• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

I

Italian Cruiser

Guest
Come promesso ecco la prima tranche di foto della crociera verso Cipro, Israele, Egitto e Turchia, sulla rotta Pireo-Istanbul (overnight) a bordo della bellissima Vision of The Seas.

Le foto sono davvero tante... e saranno pubblicate con cadenza giornaliera sino ad esaurimento. :wink:

Iniziamo con alcune delle navi incontrate nel corso della crociera:

3NorwegianJade.jpg


Norwegian Jade ad Alessandria d'Egitto.

2ThomsonCelebration.jpg


Thomson Celebration a Rodi.

4CostaSerena.jpg


Dedicata a Tano ed a tutti i Costisti: Costa Serena ad Istanbul. Le molte Bandiere Turche celebrano la Festa della Repubblica.

5SevenSeasNavigator.jpg


Seven Seas Navigator ad Istanbul: occupava la posizione migliore... quella più vicina al Corno d'Oro. Sullo sfondo la Torre di Galata... dalla quale si gode un panorama spettacolare di Istanbul, specie al tramonto.

Passiamo adesso alle prime foto della Vision of the Seas... la nave dell'eleganza senza tempo ricchissima di opere d'arte contemporanea.

6VisionLogo.jpg


Lo spirito di questa crociera è tutta racchiusa nel logo di Royal Caribbean International presente sulla ciminiera: le famose Corona ed Ancora, che danno nome al Programma Fedeltà della Compagnia, con più di 4.000.000 di iscritti nel mondo, la Crown & anchor Society. Ho scattato la foto ad Istanbul by night... panorama suggestivo... ma che freddo !!! :wink:

1VisionoftheSeas.jpg


La Vision of the Seas a Rodi.

Le prime foto della nave sono dedicate al tema relax & attività sportive... tutto è possibile su questa nave. :wink:

7Piscina.jpg


La grande piscina centrale, fulcro delle attività di animazione all'esterno. Comprende una parte separata per i bambini. Le jacuzzi sono coperte da una tensostruttura... per assicurare il relax più totale. Sullo sfondo la Viking Crown Lounge, la discoteca/osservatorio presente su tutte le navi Royal Caribbean.

8Piscina.jpg


Per chi non ama stare troppo al sole... o desidera gustarsi un gelato dai comodi distributori self service... o vuole mangiare all'aperto... sono disponibili numerosi tavolini sulle terrazze panoramiche vetrate ai lati della piscina.

9Solarium.jpg


Il Solarium... riservato agli over 16... i bambini possono utilizzare la piscina solo in caso di avverse condizione metereologiche in orari prestabiliti. La copertura trasparente permette di utilizzare quest'area con qualunque condizione metereologica. Dispone di 1 grande piscina con 2 jacuzzi... comodi lettuni con materassini... poltroncine imbottite. Il Café serve gratuitamente hamburghers e patatine... più altri cibi di questo tipo. L'ambientazione è ispirata alla cultura azteca ed a quella maya: niente effettaci stile Farcus, ma uso di materiali tradizionali, e tantissime opere d'arte contemporanea. Le sculture, in Travertino Persiano Rosa, sono opera di Helaine Blumenfield e di Knut Steen.

10SolariumArte.jpg


Ed ecco a voi i comodissimi lettini "pisolo" (mio copyright personale :wink: )... il Serpente a 2 teste, con incrostazioni a mosaico, è opera di Rebecca Newnham.

11Palestra.jpg


Il Fitness Center e la Spa della Vision of the Seas occupano ben 2 ponti (9 & 10 a poppa). La palestra è accessibile dalla hall della spa tramite scala interna e da una porta esterna che la mette in comunicazione con il percorso jogging. Sauna e bagno turco (a libero ingresso) nei rispettivi spogliatoi maschile e femminile. A disposizione una bellissima sala relax con bevande fresche e frutta.

