• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

la mia prima crociera!!!!!!

tinagaldi

New member
buonasera a tutti. Intanto i miei ringraziamenti a voi tutti che attraverso il vs sito avete contribuito a farmi apprezzare (seppur virtualmete) le crociere.
Tra 1 sett. farò la mia prima crociere con MSC OPERA grecia a Turchia. qualcuno mi potrà dare delle dritte su questo itinerario? Non vorrei fare escursioni organizzate da Msc ma non so se questo ad Istambul sarà possibile!!!. Che ne dite? o farne una di 4 5 ore con loro per prendere.......aria nella città e poi preoseguire da soli? E' vero che sono obbligatorie le mance giornaliere al cameriere personale della cabina?Bisogna veramente vestirsi con abito da sera? quale è il piano dove si può stare meglio, senza soffrie il mare? ecc ecc.....ringraziandovi KISS KISS.
Ps spero di fare un bel reportage fotografico da regalarvi. :D
 
Re: la mia prima crociera!!!!!!

hai scelto un bel itinerario....ma secondo me in turchia è meglio che ti fai un'escursione organizzata da loro.
quando l'ho fatta io ho sentito gli altri passeggeri ''fai da te'' che si sono lamentati di non aver visto niente.
la turchia non'è come l'europa, dove puoi andare in giro tranquillo, pensaci bene xchè in quei posti non credo che tu ci ritornerai e allora vedi il più possibile.
buon viaggio
 

bibilica

New member
Re: la mia prima crociera!!!!!!

Ciao tinagaldi e benvenuta tra noi .
Per tutte le domande che hai fatto ci sono tante risposte nelle varie sezioni : Scali nel Mediterraneo per le escursioni , Consigli per le mance e vestiti da sera ; divertiti a leggere , fino alla partenza in crociera sarai preparatissima.
 

tinagaldi

New member
Re: la mia prima crociera!!!!!!

grazie, sono 2 giorni che sono ininterrottamente sul vs sito per prendere quante più informazioni poossibili. Sono anche .....incappata in un link dove su yuotube c'è un video di una nave in crociera con mare forza.......12!!!!!!!!! per una paurona come me certo che non è rassicurante. Spero in un bel tempo e .....mare calmo!!!!!!
 

tinagaldi

New member
Re: la mia prima crociera!!!!!!

salve, sono un pò preoccupata!!!! ho avuto la prenotazione e mi hanno assegnato una cabina , si sul ponte centrale della nave, Ponte Carducci, ma a pruaaaaaa della nave!!!!!!!! sigh! sigh! qualcuno più competente di me mi può rassicurare nel caso ci sia mare mosso? Ballerò un bel .......twist o sbaglio?
Non soffro il mare, ma porterò lo stesso il bracialetto, ma ho proprio paura!!!!! IO amo il mare e.....chi lo ama....lo teme!!! da ricordare sempre!!!!
 
Re: la mia prima crociera!!!!!!

Tranquilla, la nave è abbastanza grande e per smuoverla un pò ci vogliono delle belle onde oceaniche, sentirai poco il mare mosso, e poi chi lo sà, può darsi che concilia il sonno.
A me fa questo effetto 8)
Ero così stanco ogni sera quando arrivavo in cabina (verso le 02-03 di notte) che nemmeno il mare ''forza 10'' mi disturbava.
Il fine della vacanza è il riposo.
divertiti :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
 

CarolFra

New member
Re: la mia prima crociera!!!!!!

Ciao Tina,
hai scelto un bellissimo itinerario, al tuo ritorno facci sapere le tue impressioni ... buona crociere e benvenuta!! 8) 8)
 

shanta

New member
Re: la mia prima crociera!!!!!!

Domani 6 settembre 2009 per noi è il grande giorno: finalmente partiamo per la nostra prima crociera con la Navigator... e dire che siamo agitati é ben poco!

Valigie da completare e che improvvisamente non sono sufficienti (ma quante cose che si debbono portare!), documenti dispersi per casa, ultime raccomandazioni e liste da spuntare... è davvero una allegra e fantastica confusione!

Voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutti, ma proprio tutti, gli iscritti al Forum, che hanno contribuito a spiegarmi "che cos'è una crociera", a farmi comprendere i ritmi, i riti ed anche le manie della vita a bordo, mi hanno "passato" informazioni utilissime su tutti gli aspetti tecnici e pratici, mi hanno dato dritte utilissime che metterò in pratica: insomma, sono stati eccezionalmente mitici!

Un ringraziamento particolare al moderatore del topic della Navigator Italian Cruiser, ad Ensisminor, a Lorenzo, a Snorkserena, ma sicuramente come ho già detto dovrei davvero nominare tutti gli utenti del Forum, perché ovunque ho avuto modo di scoprire qualcosa di utile...ed anche, talvolta, di sscambiare opinioni ed idee.

Sulla nostra medesima nave troverò anche Saparife e Dany, che spero di riuscire ad incontrare. Ed al ritorno, quanto prima, cercherò di comunicarvi le mie impressioni di viaggio e fornire informazioni che potranno, a loro volta, essere utili ad altri "novellini" come me.
Grazia, davvero.
Claudia-Shanta
 
Top