• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Sandro 09

Well-known member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

saqua non agitarti per nulla pensa al matrimonio poi in crociera viene tutto da se,io la prima volta in 4 su una interna mi è venuto un colpo,poi non me ne è importato piu' nulla ed ho preso il virus ,quale virus? ma quello del crocierista,ed anche le negativita servono,piu' impari e piu' ti diverti le prossime volte,e ti ricordo che non sarai mai esente da qualche negativita' neanche con 100 crociere alle spalle.
 

Saqua

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Ahahah... si immagino!
Mi preoccupavo solo per il fatto che è il viaggio di nozze... se fosse stata una vacanza come un'altra non me ne sarebbe importato più di tanto!
Vorrà dire che la mattina faremo una bella colazione romantica sul balcone, io, mio marito e la lancia!!! :D
 

Kris

Member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

figurati! E' stato un piacere darti dei consigli... cmq alla fine il tempo che passi in cabina è veramente poco, pensa a goderti il resto della nave, i posti che visiterai e.... il viaggio di nozze :oops:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

e ma in viaggio di nozze bisoooogna passare un po di piu tempo in cabina,almeno in viaggio di nozze!!!!
Kris ha detto:
figurati! E' stato un piacere darti dei consigli... comunque alla fine il tempo che passi in cabina è veramente poco, pensa a goderti il resto della nave, i posti che visiterai e.... il viaggio di nozze :oops:
 

cirellina

Well-known member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

dagnfra ha detto:
Che mi dite della 8277?

non si tratta di una esterna con vista limitata ed ho visto che hai gia inserito la medesima domanda nell'argomento "consigli cabine Costa Atlantica", per cui ti risponderanno sul quel topic che è più appropriato.

Per il prosieguio ti consiglio di non proporre le medesime domande su più argomenti, perchè, puoi sta tranquilla, che una risposta l'avrai di sicuro! :wink:
 

ELISERY

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

5175 su mediterranea..... il mare da seduta lo vedo???? :mrgreen:
 

max79pa

New member
Cabina eterna con balcone(vista parzialmente limitata)

Cabina eterna con balcone(vista parzialmente limitata)

Ciao a tutti volevo avere alcune informazioni sulle cabine esterne con balcone(vista parz. limit.)...A gennaio farò la mia prima crociera, prenderò la Costa Atlantica per andare nei Caraibi.Qualcuno può dirmi com'è questa categoria di cabine perchè per risparmiare qualcosina vorrei prendere questa cabina...Come cabina è buona? Conviene prenderla...
Grazie a tutti
 

mauema78

Member
Originariamente scritto da Italian Cruiser
....Negli ultimi 7 giorni della transatlantica 2005 su Costa Atlantica avevo la cabina attigua, la 5236 che ha in più il vantaggio di possedere un balcone molto ma molto lungo.....

Ciao Italian Cruiser, stavo programmando per l'anno prossimo la crociera "le terre dei vichinghi" con l'Atlantica, e non volendo spendere un capitale mi stavo orientando su una cabina con balcone e vista parzialmente limitata, perchè dai commenti che ho letto e dalle foto che ho trovato in rete, la vista mi sembra buona. Guardando il piano nave mi ha attirato proprio la 5236 per il suo lunghissimo balcone (arrivo da una crociera ai caraibai sempre con l'Atlantica ma in Gran suite....balcone magnifico), com'è come posizione?Non è troppo vicina agli ascensori e quindi un po' rumorosa?Scusa se sono un po' paranoico!
Grazie.
 
Ultima modifica:

STEFANIA74

New member
Ciao io parto il 15 settembre, la cabina che mi hanno assegnato è al ponte 4 "ponte Roma", esattamente la numero 4155!! qualcuno può dirmi come sto messa? Premetto che avevo richiesto comunque una cabina interna e poi mi hai dato questa garantita....quindi forse ci ho lo stesso guadagnato!!!!!!!!!:p
Grazie!!!!
 