12RockClimbingWall.jpg


La parete per arrampicate "Rock Climbing Wall", presente su tutte le navi Royal Caribbean International. Sulla Vision era supervisionata da 2 istruttori brasiliani. Io ho deciso che preferisco provare quella sulla Brilliance of the Seas (a gennaio 2010). :wink:

Per oggi e tutto... a domani con la seconda tranche di foto... si continua con gli interni della nave. :wink:
 

lingoss

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Belle foto Paolo, aspetto quelle degli interni!!! Ancora niente Adsl dalle tue parti? :wink: :lol: :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Marco... viste le bizze di photobucket l'ADSL servirebbe davvero a poco... comunque è erraivato dalle mie parti... ma non conviene.

Detto questo ecco la prima tranche degli interni della Vision of the Seas... la nave "Farcus Free" (mio copyright :wink: ).

13Cabina4524.jpg


La mia cabina: 4524. Ottima posizione... facilissimo raggiungere tutte le aree pubbliche della nave. Grande finestra panoramica... e le tende sono rimaste quasi sempre aperte (tranne quando la nave era accostata in banchina da questo lato)... per ammirare costantemente lo splendore della navigazione (naturalmente quando mi trovavo in cabina). :wink: 2 letti bassi convertiti in matrimoniale (come da mia richiesta), area soggiorno con divano a 2 posti, enorme scrivania. L'accappatoio poggiato sul comodino di destra è parte dei privilegi dei soci Crown & Anchor (dal livello Platinum)... gli animaletti realizzati con gli asciugamani sono una costante di Royal Caribbean... e forniscono una serie di asciugamani in più. :wink: Novità 2010 per i soci Crown & Anchor i piatti speciali serviti in cabina nel corso di 3 giornate speciali: vassoio di frutta fresca, formaggi & uva, biscotti & fragole ricoperte di cioccolato.

15bisCentrum1.jpg


A partire dalla ex Sovereign of the Seas il "cuore" delle navi Royal Caribbean è rappresentato dal "The Centrum", il grande atrio panoramico su più ponti, con scensori in vetro. Sulla Vision è un tripudio di marmi e di palme vere. Peter Layton e Simon Moss hanno realizzato 2 imponenti sculture: "Ariel" ispirata alla Tempesta di Skakespeare, e "Gate of Dreams"... ossia la "Porta dei Sogni".

16Centrum2.jpg


Sul "The Centrum" si affacciano diversi saloni, che si aprono sul mare con grandi vetrate.

17Centrum3.jpg


Nel "The Centrum" non poteva mancare una fontana con cascatella.

18SomeEnchantedEvening1.jpg


L'ingresso della Sala da Ballo "Some Enchanted Evening" è segnalata da un faro. :wink:

19SomeenchantedEvening2.jpg


La Sala "Some Enchanted Evening"... al momento della foto stavano effettuando dei piccoli lavori all'interno... la manutenzione degli ambienti sulla Vision of the Seas è costante... e la nave non dimostra i suoi 11 anni. :wink: La Sala offre musica da ballo tutte le sere... ed è stata la protagonista dei 2 parties speciali offerti ai soci Crown & Anchor (il secondo è stato esteso anche ai soci Platinum).

20SchoonerBar1.jpg


21SchoonerBar2.jpg


Non poteva mancare lo "Schooner Bar"... il bar a tema nautico presente su tutte le navi Royal Caribbean.

22ShowboatLounge.jpg


La "Showboat Lounge". Ogni giorno dalle 17:00 alle 20:45 era riservata ai soci Crown & Anchor Diamond e Diamond Plus... champagne e vini pregiati serviti gratuitamente (una coppa alla volta naturalmente... :wink: )... cin cin... prosit. :mrgreen:

24VikingCrownLounge2.jpg


23VikingCrownLounge1.jpg


La Viking Crown Lounge, la spettacolare discoteca/osservatorio della nave, è articolata su più livelli. Se si utilizzano gli ascensori panoramici si accede direttamente alla pista da ballo. "Let's Dance". :wink:

