• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa, Grandi città del baltico, 24/5-31/5. Impressioni.

masgram

Member
qualcuno ha usato la SPA di Luminosa??? Ne hanno fatto offerte vantaggiose ??? L'offerta tipo??? grazieb in anticipo!!
 

ELVIRA

New member
Grazie Giu2765 per le tue parole.Per chi di noi deve ancora partire é di incoraggiamento.

Domanda per Elvira e Antonia: l'acqua della piscina centrale era riscaldata? durante le escursioni nei cari porti avete pagato con carta di credito,con euro o avete cambiato in loco? grazie

Ciao flam!
A me l'acqua della piscina coperta è sembrata freddina…calda invece quella dell' idromassaggio!!!
Per gli acquisti ho utilizzato sempre la carta di credito ma molti negozi accettano l'euro…
 

vivimero

New member
cibo al ristorante taurus CRUDO
servizio pessimo - ma non era colpa dei poveri camerieri....è l'organizzazione che latita.
buffet: un po' piu' decente ma il lato grill aveva carne peggio che la suola delle scarpe e non erano cotti al momento gli hamburger.
all inclusive bibite: un ladrocinio soprattutto perche' non davano la bottiglia d'acqua ma solo il bicchiere quindi a cena e a pranzo per bere era sempre un'odissea! e non costa poco..cosa diavolo ci vuole a lasciare la bottiglia?
per la notte stessa cosa! non lasciavano la bottiglia e ti dicevano se la prenda al mini bar della cabina. certo ma.....perche' devo pagare extra?
escursione a san pietroburgo: disorganizzazione totale, abbiamo visto pochissimo dell'hermitage causa 1 ora e mezza di coda ma la guida ci ha ben lasciato piu' di un'ora a vedere i souvernir. la passeggiata a piedi di 2 ore per la citta'...mai fatta
e alle nostre lamentele (anche sulla scarsita' di assistenza fuori dalla nave al porto) il ragazzetto del tour office, tale Moreno G. non ha saputo far altro che darmi della bugiarda.

ecatombe, un tale declino....
 

vivimero

New member
sono molto cari ma il massaggio dura 2 ore quindi...alla fine si puo' fare. fanno offerte per la spa a 25 euro il giovedi' e venerdi' mi pare.
molto bello.....la spa è l'unica cosa carina...
 

emanu

New member
Spiace veramente leggere certi resoconti. Purtroppo il problema escursioni si ripropone spesso, io ho fatto escursioni perfette ( vedi fiordi) ed escursioni catastrofiche ( vedi Kos/Samos). Il problema è sempre legato al fatto che chi dovrebbe gestire le proprie risorse umane non é un grado di farlo. Un addetto al contatto con il pubblico (reception, escursioni, etc )che da del bugiardo ad un cliente non è tollerabile, mai! E poi le escursioni vanno testate in continuazione, bah' veramente un declino che dispiace!
 

Daytona

New member
Io ero nella 6417, splendida suite a poppa. La forte vibrazione c'era... eccome! Anche se non era sempre così intensa! Spesso il letto vibrava in modo così evidente che mi sembrava di quelli "a gettone" di certi alberghi americani visti nei film! Mia sorella, nella cabina sopra di me, ha dovuto farsi degli spessori di carta igienica per tacitare lo sportellino della cassaforte che non le consentiva di addormentarsi. Fortunatamente mi sono abituato presto alla situazione ma posso capire che qualche persona più sensibile e/o predisposta possa non gradire...
 

simotour

Active member
Al Samsara c e' il pacchetto a € 160 a coppia per tutta la crociera molto conveniente per rilassarsi e rigenerarsi
 

simotour

Active member
€160 a coppia per una settimana per due settimane non di se vi sia un ulteriore sconto dovresti chiedere, noi abbiamo fatto due pacchetti da 160€ a coppia perché per la seconda settimana non era in programma il Samsara ma poi abbiamo cambiato idea
 

flam

Active member
Grazie Simonetta!
Più che quello vorrei sapere come evolve la qualità del servizio,visto che i commenti in tal senso non sono proprio entusiatici.
Approfitto comunque della tua gentilezza per chiederti se nella seconda settimana ( capitali del baltico) hai cambiato i soldi o se hai potuto pagare con gli euro o la carta di credito.

Se mi viene in mente qualcos'altro magari la posto nella tua diretta o ti mando un mp senza "disturbare" il diario di Alessandro.
 

simotour

Active member
Silvia il calo di sevizio non l ho notato dalla cabinista ma dai camerieri la sera in ristorante. E' scesa tantissimo la scelta delle portate e qualche volta anche la qualità specialmente per le poche portate di pesce che ho ordinato tipo insalata di mare, di polpo e primi piatti non di mio gradimento. Noi abbiamo utilizzato gli euro per pagare le escursioni e per le altre spese la carta di credito
 

masgram

Member
nei prossimi giorno conto di aprire un diario

Noi (eravamo tutta la famiglia, 14 persone tra grandi e piccini) abbiamo avuto ottimi servizi sia in camera che al tavolo, tanto da lasciargli anche delle mance. Sul cibo non ho nulla da dire, era tutto ottimo (molto meglio che sulla Fortuna ad ottobre), ad esempio io ho mangiato pesce tutta la settimana, etutti i giorni diverso. Ovvio che anch'io ogni tanto abbia trovato qualche piatto non perfetto ma tutto sommato reputo tutto positivamente! La bilancia alla fine dice che tanto pesavo in partenza, tanto pesavo al ritorno! Al ponte 9 ho pranzato solo una volta ad helsinki (tra l'altro ho conosciuto una forumista danielina, credo, che saluto!) evitandolo come la peste (patate fritte, hamburger, pizza...lo chiamavo schifezzolandia!!!non per la nave o qualità,ma per il tipo cibo proposto)!!!
consigli su ciò che secondo me è imperdibile:

- navigazione sul fiordo di Stoccolma in partenza (io l'ho goduta dal solarium spa...solo con mia moglie, favoloso...i miei genitori e la famiglia di mia sorella mentre cenavano al ristorante club, a loro dire indimenticabile), non l'ho visto all'alba perchè dormivo (mio fratello si ed è rimasto folgorato)...
- feste anni 80 al bar andromeda, anni 90 al lido nella notte bianca ... che ridere !!!!
- fermati a mangiare costolette di porco alla brace e birra a Tallinn in qualche pub !!!
- affittati delle biciclette ad helsinki e fatti un bel giro sulle piste ciclabili della città, giri tranquillamente in centro!!!
- a san Pietroburgo Peterhoff e Hermitage!!!
- attraversamento alle 24 sotto il ponte che collega la terra ferma all'isola di copenhagen l'ultima notte ...

questo è quello che mi viene di getto!

questione soldi...ho pagato in contanti a Tallinn, Helsinki e San Pietroburgo...a Stoccolma e Copenhagen con CC o bancomat!
 
Top