• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibilica

New member
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

Si vede che Marina vuol proprio andare in pensione ! :lol:

Ciao Doc , tieni duro , ormai sei quasi arrivato a casa ! :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

A bordo c'é il corpifuoco. Il selfservice è chiuso e al ristorante saremo un centinaio o forse meno. L'Atlantica è davanti a noi e ha saltato la tappa odierna. Noi per evitare l'epicentro della tempesta stiamo allargando la rotta ben oltre finisterre e forse non arriveremo a Lisbona domani. Ho fatto dei video e delle foto spettacolari. Cerco di distrarmi così per non pensare...
 

Cokj72

New member
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

Dr. Pianale ha detto:
Qui effettivamente mi pare di notare un impegno maggiore alla reception, Club e ristorante... ma la sensazione è che siano tentativi a livello personale di "pararsi il culo" (se mi si passa l'espressione) per evitare mugugni e lamentele da parte dei passeggeri meno motivati.

Che peccato una così bella crociera con quel itinerario.
Però il termine mi sembra un pò pesante, nei riguardi di persone che stanno lavorando. Diamoci una calamta con i termini.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

Queste foto le ho fatte stamattina....



E questa l'ho fatta dal ponte 6..... (quindi si puù fare un rapido calcolo di quanto sono alte le onde)




E in questo momento è persino peggio..... Considerato che abbiamo mare forza 7 (vero) da ieri sera quando siamo usciti da Bilbao... la faccenda comincia ad essere un pò pesante...

Io non soffro.... ma quasi 24 ore di mare così hanno trasformato la Marina in una nave fantasma.

Ovviamente a tevola si sono sprecati i soliti discorsi per cui sembrava quasi colpa di Costa o colpa della piccola Marina... è chiaramente gente che non ha mai preso mare grosso con altre navi (e si sente lo stesso, lo posso assicurare) o che non ha la più pallida idea di cosa può essere l'Atlantico a settembre.

La solita domanda.... ma se vuoi solo sole e piscina perchè fare una Crociera che si chiama "Mare del Nord e Mediterraneo" che passa il 70% dei giorni fuori dallo Stretto di Gibilterra?

Qualcuno gli ha puntato la pistola alla tempia? :evil:

Già uno ha un pò lo stomaco e la testa che gira.... ma sentire in ogni angolo della nave lo stesso discorso... mi fa girare anche qualcos'altro.... :roll:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

forse sono quella sempre contro corrente
però
anche quel mare che fascino, emozioni a 360°, mi spiace per chi soffre il mal di mare e per chi la prende male perchè a speso soldi ma, se guardasse con altri occhi, vedrebbe natura allo stato puro
e chissà che non rientri nel prezzo
 

donatella8492

New member
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

mariaefiglio ha detto:
forse sono quella sempre contro corrente
però
anche quel mare che fascino, emozioni a 360°, mi spiace per chi soffre il mal di mare e per chi la prende male perchè a speso soldi ma, se guardasse con altri occhi, vedrebbe natura allo stato puro
e chissà che non rientri nel prezzo
ti quoto al 100%, ma vaglielo a spiegare a uno che ha appena usato il classico sacchetto che è solo natura allo stato puro :lol:
Comunque per sicurezza io preferisco apprezzarla tramite fotografie :wink:
un saluto
donatella
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

ieri ero a brindare con gli amici quindi vi aggiorno un pò in ritardo sulla situazione di Cristian, Dr.Pianale.

SMS inviato ieri sera
La situazione in atlantico ormai è normale. Stamattina a Lisbona c'era la nebbia ma poi è uscito il sole. Sono stati riparati i danni della tempesta. Ormai ci siamo abituati alla Marina e se non si fa troppo caso ad alcune magagne dell'età si sta bene. Tutto l'equipaggio sembra più disponibile e amichevole rispetto alle navi più grosse. Oggi a Lisbona c'era l'Atlantica e siamo usciti dal porto affiancati passando sotto al ponte del Tago e ancora adesso sono di fianco a noi.

Buone notizie quindi, sicuramente meglio di quelle iniziali.. :)
 
T

tano

Guest
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

l'Atlantica e siamo usciti dal porto affiancati passando sotto al ponte del Tago e ancora adesso sono di fianco a noi

Fortissimo Dr PIanale, ti prego porta foto che deve essere stato spettacolare !!!!!.

Un saluto.
 

drusa

Active member
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

Meno male.... non nego che iniziavo a preoccuparmi per la mancanza di news!!!
 
L

lia68

Guest
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

Ciao dott.....mamma che esperienza......ma il bimbo come sta?
 

ro56

New member
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

Mi sa che Atlantica vi scorterà fino a Savona!!!
Non si sa mai ci fosse bisogno di un trasbordo!!! :D
Speriamo ,che almeno gli ultimi giorni ,il mare vi
lasci in pace, Qui in Liguria sono due giorni che c'è un gran
vento, ma di solito dura tre giorni e domani è il terzo.
Un saluto e complimenti per lo spirito!!!
Ro.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

Ho sentito telefonicamente Cristian in sosta oggi a Malaga ancora in compagnia di Costa Atlantica.

A bordo sembra essersi normalizzato il tutto e sembra essere soddisfatto, un appunto solo sulle escursioni, in particolare riguardo Atlantica-Marina ferme nello stesso posto.

Sarà lui stesso a spiegarvi meglio la situazione.

Saluti
 

kaystar1

New member
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

VaLyUS ha detto:
Adesso è anche il mare a mettersi di mezzo, forza 7-8 si è addirittura staccato uno dei tiranti della statua:
statua_marina_pianale.jpg

stava per cadere!! Mai successo in tutta la vita della Costa Marina.
problemi anche nei negozi di bordo, dove nulla è rimasto in piedi.

Speriamo sia "acqua" passata.. :\
Certo che è di buon auspicio anche il cartello della TIM - non sentirai solo il mare - :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

kay ahahahahahah bellissima la battuta :D

Ancora aggiornamenti:

Di nuovo mare forza 4 e vento oltre 100km\h. L'atlantica che è partita dopo di noi da Malaga ci ha raggiunti e si è accodata. Ormai anche un forza 4 sembra un mare tranquillo! :D
Abbiamo chiesto di rimanere a bordo per la prossima crociera di 5 giorni "Spagna e Baleari", ma ci è stata negata l'estensione perchè la marina è già tutta piena anche per la prossima minicrociera!
 

ro56

New member
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

:shock: :shock: :shock: :shock:
Estensione di 5 giorni?
Credevo avreste baciato terra a Savona!!!! :lol:
Meno male che vi scorta l'Atlantica!!!!! :wink:
Saluti Ro.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

VaLyUS ha detto:
kay ahahahahahah bellissima la battuta :D

Ancora aggiornamenti:

Di nuovo mare forza 4 e vento oltre 100km\h. L'atlantica che è partita dopo di noi da Malaga ci ha raggiunti e si è accodata. Ormai anche un forza 4 sembra un mare tranquillo! :D
Abbiamo chiesto di rimanere a bordo per la prossima crociera di 5 giorni "Spagna e Baleari", ma ci è stata negata l'estensione perchè la marina è già tutta piena anche per la prossima minicrociera!
Certo che Pianale è fonte di continue sorprese.
Ma dopo quello che avete passato...un laghetto di montagna, una vogata sul pò...proprio non va bene?
Eccolo pronto a vedere come va a finire la tempesta...o la crociera.... tanto è uguale. 8) 8)
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top