Per oggi è tutto... domani vi saranno svelati altri ambienti della Vision of the Seas... e poi da martedì... photobucket permettendo... inizierà la pubblicazione della prima tranche degli scali. :wink:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Mamma mia che belle foto!
La nave poi è spettacolare!!!!
Grazie 1000 Paolo. :wink:
 

saparife

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Belle, belle, belle, belle!!!!!!
La Vision ots non dimostra assolutamente la sua età, è bellissima! Da altre foto che avevo visto non ero riuscita assolutamente ad apprezzarla così.
Sono sempre più convinta che tu ed altri dovreste vendere alle Compagnie le vostre foto, sono molto più rappresentative di quelle ufficiali!!!!!!!
Grazie.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Ma a che ora hai fatto gli scatti? Hai transennato la zona e poi hai fatto la foto? :lol: :lol:
Bravissimo, non solo sono hai fatto foto da manuale ma sei riuscito a scattare evitando la presenza di persone.
Grande, grandissima pazienza :wink:
Bellissima nave (gli 11 anni non si vedono affatto) e come sempre ambienti eleganti e che rammentano nei materiali e nell'arredo che sei su una nave e non in un albergo in giro nel mondo.
Grazie e complimenti.
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Grazie a voi per i complimenti... :wink:

Svelo a Leo le modalità con le quali ho scattato le foto degli interni. La maggior parte risalgono alla sosta dell'intera giornata a Kusadasi... e la nave era semivuota... ma non del tutto. Se si guarda attentamente la foto della piscina centrale, dalla jacuzzi sul lato destro fuoriesce un tricheco di sesso femminile (mi scusino tutte le esponentri del gentil sesso presenti su questo forum... ma vi assicuro che nel formato originale della foto la tizia in questione è impressionante :roll: )... mentre in quella del serpente a 2 teste del Solarium si vede una signora sdraiata sul lettino "pisolo" intenta nella lettura. Purtroppo non ho il potere di lanciare il "Fuori tutti dalla nave quando scatto le mie foto " :wink: :lol: Come ho scritto nella didascalia della seconda foto della "Some Enchanted Evening Lounge", al momento di scattare la foto, stavano effettuando delle vriparazioni all'interno... quindi ho documentato pure il "work in progress".

Ma, in attesa del nuovo set fotografico, aggiungo alcuni particolari sugli interni della Vision of the Seas. Nella progettazione è intervenuto Rober Tillberg... quindi c'è una certa familiarità con certe parti di Costa Victoria (2 anni più vecchia della Vision). Sulla Vision of the Seas non c'è un ambiente che uno che sia in stile Las Vegas. Persino il Casinò Royale presenta dei bellissimi mosaici ad incrostazioni marmoree che vi mostrerò nelle foto di domani.

La Vision of the Seas nell'autunno 2010 offrirà crociere in Israele da Venezia... ma stranamente queste non sono adeguatamente pubblicizzate sul mercato italiano (e chiederò presto direttamente a Royal Caribbean il perché). I crocieristi italiani avranno quindi un'opportunità in più per visitare la meravigliosa terra d'Israele partendo dalla città più romantica del mondo. Il 2010 segnerà quindi il debutto della Vision of the Seas in Italia. La nave ha infatti operato per anni tra Alaska, Riviera Messicana e Caraibi... e solo da quest'anno ha fatto il suo esordio in Europa. In seguito all'arrivo della Mariner of the Seas su Los Angeles la Vision si è riposizionata, via Canale di Panama, su Santo Domingo, per itinerari settimanali a farfalla nei Caraibi. Estate in Nord Europa con un grandissimo successo di pubblico... e queste ed altre crociere sono previste anche nell'estate 2010. Tra breve partirà per il Brasile... la traversata avrà inizio da Lisbona. La Vision of the Seas, analogamente a quasi tutte le unità dell'omonima classe, è destinata infatti ad aprire o a consolidare nuove rotte nel mondo, confermando la vocazione internazionale di Royal Caribbean.

