• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

mariaefiglio

Active member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

come al solito diversa compagnia diversa soluzione

quando ho prenotato a giugno 2007 per settembre 2008 ho preso un'interna 4 posti letto adesso partiamo in 3 ,un minore non viene, però la cabina nel mycosta è sempre quella, se per caso dovessero cambiarla da 4 a 3, anche perchè è stato detto a Costa,entro quando lo fanno sapere, se, lo fanno sapere?
 

LUCAPT

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

L'anno scorso ho prenotato una cabina "garantita", anche perchè erano le uniche rimaste; al prezzo di una cat. 1 mi hanno dato una cat. 3 . La conferma del numero della cabina me l'hanno dato dopo 3 0 4 giorni.

mariaefiglio ha scritto:
quanto dopo dovevi partire?


Avevo prenotato a maggio e la partenza era a luglio
 

mariaefiglio

Active member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

quando in cabina il terzo letto è a scomparsa, resta sempre aperto oppure bisogna aprirlo al bisogno?
c'è differenza fra "a scomparsa" e "a castello"?
e se nella cabina da 4 siamo in 3 che fine fa il terzo letto?
io sarò in una interna che al momento della prenotazione era per 4 adesso però partiamo in 3, quindi non penso ci sia come terzo letto il divano
 

Dani64

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Nelle cabine esterne di Atlantica, Mediterranea e Magica il terzo letto era costituito da un divano che all'occorenza poteva essere utilizzato come letto; in suite invece era proprio "a scomparsa" nella parete.
Spero di esserti stata d'aiuto.
 

capitanmonviso

Active member
Re: 2 cabine oppure Suite ?

Re: 2 cabine oppure Suite ?

Due suites! :mrgreen:
Scherzi a parte,per la comodità dipende molto dalle dimensioni,per esempio,sull'MSC Musica meglio le 2 comunicanti,sull'Europa meglio la suite :wink:
 
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

ma suite o mini con 2 letti matrimoniali nn esistono
mi interressava visto che 2 miei amici volevano provare la crociera ma anche la suite (ed io nn ci metto piede in interna)
esistono con questa tipologia
o sarebbe comodo una comunicante (anche per l'intimita')

intendevo su navi costa

e suites comunicanti
o mini suite
io andrebbe anche un esterna ma voglio il maggiordomo
anche i miei amici lo gradirebbero ma spendere i soldi di 2 suites sono soldi
 

farfilla

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

daniele_ferraresi ha detto:
e suites comunicanti
o mini suite
io andrebbe anche un esterna ma voglio il maggiordomo :D
anche i miei amici lo gradirebbero ma spendere i soldi di 2 suites sono soldi
caro daniele........non si può avere tutto nella vita....................maggiordomo e suite = costi alti
 

ro56

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

daniele_ferraresi ha detto:
ma suite o mini con 2 letti matrimoniali Non esistono
mi interressava visto che 2 miei amici volevano provare la crociera ma anche la suite (ed io Non ci metto piede in interna)
esistono con questa tipologia
o sarebbe comodo una comunicante (anche per l'intimita')

intendevo su navi costa

Ricordo che su Romantica e Classica ci sono le gran suite con balcone che hanno due letti matrimoniali, e che sono suddivise in due stanze di 47 mq. in totale, il bagno è però in comune, ma molto grande, con doccia e vasca idro massaggio. Se volete guardate le foto che ho postato qui:

Noi ci siamo stati benissimo per 21 gg. ma eravamo con mia mamma e mia sorella, forse per due coppie è diverso. Comunque la convenienza nel prezzo è stata notevole.
viewtopic.php?f=67&t=4808&hilit=suite+Costa+Romantica
 

kokai

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Gentilissimo popolo ........o mio figlio doorme con me o iio passero' la notte in bianco. Se chiedo una cabina matrimoniale mi aspetto questo. A chi devo chiedere cosa avro'? Ciao a tutti
Devo osservare che c'e' poca attenzione a dei dettagli che per tanti possono essere importanti. In una vacanza improvvisata posso accettare di tutto ma in una vacanza di un certo livello con una compagnia come la Costa che dice di essere nella "qualità " trovo che alcune cose debbano essere doverose....sono io il cliente e ad una banale richiesta quale è il letto matrimoniale mi aspetto proprio di essere accontentata. Bacioni a tutti
 

giant77

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

kokai ha detto:
Gentilissimo popolo ........o mio figlio doorme con me o iio passero' la notte in bianco. Se chiedo una cabina matrimoniale mi aspetto questo. A chi devo chiedere cosa avro'? Ciao a tutti
Devo osservare che c'e' poca attenzione a dei dettagli che per tanti possono essere importanti. In una vacanza improvvisata posso accettare di tutto ma in una vacanza di un certo livello con una compagnia come la Costa che dice di essere nella "qualità " trovo che alcune cose debbano essere doverose....sono io il cliente e ad una banale richiesta quale è il letto matrimoniale mi aspetto proprio di essere accontentata. Bacioni a tutti

Per cose come queste basta chiedere e si è accontentati. Pure negli alberghi devi precisare se la doppia è con letti matrimoniali o con letti separati. Basta dirlo in fase di prenotazione.
 

antomax

New member
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

tayla_74 ha detto:
Dipende dalla nave che hai scelto. Io di solito prendo una cabina interna in quanto la uso solo come dormitorio....per Voi che siete in 4 Vi conviene una cabina esterna o cabina esterna con balcone.

