• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

T

tano

Guest
Ciao a tutti.

Ho un amico che si é imbarcato oggi a Barcellona doveva partire alle 19.00 e a causa nebbia la Pacifica é bloccata da parte dell´autoritá portuali Spagnole.
Se andate a vedere sulla webcam é impressionante, non si vede ne avanti ne indietro.
Mi sa che si va alla lunga.
Domani dovrebbe arrivare a Maiorca verso mezzogiorno, ma credo, se non deve imbarcare e sbarcare, che lo scalo lo salterá.

Un saluto
 

rocky

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

tano ho appena visto la web di pacifica e la da in navigazione quindi fortunatamente sono ripartiti...
 

Dario

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Ora dalla web cam sembrerebbe partita... Può darsi che recuperi. Dopotutto Palma non è molto distante... Ma la sosta non era dalle 7 alle 13?

Lunedì prossimo mi ci devo imbarcare anch'io, speriamo che non abbia ritardi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Si , sono partiti, ho capito male arriva alle 13.00 per il ritardo.

Un saluto.
 

Dario

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Bè allora tanto disagio non è: i passeggeri potrenno dormire fino a tardi, anzichè fare la levataccia per scendere :wink:
Questo potrei quasi quasi sperarlo per la prossima settimana...

Buona serata anche a te!
 

pinuzza

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Liborio proprio ieri ha pubblicato una web di Barcellona dove si vedeva proprio la nebbia!
 

Dario

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Rodolfo ha detto:
Al momento, ore 09.10, è già ormeggiata.
Si. Avevo visto stamattina presto che entrava in porto. Allora levataccia per tutti lo stesso!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Quindi nessun sostanziale cambiamento di itinerario.. Arrivare alle 13,00 a Maiorca avrebbe costituito un problema perchè Tunisi è lontana e non credo fosse stato semplice recuperare il ritardo. Inoltre lo scalo di Palma non era cancellabile per l'imbarco/sbarco di passeggeri.
 

Dario

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Pure a Palma si caricano passeggeri? E' peggio di un treno locale! Quindi tutte le sere valigie nei corridoi?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Dario ha detto:
Pure a Palma si caricano passeggeri? E' peggio di un treno locale! Quindi tutte le sere valigie nei corridoi?

Si, ne parliamo in argomenti come Profumo di Mediterraneo...
Pacifica non ha riportato conseguenze vistose della mancata partenza in orario da Barcellona.
 

Dario

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Si, scusate l'OT. Be' la tratta così breve... Una notte di tempo per percorrerla... Credo che procedendo spediti sia facile recuperare. Di solito ho visto percorrere in una notte distanze ben più grandi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Son circa 255 miglia nautiche; quindi s'è fatta una bella tirata.
In ogni caso non credo possa esser partita intorno alle 23 da Marsiglia, ma ben prima. Altrimenti non avrebbe potuto essere alle 09.10 di stamane, se non prima, a Maiorca.
 

Dario

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Marsiglia? Ma non è partita da Barcellona? A Marsiglia è la Concordia che fa scalo, ma nell'altra direzione, verso Savona.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Dario ha detto:
Marsiglia? Ma non è partita da Barcellona? A Marsiglia è la Concordia che fa scalo, ma nell'altra direzione, verso Savona.

Indubbiamente Rodolfo intendeva Barcellona, ma il concetto è comunque valido, la distanza non è così poca da non aver compromesso in alcun modo la rotta ed i tempi previsti.
 

Dario

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

No. Ero io che temevo di avere scritto nel post sbagliato. Quando sono fuori casa mi connetto col palmare e a volte posso prendere delle cantonate tremende in quanto credo di aver scritto in un posto e poi l'ho fatto in un altro. E visto che seguivo anche il post sulla Concordia temevo di aver fatto confusione (come quando chatto con due persone contemporaneamente ma non assieme e alla fine dico ad una quello che volevo dire all'altra!).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Sorry!!! Mi era rimasto in mente Marsiglia??? quando ho calcolato la rotta. Da Barcellona son solo 152 MN e quindi distanza assolutamente compatibile con gli orari.

Ciao Gabriele e ciao Dario.
 

Dario

New member
Re: Pacifica bloccata a Barcellona, causa tempo.

Ci mancherebbe! Come dicevo sono andato anch'io in confusione! Leggendo più conversazioni contemporaneamente, su un display di pochissimi centimetri, addirittura per strada mentre aspettavo che la gentil signora sbrigasse le ultime commissioni della giornate e per giunta con la gabbietta del gatto che è stato vaccinato pensavo proprio di aver fatto la mia!
Mi pareva infatti che, facendo un grezzo conto passando il pollice sullo schermo, la distanza tra Barcellona e Palma fosse di molto inferiore tra quella con Marsiglia, ma , non avendo nessuna conoscenza marinaresca, magari mi sbagliavo di grosso!
Comunque anche queste incomprensioni servono a fare due parole e a conoscerci meglio!

Tornando all'argomento del post mi spiace soltanto di non aver pensato a salvare le immagini webcam dei minuti precedenti la partenza e quelli immediatamente successivi! L'effetto della nebbia illuminata dalle lampade della nave dava un'immagine così... spettrale!
 
Top