• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Mercoledi 17 Settembre sarò a bordo della Holland Zuiderdam a Venezia.
Quest'anno non sarò da solo in quanto verrà con me il buon Rodolfo (accompagnato dalla moglie) .
Ovviamente a bordo si terrà un succulento pranzo (a cui immancabilmente non posso mancare.. :mrgreen: .).
Se avete domande, curiosità o quant'altro potete scrivere tranquillamente qui.
 

lingoss

New member
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Comincio a invidiarti e a odiarti sul serio!!! :lol: :lol: :lol: Tutte queste belle navi!!! :wink:
Avete fatto un abbonamento con la Holland?
Passate qualche invito la prossima volta che corro subito!!! :wink: :mrgreen: :wink:
 

bibilica

New member
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Quanto mi sarebbe piaciuto vederla anch'io ! :cry:
Per favore , Nicola e Rodolfo , salutatemi la mia amata Holland !
Aspetto la vostra recensione e tante foto , grazie .
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

bibilica ha detto:
Quanto mi sarebbe piaciuto vederla anch'io ! :cry:
Per favore , Nicola e Rodolfo , salutatemi la mia amata Holland !
Aspetto la vostra recensione e tante foto , grazie .
Sarà fatto...saluteremo ogni membro dell'equipaggio della Holland! Ovviamente le foto le farà il buon Rodolfo... :D :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Ciao grande Nicola e Rodolfo.

Sono il terzo mancante. Forte é stato la visita a Fincantieri-Monfalcone che non dimentico.
Divertitivi, passatevela bene e tante foto.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

L'appuntamento è per le 10.45 di oggi; banchina Isonzo ormeggio 18 (fatalità lo stesso che mi ero inventato per la Calamai). Dai che ti aspettiamo. Ciao Tano.
 

cirellina

Well-known member
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

ta la crociera virtuale e le varie visite non ci capisco più nulla.... ma.... notizie della vostra giornata???
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

cirellina ha detto:
ta la crociera virtuale e le varie visite non ci capisco più nulla.... ma.... notizie della vostra giornata???

Arriveranno a breve; impegni e mancato funzionamento Forum ....... (Oggi non funziona nemmeno "photobucket"). Scusate.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Venezia 17 settembre 2008

L’appuntamento è per le ore 10.45 presso la Banchina Isonzo. In rappresentanza di Crocieristi.it , partecipiamo alla visita della nave, io, mia moglie Anna e Nicola. Superiamo i vari step di controllo e ci uniamo al resto degli invitati, Agenti Interplanet, ai piedi della gangway, dove il personale della security di Holland controlla accuratamente i nostri documenti, ci fa firmare per la consegna del pass e l’autorizzazione all’accesso alla nave.
Aspettiamo qualche minuto, e assieme al nostro accompagnatore della Holland, saliamo a bordo per il tour guidato, che consiste principalmente nella visita ad un certo numero di cabine, e relativo commento, secondo quanto stabilito dal programma che ci viene consegnato assieme ad altro materiale (catalogo Holland, pubblicità ...)

Scattare foto all’interno è un po’ difficile, sia per gli spazi in certi casi ristretti, sia per il via vai dei visitatori intenti all’uso della macchina fotografica e alla verifica dei particolari.

Si inizia dal ponte 1 con la stanza J 1073 la così detta “Large Inside Triple Occupancy”; una due letti adattabile a letto matrimoniale, più un sofà/letto per una terza persona.
DSCF0108copia.jpg




In primo piano Nicola che sta "memorizzando" i dati snocciolati dall'accompagnatore, in secondo piano mia moglie Anna
DSCF0109copia.jpg


Si prosegue al ponte 4 con la F4089, una “Large Outside”. Anche questa con letti separati, ma adattabili a letto matrimoniale. La stanza è attrezzata per passeggeri disabili.
DSCF0110copia.jpg


Ponte 5, “Deluxe Verandah outside” B 5146. Due letti bassi trasformabili in matrimoniale, bagno e doccia, balcone privato
DSCF0125copia-1.jpg


Ponte 6, stessa denominazione di quella al ponte 5, identificata dal numero AA 6091, e stesse caratteristiche

Ponte 7 , “Inside Standard”, J7029, molto ristretta e forse, per qualcuno, possibile fonte di claustrofobia (n.d.r)
DSCF0149copia.jpg


Sempre Ponte 7, una “Deluxe Verandah Suite”, S 7066. Beh, questo sembra proprio il top della nave in fatto di Suite; c'è tutto;

Come si entra, sulla destra, dispensa con elettrodomestici, frigo, forno microonde ecc. ecc
DSCF0154copia.jpg


Salotto..

Angolo pranzo...
DSCF0156copia.jpg


Stanza da letto..
DSCF0158copia.jpg


... e ancora stanza da bagno, la foto mi è venuta sfuocata e non la posto, con doppio lavabo in "oro" e relativa rubinetteria sempre dorata, bagno e doccia, vestibolo, DVD, VCD

ampio balcone privato con angolo soggiorno e idromassaggio....
DSC01607copia.jpg

DSC01605copia.jpg


Sempre allo stesso ponte 7 la "Penthouse Verandah Suites", PS 7046; anche questa piuttosto ricca, anche se non paragonabile alla 7066...

camera da letto...
DSCF0159copia.jpg


Angolo salotto
DSCF0160copia-1.jpg


I clienti delle Suite Penthouse e De Luxe, hanno accesso all'esclusivo "Neptune Longue", dove sono assistiti da personale a loro dedicato. Godono di servizio gratuito di lavanderia, pulitura a secco, stireria e molti altri servizi.