Per il resto la differenza e' solo di prezzo, tutte le cabine hanno tutti i conforts.




come posso non quotarti :wink:
 

ada73

New member
Re: Cabine: aiutatemi a scegliere

Re: Cabine: aiutatemi a scegliere

Se posso essere sincera e visto che ho appena fatto una crociera con un bambino ti consiglios
senza batter ciglio di prendere l'oblò! E' fantastico vedere lo sguardo di un bambino che ammira il mare....
la cabina cieca è un po' triste secondo me!
Poi valutate voi!
ADA
 

tinagaldi

New member
Cabina a prua... per una fifona come me ?

Cabina a prua... per una fifona come me ?

salve, sono un pò preoccupata!!!! ho avuto la prenotazione per la mia prima crociera, con MSC Poesia,grecia, turchia, croazia, partenza bari 21 settembre,e mi hanno assegnato una cabina , si sul ponte centrale della nave, Ponte Carducci, ma a pruaaaaaa della nave!!!!!!!! sigh! sigh! qualcuno più competente di me mi può rassicurare nel caso ci sia mare mosso? Ballerò un bel .......twist o sbaglio?
Non soffro il mare, ma porterò lo stesso il bracialetto, ma ho proprio paura!!!!! IO amo il mare e.....chi lo ama....lo teme!!! da ricordare sempre!!!!Tina
 

lorenzo

New member
Re: CABINA A PRUA... PER UNA FIFONA COME ME?

Re: CABINA A PRUA... PER UNA FIFONA COME ME?

Ciao, mi sembri un poino agitata... è? :) sembra che tu vada in guerra invece che in crociera. Io sono stato sulla musica (che è simile alla Poesia) l'anno scorso, avevo la cabina a poppa...e non mi sembra di aver sentito ballare, anche se non ho mai trovato un mare molto mosso. Poi non ho capito, non soffri il mare e hai paura del mare mosso? Goditi la vacanza, senza farti tanti problemi, la tua nave è bellissima e ti invidio da morire :D . Quando tornerai, ripenserai ridendo ai tuoi timori infondati...auguri e buona vacanza. Lorenzo. :)
 

tinagaldi

New member
Re: CABINA A PRUA... PER UNA FIFONA COME ME?

Re: CABINA A PRUA... PER UNA FIFONA COME ME?

ciao, forse hai ragione, devo abbandonare certi pensieri, e godermi ..anche i giorni prima della partenza.ribadisco che non soffro il mal di mare, ma ho un pò di paura,come ho paura dell'aereo!!!! sono sempre un pò agitatan quando devo affrontare un viaggio, dove non sono io a guidare!!!
PS: e certo che non hai sentito niente ....a poppa che vuoi sentire? per questo non sono contenta della cabina nella zona anteriore della nave
 

alessandra

New member
Re: Cabina a prua... per una fifona come me ?

Re: Cabina a prua... per una fifona come me ?

Ciao,
quest'anno sulla Fortuna a luglio avevamo la cabina centrale ma il ristorante a prua... :shock:
il mare non era agitatissimo ma comunque tra le eliche del motore e il mare si sentiva abbastanza...Abbiamo chiesto il cambio di ristorante e meno male che ce lo hanno cambiato!
Non voglio spaventarti però un pò penso che ballerai se c'è mare agitato...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cabina a prua... per una fifona come me ?

Re: Cabina a prua... per una fifona come me ?

alessandra ha detto:
Ciao,
quest'anno sulla Fortuna a luglio avevamo la cabina centrale ma il ristorante a prua... :shock:
il mare non era agitatissimo ma comunque tra le eliche del motore e il mare si sentiva abbastanza...Abbiamo chiesto il cambio di ristorante e meno male che ce lo hanno cambiato!
Non voglio spaventarti però un pò penso che ballerai se c'è mare agitato...


Non ho capito.....il ristorante a prua nel Fortuna...non c'e', forse intendevi quello piu' di proravia che comunuqe e' piu di poppavia rispetto il centronave.!!! e poi se era a prua come facevi a sentire le eliche che sono a poppa?!....
 

gymbo1987

New member
Re: Cabina a prua... per una fifona come me ?

Re: Cabina a prua... per una fifona come me ?

unochenavigaverament ha detto:
alessandra ha detto:
Ciao,
quest'anno sulla Fortuna a luglio avevamo la cabina centrale ma il ristorante a prua... :shock:
il mare non era agitatissimo ma comunque tra le eliche del motore e il mare si sentiva abbastanza...Abbiamo chiesto il cambio di ristorante e meno male che ce lo hanno cambiato!
Non voglio spaventarti però un pò penso che ballerai se c'è mare agitato...


Non ho capito.....il ristorante a prua nel Fortuna...non c'e', forse intendevi quello piu' di proravia che comunuqe e' piu di poppavia rispetto il centronave.!!! e poi se era a prua come facevi a sentire le eliche che sono a poppa?!....

Secondo me ha invertito il termine poppa (che a me piace un sacco) e prua...Tutto qui. :wink:
 

alessandra

New member
Re: Cabina a prua... per una fifona come me ?

Re: Cabina a prua... per una fifona come me ?

Si scusate avete ragione ho scritto il messaggio di fretta mi stavano chiamandi al telefono ed ho invertito i termini...
Pardon!
 
Top