• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fotografi di bordo e impatto ambientale

tamburino

Active member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

EMANUELE ha detto:
solo un'espreto di foto sapra' quale potrebbe essere l'entita' del danno , sempre se danno si puo' chiamare , noi da visitatori ingnari la pensiamo cosi' , ma io insisto che tutti gli sfidi sono gia' calcolati sui costi di spesa , impossibile che un'azienda come la costa sia cosi' stupida a buttar soldi solo per il piacere di far fotografie...
La gestione delle foto e relativi fotografi non è di Costa ma bensi di un terzista a cui la compagnia la affida in appalto , tutta la carta delle foto rimaste invendute ,viene si riciclata ,ossia imballata e scaricata a fine crociera come rifiuto riciclabile assiene a tutte le altre pubblicazioni e carte varie prodotte dalla nave , non viene assolutamente scaricata in mare
 

EMANUELE

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

certamente , avevo letto gia' che sono in appalto la gestione delle foto , ho scritto costa solo sottinteso comunque hai ragione sono andato fuori argomento perche non mi riferivo all'impatto ambientale ma allo spreco e se conveniva o no far tutte quelle foto...
 

tamburino

Active member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

infatti è un inutile spreco credo che da poco tempo hanno cambiato sistema ,le uniche che stampano sono quelle dell'imbarco e quelle richieste , le altre le visioni sul loro P. C. e stampano solo quelle che vuoi .
 

mars

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

sui tavoli davanti al fotografo ci sono sempre, e non solo quelle dell'imbarco...
senza poi considerare quelle appese.

malgrado lo spreco, e il costo, (un vero e proprio furto, considerando poi che adesso si usa il digitale, ndr), senza il fotografo e annessi, non sarebbe una crociera a tutti gli effetti...

e poi, imbarco con salvagente a parte, le altre foto le potremmo anche fare da soli...
 

marilù

Well-known member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Oramai foto ne appendono (e ne stampano) pochissime; quando le fanno ti danno un tasgliandino con un codice a barre: ti vai al desk dei fotografi (su Luminosa a ponte 3) e con quello vedi solo le foto che ti riguardano; se le vuoi comprare (una o più) loro te la stampano subito; altrimenti a fine crociera le eliminano dal pc.
Così è tutto più semplice e non ci sono sprechi di alcun genere
 

mars

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

potrebbero proporre un cd con tutte le foto, magari a fine crociera con un prezzaccio...
 

rudder

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

e...tutti aspetterebbero...solo la fine crociera per comprare :wink:
e il "mercato"...si fermerebbe
un saluto rudder
 

mars

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

è vero, però i prezzi delle foto sono un pò alti, forse così tutto sommato venderebbero di più...
io generalmente compro solo la foto dell'imbarco e al massimo una di una serata di gala.
se facessero così non ci sarebbero sprechi di carta e sicuramente io lo comprerei
 

marilù

Well-known member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Io a fine crociera ho provato a ... "corrompere" :roll: :roll: :roll: i fotografi, per vedere se mi facevano un forfait: niente da fare :( :( , sono stati irremovibili: così ho preso solo due foto, proprio per avere un ricordo di Luminosa :lol: :lol:
 

Yashodara

Member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Secondo me i prezzi sono esageratissimi, inoltre il servizio è, almeno per quanto mi riguarda, inutile (se voglio una foto me la faccio fare da un mio amico, e se non mi piace me la posso far rifare...) e anche scocciante, a volte. Però immagino che se c'è è perchè qualcuno le foto le compra :)
 

marilù

Well-known member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Credo che se abbassassero i prezzi (li dovrebbero proprio dimezzare) venderebbero molto, molto di più; e poi ho notato che - tranne qualcuno - non è che siano proprio dei bravissimi fotografi :roll: :roll: :roll:
Se uno paga quella cifra (15 euro a foto :evil: ) almeno la vuole bella :lol: :lol:
 

marilù

Well-known member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Secondo me, in questo settore (fotografie) dovrebbero rivedere la "politica dei prezzi"; potrebbero fare dei forfait, potrebbero fare un prezzo se si mettono le foto su un cd (se uno vuole se le stampa per i fatti suoi, con meno problemi per riporle in valigia senza rovinarle), potrebbero farle di vari formati (con differenti prezzi) ecc.
Secondo me incrementerebbero gli affari; almeno potrebbero provare a fare questo per un periodo di prova e poi ... vedere cosa succede :lol: :lol:
 