Che altro dire ? Personalmente trovo che la Vision sia allo stesso livello della quasi gemella Grandeur of the Seas (di costruzione finlandese)... e leggermente superiore alla per niente gemella Legend of the Seas (questa ha però il plus del campo da minigolf)... mai capito perché la Legend e la Splendour siano inserite in questa classe... tipologie di sistemazioni di bordo a parte... l'organizzazione interna degli spazi è profondamente differente.

A domani con le foto... spero di non avervi annoiato con queste elucubrazioni. :wink: 'Notte a tutti/e. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Grazie e complimenti Paolo , bellissime le tue foto e interessantissime le "didascalie" :D .

Mi piace molto la cabina con la finestra alla testiera del letto !
Mi piaciono anche i colori della nave , belli , belli !

La Radiance si assomiglia a questa ?
Grazie .
 

fandelmare

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Belle foto, complimenti ! Aspettiamo le altre. La Vision in qualcosa mi ricorda Costa Victoria ma in meglio quanto a dettagli ed eleganza.
 

Gianluca

New member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Grazie per le foto...sono bellissime è lo è anche la nave...che bella la cabina con il grande finestrone :D
Saluti Gianluca
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Grazie a voi per i complimenti. :D

Dorina... la Radiance of the Seas (e la Serenade of the Seas) sono anch'esse estremamente eleganti... ma contrariamente alla Vision of the Seas hanno ambienti a tema più numerosi e con uno stile più "caricato"... Il Solarium ad esempio è dominato da grandi teste d'elefante... e lo Sports' Bar è un tripudio di colori. Rappresentano comunque il meglio delle navi panamax di Royal Caribbean International. La Vision of the Seas è il risultato di una piattaforma progettuale ampiamente modificata che ha avuto inizio con la Legend of the Seas. Analogamente alla maggior parte delle navi da crociera degli anni '90 presentano 2 ponti con cabine e suites con balcone. Sulle navi di classe Radiance si passa a 4.

Sergio... la familiarità con Costa Victoria è innegabile... ma oggettivamente la Vision of the Seas ha uno stile più classico. Victoria, vuoi anche per l'intervento di Pierluigi Cerri, esprime diverse sperimentazioni nelle forme, che la rendono estremamentre interessante.

Ma passiamo adesso alle foto di oggi... che photobucket ha fatto poche bizze per fortuna.

Vi presento tutta una serie di ambienti che esprimono i seguenti temi: gioco, spazi intimi, cultura, arte, divertimento per ragazzi, regali e persino astrologia. :wink:

27ShoppingCenter.jpg


Lo shopping center... tripudio di marmi. Nel corso di questa crociera sono stati messi in vendita gioielli in argento con incastonati dei vetri romani antichi, scoperti in Israele. In questo Paese la commercializzazione di Antichità di piccola entità è legale. Inutile dire che le signore a bordo si sono precipitate nella corsa all'acquisto. A me non piace come genere... quindi per i miei regali ho optato per la gioielleria in argento e turchese di Istanbul. :wink:

25CardRoom.jpg


La sala carte, luminosissima grazie all'enorme vetrata: giochi da tavolo a disposizione.

26Library.jpg


La fornitissima biblioteca... con una scelta davvero completa di libri... compresa una piccola sezione in Italiano con titoli in prevalenza dedicati all'Antico Egitto. Le comodissime poltrone sono in pelle... i tavolini intarsiati recano una singolare "C" che sembra quella di Costa Crociere (che Royal Caribbean faccia pubblicità indiretta alla sua concorrente :?: :lol: ). La scultura in legno è un piccolo "mistero". Per me rappresenta Pinocchio... Douglas Ward nella sua guida la mette il relazione con l'Uomo di Latta del Mago di Oz. Chi avra ragione ? :?:

28PhotoGallery.jpg


La Galleria Fotografica. I fotografi di bordo sono davvero bravi... e grazie al cambio attuale dollaro/euro il prezzo finale delle foto non è male... bello anche il video della crociera (non l'ho acquistato comunque). Peccato solo che i fotografi siano un tantino troppo insistenti... ma lo fanno con un certo stile.