Lella.C.

Active member
Rispetto ad un'interna la cabina è più grande 16mq. contro 14 mq.e dalla portafinestra entra luce.sicuramente è un upgrade d'accettare.
 

prof

Staff Member
Ad agosto ho fatto una crociera sulla Mediterranea e avevo una cabina al ponte 4 con la vista ostruita dalla lancia.
E' senz'altro preferibile alla interna perché più ampia e poi l'infisso è quello delle cabine con balcone: si può aprire per sentire la temperatura all'esterno, si vede comunque un po' di mare e un po' di cielo
 

STEFANIA74

New member
Grazie ragazzi per gli ottimi consigli:p
adesso non vedo l'ora che arrivi il mitico 15 settembre per partire!! Prometto di raccontare tutto al mio rientro[smilie=saltare_03[:


PS: penso che viaggiare sia la cosa più bella da fare, e se lo si fa per mare diventa ancora più bello...spero tanto che questa crociera possa essere l'inizio di una lunga avventura per mari!!:p


STEFANIA74
 

Roberto B.

Well-known member
Aggiungo qualche immagine che credo potrà dare un'idea più precisa di cosa significhi "cabina con balcone (vista parzialmente limitata)": la cabina riprodotta in foto è la 5236 di Costa Atlantica.

Atlantica_0338.JPG


Atlantica_0336.JPG


Atlantica_0335.JPG
 

prof

Staff Member
Nelle foto al ponte 5 appunto le cabine a vista parzialmente limitata
Attenzione però che al ponte 4 in corrispondenza delle scialuppo la vista è totalmente ostruita
 
T

tano

Guest
Grande Roberto, finalmente le foto del ponte cinque con i tender.
Poi é come dice Prof, ponte 4 c´é il tender , la vista é totalmente ostruita.
Su Atlantica e Mediterranea la finestra si apre ( ponte 4 ), Su Deliziosa e Luminosa se non sbaglio é fissa.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La 5236 di Costa Atlantica ha una particolarità: il balcone è lungo il triplo rispetto alle altre cabine della stessa categoria e questo perché confina con un locale di servizio. Come lo so ? Si capisce anche dal piano nave... ma era la cabina che occupavo nell'ultima parte della transatlantica 2005.
 

Roberto B.

Well-known member
La 5236 di Costa Atlantica ha una particolarità: il balcone è lungo il triplo rispetto alle altre cabine della stessa categoria e questo perché confina con un locale di servizio. Come lo so ? Si capisce anche dal piano nave... ma era la cabina che occupavo nell'ultima parte della transatlantica 2005.

Esatto! Tra le cabine 5236 e 5238 c'è il locale di servizio dove viene prodotto tutto il ghiaccio distribuito dai cabinisti nei cestelli del ghiaccio di ogni cabina del ponte 5.
Paolo, vedo che anche tu la conosci bene questa cabina...
:D:D:D
 

Roberto B.

Well-known member
Nelle foto al ponte 5 appunto le cabine a vista parzialmente limitata
Attenzione però che al ponte 4 in corrispondenza delle scialuppo la vista è totalmente ostruita

Per fare un esempio, al ponte 4, esattamente sotto alla cabina 5236, si trova la cabina esterna con vista ostruita 4200: in quest'ultima cabina la lancia che si vede, nella sua parte superiore, nella prima foto, toglie completamente ogni visuale alla finesta della cabina; se non verso il basso, dove si riesce comunque a scorgere un poco il mare.
Dovrei avere una foto anche della visuale dalla cabina 4200 di Atlantica: se la trovo posto anche quella.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... come ho detto conosco bene la 5236, avendoci passato l'ultima parte della transatlantica 2005... la vista non è particolarmente ostruita (il mare lo si vede lo stesso), più che altro limitata... peccato solo che la cabina ci sia stata consegnata con il bagno ancora da pulire :( Fortunatamente la cameriera... molto più brava della precedente... ha provveduto appena possibile.
 
Top