Liborio86

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

marilù ha detto:
Secondo me, in questo settore (fotografie) dovrebbero rivedere la "politica dei prezzi"; potrebbero fare dei forfait, potrebbero fare un prezzo se si mettono le foto su un cd (se uno vuole se le stampa per i fatti suoi, con meno problemi per riporle in valigia senza rovinarle), potrebbero farle di vari formati (con differenti prezzi) ecc.
Secondo me incrementerebbero gli affari; almeno potrebbero provare a fare questo per un periodo di prova e poi ... vedere cosa succede :lol: :lol:

Di sicuro,potrebbero inventarsi mille offerte differenti tra loro,come hai appunto sottolinetato tu,ma
evidentemente,per non farle avranno i loro introiti..
Anche se così,aumenterebbero nettamente le vendite...mah :!:
 

marilù

Well-known member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Secondo me dovrebbero avere in questo settore (e ce ne sono tanti altri) qualche idea innovativa: una società così importante, che spende milioni e milioni per pubblicità (bisogna dire molto bella, coinvolgente e penetrante) non sia, poi, in grado di rivedere molte delle sue "politiche" sui prezzi di alcuni servizi che eroga sulla nave.
Dovrebbero assumere qualcuno che riveda tutto questo (se mi vogliono, io mi candido :lol: :lol: :lol: :lol: )
 

dinho77

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Eppure un amico che è venuto con noi l'anno scorso in crociera su Serena, a maggio, ha fatto un vero affare. Per venti euri ha ricevuto in cabina (portate dal gioppino lì delle foto di nascosto) ben 4 foto che prima aveva scelto proprio con lui. E il gioppino s'è intascato gli euri. Tutto ciò proposto proprio dal gioppino.
 

EMANUELE

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

saranno care...saranno economiche...premetto che anche per me sono assolutissimamente care e mi rode un po non comprarne piu di una ( tranne quella dell'imbarco)

comunque

mica so scemi , quello e il prezzo poco lavoro e un tot di incasso ...piu lavoro e lo stesso tot di incasso ? Guarda cosa gliene frega a loro , intanto ho letto sicuramente in qualche post dietro che il servizio fotografico non e' della compagnia ma in appalto , e comunque loro sanno benissimo cosa spendono e cosa ricavano..se non fanno nessuna iniziativa vuol dire che per loro l'intrido e stato raggiunto perche mai devono abbassare ? per far contenti i clienti ? :roll: se li vogliono le foto le pagano , se no si portano quelle scattate personalmente con la loro fotocamera...e vissero tutti felici e contenti...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Le foto più vendute sono certamente quelle dell'imbarco... Certo non sarebbe male fissare anche dei prezzi modulari in funzione del numero di foto acquistate con l'opzione di acquisto del cd anche durante la crociera; se la vendita del cd venisse proposto a fine crociera chi acquisterebbe più???
Comunque su Magica lo scorso Agosto, i fotografi non infastidivano nessuno. Erano lì pronti a scattare ma solo se le foto venivano loro richieste.
 

marco1978

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Nell'ultima crociera il fotografo faceva una foto, dava il numerino identificativo e la si vedeva allo schermo del pc nell'area foto.

Quindi non c'è più spreco di carta e inchiostro.

Il prezzo è quello che è d'accordo, ma se non lo abbassano è perchè così facendo ci guadagnano, credo.

Piuttosto mi ha lasciato perplesso il comportamento di molti passeggeri nei confronti dei fotografi, rifiuti molto secchi e scortesi. Una fotografa con noi ha detto " .... oh finalmente qualcuno che accetta, ero demoralizzata!".

Pensiamo anche a loro e immaginiamo come si sentano a sentire dei rifiuti secchi per 12 ore al giorno ... a noi dire di sì costa così poco ...
 

EMANUELE

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

gioppino,galoppino,portaborse....
e una persone che si presta a dei favori in cambio di qualcosa , risparmi tu guadagno io :mrgreen:
 
Top