Per ora ci fermiamo alle "Staterooms", altrimenti diventa un post enorme. Seguiranno a breve altre immagini delle aree pubbliche.
 
T

tano

Guest
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Grande Rodolfo per le foto, e complimenti per la moglie.
Un inizio delizioso, bella la penthouse.

Un saluto.
 
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Senti, quanto era stretta questa cabina interna, io ne ho appena prenotata una sulla Rotterdam, conosci per caso le dimensioni?
 

amartoni

New member
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

L'avevo vista a maggio a Katakolon e da fuori era già splendida, adesso che me la fai vedere dall'interno, confermo la mia opinione: è veramente bellissima.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

mara de leonardis ha detto:
Senti, quanto era stretta questa cabina interna, io ne ho appena prenotata una sulla Rotterdam, conosci per caso le dimensioni?

Se ti riferisci alla foto della J7029, devo dire che è molto piccola, tant'è che ho inserito nella descrizione quella personalissima osservazione. Non conosco le misure; a me andrebbe ugualmente bene a fronte di una crociera. Mi bastano poche ore di riposo, e il resto del tempo non lo passo certamente in cabina. Ciao Mara.
 
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Grazie Rodolfo dell'incoraggiamento, per me non ci sono problemi, mi preoccupo dei miei genitori che potrebbero fare un confronto con la Concordia (sempre interna) ; :lol: ho deciso di guardare il sito e calcolare l'area, le misure sono quelle anglosassoni, chissà se insegnare inglese bilancerà il tre che avevo in matematica!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

E proseguendo la visita della nave, per il pranzo, siamo stati ospitati nel Pinnacle Restaurant, un ambiente ristretto ma allo stesso tempo elegante e raffinato, dotato di lussuosi corredi, come porcellane di Bulgari, vetri Riedel e tovaglie di lino Frette.
La foto è un po' sfuocata;

DSC01612copia.jpg


Più sotto una performance "dolciaria" di Nicola; "Non ce la fa, non ce la fa.... ce la fa, ce la fa...."

DSC01625copia.jpg


Questa foto non riguarda la nave, ma mi piace l'abbraccio tra il "vecchio" e il "giovane".... anche se qualcuno, anzi "qualcuna", ci ha tagliato le gambe.

DSC01629copia.jpg


A questo punto devo fare una confessione; la visita al resto della nave forse non era prevista. Ho chiesto ad un responsabile se fosse possibile e ha acconsentito con l'accompagnamento della solita guida. Ad un certo punto, però il gruppo si è "perso" e siamo rimasti isolati. Abbiamo tentato di ritrovarci, ma l'attesa stava diventando lunghissima.... per cui anche se Nicola non era perfettamente d'accordo, e con ragione, ho deciso di .... perdermi anche io, e abbiamo cominciato a percorrere la nave da soli, cominciando dall'"Observation Deck";

DSC01638.jpg


con biblioteca....
DSC01637copia.jpg


....angolo Internet..
DSCF0169copia-2.jpg


... vista di un'altra bella nave....
DSCF0174copia-2.jpg


Corridoio cabine; un po' tetri a mio avviso e con materiali alle pareti un po' anonimi
DSCF0119copia-2.jpg


Gli ambienti ai piedi delle varie scale, sono arricchiti da numerose statue, e arredi un po' particolari
DSCF0129copia.jpg


DSCF0116copia.jpg


DSCF0118copia.jpg


DSCF0151copia-1.jpg


DSCF0115copia-1.jpg


Altri scorci degli interni:
DSCF0114copia-2.jpg


DSCF0164copia-3.jpg


Buffet
DSC01650copia.jpg


DSC01623copia.jpg


Piscina coperta
DSC01654copia.jpg


DSCF0178copia.jpg


Piscina di poppa
DSC01619copia.jpg


DSC01616copia.jpg


Scorcio Ristorante
DSC01668copia.jpg


Scorcio Casinò
DSC01633copia.jpg


L'arrivo di Queen Victoria, fotografata attraverso le vetrate degli ascensori panoramici
DSCF0127copia-1.jpg


Curiosità

La nave è disseminata di decine e decine di questi dispenser disinfettanti, che personalmente non avevo mai visto, nemmeno sulla nuova Eurodam, qualche mese fa.
DSCF0171copia-2.jpg
,

Per concludere la nave l'ho trovata in uno splendido stato manutentivo; non saprei che appunto muovere, all'infuori di qualche piccolissimo "sfregio" agli arredi. (Ma del resto, fino a che ci son passeggeri che appoggiano le scarpe alle pareti mentre conversano). E una cosa che mi ha colpito, positivamente, lo spessore della moquette; camminando si provava la sensazione di sprofondare.
 
L

lia68

Guest
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Grazie e complimenti siete bellissimi.....
 

lingoss

New member
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

Delizioso questo servizio fotografico! :wink:
In particolare quella di Nicola che gusta estasiato un dolce (giusto)? :lol: :lol: :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crocieristi.it visita Zuiderdam 17/09/2008

lingoss ha detto:
Delizioso questo servizio fotografico! :wink:
In particolare quella di Nicola che gusta estasiato un dolce (giusto)? :lol: :lol: :lol:


Marco, in realtà non l'ha nemmeno mangiato tutto; stava per "scoppià". Ma bisogna pur cimentarsi nel sano gioco del prendersi in giro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top