• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dotazioni suite costa romantica

micky1977

New member
che dotazioni hanno le gran suite?
la tv e' una semplice 14 pollici o e' piu' grande? che canali si vedono? sky? PPV?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Dotazioni suite costa romantica

micky1977 ha detto:
che dotazioni hanno le gran suite?
la tv e' una semplice 14 pollici o e' piu' grande? che canali si vedono? sky? PPV?

Le suites hanno un televisore più grande, credo sia un 24 pollici. Canali offerti ( in base alla posizione della nave rispetto al satellite): rai 1,rai2,rai3,canale5,italia 1,rete4,cnn,tveurope,eurosport,rtl ed altri. Difficile vederli tutti. Ci sono anche 5 canali che trasmettono dei film, in diverse lingue, a ciclo continuo. Non esistono SKY o PPV.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sulla romantica le 2 Tv della suite sono piuttosto piccoline; 14' o 17' non ricordo...
Sui programmi televisivi confermo quanto detto da Maurizio.
Avrai frutta fresca in cabina ogni giorno, uno speciale Kit di prodotti per il bagno, il servizio di lucidatura scarpe, la possibilità di consumare i pasti in cabina, la priorità nel servizio lavanderia.
Il bagno è molto spazioso con Jacuzzi e doccia separate, doppio lavandino.
Frigobar, carta dei vini e menu in cabina.
Cuscini ed asciugamani per le sdraio del balcone.
Unico difetto di questa bellissima suite: manca una cabina armadio e l'armadio non è particolarmente capiente (comunque più grosso di quello delle cabine).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Sulla romantica le 2 Tv della suite sono piuttosto piccoline; 14' o 17' non ricordo...
Se subirà un rinnovo entro la tua partenza molto probabilmente le tv piccole verranno sostituite con LCD di 20'-22' pollici
 

Chiara

New member
Re: Dotazioni suite costa romantica

:D Ragazzi, ma che belle le Panorama Suite!.....Credo che mi convertirò a questa scelta definitivamente! :mrgreen:
Effettivamente quando si è in 4 avere un po' più di spazio a disposizione fa comodo.....ed anche le tartine pomeridiane..... 8)
P.S. La tv è un 21 pollici :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Dotazioni suite costa romantica

Ciao Micki e Chiara

La Romantica ha due suite che sono spettacolari, le considero tra le migliori della flotta : L´Elisir e la Tosca. Provatele.
Hanno solo una contra. Sono in prua e si sente il movimento del mare quando é agitato.

Un saluto.
 

Chiara

New member
Re: Dotazioni suite costa romantica

tano ha detto:
Ciao Micki e Chiara

La Romantica ha due suite che sono spettacolari, le considero tra le migliori della flotta : L´Elisir e la Tosca. Provatele.
Hanno solo una contra. Sono in prua e si sente il movimento del mare quando é agitato.

Un saluto.

Le ho viste, bellissime! Io ero in una suite laterale a pochi metri. Ti posso assicurare però che non ho sentito assolutamente il movimento del mare, neanche nell'unica serata di mare mosso :wink:
 

sil

New member
Re: Dotazioni suite costa romantica

Con mio grande piacere ( grazie alla Costa) proverò l' Elisir!!! :wink:
Daiiii...raccontatemi come è questa suite!!! :D
 

ro56

New member
Re: Dotazioni suite costa romantica

Hai provato a guardarla sul sito Costa, con Quik time, c'è il tour virtuale ed anche la piantina. Ciao Ro.
 
