• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vi ricordate i giorni pre-crociera??

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Una cosa che mi rimane impresso di una crociera è cosa ho fatto prima di una crociera..Ricordo che nel 1998 il giorno prima della partenza io e mio papà eravamo andati a vedere le grotte di Oliero a Bassano del Grappa.Nel 2002 ricordo di aver passato il pomeriggio a casa a preparare la valigia.Nel 2003 mi ero recato prima dal barbiere e poi ad acquistare un paio di scarpe.Nel 2004 invece avevo fatto le ore piccole sia per vedere i risultati definitivi delle elezioni europee 2004 (finite cosi cosi) e poi quelle dell'elezione del sindaco della mia città che si rilevarono un vero disastro.E voi vi ricordate i giorni pre-crociera?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Se la vacanza inizia qualche giorno prima della crociera certamente ricordo quei giorni... ma nella maggior parte dei casi mi tocca lavorare fino al giorno prima dell'imbarco e quindi non c'è proprio nulla da ricordare :?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
I giorni che vengono prima di un evento atteso, non si scordano mai. In base all'evento, a volte possono essere anche più belli!
 

Miglia

Active member
Ricordo bene che il giorno prima della crociera ai caraibi mi era toccato andare a scuola..sai che bello :roll: , mentre quest'anno i 2 giorni prima di imbarcarmi li ho passati nella bellissima Roma :D :wink:
 

happydays

New member
purtroppo ricordo solo lo stress a mille del giorno prima della partenza per la mia prima crociera :lol: :lol: se ci ripenso mi sale l'ansia :shock: :wink:
 

Simonone_e30

New member
Io ho solo una vigilia pre-crociera da raccontare.
estate 2006, partenza prevista il 7 agosto, chiusura della società il 3 o 4 (non ricordo)
Il 1 agosto abbiamo fatto la transizione del sistema informatico aziendale da un applicativo sotto windows ad AS400, quindi dall'1 al 3 ho fatto lo psicologo per le segretarie che venivano a fare le scenate isteriche.
Il 4 sono andato in ufficio per le ultime cose in sandali bermuda e panama, poi sono andato a comprare una mola da banco in offerta.
fatte le valigie, sono andato a verona da scimmia_francesca, trascorrendo il week end sulle montagne sopra verona.
infine il lunedì il padre ci ha portati in stazione,dove abbiamo preso l'ic (Stracolmo) per venezia.
da lì poi è stata una goduria.

ora sto vivendo la vigilia della seconda crociera: visto che mi perdo metà dicembre, sto organizzando il natale in anticipo: ho già quasi tutti i regali pronti, e questo week end viene scimmia_francesca, così addobbiamo l'albero e il presepe :)
 

drusa

Active member
Uno stress fino al checkin in aeroporto..... Di solito lavoro fino all'ultimo minuto dell'ultimo giorno e in contemporanea preparo le valigie, i documenti e litigo con mio marito per il peso della valigia!!! Per fortuna che poi comincia la vacanza..... e dimentico tutto!!! :)
 

Simonone_e30

New member
Io sinceramente non capisco il cosiddetto "stress da valigie"
io mediamente impiego 5-10 minuti a preparare la valigia per un week end, e una mezz'ora-45 minuti per qualcosa di impegnativo tipo viaggio intercontinentale o crociera.
la mia scimmia_francesca invece lascia l'opera "in fieri" per giorni e giorni, e non capisco come faccia a perdere tanto tempo.
il peso e le dimensioni sono per me un serio problema invece.
sembra una cavolata, ma sono simonONE, quindi se già mi devo portare via un paio di scarpe di ricambio, per esempio, ho già quasi riempito un trolley da usare come bagaglio a mano :-(
 
Top