31ArtGallery.jpg


La Galleria d'Arte. Personalmente le Aste non mi interessano... figuriamoci poi in crociera. Ma l'Americano la pensa diversamente e spesso vi interviene... sarà anche perché servono gratuitamente dello champagne ? :?: :twisted: :lol: Battute a parte... erano presenti diverse acqueforti di Rembrandt... non ho indagato sul prezzo. :wink:

29CasinRoyale1.jpg


Money, money, money... ecco a voi il Casinò Royale... il luogo più affollato della nave nel corso della crociera insieme al Windjammer Café. E' l'ambiente più "caricato" di tutta la nave, ma lo stile è più contenuto rispetto ad altre navi della compagnia.

30Zodiac.jpg


Il pavimento del casinò è impreziosito da raffinati mosaici circolari ad incrostazioni marmoree rappresentanti i Segni dello Zodiaco... chi di voi individua in questa foto il suo ? :?:

Nonostante le dimensioni... la Vision è oggi considerata una nave di media grandezza... a bordo sono presenti ottime strutture per bambini e ragazzi, concentrate sul Ponte 10 a prua.

35PingPong.jpg


Ping pong ? Non c'è problema ! :wink:

36TeenCenter1.jpg


37VideoArcade.jpg


Il Teens' Club... con un bar dedicato e gli immancabili videogiochi.

40UnitedStates.jpg


Non mancano di certo i modelli delle navi... ecco a voi il transatlantico United States.

E per oggi è tutto... a domani con il nuovo set fotografico. Si inizia con gli scali... secondo la sequenza del viaggio. Atene, Nicosia (parte nord) e la Galilea sulle Orme di Gesù. :D
 
T

tano

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Ciao Italian !!!!

Inanzitutto grazie per la dedica e per esserti ricordato di me, mentre facevi la foto ; poi come tutto il tuo operato perfetto !!!
Bella la nave, esternamente, internamente, uno stile che credo piaccia a tutti.
Gli anni non li vedi, anzi credo che sia una nave bella in cui starci, probabilmente la piscina centrale possa sentire gli anni " in novitá ", ma del resto tutto ok.
Per me va bene anche il casinó cosí, credo che sia l´unico ambiente che debba essere carico, piú meglio é.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Tano... ma ti pare che non mi ricordavo di te mentre scattavo la foto di Costa Serana ? Un piccolo omaggio al più appassionato dei Costisti del forum era d'obbligo. :wink: Esternamente trovo che Serena abbia delle linee estremamente piacevoli... sarà per la presenza del Lido Centrale coperto... ma la trovo più bella di Costa Fortuna. Sugli interni mantengo fortissime riserve... il Farcus in chiave mitologica sinceramente non fa per me.
Purtroppo non ho avuto modo di scattare una foto della Vision of the Seas attraccata di fronte a Serena... della serie Lilliput di fronte al gigante. :lol:

La piscina centrale della Vision of the Seas non dimostra i suoi anni... è tenuta in uno stato impeccabile... e la tensostruttura a copertura delle jacuzzi è fantastica quando il sole è troppo forte. Inutile dire che in prossimità dei distributori self service di gelato si formano lunghe code... :lol: L'unica cosa che non mi piace è la presenza di moquette... purtroppo è una costante sulle navi Royal Caribbean. Comodissime anche le poltroncine a bordo piscina. Hai ragione però sul fatto che non è completamente al passo con i tempi... manca ad esempio il grande schermo cinematografico proprio di alcune navi Costa e di tante navi Princess.

