusate l'inesperienza ma vorrei capire se vle la pena di spendere qualcosina in più oppure no. Considerate che l'esterna col balcone normale mi csterebbe circa 8000.00, la minisuite semplice 8.500.00 e la samsara esterna con balcone circa 8.900.00.
 

tamburino

Active member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

al posto della minisuite io scieglierei la Suite e più spaziosa ed hai qualche privilegio in più
 

marco1978

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

Minisuite normale!!! E' più spaziosa e meglio arredata!!!

Se prendi la samsara esterna, l'unico diritto che hai è accedere alla zona Samsara (e al ristorante dedicato: sai che roba).

Ma a bordo buttano sempre fuori offerte che ti consentono di accedere alla zona Samsara a prezzi molto buoni.

Per cui non pensarci due volte.

Se poi vuoi ascoltare tamburino e prendere addirittura la suite, starai ancora meglio!!!
 

dinho77

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

Domanda da un mlione di dollari...........Ma hai bimbi piccoli?
Perchè chi ha bimbi piccoli come me non può prendere una samsara.....(dettgo da Costa).
E comunque anche io prenderei una suite, poi tanto di offerte ne fanno a bordo.........
 

gattopiccolo

New member
Re: samsara esterna con balcone o minisuite normale?

e perchè chi ha bimbi piccoli non può prendere la samsara???
scusate lìOt ma non capisco bene..............
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top