Re: Dotazioni suite costa romantica

Beata te che vai in suite :roll: io non l'ho mai provata in vita mia :( ma col tempo e con gli euro permettendo un giorno ci andro' :lol: ciao buon viaggio :wink:
 

Gio85

New member
Re: Dotazioni suite costa romantica

Ma le suite sono dotate divasca idromassaggio e doccia? Dalla piantina sul sito non capisco bene.
Quali altri servizi offrono rispetto alle normali cabine oltre alle maggiori dimensioni?
 

giuditta81

New member
Allora... avrei una domandina... ma per favore non prendetemi per spocchiosa! Io vorrei partire a metà ottobre, con Romantica appunto, per il Mediterraneo Orientale, e con me anche mia sorella e i rispettivi ragazzi... ho provato a fare qualche preventivo sul sito Costa, e mi ha dato la disponibilità della Grand Suite a un prezzo tutto sommato abbordabile (considerato che siamo 4 persone e ognuno paga per sè, e non come per una famiglia che anche se il prezzo lo dividi sempre uno paga): nella visita virtuale ho visto che la suite ha una sorta di divisorio interno, da una parte la camera vera e propria e dall'altra un divano che immagino sia un divano-letto... ho capito bene?
E cosa mi consigliate di fare? Vale la spesa o no?
 

capitanmonviso

Active member
La spesa la vale tutta.
Sul divisorio hai capito bene, aggiungo che è dotato di 2 porte scorrevoli che possono anche essere chiuse, dividendo completamente la zona giorno (con divano-letto doppio) dalla zona notte.
Io sono stato 3 volte in Gran suite (o Suite su Classica, ma la cabina è uguale), tutte e 3 con 4 persone. L'unica cosa che non mi ha convinto è la dimensione dell'armadio, che per 4 persone è un po' piccolo.
 

giuditta81

New member
Ah ok... ma tanto sono già stata minacciata per quanto riguarda la dimensione del bagaglio, dovrà essere un trolley medio e non un millimetro di più!! (...quello che nessuno sa è che nel trolley medio nasconderò un borsone, così quello lo posso dedicare interamente ai souvenir, senza dover rimbalzare sul trolley per chiuderlo alla fine della crociera... ;) )
Approfitto della tua gentilezza per farti qualche altra domanda, spero non ti scocci... "studiando" il sito Costa, non ho capito se le suite hanno tutte gli stessi servizi, indipendentemente dal fatto che si trovino su navi piccole o su navi grandi... ad esempio, anche sulla Romantica è possibile consumare i pasti principali in cabina senza sovrapprezzo? Ed essendo in 4, trovi 4 accappatoi e 4 ciabattine (vista la minaccia-trolley infilarci anche l'accappatoio potrebbe essere arduo)?
E, la domanda più importante di tutte, com'è il bagno? Perchè io per i bagni sono un po'... ehm... complessa e complessata!! (trovassi la faccina che arrossisce ce la metterei)
Grazie!
 

capitanmonviso

Active member
Il bagno è così
http://img97.imageshack.us/img97/5488/dsc0011mnv.jpg

Gli accappatoi erano 2 e le ciabatte 4 comunque, soprattutto le ciabatte, le puoi chiedere al cabinista se ne mancano.La possibilità di mangiare in cabina c'era, ma io sono sempre andato al ristorante.
Le suite che hanno questi servizi sono su tutte le navi le categorie S,PS e GS.
Se hai altre domande o vuoi delle foto, chiedi pure.
 

giuditta81

New member
Ohhhhhh... grazie grazie grazie!! Se davvero fossi così gentile da passarmi qualche foto sarebbe fantastico!! Così poi posso usarle per illustrare ai testoni... ehm... ai miei compagni di viaggio cosa sto organizzando per loro!! ;)
 

giuditta81

New member
Ehm... no, aspetta. Volevo solo chiedere più info, come ho scritto (penso) nella presentazione non ho ancora prenotato... solo che facendo il preventivo sul sito Costa per 4 persone ho visto che come opzione mi dava anche la Grand Suite, ho visto che essendo in 4 veniva una cifra non altissima a testa, considerata la tipologia di cabina, e quindi mi sono fiondata qui - e spero di non aver sbagliato - per chiedere se qualcuno mi poteva consigliare se ne valeva la pena e com'era... le classiche domande da curiosa in fibrillazione per la prima crociera, insomma!! :D
Se poi non potevo farlo chiedo scusa...!
 
Top