Il casinò è carico... ma non troppo (ed hai ragione sul fatto che l'ambientazione a tema è adatta a questi ambienti)... i medaglioni con lo Zodiaco sono davvero belli... sulla Grandeur of the Seas (la quasi gemella finlandese della Vision) hanno però optato per un'opera d'arte contemporanea che rappresenta i tesori sommersi... suggestiva si... ma che fa davvero puro stile Las Vegas.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Altre immagini di Vision che confermano come una nave elegante superi con slancio il passare degli anni, e questo
è vero per Victoria come è vero per Vision Ots, pur con le loro differenze.
Avevo notato che la piscina era "abitata" :lol: ... ma per il resto sei riuscito a fare splendide inquadrature; lo ripeto perchè scattare senza persone è una cosa che riesco a fare raramente e che vorrei fare molto più spesso, ma ci vogliono occasioni come quella da te colta a Kusadasi. :wink:
Saluti
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Grazie nuovamente per i complimenti... ma non esagerate... ci sono fotografi di gran lunga più bravi di me su questo forum. :wink: La Vision of the Seas è una nave davvero bella... quindi per forza che viene bene in foto. :wink: :lol:

Ma, come promesso, passiamo adesso al primo set di foto riguardante gli scali della crociera. Manca l'Egitto... dove non ho effettuato escursioni (ci sono stato altre 4 volte), preferendo rimanere a bordo della nave a godermi il caldo sole del Mediterraneo. :wink: :mrgreen: 8)

Ho trascorso una notte ad Atene prima di imbarcarmi. Ho girato la città in lungo ed in largo in passato... ed il lunedì il Museo dell'Acropoli e chiuso (domenica pomeriggio ho preferito rilassarmi nella piscina sul rooftop del Ledra Marriott). :wink: Il 19 ottobre ho comunque effettuato una bella passeggiata in centro.

41AtenePartenone.jpg


L'Acropoli è in restauro... e trovare un'inquadratura decente che non comprenda solo impalcature richiede impegno. Ecco il risultato: il Partenone, l'esempio più perfetto di edificio templare del V sec. a.C..

-Dalla collina dell'Aeropago, posta di fronte all'Acropoli, si gode uno straordinario panorama su Atene.

42AteneTempiodiEfesto.jpg


Il Tempio di Efesto, altro grande edificio templare del V sec. a.C.. Si trova all'interno dell'Agorà Greca. La foto dimostra come ad Atene, la megalopoli della Grecia, antico e moderno non si fondano... ma si sovrappongano in un contrasto stridente.

43AteneStodiAttalo.jpg


La Stoà di Attalo, costrunione ellenistica di grandi dimensioni, è stata ricostruita dagli Americani nel corso del secolo scorso. Ospita il Museo dell'Agorà. Accanto ad essa la chiesa bizantina dei Santi Apostoli... Atene conserva un buon numero di edifici di questo tipo.

-Ed è adesso il turno di Nicosia (parte nord)... città che ha visto succedersi i Lusignano, la Serenissima Repubblica di Venezia, ed i Turchi Ottomani. Nicosia è l'unica capitale mondiale ad essere divisa in 2. Si accede alla parte nord dal varco di Ledra Street.

44NicosiaSantaSofia.jpg


L'ex Cattedrale Cattolica di Santa Sofia (secc. XIII-XIV), in puro stile Gotico Rayonnant di chiara matrice francese. E' stata fatta costruire dai Lusignano... e dal XVI sec. è una moschea. A Famagosta (parte nord di Cipro) si trova un'altra cattedrale gotica (sempre adibita a moschea) ancora più imponente.

45NicosiaBuyukHan.jpg


Il suggestivo Buyuk Han.

-Una crociera in Israele che non comprenda il doppio scalo per me non è completa. Da Haifa è infatti possibile raggiungere la Galilea. E con una gioia immensa nel corso di questa crociera ho visto per la prima volta questi luoghi.

45bisMardiGalilea.jpg


Il Mar di Galilea fotografato dal Monte delle Beatitudini. Il lago risplende di una luce dai riflessi straordinari. E' stato santificato dalla presenza di Cristo che qui ha compiuto molti suoi Miracoli.

46CafarnaoCasadiSanPietro.jpg


Cafarnao, i resti della Casa di San Pietro.

47CafarnaoSinagoga.jpg


Cafarnao, la Sinagoga.

48FiumeGiordano.jpg


Il Fiume Giordano. Qui, il Dio fattosi Uomo, è stato battezzato da San Giovanni.

49NazarethBasilicadellAnnunciazione.jpg


50BasilicadellAnnunciazione2.jpg


La grande Basilica dell'Annunciazione a Nazareth. Racchiude la parte scavata nella roccia della Casa della Madonna. La storia del Cristianesimo è iniziata in questo luogo. Qui l'Arcangelo Gabriele ha Annunciato a Maria, Vergine e Madre di Dio, che avrebbe partorito il Salvatore.

Per oggi è tutto... a domani con il nuovo set di foto. :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Tutto... tace... immagino quindi che le foto delle prime 3 tappe della crociera vi siano piaciute. :wink:

Con un leggero ritardo (ma ho incluso nel set più foto :wink: )... ecco a voi le foto della meravigliosa Gerusalemme ! :D

51Gerusalemme1.jpg


52Gerusalemme2.jpg


Gerusalemme vista dall'alto riempe il cuore di gioia è di emozione. Il paesaggio urbano è caratterizzato dai grandi monumenti cristiani, dalla chiesa del Santo Sepolcro, all'Abbazia della Dormizione della Vergine. La Cupola della Roccia costituisce un'altro degli elementi di spicco. "Shalom" Gerusalemme, Pace alla città Sacra a Dio.

53ChiesadelleNazioni.jpg


54Getsemani.jpg


La grande chiesa delle Nazioni sorge al di fuori delle mura di Gerusalemme. Nel Getsemani Cristo ha pregato prima di essere catturato.

55AbbaziaDormizionedellaVergine.jpg


L'imponente Abbazia della Dormizione della Vergine. Maria, Vergine e Madre di Dio, trascorse gli ultimi suoi anni di vita ad Efeso, dove si conserva la sua casa. Qui è morta... e l'iconografia cristiana la rappresenta sdraiata sul letto, circondata dafli Apostoli, ed affiancata da Cristo, che tiene tra le mani la sua anima, rappresentata nella forma di una bambina. Ella è mamma, dolcissima mamma.

56Cenacolo.jpg


Il Cenacolo, la grande aula gotica sorta sul luogo dove è avvenuta l'Ultima Cena.

58TombadelReDavid.jpg


La venerata Tomba del Re David.

59MercatoEbraico.jpg


Il suggestivo Mercato Ebraico, sorto nell'area dell'antico Cardo Romano.

60AlAqsa.jpg


La Moschea di Al Aqsa, riconoscibile dalla sua grande cupola argentata.

61MurodelPianto.jpg


Il Muro del Pianto, unico resto del grande Tempio sacro agli Ebrei.

62SantoSepolcro.jpg


63Golgota.jpg


Il Santo Sepolcro è racchiude i luoghi dove si è compiuto il Sacrificio estremo di Cristo, morto sulla Croce affissa sul Golgota per la Redenzione dei Peccati dell'Umanità, Deposto nel Sepolcro e Resuscitato. L'essenza del Cristianesimo è in questi luoghi. Il Golgota è racchiuso in una cappella rivestita d'argento, che si trova nella parte alta della Chiesa del Santo Sepolcro: dal pavimento affiora la nuda roccia.

64TorrediReDavid.jpg


Un ultimo sguardo a Gerusalemme ed alla Torre di David prima di fare ritorno ad Ashdod. Il ricordo di questa città straordinaria rimane vivo nel cuore.

A presto... credo entro domani... per il set conclusivo di foto di questa crociera... le sorprese non sono ancora finite. :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Vision of the Seas- Israele- 19-30/10/2009.

Spettacolari Paolo......Veramente molto belle, e molto belle pure le tue spiegazioni, ancora una volta complimenti (se mai ce ne fossa ancora bisogno.....)
 
Top